|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
https://nutsaboutnets-downloads.s3.a...eyor-Setup.exe e posta uno screen con il grafico ap timecourse di una mezz'oretta durante la quale la connessione è caduta. Così possiamo renderci conto di come si comporta il segnale e se dipende da questo. Io fra un pò posto gli screen con tutte le situazioni a tutte le distanze. Naturalmente io ho sempre impostato "avanzate->Impostazioni Wireless->Modalità WDS->Attiva bridging e ripetizione wireless->Bridging point to point wireless" perchè sennò la connessione wireless del router si resetta da sola ogni 10 minuti. Ultima modifica di gnommo : 11-06-2010 alle 10:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#802 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
ho creato uno script per jdownloader funzionante con il dgn3500
Codice:
[[[HSRC]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /setup.cgi?todo=disconnect&this_file=st_poe.htm&next_file=st_poe.htm HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]][[[WAIT seconds="30"/]]][[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /setup.cgi?todo=connect&this_file=st_poe.htm&next_file=st_poe.htm HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[/HSRC]]] |
![]() |
![]() |
![]() |
#803 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#804 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
è una cosa semplice, in pratica serve a chi usa un programma come JDownloader che ha bisogno di disconnettere ogni tanto il router e dato che il nostro nella lista modelli non appare si deve copiare il codice nell'apposita pagina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#805 | |
Senior Member
|
Quote:
Immagino che lo script calcoli una disconneseione programmata su tempo standard.Che so ogni 30 minuti? Non ho mai usato l'opzione di disconnessione nemmeno con il precedente router che forse era in lista e non so come funzioni. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#806 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
@ gnommo
Grazie mille eseguo oggi pomeriggio ora devo uscire. Questo potrà senz'altro essere utile nel caso lo dovessi madare in assistenza Ciao Guido
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#807 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente il segnale rilevato dipende anche dalla scheda wifi, questa è una scheda atheros ar5007 con i driver di maggio, con scheda realtek rtl8139 in g la situazione non cambia di molto. Router: 130Mb/s ,Sicurezza wpa2. A 10cm velocità massima 24Mb/s ![]() A 5m con due muri con router dietro ad un pilastro di cemento armato e portatile dietro un altro pilastro di cemento armato: ![]() Velocità massima 24MB/s Nella stessa posizione di prima, ma nel piano inferiore: ![]() Velocità massima 10Mb/s L'ultima situazione è quella problematica e dove mi serve la connessione, ma negli ultimi giorni non sta dando problemi. In presenza di interferenze però la fonera tiene meglio, con il dgn3500 ho perdita di segnale ogni 5min. Ultima modifica di gnommo : 12-06-2010 alle 09:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#808 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#809 |
Senior Member
|
Per cambiare ip comunque non si disconnette il modem?
Io ho provato a disconnetterlo manualmente per cambiare ip, ma il più delle volte non riuscivo ad evitare i tempi di attesa. Gnommo........ridimensiona le foto, hai stravolto tutta la pagina con queste gigantografie ![]() ![]() Ultima modifica di lucarn : 12-06-2010 alle 09:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#810 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di gnommo : 12-06-2010 alle 10:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#811 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao, sono di nuovo qui per altri 2 problemini. 2 giorni fa ho acquistato una wi-fi usb N per migliorare un pò la velocità di trasferimento dei file da pc a pc (circa 5-6 mb/s contro 1.3 mb/s del G da portatile a fisso ocllegato via ethernet) e quando sono andato a configurare la nuona wifi sono nati i problemi.
Entro nel router, vado nella sezione wi-fi, in "impostazioni lista di accesso", inserisco il MAC della penna (inizia con C8), applico e mi collego con successo. Fin qui nulla di strano ma il problema sta per arrivare. Vado in "prenotazione indirizzo ip", seleziono il mac della nuova wi-fi, inserisco l'ip, applico e un bel messaggio di errore mi avvisa che "indirizzo MAC non valido". Da quello che ho capito il router accetta solo MAC che iniziano con 00. Ma allora perchè in "impostazioni lista di accesso" lo ha acettato e in "prenotazione indirizzo ip" mi dice che non è valido? C'è una soluzione per far accettare MAC diversi da 00? Purtroppo non posso inserire l'ip manualmente dalle proprietà della wi-fi dato che ogni volta che la scollego e la ricollego (nella stessa porta usb) me lo reimposta in automatico. Il secondo problema è che ho necessità di impostare una regola firewall in ingresso, quindi la stessa porta, a 2 indirizzi ip dievrsi (per l'appunto la wi-fi integrata nel nb e quella usb) che ovviamente non userò in contemporanea. Ho provato ad aggiungere una nuova regola con la stessa porta diretta verso un altro indirizzo ip ma purtroppo entra in funzione sempre la prima regola impostata. Ovvero la prima regola è impostata per il wi-fi integrato e se effettuo la prova tutto funziona, ma se mi scollego e mi ricollego solo con la wi-fi esterna e faccio una prova (seconda regola con ip della wi-fi usb) non funziona. E' come se il router vede la porta impostata e invia la richiesta al primo ip della lista che ovviamente risulta errato con la w-fi usb ma è esatto con quella interna. Anche qui esiste una soluzione? Grazie
M/B:MSI x570 Gaming Plus; CPU:Ryzen 7 3800x; RAM:G-Skill Tridentz for AMD RGB 2x16GB 3200mhz; SSD:Samsung 980 PRO 500gb, WD Blue 1TB + 2TB; VGA: Zotac 3060Ti Twin Edge OC; Case: Phanteks Eclipse P600S; PSU: Corsair CX600M;
|
![]() |
![]() |
![]() |
#812 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il primo invece avevo già presentato il problema della prenotazione dell'indirizzo ip qualche pagina fa con tanto di soluzione posticcia, in attesa che venga eliminato questo bug da un futuro firmware. Sostituisci C8 con 00 e vedrai che il router ti concederà di fissare l'ip anche se il mac non corrisponde al reale. Penso che il router calcoli solo le 3-4 coppie di numeri finali per verificare il mac quindi modificando le prime manualmente puoi far rientrate il mac tra quelli accettati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#813 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho appena effettuato una prova con un DG834G-v5 e funziona con MAC che inizia con 4B e con 1C. Possibile che questo DGN3500 faccia così pena da farsi "battere" anche da un DG834G?
M/B:MSI x570 Gaming Plus; CPU:Ryzen 7 3800x; RAM:G-Skill Tridentz for AMD RGB 2x16GB 3200mhz; SSD:Samsung 980 PRO 500gb, WD Blue 1TB + 2TB; VGA: Zotac 3060Ti Twin Edge OC; Case: Phanteks Eclipse P600S; PSU: Corsair CX600M;
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#814 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Cambia il MAC della penna wifi dai driver del sistema operativo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#815 | |
Senior Member
|
Quote:
Pena......adesso.... vedilo come una ferrari del gp ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#816 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#817 |
Senior Member
|
Dal driver l'opzione della penna wifi non c'è, mentre di quella integrata si. Ho provato anche vari tool ma niente...il MAC rimane quello. Ho windows 7 pro, non sò se è per quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#818 |
Senior Member
|
Fammi mandare un bel post nel sito Netgear........We want new firmware not new chipset!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#819 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#820 | |
Senior Member
|
Quote:
Il "samoiano" mi ha detto che v# sta per il chipset e che addirittura il secondo migliora le prestazioni del 15 % ma solo con una data scheda di rete, moltiplicando di contro i problemi con molte altre normalmente supportate dal v1. Se fanno una nuova versione del dgn3500 io ho smesso di comperare netgear e questo lo scrivo nel loro form. Poi io sono uno di quelli fortunati che non riscontra particolari problemi, posso capire il malumore di chi come te deve fare i salti mortali carpiati all'indietro per non perdere il segnale wi-fi e ha bisogno fondamentale della stabilità del segnale wireless. Ultima modifica di lucarn : 12-06-2010 alle 12:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.