Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2010, 10:05   #801
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
La risposta è il collegamento wireless cade con tutti i pc lontani o vicini che siano, indipendentemente dalla scheda che hanno quindi, e anche se ce nè uno solo collegato vicino o lontano che sia, ed è indipentente pure dalla banda selezionata 270, 130 , g , g & B.
La luce del wireless non si spegne ma fa dei lampeggi come se ci fosseri dei tentativi di collegamento.
Ormai sono 24 ore consecutive che è acceso il vecchio DG834GT in g con downlod programmari e non si è mai interrotto nulla anche con 5 pc che scaricavano file chi con download manager chi da torrent distro Linux ed altro software free.
Non mi dire che ho sbagliato qualche settaggio.
Ciao
Installa su un pc molto vicino al router:
https://nutsaboutnets-downloads.s3.a...eyor-Setup.exe
e posta uno screen con il grafico ap timecourse di una mezz'oretta durante la quale la connessione è caduta.
Così possiamo renderci conto di come si comporta il segnale e se dipende da questo.
Io fra un pò posto gli screen con tutte le situazioni a tutte le distanze.
Naturalmente io ho sempre impostato "avanzate->Impostazioni Wireless->Modalità WDS->Attiva bridging e ripetizione wireless->Bridging point to point wireless" perchè sennò la connessione wireless del router si resetta da sola ogni 10 minuti.

Ultima modifica di gnommo : 11-06-2010 alle 10:09.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 20:42   #802
matti157
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
ho creato uno script per jdownloader funzionante con il dgn3500

Codice:
[[[HSRC]]]
    [[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
            GET /setup.cgi?todo=disconnect&this_file=st_poe.htm&next_file=st_poe.htm HTTP/1.1
            Host: %%%routerip%%%
            Authorization: Basic %%%basicauth%%%
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]
    [[[STEP]]][[[WAIT seconds="30"/]]][[[/STEP]]]
    [[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
            GET /setup.cgi?todo=connect&this_file=st_poe.htm&next_file=st_poe.htm HTTP/1.1
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]
[[[/HSRC]]]
matti157 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 21:37   #803
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da matti157 Guarda i messaggi
ho creato uno script per jdownloader funzionante con il dgn3500

Codice:
[[[HSRC]]]
    [[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
            GET /setup.cgi?todo=disconnect&this_file=st_poe.htm&next_file=st_poe.htm HTTP/1.1
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]
    [[[STEP]]][[[WAIT seconds="30"/]]][[[/STEP]]]
    [[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
            GET /setup.cgi?todo=connect&this_file=st_poe.htm&next_file=st_poe.htm HTTP/1.1
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]
[[[/HSRC]]]
Per chi non comprendesse il linguaggio?
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 23:48   #804
matti157
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
è una cosa semplice, in pratica serve a chi usa un programma come JDownloader che ha bisogno di disconnettere ogni tanto il router e dato che il nostro nella lista modelli non appare si deve copiare il codice nell'apposita pagina
matti157 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 08:05   #805
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Originariamente inviato da matti157 Guarda i messaggi
è una cosa semplice, in pratica serve a chi usa un programma come JDownloader che ha bisogno di disconnettere ogni tanto il router e dato che il nostro nella lista modelli non appare si deve copiare il codice nell'apposita pagina
Grazie matti....sicuramente utile.
Immagino che lo script calcoli una disconneseione programmata su tempo standard.Che so ogni 30 minuti?
Non ho mai usato l'opzione di disconnessione nemmeno con il precedente router che forse era in lista e non so come funzioni.
Old 12-06-2010, 08:35   #806
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
@ gnommo
Grazie mille eseguo oggi pomeriggio ora devo uscire.
Questo potrà senz'altro essere utile nel caso lo dovessi madare in assistenza
Ciao
Guido
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 08:57   #807
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
@ gnommo
Grazie mille eseguo oggi pomeriggio ora devo uscire.
Questo potrà senz'altro essere utile nel caso lo dovessi madare in assistenza
Ciao
Guido
Ecco la mia situazione normale così non si disconnette mai:
Ovviamente il segnale rilevato dipende anche dalla scheda wifi,
questa è una scheda atheros ar5007 con i driver di maggio, con scheda realtek rtl8139 in g la situazione non cambia di molto.
Router: 130Mb/s ,Sicurezza wpa2.

A 10cm velocità massima 24Mb/s

A 5m con due muri con router dietro ad un pilastro di cemento armato e portatile dietro un altro pilastro di cemento armato:

Velocità massima 24MB/s

Nella stessa posizione di prima, ma nel piano inferiore:

Velocità massima 10Mb/s

L'ultima situazione è quella problematica e dove mi serve la connessione, ma negli ultimi giorni non sta dando problemi.
In presenza di interferenze però la fonera tiene meglio, con il dgn3500 ho perdita di segnale ogni 5min.

Ultima modifica di gnommo : 12-06-2010 alle 09:59.
Old 12-06-2010, 09:03   #808
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
Immagino che lo script calcoli una disconneseione programmata su tempo standard.Che so ogni 30 minuti?:
No, serve a cambiare IP per fregare siti come RapidShare
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 09:20   #809
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
No, serve a cambiare IP per fregare siti come RapidShare
Per cambiare ip comunque non si disconnette il modem?
Io ho provato a disconnetterlo manualmente per cambiare ip,
ma il più delle volte non riuscivo ad evitare i tempi di attesa.

Gnommo........ridimensiona le foto, hai stravolto tutta la pagina con queste gigantografie

Ultima modifica di lucarn : 12-06-2010 alle 09:53.
Old 12-06-2010, 09:43   #810
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
In effetti con le disconnessioni manuali non ho mai ottenuto nulla.
Stavo per fare lo stesso appunto a matti.

Gnommo........ridimensiona le foto, hai stravolto tutta la pagina con queste gigantografie
Scusa ho il monitor full hd, a me a 1.276px × 736 sembravano addirittura piccole , ora le ridimensiono.

Ultima modifica di gnommo : 12-06-2010 alle 10:03.
Old 12-06-2010, 10:01   #811
The_BlackHawk
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao, sono di nuovo qui per altri 2 problemini. 2 giorni fa ho acquistato una wi-fi usb N per migliorare un pò la velocità di trasferimento dei file da pc a pc (circa 5-6 mb/s contro 1.3 mb/s del G da portatile a fisso ocllegato via ethernet) e quando sono andato a configurare la nuona wifi sono nati i problemi.
Entro nel router, vado nella sezione wi-fi, in "impostazioni lista di accesso", inserisco il MAC della penna (inizia con C8), applico e mi collego con successo. Fin qui nulla di strano ma il problema sta per arrivare. Vado in "prenotazione indirizzo ip", seleziono il mac della nuova wi-fi, inserisco l'ip, applico e un bel messaggio di errore mi avvisa che "indirizzo MAC non valido". Da quello che ho capito il router accetta solo MAC che iniziano con 00. Ma allora perchè in "impostazioni lista di accesso" lo ha acettato e in "prenotazione indirizzo ip" mi dice che non è valido? C'è una soluzione per far accettare MAC diversi da 00?
Purtroppo non posso inserire l'ip manualmente dalle proprietà della wi-fi dato che ogni volta che la scollego e la ricollego (nella stessa porta usb) me lo reimposta in automatico.

Il secondo problema è che ho necessità di impostare una regola firewall in ingresso, quindi la stessa porta, a 2 indirizzi ip dievrsi (per l'appunto la wi-fi integrata nel nb e quella usb) che ovviamente non userò in contemporanea. Ho provato ad aggiungere una nuova regola con la stessa porta diretta verso un altro indirizzo ip ma purtroppo entra in funzione sempre la prima regola impostata. Ovvero la prima regola è impostata per il wi-fi integrato e se effettuo la prova tutto funziona, ma se mi scollego e mi ricollego solo con la wi-fi esterna e faccio una prova (seconda regola con ip della wi-fi usb) non funziona. E' come se il router vede la porta impostata e invia la richiesta al primo ip della lista che ovviamente risulta errato con la w-fi usb ma è esatto con quella interna. Anche qui esiste una soluzione?

Grazie
M/B:MSI x570 Gaming Plus; CPU:Ryzen 7 3800x; RAM:G-Skill Tridentz for AMD RGB 2x16GB 3200mhz; SSD:Samsung 980 PRO 500gb, WD Blue 1TB + 2TB; VGA: Zotac 3060Ti Twin Edge OC; Case: Phanteks Eclipse P600S; PSU: Corsair CX600M;
The_BlackHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 10:18   #812
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Originariamente inviato da The_BlackHawk Guarda i messaggi
Ciao, sono di nuovo qui per altri 2 problemini. 2 giorni fa ho acquistato una wi-fi usb N per migliorare un pò la velocità di trasferimento dei file da pc a pc (circa 5-6 mb/s contro 1.3 mb/s del G da portatile a fisso ocllegato via ethernet) e quando sono andato a configurare la nuona wifi sono nati i problemi.
Entro nel router, vado nella sezione wi-fi, in "impostazioni lista di accesso", inserisco il MAC della penna (inizia con C8), applico e mi collego con successo. Fin qui nulla di strano ma il problema sta per arrivare. Vado in "prenotazione indirizzo ip", seleziono il mac della nuova wi-fi, inserisco l'ip, applico e un bel messaggio di errore mi avvisa che "indirizzo MAC non valido". Da quello che ho capito il router accetta solo MAC che iniziano con 00. Ma allora perchè in "impostazioni lista di accesso" lo ha acettato e in "prenotazione indirizzo ip" mi dice che non è valido? C'è una soluzione per far accettare MAC diversi da 00?
Purtroppo non posso inserire l'ip manualmente dalle proprietà della wi-fi dato che ogni volta che la scollego e la ricollego (nella stessa porta usb) me lo reimposta in automatico.

Il secondo problema è che ho necessità di impostare una regola firewall in ingresso, quindi la stessa porta, a 2 indirizzi ip dievrsi (per l'appunto la wi-fi integrata nel nb e quella usb) che ovviamente non userò in contemporanea. Ho provato ad aggiungere una nuova regola con la stessa porta diretta verso un altro indirizzo ip ma purtroppo entra in funzione sempre la prima regola impostata. Ovvero la prima regola è impostata per il wi-fi integrato e se effettuo la prova tutto funziona, ma se mi scollego e mi ricollego solo con la wi-fi esterna e faccio una prova (seconda regola con ip della wi-fi usb) non funziona. E' come se il router vede la porta impostata e invia la richiesta al primo ip della lista che ovviamente risulta errato con la w-fi usb ma è esatto con quella interna. Anche qui esiste una soluzione?

Grazie
Per il secondo problema non posso aiutarti perchè non ne ho mai testato il comportamento.

Per il primo invece avevo già presentato il problema della prenotazione dell'indirizzo ip qualche pagina fa con tanto di soluzione posticcia, in attesa che venga eliminato questo bug da un futuro firmware.
Sostituisci C8 con 00 e vedrai che il router ti concederà di fissare l'ip anche se il mac non corrisponde al reale. Penso che il router calcoli solo le 3-4 coppie di numeri finali per verificare il mac quindi modificando le prime manualmente puoi far rientrate il mac tra quelli accettati.
Old 12-06-2010, 10:43   #813
The_BlackHawk
Senior Member

Quote:
Sostituisci C8 con 00 e vedrai che il router ti concederà di fissare l'ip anche se il mac non corrisponde al reale.
Provato anche quello.....purtroppo continua ad assegnarmi il primo ip disponibile (192.168.0.2) anche se ne imposto uno diverso.

Ho appena effettuato una prova con un DG834G-v5 e funziona con MAC che inizia con 4B e con 1C. Possibile che questo DGN3500 faccia così pena da farsi "battere" anche da un DG834G?
M/B:MSI x570 Gaming Plus; CPU:Ryzen 7 3800x; RAM:G-Skill Tridentz for AMD RGB 2x16GB 3200mhz; SSD:Samsung 980 PRO 500gb, WD Blue 1TB + 2TB; VGA: Zotac 3060Ti Twin Edge OC; Case: Phanteks Eclipse P600S; PSU: Corsair CX600M;
Old 12-06-2010, 10:48   #814
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Cambia il MAC della penna wifi dai driver del sistema operativo Mettici 00 all'inzio...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 10:57   #815
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Originariamente inviato da The_BlackHawk Guarda i messaggi
Provato anche quello.....purtroppo continua ad assegnarmi il primo ip disponibile (192.168.0.2) anche se ne imposto uno diverso.

Ho appena effettuato una prova con un DG834G-v5 e funziona con MAC che inizia con 4B e con 1C. Possibile che questo DGN3500 faccia così pena da farsi "battere" anche da un DG834G?

Pena......adesso....
vedilo come una ferrari del gp che parte potenzialmete competitiva, ma che lo diventa di fatto solo durante l'anno, quando piloti e colaudatori (noi in questo caso) informiamo i tecnici (ingenieri netgear) su cosa si devono concentrare per migliorare la macchina e provare a vincere....
Old 12-06-2010, 11:11   #816
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Pena......adesso....
vedilo come una ferrari del gp che parte potenzialmete competitiva, ma che lo diventa di fatto solo durante l'anno, quando piloti e colaudatori (noi in questo caso) informiamo i tecnici (ingenieri netgear) su cosa si devono concentrare per migliorare la macchina e provare a vincere....
Mi sa di no, mi sa che la netgear risolverà il tutto (come sempre) con un bel dgn3500v2 e noi ce le terremo così come è. Secondo me se usciranno due aggiornamenti del firmware nei prossimi due anni, sarà già un miracolo.
Old 12-06-2010, 11:14   #817
The_BlackHawk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Cambia il MAC della penna wifi dai driver del sistema operativo Mettici 00 all'inzio...
Dal driver l'opzione della penna wifi non c'è, mentre di quella integrata si. Ho provato anche vari tool ma niente...il MAC rimane quello. Ho windows 7 pro, non sò se è per quello.
Old 12-06-2010, 11:21   #818
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Mi sa di no, mi sa che la netgear risolverà il tutto (come sempre) con un bel dgn3500v2 e noi ce le terremo così come è. Secondo me se usciranno due aggiornamenti del firmware nei prossimi due anni, sarà già un miracolo.
Fammi mandare un bel post nel sito Netgear........We want new firmware not new chipset!
Old 12-06-2010, 11:45   #819
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Fammi mandare un bel post nel sito Netgear........We want new firmware not new chipset!
Secondo me se non riescono a capire subito perchè non va con le schede wifi realtek, faranno una nuova versione con stesso chip ma con scheda wifi diversa.
Old 12-06-2010, 11:54   #820
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Secondo me se non riescono a capire subito perchè non va con le schede wifi realtek, faranno una nuova versione con stesso chip ma con scheda wifi diversa.
Non so, io ho avuto uno scambio di opinioni col moderatore del forum netgear......mi sono reso conto di aver comperato l'adattore wnda3100 v1 perchè non conoscevo l'esistenza del v2.
Il "samoiano" mi ha detto che v# sta per il chipset e che addirittura il secondo migliora le prestazioni del 15 % ma solo con una data scheda di rete, moltiplicando di contro i problemi con molte altre normalmente supportate dal v1.

Se fanno una nuova versione del dgn3500 io ho smesso di comperare netgear e questo lo scrivo nel loro form.

Poi io sono uno di quelli fortunati che non riscontra particolari problemi, posso capire il malumore di chi come te deve fare i salti mortali carpiati all'indietro per non perdere il segnale wi-fi e ha bisogno fondamentale della stabilità del segnale wireless.

Ultima modifica di lucarn : 12-06-2010 alle 12:42.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian