Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-04-2004, 21:59   #781
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Maury
Io intanto vorrei poter attivare l'AA con Far Cry dato che per ovvie ragioni non si può usare con profitto ...

Con una cpu a 3 giga e una 9800Xt l'AA 4 x a 1024 x 768 32bit a FarCry si puo' attivare....ovvio le 30 fps non le passi manco per sbaglio.

ciao Maury
Jaguar64bit è offline  
Old 23-04-2004, 22:11   #782
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Con una cpu a 3 giga e una 9800Xt l'AA 4 x a 1024 x 768 32bit a FarCry si puo' attivare....ovvio le 30 fps non le passi manco per sbaglio.

ciao Maury
Questa sera ho provato, sinceramente preferisco avere il frame rate massimo, metto solo l'aniso al max, per l'AA fa nulla

Se uno non si fa grosso prob lo si può usare, ma sn pignolo

Ciao Jaguar
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline  
Old 23-04-2004, 22:38   #783
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Bellina questa scheda...Se dovessi fare un upgrade nel breve termine sicuramente propenderei per questo gioiellino, soprattutto considerando il consumo piu' basso e il sistema di dissipazione meno oneroso rispetto alla concorrenza.
Per quanto riguarda le prestazioni ovviamente non si sa ancora nulla di certo pero' anche se fossero leggermente inferiori a quelle di nv40 (anche se ci credo poco) r420 per me rimane ancora la scelta da fare considerando il rapporto prestazioni/consumi , ma anche il minore calore da dissipare e forse la minor rumorosita' del sistema.
Old 23-04-2004, 23:06   #784
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Ecco l'URL della gif che ha fatto Thunder, che mostra le differenze fra l'algoritmo di AA delle Nvidia 6800 e quello delle ATi 9X00:
http://supraptor.altervista.org/imma...tialiasing.gif

L'immagine è alquanto pesante, vi conviene salvarla su disco fisso prima di aprirla.

Le differenze a mio parere sono minime, ma effettivamente ci sono.
Anche l'AA di NVidia comunque, preso a se, è secondo me di buona qualità.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline  
Old 23-04-2004, 23:15   #785
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
Ecco l'URL della gif che ha fatto Thunder, che mostra le differenze fra l'algoritmo di AA delle Nvidia 6800 e quello delle ATi 9X00:
http://supraptor.altervista.org/imma...tialiasing.gif

L'immagine è alquanto pesante, vi conviene salvarla su disco fisso prima di aprirla.

Le differenze a mio parere sono minime, ma effettivamente ci sono.
Anche l'AA di NVidia comunque, preso a se, è secondo me di buona qualità.
Thx Sani

Le differenze si notano soprattutto sui rami degli alberi, quelli più sottili, è lì che il gamma correction fa la differenza

Anche nei profili delle rocce c'è qualche differenza, ma come ho detto si vede soprattutto sui particolari sottili, dove sembra quasi che nVidia non applichi AA
Old 23-04-2004, 23:18   #786
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
Thx Sani

Le differenze si notano soprattutto sui rami degli alberi, quelli più sottili, è lì che il gamma correction fa la differenza

Anche nei profili delle rocce c'è qualche differenza, ma come ho detto si vede soprattutto sui particolari sottili, dove sembra quasi che nVidia non applichi AA
Sui rami ti dò perfettamente ragione, quelli visualizzati dalla Geforce sono piuttosto frastagliati, mentre quelli visualizzati dalla scheda di casa ATi sono decisamente più definiti.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline  
Old 24-04-2004, 00:13   #787
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me
non mi sembra proprio che l'NV30 non supportasse in alcun modo l'hardware displacement mapping, ma lo renderizzava con un preocedimento leggermente diverso... sul fatto che i pr venderebbero anche la madre sono d'accordissimo però mi sa che c'è gente assurda che dice: nVidia LADRA, ATi santa.. per carità...

quando il cambiamento da FP32 a FP16 non comporta perdita di qualità (era questo il senso) ben venga, dato che è stato spiegato che ancora oggi gran parte degli shader utilizzati sono persino FX12...

la perdita in qualità visiva notabile in Far Cry è + che altro un baco dei driver o di programmazione dello shader stesso, non so...

la verità a mio parere sta nel fatto che ATi non è riuscita a implementare i FP32 con prestazioni decenti e per ripiegare su sto fatto (rimandandolo a R500) denigra i PS3.0 e i VS3.0 andando contro non solo allo sviluppo tecnologico della grafica (che qualcuno in precedenza in questo 3d ha detto che si basa sulla potenza fra una serie di schede e l'altra ) ma anche ai programmatori del software... per una scheda di 500€ mi sembra che non supportare il massimo delle tecnologie disponibili sul mercato non sia una mancanza di poco conto...

alla fine scusate... anche i PS2.0 sono inutili, anzi persino i PS sono inutili se facciamo sti discorsi...

Ma aspettare invece di dire quello denigra quelli che a loro volta denigrano quello??

Staremo a vedere...x ora una cosa E' CERTA...sarà MOLTO FACILE x ATI battere NV sulla QUALITA' dei FILTRI drivers o Nn drivers...a meno che NN si siano fatti le canno in questi 2 anni
Old 24-04-2004, 00:48   #788
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Ma aspettare invece di dire quello denigra quelli che a loro volta denigrano quello??

Staremo a vedere...x ora una cosa E' CERTA...sarà MOLTO FACILE x ATI battere NV sulla QUALITA' dei FILTRI drivers o Nn drivers...a meno che NN si siano fatti le canno in questi 2 anni
Per quanto riguarda la qualità dell'AA, basta che tiene quelo di R3xx ed è già in testa (guarda la gif che ho creato e che Sanitarium ha ospitato nel suo spazio web e dimmi che ne pensi )
Old 24-04-2004, 01:12   #789
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Per quanto riguarda la qualità dell'AA, basta che tiene quelo di R3xx ed è già in testa (guarda la gif che ho creato e che Sanitarium ha ospitato nel suo spazio web e dimmi che ne pensi )
Vista... ma l' erba gialla ha pure un colore diverso
Old 24-04-2004, 01:20   #790
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
ma l' erba gialla ha pure un colore diverso
Quello non riesco a spiegarmelo
Old 24-04-2004, 01:23   #791
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Quello non riesco a spiegarmelo
abbiamo tutti
Old 24-04-2004, 09:34   #792
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Qualche bench NON ufficiale

Link http://www.rage3d.de/forum/ftopic597.html

EDIT

Ora le immagini si vedono. Sorry!

Ultima modifica di MaBru : 24-04-2004 alle 09:43.
MaBru è offline  
Old 24-04-2004, 09:40   #793
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Qaulche bench NON ufficiale

Link http://www.rage3d.de/forum/ftopic597.html
non sono veri bench.
http://www.beyond3d.com/forum/viewtopic.php?t=11825
Old 24-04-2004, 09:40   #794
nirvanboy81
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Reggio Emilia
Mamma mia!!
Old 24-04-2004, 10:37   #795
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
invece se fossero veri?
umile è offline  
Old 24-04-2004, 11:01   #796
Dalcor
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Nuova immagine..

http://www.elitebastards.com/pic.php.../r420close.jpg

fonte: EliteBastards

Ultima modifica di Dalcor : 24-04-2004 alle 11:18.
Dalcor è offline  
Old 24-04-2004, 11:24   #797
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Dalcor
Nuova immagine..

http://www.elitebastards.com/pic.php.../r420close.jpg

fonte: EliteBastards

brutta e pacchiana. ma è certo che i veri valori devono essere altri.
Old 24-04-2004, 11:37   #798
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
a quanto si potrà stimare più o meno il prezzo della x800pro? E quando verrà presentata, io ho sentito 26 aprile,può essere?
Haku è offline  
Old 24-04-2004, 11:39   #799
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
A ME, me piasce!
Di solito i dissipatori un po' grossi non mi gustano, ma questo sembra fatto bene...e' in pratica una rielaborazione di quello delle 9800XT, un bel ventolone grosso (si spera silenzioso) e un bel dissi piatto che non occupa spazio in spessore...
A proposito..quello che vedo dentro e' rame?
Old 24-04-2004, 11:40   #800
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
si il 26 ci sono varie presentazioni ed incontri ma l'NDA scade il 4 maggio

se la pro riesce davvero ad essere sullo stesso piano della 6800 ultra ( o in certi casi anche superiore, seppure di poco )allora sarà un brutto colpo per Nvidia ( non che mi dispiaccia... )

p.s a me dell'aspetto di una scheda non importa nulla... tanto sta chiusa dentro al case quindi...

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Hisense QLED 58'' a 369€: un televisore ...
Raddoppiano le prestazioni AI, ma i cons...
La crisi delle memorie frena anche il se...
Commodore 77, il C64 Ultimate che omaggi...
Falso rimborso INPS da 730 euro: la truf...
NVIDIA DGX Spark diventa il PC per gli a...
OpenAI mostra le prestazioni di Jalape&n...
Claude unifica la memoria fra chat e Cow...
Il migliore dei MacBook Pro M5 Max &egra...
Oggi Smart TV LG QNED 50" serie QNE...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian