|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#782 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Hehehehe..il più bravo sono io!!! e basta!!! hehehehe
Dai che scherzo:....... complimeti!! R3D. |
|
|
|
|
#783 |
|
Senior Member
Città: Parma
|
Ti ringrazio molto r3d per avermi insegnato questa tecnica di rendering e colgo l'occasione per postare il mio ultimo rendering..
Che te ne pare? Il tutto realizzato con il mio portatile celerone 1200 con 384Mb di ram rendering a 800x600 in 1h e 40 min he he... |
|
|
|
|
#784 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
LOLOL mi hai copiato il bicchiere e le fish
LOLOLOLOL Ti è venuto bene, forse un pò scurino, ma si aggiusta da photoshop senza problem P.S. mettici un pavimento più riflettente, oppure fai un parquet più lucido, come se fosse appena nuovo Così rende meglio la HDRI Ciaoz |
|
|
|
|
#785 |
|
Senior Member
|
ciao repsol, si è vero mi sono ispirato pari pari a te per il bicchiere e le fiches, ehm ti darò la percentuale, ma il secondo bicchiere di whisky è mio di sana pianta...
Cmq grazie mille per i consigli Senti, ma secondo la tua opinione nel bicchiere grigio, dentro, i riflessi sono giusti? mi sembrano eccesivi... no? ciaoo... |
|
|
|
|
#786 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Azz non avevo visto... non è giusto no
I riflessi dentro non ci devono essere non ho idea di cosa possa essere successo. Chiedi a R3D è ui l'esperto |
|
|
|
|
#787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#788 |
|
Bannato
|
Aspetta....so cos'è ma non mi ricordo come si chiama e dov'è la funzione.....petta che vado a vedere......ci sentiamo tra un po'!!!
R3D. |
|
|
|
|
#789 |
|
Bannato
|
Trovato....allora prova ad aprire la finestra dei materiali e cliccare sul vetro in questione......
Se il suddetto vetro è stato creato con VRay...(spero di si)....allora scendi e cerca il Rool-Out inerente le "option"...srotolalo e vedrai che tra le tante funzioni c'è anche un "Reflect on Back side"...se è spuntato...togli la spunta e ripeti il render....a questo punto dovrebbe andare meglio...ma se per caso quella funzione già non fosse spuntata....beh..c'è qualke problema di fondo sul materiale.....ragazzi...vi posso giurare che non sbaglia i riflessi....posso credere che accadano artefatti o cose simili, ma che un motore di render mi vada a sbagliare i riflessi....e come se sbagliasse prospettiva...non meriterebbe nemmeno di essere chiamato tale!!! ;-) Facci sapere..........bye bye!!! R3D. |
|
|
|
|
#790 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
più che i riflessi mi sfugge il contenuto del bicchiere.
cmq ottimo inizio!!!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
#791 |
|
Senior Member
|
è pipì.
cmq a parte il bicchiere di vetro la mia domanda era rivolta anche ai riflessi interni del bicchiere di plastica. Se stasera riesco provo a correggere il rendering (un'altra ora e passa Grassie a tutti
|
|
|
|
|
#792 |
|
Senior Member
|
non funzionaaaaa R3D ho fatto come mi hai detto ma non è cambiato assolutamente nulla. ho disattivato quell'opzione sia per il bicchiere che per il ghiaccio e il vino, ma come puoi vedere tutto come prima
|
|
|
|
|
#793 |
|
Bannato
|
Qunado non si riesce a risolvere un problema così e si ha poco tempo a disposizione..allora si "bara"....prova a ruotare di 45° la mappa HDRI.........ma forse bastano solo 20° :-)
Ciao..... R3D. |
|
|
|
|
#794 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Agenio |
|
|
|
|
|
#795 |
|
Senior Member
|
segmenti li devi impostare a 20 di lunghezza e 20 di larghezza (20 x 20 appunto)
|
|
|
|
|
#796 |
|
Senior Member
|
ma come
|
|
|
|
|
#797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O intendi dov'è il comando per impostare i segmenti? Purtroppo non ho max sotto mano |
|
|
|
|
|
#798 |
|
Senior Member
|
ah io avevo capito di dover creare una serie di riguadri di dimensioni 20 x 20 cm, ma per far ciò bisognerebbe dividere il piano in 1400 segmenti da entrambi i versi, ora invece ho capito grazie mille
Agenio |
|
|
|
|
#799 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Palermo
|
nei prossimi giorni lo inizio anch'io
|
|
|
|
|
#800 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.