Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2020, 14:07   #781
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Si, soltanto limite temporale. Lo sconto viene applicato al primo acquisto automaticamente. Ti conviene se non ora, comunque sfruttarlo entro il 31 Dicembre, perché la scadenza era quella.
Io mi ero segnato di usarlo entro il 17 dicembre, magari perchè scade doom o mi sono confuso con cyberpunk?
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM .
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 18:52   #782
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Io mi ero segnato di usarlo entro il 17 dicembre, magari perchè scade doom o mi sono confuso con cyberpunk?
No il 17 è il termine della promozione di Cyberpunk + Stadia Premiere. Doom Eternal stava in offerta nella settimana del BF fino al 3 Dicembre a 19.99 euro in versione standard, mentre Doom 2016 costava 5-6 euro. Ma comunque penso che già dalla prossima settimana partirà una qualche iniziativa natalizia allargata a grossa parte del catalogo. Sicuro Doom Eternal lo rimetteranno in sconto.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Old 09-12-2020, 07:47   #783
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Mmm forse potrebbe essere un indizio che in ottica futura altri giochi saranno coinvolti in una promozione simile. Però allo stato attuale riguarda solo Cyberpunk e di fatto quella pagina è dedicata a Cyberpunk.
Ok grazie, speriamo che come per Cyberpunk la notizia sarà riportata in giro. Non si sa mai che mettano un gioco più nelle mie corde
Old 09-12-2020, 11:32   #784
Dark Schneider
Senior Member

Stavo provando poco fa a giocare su Stadia, ma penso che stiano facendo qualcosa, perché non si avvia nessun gioco. Con Chromecast Ultra dopo aver lanciato un gioco, mi spara il messaggio della connessione non stabile e mi fa tornare sulla Home. Ovviamente la connessione è ottima: speedtest Stadia a 110 mbps, ho verificato anche le performance del Chromecast con app apposita ed anche in questo caso tutto nella norma. Provato ad avviare su Galaxy S8..uguale..sta gli anni a fare la verifica di connessione. Penso stiano facendo qualcosa proprio, a voi risulta questa cosa?

Edit: buttando un occhio, leggo di qualche straniero che segnala la stessa cosa.

Edit 2: rifunziona tutto bene. Sarà stata una cosa momentanea in seguito alle implementazioni che stanno attuando questi giorni.

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ok grazie, speriamo che come per Cyberpunk la notizia sarà riportata in giro. Non si sa mai che mettano un gioco più nelle mie corde
Ti conviene comunque considerarla come promozione. Magari prenditi tempo fino al 17 Dicembre. Male che va con gli sconti natalizi può darsi che qualche gioco che ti piace salta fuori. Già in quei 10 giorni del BF c'era parecchia roba scontata dai 5 ai 15 euro. Unica cosa brutta è che ovviamente per giocare su TV dovresti aspettare l'arrivo del bundle.

Ultima modifica di Dark Schneider : 09-12-2020 alle 12:13.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 18:54   #785
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
No il 17 è il termine della promozione di Cyberpunk + Stadia Premiere. Doom Eternal stava in offerta nella settimana del BF fino al 3 Dicembre a 19.99 euro in versione standard, mentre Doom 2016 costava 5-6 euro. Ma comunque penso che già dalla prossima settimana partirà una qualche iniziativa natalizia allargata a grossa parte del catalogo. Sicuro Doom Eternal lo rimetteranno in sconto.

Mannaggia a saperlo lo avrei preso subito, non mi ero accorto che era flash, credevo partisse in quei giorni. Magari torna in offerta ma sicuramente dopo che scade il buono di 10eu di fine anno.

EDIT: ho controllato su community ma non dice quando scade, dice this week..... starting today (24 nov) ma +7gg non fa il 3 dicembre ma l'1... vabbè, persa comunque.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM .

Ultima modifica di sbaffo : 09-12-2020 alle 19:13.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 20:40   #786
Dark Schneider
Senior Member

No quelli del Black Friday scadevano tutti il 3 dicembre. Ricordo che anche Doom 2016 che costava 5.99 euro scadeva il 3, idem Jedi Fallen Order che ho preso io. Di solito la data di scadenza è riportata all'interno della scheda di gioco.

Ma comunque secondo me nel periodo natalizio tornerà a quel prezzo o comunque sarà scontato. Di solito i giochi Bethesda vanno in sconto abbastanza spesso...di più frequenti ad essere scontati ci stanno solo quelli Ubisoft.

Old 09-12-2020, 21:26   #787
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Ti conviene comunque considerarla come promozione. Magari prenditi tempo fino al 17 Dicembre. Male che va con gli sconti natalizi può darsi che qualche gioco che ti piace salta fuori. Già in quei 10 giorni del BF c'era parecchia roba scontata dai 5 ai 15 euro. Unica cosa brutta è che ovviamente per giocare su TV dovresti aspettare l'arrivo del bundle.

Ti ringrazio del consiglio, ci penso su
Old 09-12-2020, 22:33   #788
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Scusate la domanda magari banale o già fatta, come gira stadia su notebook collegato in HDMI sul televisore? Sto cercando un motivo per preordinare cyberpunk...
Old 09-12-2020, 22:59   #789
Dark Schneider
Senior Member

1 minuto alla mezzanotte...ma mi sa che l'attivazione di Cyberpunk è prevista all'1:00. Vabè aspetto un ora e provo..
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ti ringrazio del consiglio, ci penso su
Di niente.
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Scusate la domanda magari banale o già fatta, come gira stadia su notebook collegato in HDMI sul televisore? Sto cercando un motivo per preordinare cyberpunk...
Se intendi proprio da browser, usando la TV come "monitor" del portatile funziona senza problemi. In caso di abbonamento Pro dovresti riuscire a giocare anche in 4k se la TV è 4K(ed hai una connessione adeguata), però per l'HDR serve a prescindere Chromecast Ultra.

Se giochi da non-Pro vai a 1080p a 60 fps.

Old 10-12-2020, 07:41   #790
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Quote:
1 minuto alla mezzanotte...ma mi sa che l'attivazione di Cyberpunk è prevista all'1:00. Vabè aspetto un ora e provo.. Di niente. Se intendi proprio da browser, usando la TV come "monitor" del portatile funziona senza problemi. In caso di abbonamento Pro dovresti riuscire a giocare anche in 4k se la TV è 4K(ed hai una connessione adeguata), però per l'HDR serve a prescindere Chromecast Ultra.

Se giochi da non-Pro vai a 1080p a 60 fps.

Si giocherei sul tv come se fosse il monitor, a questo punto aspetto le vostre impressioni su cyberpunk, su ps4 normale ho letto che è ai limiti del ingiocabile causa rallentamenti in situazioni affollate
Old 10-12-2020, 08:48   #791
Dark Schneider
Senior Member

Ho giocato un oretta e mezza a Cyberpunk, anche se stavo un po' crollando vista l'ora tarda. A livello di gioco, ancora devo prendere confidenza con le meccaniche, tanto che sono arrivato giusto un filo dopo il tutorial di base per imparare a combattere e fare hacking su cose e persone.

Graficamente per me è ottimo. Intanto dà la possibilità al giocatore di selezionare due modalità: Framerate Alto e Grafica. Di base risulta selezionato il primo, però io cambiato impostando Grafica. Ad una prima occhiata mi sembra che il sistema d'illuminazione sia più complesso e si notano più particolari come riflessi nelle pozzanghere,ecc. Diciamo che mi riservo di testare un po' entrambe le modalità, poi vedrò quale privilegiare. Inoltre sempre nella schermata relativa alle impostazioni grafiche, si possono attivare o disattivare diversi effetti(tutti attivi di default) e sopratutto calibrare precisamente l'HDR. Pure quest'ultimo, per adesso non l'ho voluto toccare anche perchè stavo letteralmente schiattando. Poi oggi vedrò che valori mi conviene avere con l'HDR. Sono quelle cose che vanno un po' tarate in base alla TV che si possiede.

Ad ogni modo, sembra funzionare tutto liscio e con un gran bella grafica. Non ho rilevato bug o stranezze, però è anche vero che ho giocato solo 1 ora e mezza. Di solito questo genere di giochi un po' di bug li soffrono sempre, in tal caso...spero di incapparne meno possibile.

Old 10-12-2020, 10:13   #792
Pupido
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Ho giocato un oretta e mezza a Cyberpunk, anche se stavo un po' crollando vista l'ora tarda. A livello di gioco, ancora devo prendere confidenza con le meccaniche, tanto che sono arrivato giusto un filo dopo il tutorial di base per imparare a combattere e fare hacking su cose e persone.

Graficamente per me è ottimo. Intanto dà la possibilità al giocatore di selezionare due modalità: Framerate Alto e Grafica. Di base risulta selezionato il primo, però io cambiato impostando Grafica. Ad una prima occhiata mi sembra che il sistema d'illuminazione sia più complesso e si notano più particolari come riflessi nelle pozzanghere,ecc. Diciamo che mi riservo di testare un po' entrambe le modalità, poi vedrò quale privilegiare. Inoltre sempre nella schermata relativa alle impostazioni grafiche, si possono attivare o disattivare diversi effetti(tutti attivi di default) e sopratutto calibrare precisamente l'HDR. Pure quest'ultimo, per adesso non l'ho voluto toccare anche perchè stavo letteralmente schiattando. Poi oggi vedrò che valori mi conviene avere con l'HDR. Sono quelle cose che vanno un po' tarate in base alla TV che si possiede.

Ad ogni modo, sembra funzionare tutto liscio e con un gran bella grafica. Non ho rilevato bug o stranezze, però è anche vero che ho giocato solo 1 ora e mezza. Di solito questo genere di giochi un po' di bug li soffrono sempre, in tal caso...spero di incapparne meno possibile.

A che risoluzione stai giocando? Presumo 4K visto che parli di HDR.
Mi interessa sapere se il 4K è nativo oppure upscalato.
Pupido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 10:41   #793
dandes
Member

L'Avatar di dandes

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Capri
Anche io giocato un'oretta, finito il tutorial di base.
Non ho ancora sbloccato il PRO perché aspetto di ricevere il pad di Stadia e giocarci col TV 4K.
Per ora gioco su di un tv Full HD collegato al PC con HDMI: sono soddisfatto, la resa grafica è buona ed il gioco è valido (sono un amante del genere e dei CD Project ho adorato i The Witcher).

Allego alcuni consigli che a me hanno migliorato l'esperienza.

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

Nintendo ID: dandesU
dandes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 10:44   #794
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Se ordini Cyberpunk su Stadia entro il 17 Dicembre, a Gennaio 2021 ti danno gratis Stadia Premiere da collegare al televisore.

https://support.google.com/stadia/answer/10177658?hl=it

==================================

Provato Cyberpunk su Stadia alle 01:00. Gioco sbloccato in 8 secondi dal preorder.

2 ore e mezza di partita liscia come l'olio. Indicatore connessione verde tutto il tempo.

Prima impressione ottima! Oggi provo la modalita' "privilegia la qualita' ". Stanotte ho giocato con "privilegia la performance".

Sul reddit di Stadia consigliano di disattivare la aberrazione cromatica per migliorare i contorni dell'immagine.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 13:03   #795
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Se ordini Cyberpunk su Stadia entro il 17 Dicembre, a Gennaio 2021 ti danno gratis Stadia Premiere da collegare al televisore.

https://support.google.com/stadia/answer/10177658?hl=it

==================================

Provato Cyberpunk su Stadia alle 01:00. Gioco sbloccato in 8 secondi dal preorder.

2 ore e mezza di partita liscia come l'olio. Indicatore connessione verde tutto il tempo.

Prima impressione ottima! Oggi provo la modalita' "privilegia la qualita' ". Stanotte ho giocato con "privilegia la performance".

Sul reddit di Stadia consigliano di disattivare la aberrazione cromatica per migliorare i contorni dell'immagine.
Preso grazie. Ho riattivato il pro, sfruttato lo secondo dei 10 euro e preso cyber. Tocca attendere il codice per stadia allora.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 13:14   #796
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
ciao Stadiani! domandina domandona, su stadia è attivabile l'RTX in CP2077?
Old 10-12-2020, 15:15   #797
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
edit risolto

Ultima modifica di Timewolf : 10-12-2020 alle 15:33.
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 15:32   #798
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
scusate ma mi sento uno scemo, sto finendo il tutorial, sono alla "marcatura", contrassegnare i bersagli con R3...premo R3 ma non succede niente
Li hai marcati tutti e 4? Appare sulle loro teste una piccola icona gialla...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 15:42   #799
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Li hai marcati tutti e 4? Appare sulle loro teste una piccola icona gialla...
ho dovuto ricaricare il salvataggio dall'inizio, era buggato
Old 10-12-2020, 17:40   #800
Dark Schneider
Senior Member

Ah beh sicuramente di bug ce ne saranno. Mi sembra di aver letto che dovrebbero rilasciare già un aggiornamento 1.0.3. Fino ad ora non sono incappato in nessun bug, però mi tocco... Ho giocato ancora un po' e sono arrivato dove sta il tizio chirurgo che t'innesta i miglioramenti.

A livello di meccaniche, controlli e mille cose che mi stanno propinando tra chiamate, messaggi, spiegazioni varie di ogni singolo aspetto...faccio fatica anch'io. Però ci sta. Sono quei giochi che almeno le prime 15-20 ore le passi a cercare di capirci qualcosa sul come si gioca, perché serve un po' di tempo per metabolizzare tutto. Infatti per questo preferisco finirmi prima Assassin's Creed Valhalla e poi dedicarmi come si deve a questo. Sennò il cervello mi si spappola.

Quote:
Originariamente inviato da Pupido Guarda i messaggi
A che risoluzione stai giocando? Presumo 4K visto che parli di HDR.
Mi interessa sapere se il 4K è nativo oppure upscalato.
Guarda dovrebbe essere 4K/30 la modalità Grafica e 1080p/60 quella Alto Framerate da quello che sta emergendo. Poi se è nativo oppure se sotto il 4k con upscale o se usa una risoluzione dinamica non lo so. Sicuramente ad occhio la differenza tra le due modalità c'è.

Comunque al di là della risoluzione, se c'è un qualcosa che incide molto di più sulla resa grafica è sicuramente l'HDR. Certo dipende sempre come risulta implementato in un gioco, però ti dico che nella stra-maggioranza dei casi la differenza è piuttosto marcata. Oltre a come rende l'illuminazione, ma è proprio un qualcosa va a favorire il dettaglio, le particolarità, le minuziosità..si ha una resa più ricca. Lo percepisci. Su AC Odyssey ad esempio cambia dal giorno alla notte come resa e percezione del dettaglio. Oppure anche l'ultimo e penultimo Tomb Raider hanno un altra marcia. MK11 è ottimo anche senza, eppure persino lì diventa più apprezzabile. Mentre un titolo che possiedo dove non mi fa granché differenza è invece F1 2020. Ma in linea generale l'HDR incide.

Io per adesso lo sto giocando con l'impostazione che va a premiare la qualità grafica. A livello di framerate è solido e quindi si gioca bene.
Considera che è si un gioco in prima persona, però non hai lo stesso feeling di un FPS..anche durante le fasi da FPS. Il feeling con le movenze, se vogliamo è più simile a quelle di uno Skyrim giocato con la visuale in prima persona.

Quote:
Originariamente inviato da dandes Guarda i messaggi
Anche io giocato un'oretta, finito il tutorial di base.
Non ho ancora sbloccato il PRO perché aspetto di ricevere il pad di Stadia e giocarci col TV 4K.
Per ora gioco su di un tv Full HD collegato al PC con HDMI: sono soddisfatto, la resa grafica è buona ed il gioco è valido (sono un amante del genere e dei CD Project ho adorato i The Witcher).

Allego alcuni consigli che a me hanno migliorato l'esperienza.

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
Poi in serata gli dò un occhiata.

Quote:
Originariamente inviato da luke@ Guarda i messaggi
Preso grazie. Ho riattivato il pro, sfruttato lo secondo dei 10 euro e preso cyber. Tocca attendere il codice per stadia allora.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Quindi ti ha applicato i 10 di sconto e ti è venuto 49.99 euro?

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
ciao Stadiani! domandina domandona, su stadia è attivabile l'RTX in CP2077?
Il RT attualmente va solo su PC con le GeForce RTX. Google aggiornerà prossimamente le caratteristiche di Stadia, però se ne riparla per il 2021 per vedere il RT nei giochi. Magari per Cyberpunk potrebbe coincidere con la famosa patch prevista per le nuove console. Oltretutto Stadia usa le API Vulkan e tieni conto che il supporto definitivo al RT è stato ultimato lo scorso novembre.

Ultima modifica di Dark Schneider : 10-12-2020 alle 17:44.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
L'IA di Anthropic a supporto del quantum...
Offerte Amazon di oggi: portatile HP con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian