|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io non capisco non si faccia a paragonare il galaxy tab all'ipad...uno da 7" l'altro da 10"...
Sono due formati completamente diversi...come dimensioni intendo, non si possono paragonare... |
|
|
|
|
|
#782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Quote:
![]() Perché non si possono paragonare? Credo che tutti gli analisti di mercato in questi periodi non stiano facendo altro... |
|
|
|
|
|
|
#783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
UNA VOLTA PER TUTTE. Se metti una rom moddata o sbrandizzata perdi la garanzia Italia. Lo dico perchè ho lavorato un periodo per un centro assistenza Nokia, e le jbox per la diagnostica e il flashing dei terminali, non solo ti dicono quale firmware è stato flashato, ma anche il giorno e l'ora in cui il debranding o il flashing è stato fatto, rimane tutto loggato nel cellulare in una sezione della rom, non accessibile dall'utente. Deduco che Samsung abbia più o meno le stesse politiche. Questo viene fatto proprio per diagnosticare la possibilità che sia stato l'utente con i suoi "smanettamenti" non autorizzati, a mettere k.o. il cellulare, e quindi aggiungere un costo inaspettato al produttore di apparati telefonici. Se questo tipo di modifica, viene rilevato dalle macchine per la diagnostica, nella fattispecie sbrandizzazione o inserimento di una custom rom, in caso di guasto del telefono, i costi della riparazione vengono addebitati all'utente. Quindi, si il cellulare te lo riparano, e no, non ti passano l'intervento in garanzia e ti addebitano i costi sulla fattura. E' a discrezione del centro assistenza, passare in garanzia un guasto, che dopo palese analisi, sia imputabile SENZA RAGIONEVOLE DUBBIO, ad un difetto di progettazione, ad esempio, un tasto che fa cilecca, o un connettore (tipo jack audio) non funzionante. anche su un terminale sbrandizzato. Un qualsiasi guasto elettronico, su un terminale moddato, viene addebitato all'utente. Riferimento: Ho consegnato personalmente terminali a clienti che facevano la faccia da ebeti, al pagamento della fattura (gli si addebitava solo il costo del reflashing) di terminali che avevano provato, senza buon esito, a flasharsi da soli o modificarsi con i vari Phoenix (oltretutto, pure mal-funzionanti perchè ignobili copie sprotette e vecchie, dei pacchetti retail con la pkey originale). Mentre chi si è ritrovato guasti seri, come schermi fallati o memorie bruciate, su terminali che si erano sbrandizzati, s'è ritrovato preventivi belli salati, anche se il terminale era in garanzia (per inciso, la jbox indica anche la validità della garanzia, a conteggio dopo le prime 10 ore di accensione del terminale). "mi spiace signore, su questo terminale risulta una modifica di sistema effettuata dall'utente, non è possibile effettuare la riparazione in garanzia. possiamo ripararlo solo fuori garanzia" Questo è ciò che dovevamo dire ai clienti, se arguivano, gli si comunicava data e ora in cui la custom rom era stata flashata. Non so se negli ultimi 3 anni sono cambiate le politiche, non credo. Ultima modifica di jined : 20-03-2011 alle 09:56. |
|
|
|
|
|
#784 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa, ma uno che non sa se prendere un 7 o un 10 ha le idee confuse....uno è portabile e l'altro no (o quasi)...dipende cosa vuoi farci, come facciamo a dirtelo noi se per te è meglio un 7 o un 10??? |
|
|
|
|
|
|
#785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Perchè uno è un dispositivo che puoi usare in mobilità in quasi ogni situazione e puo essere tenuto in maniera agevola con una mano ed usato con l'altra, l'altro è un dispositivo ultraportatile che senza un piano di appoggio lo rende scomodo da usare
I 10" lo devi confrontare con i 10", il 7" è un altro segmento di mercato |
|
|
|
|
|
#786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
per jined
in teoria la perdi ma in pratica non controllano mai e anche quando controllano passano avanti
te lo dico per esperienza sia con htc che con samsung |
|
|
|
|
|
#787 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
L'ipad lo ha mio padre è si porta tranquillamente!!! Io mi porto tranquillamente in giro il mio Notebook con schermo da "15 (certo a fine giornata arrivo con la spalla sfinita, ma son dettaglia XD) Che lo schermo sia 7 o 10 mi sembra che come tipologia rientrino tutt'e due sotto la categoria tablet, giusto? Quindi mi sembra lecito e naturale chiedere informazioni agli utilizzatori per valutare una scelta su basi solide e non su pubblicità spazzatura che si trovano in giro... O se potete consigliarmi delle recensioni attendibili che rispecchino le vostre sensazioni di utilizzo... Cosa voglio cercare di capire prima di fare l'acquisto: Ad esempio la suite office sul galaxy funziona bene come la suite dell'ipad? La tastiera è reattiva come quella dell'ipad? è meglio, è peggio? Lo schermo da 7 non permette una digitazione fluida come lo schermo da 10 dell'ipad, o non è una limitazione? Le app sono sviluppate bene, male, meglio? La connettività wifi presente dei problemi? Più tutte le domande che avevo esposto nel primo mio messaggio. Se proprio non volete fare un confronto con l'iPad, perché non sono la stessa tipologia di prodotto (anche se stento a crederlo), potete almeno dirmi i punti di pregio che voi, come utilizzatori ripeto, ritenete che siano essenziali per l'acquisto di questo dispositivo? Quote:
Ultima modifica di Nomak87 : 20-03-2011 alle 10:43. |
||
|
|
|
|
|
#788 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La reattività è molto buona, però c'è da tenere bene a mente che in iOS i programmi che non sfruttano le API per il Multitasking (che sono solo un SET per alcune funzioni, tipo l'audio, comunicazione VoIp ecc), vengono messe in pausa, in Android continueranno a funzionare. Quindi se apri e non chiudi i programmi, questi sono in funzione e ciucciano sia risorse che processore Sta a te chiudere o killare i processi che non vuoi che girino sotto ! Quote:
Quote:
Il WiFi ha una portata inferiore all'iPad I pregi è che non essendo un sistema chiuso come iOS, esistono applicazioni per fare un po di tutto, da un taskkiller che ti killa processi in automatico alla gestione dei profili basata su regole che lo rendono un must to have Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||||
|
|
|
|
|
#789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una cosa, il mio LG Optimus One non supporta flash, credo che sia un problema del processore, come si comporta il galaxy tab con Flash player? Funziona? Bene, male? |
|
|
|
|
|
|
#790 | ||||||||
|
Senior Member
|
Esempio per farti capire: Sono in pulman, sento il suono di un'email, sfilo il Tab dalla tasca, una volta sbloccato a due mani, posso controllarlo con una e guardare l'email. Terminato, lo blocco e lo rimetto in tasca con una mano.
Hai l'iPad, sei sul pulman, senti il suono di un'email ..... non vado oltre per pieta ![]() Quote:
Quote:
Posso azzardare che hai meno rogne perchè sull'iPad devi passare per iTunes con le sue limitazioni, qui non hai limitazioni di file di nessun tipo Quote:
Io consiglio la Thumbs keyboard, in mobilità è una manna Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||||
|
|
|
|
|
#791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quei giochi piegano la potenza di un PC, figuriamoci un dispositivo portatile con una potenza molto limitata ! C'è quel sito dei giochi in flash, che vanno bene, il sito AlfaRomeo lo navighi che è un piacere, ma cose piu complesse no |
|
|
|
|
|
|
#792 | |
|
Senior Member
|
Intanto grazie per le precise e utilissime risposte
Si è vero ma restano comunque notebook, quando comprai il mio ho valutato 13" 15" 17" ho visto un pò i pregi e i difetti e mi sono orientato sul 15"... Quote:
Mi interessava sapere se aprendo un sito in flash lo potevo scorrere o meno Grazie mille di nuovo per le tue risposte, non mi resta che aspettare lo stipendio |
|
|
|
|
|
|
#793 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
|
Grazoe per le risposte anche da parte mia
Mi serve un device per navigare, consultare email appuntamenti e qualche testo. Magari con un minimo di multimedialita' e il galaxy, come dimensioni mi sembra l'ideale (soprattutto per la questione della portabilita'). Insomma mi servirebbe un piccolo ufficio portatile Le mail push funzionano benone? Sono abituato bene (ho un blackberry), la notifica e' istantanea? Che programma consigliate per convertire i video da vedere sul galaxy? Che formato devono avere? I pdf pesantucci (sui 50_60 mega riesce a gestirli?) Che abbonamento consigliate per navigare con il galaxy? |
|
|
|
|
|
#795 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ti permette l'aggiunta di note ed evidenziature ^^ Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#796 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#797 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#798 |
|
Senior Member
|
Purtroppo abito in un posto dove c'e' poca copertura, quindi solo tim o vodafone
|
|
|
|
|
|
#799 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ovviamente penso di spostare la tariffa sulla sim che userò sul Galaxy Tab...
|
|
|
|
|
#800 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i video proverò badaboom, ce l'ho installato nel computer dell'ufficio e se non sbaglio davrebbe ottimizzare i filmati per il galaxy |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.

==