|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Dubito che lascino volare aerei non controllati. Anche in questo caso, se c'è stato un problema di carburante, non sarebbe colpa della manutenzione e difficilmente anche degli aereoporti italiani, dato che solo il 10% del carburante era stato fatto a Bari.
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
infatti il problema non è volo charter o volo di linea, anche se il volo di linea è controllato NORMALMENTE da tecnici della compagnia e non da tecnici cui ci si appoggia......il problema è compagnie serie e compagnie non serie..
dammi retta....dubita, e molto, dei controlli enac.......è tutto affidato alla bontà delle compagnie. |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Da quello che ho potuto capire l'avvenuta manuntenzione viene verificata solo nei paesi d'origine, solo a livello UE è possibile qualche controllo in +
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
c'è un articolo interessante oggi su repubblica......fra le altre cose parla della JetX, che per problemi di bilanciamento stava venendo giù a catania, in un periodo in cui faceva voli per conto della WindJet.
Stava proprio venendo giù e se è riuscita ad atterrare (sempre a cta) è stato un miracolo; Beh, si parlò pochissimo di questo incidente che poteva avere conseguenze disastrose (era un md80 con circa 150 persone a bordo). Fra l'altro JetX continuò a volare per qualche tempo in Italia sempre sostituendo aerei WindJet fermi per manutenzione...... D'altra parte Pulvirenti (proprietario di WindJet) e Riggio (presidente dell'ENAC) sono amicissimi, tanto da salutarsi affettuosamente con baci e abbracci quando si incontrano. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Sul resto del carlino invece c'è un articolo con una intervista ad un pilota che parla della possibilità che l'aereo si sia trovato in mezzo ad una nuvola vulcanica e che questo abbia portato allo spegnimento dei motori... ma son tutte ipotesi...
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
e anche fantasiosa......
è vero che la cenere vulcanica blocca i motori (e smerifglia la fusoliera!) ma la ritengo un ipotesi veramente lontana dalla realtà. Comunque se è vero che revupereranno la scatola nera dal fondo del mare, scopriremo l'accaduto. Intanto la VolareWeb oggi ha fatto un atterraggio d'emergenza a linate.....problemi al carrello. Occhio a comprare bigliettti VolareWeb e MyAir per l'autunno.....in ambienti aeronautici si dà per certa la loro scomparsa prima di Novembre. La MyAir ha già molti debiti e la mazzata del blocco dei collegamenti per la sardegna (in quanto sottoposti a regime di continuità territoriale) dovrebbe stroncarla definitivamente.....Volare ha solo cercato di fare cassa d'estate. Spero di sbagliarmi...... |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Palermo, 27 agosto 2005 - 18:39
ATR PALERMO: ROBOT NAVE CONFERMA PRESENZA RELITTO "La nave Edt Ares ha confermato la presenza del relitto nel punto in cui era stato individuato dalla Magnaghi qualche giorno fa". Lo afferma Enrico Antonino, comandante della nave idrografica Magnaghi, che nei giorni scorsi ha captato il segnale acustico della scatola nera dell'Atr 72, inabissatasi a 1.440 metri di profondita', e che da questa mattina affianca la cipriota Edt Ares. Quest'ultima, per conto della Phoenix International, dovra' recuperare le apparecchiature elettroniche, che spiegheranno cosa e' successo quel pomeriggio del 6 agosto, e le parti del relitto nelle quali potrebbero trovarsi i tre dispersi. "Il robot con la telecamera - aggiunge - ha individuato l'Atr e inquadrato la coda, e ora i tecnici ne stanno valutando le condizioni e la posizione nel fondale per capire come meglio procedere". Sui tempi, stimati in almeno dieci giorni - il comandante non se la sente di sbilanciarsi: "Servira' qualche giorno, ma e' ancora presto per dirlo". (AGI)
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
non conoscevo nè la storia di questa jetx, nè quella di pulvirenti e riggio e nemmeno pensavo che la myair fosse in via di fallimento... siamo messi bene
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
e sapevi che la moglie di Lunardi siede nel CDA di AirOne????
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Meglio farsi un ULM o un AG e viaggiare con quello....almeno i controlli te li fai tu...
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
dove posso trovare queste informazioni?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Boh? Camera di commercio? Io lo sò per motivi "di lavoro"!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vero. Per quanto ne sò conviene immatricolare in Francia, Germania, Olanda e San Marino. Almeno così pare dalle riviste di aviazione sportiva che leggo (le mie informazioni provengono da lì)
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
|
Quote:
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre da fonti giornalistiche ho appreso che alla fine degli anni '80 eravamo il 3° paese europeo per diffusione e mercato dell'AG. Ora siamo in coda.
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Oggi ne hanno fermato un altro, con un motore in panne.
Nessun problema per i 27 passeggeri. Ma l'ENAC pensa di sospendere tutti i velivoli. Qualche cosa ci sarà. LuVi |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non pensa di sospendere tutti i voli....lascia stare le "boutades" di Riggio.....l'ha detto per fare colpo e far credere che l'Enac vigila!!!! Vi garantisco che l'Atr è sicurissimo.....aspetto conferme (leggi rapporto ufficiale) ma pare assodato che il cpt della Tunintair abbia sbagliato procedura nel cercare di riaccendere il motore spento, facendo così spegnere il secondo motore. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Member
|
Quote:
Certo che la magistratura diceva che recuperare i registratori era inutile perche' avevano le testimonianze......
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.

///
/// Sehnsucht