|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ..Per il profilo alare posso essere d'accordo,non era idea originale(era la rivisitazione di quella dell' X-3 "Stiletto")...ma come piattaforma avanzata di ricerca sulla sperimentazione aereonautica all'epoca non aveva eguali fra gli aerei in servizio attivo...coni d'induzione alle prese d'aria per evitare la distorsione dei flussi nel volo supersonico,ipersostentatori soffiati sul profilo alare,schema carrello che ancora oggi è attualissimo(vedere quello dell' F-16)...Rimaneva comunque una macchina difficile e da trattare con rispetto(vedi anche la versione NF-104 A.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Qualcuno mi aggiorna su come si chiamano i carri armati in dotazione alle svariate nazioni?!
![]() Sono curioso di sapere come siamo piazzati in Europa ed in Italia, rispetto agli americani, canadesi ed arabi. (magari anche russi e koreani)
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
In Italia come carri si ha i Leopard 1 e gli Ariete + i cacciacarri Centauro.
Negli USA ci sono gli M1A1 e M1A2 Abrams. In Russia i T-90, T-72 e svariate versioni anche piu' vecchie (tipo i T-55). I paesi arabi hanno un po' di materiale sovietico, inglese e credo pure francese. Se vuoi ulteriori info chiedi pure ![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
USA: M1A1/A2 Abrams - 7476 carri prodotti, in servizio boh! Germania: Leopar2 A5/A6 - 1700 carri (in riduzione) UK: 380 Challenger 2 Francia: 400 Leclerc Svizzera: 380 Leopard 2A4 Spagna: 108 Leopard 2A4 (ex tedeschi) ; 216 Leopard 2A6 in servizio Italia: 200 Ariete ; 120 Leopard 1A5 Svezia: 280 Leopard 2A5S Olanda: 180 (forse di più) Leopard 2A5 Polonia. 120 Leopard 2A4 (ex tedeschi) e un numero imprecisato di T72 sov. Austria: 114 Leopard 2A4 Danimarca: 51 Leopard 2A4 Canada: 33 Leopard 1A5 Se li consideriamo come carri aggiungiamo anche 400 Centauro all' Italia (anche se in servizio ce ne rimangono meno di 350) e 300 AMX10CR alla Francia. Ultima modifica di easyand : 03-08-2005 alle 20:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
AMX-30:francia,spagna,grecia
Challenger 1 e 2:Gran Bretagna Leclerc:Francia Leopard 1:Italia,Belgio,Danimarca,Germania,Grecia,Canada,Australia,olanda Leopard 2:Germania,Olanda,Spagna,Svizzera,Polonia,Austria Per maggiori info vedi http://www.fas.org/man/dod-101/sys/land/index.html per l'armamento USA. http://www.fas.org/man/dod-101/sys/land/row/index.html per il resto del mondo ![]()
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Paesi Arabi:
Arabia Saudita: 465 M1A2 Abrams più vari AMX30 Emirati Arabi Uniti: 436 Leclerc Egitto: 775 M1A1 Abrams più vari M60 Kuwait. 218 M1A2 Dubai: forse ha ancora in servizio i carri italiani OF40 Ultima modifica di easyand : 03-08-2005 alle 20:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Guarda che il Dubai fa parte degli EAU
![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
... e qule è il migliore carro armato?!
... sapete riassumere generalmente, vagamente e grossolanamente le caratteristiche?! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio voto va allo Strv 122s Svedese, è una versione ancor più migliorata del Leopard 2A5 tedesco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
I T-55 sono quasi immortali
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Dovrebbero averne ancora in servizio. Non metterei la mano sul fuoco am credo proprio di si. Cmq mi informero'
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
|
beh, secondo me in Russia i T55 non sono piu' in servizio, sicuramente in altri paesi si, ma in russia tra T-72 (con corazzatura dinamica), T-80 e T-90 credo proprio non ci sia piu' spazio per i T-55
![]()
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
TNX. ![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.