|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |||||
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quello che avverto io, e può darsi che anche tua madre abbia la stessa sensazione, è che per te la questione prioritaria non sia "il rapporto con mia madre è conflittuale, cerchiamo di rimediare", ma piuttosto "rischio di non andare in vacanza, devo mettere a posto in fretta la lite con mia madre". Quote:
Quindi il mio consiglio, per quello che può valere, è il seguente: parla con tua madre, prenditi le tue colpe e indicale le sue. E cerca di farle capire che per te il rapporto con lei viene prima delle vacanze e delle mille cose che alla tua età staranno affollando la tua testolina. Alle volte ai genitori viene la paura che sia vero il contrario.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Adesso, alla soglia dei 32 anni, queste cose le capisco, e so anche che il rapporto con mia madre è fatto così...ci scorniamo ma ci passa subito e ci vogliamo un gran bene. Però, a 20 anni, ci stavo male... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Moderatrice
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Purtroppo molte volte i figli sono talmente diversi dai genitori che sembra impossibile trovare dialogo e pace. Io credo che i momenti di conflitto sorgano anche nei migliori rapporti, bisogna imparare a non legarsi al dito le vicende negative ma imparare da esse il modo migliore per affrontarle.
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Quote:
Beh, perché sei sua figlia non significa che necessariamente hai sempre ragione! Almeno IMHO. Comunque non penso che una madre arrivi ad affezionarsi così tanto al ragazzo di una figlia da considerarlo più importante di questa o da cedergli delle priorità, perchè se é così e va avanti da molto, è meglio che esplichi a tua madre di nuovo i legami che vi tengono unite. Comunque non potrebbe semplicemente trattarsi di un periodo no o una settimana no? Se i soldi te li aveva promessi mi sembrerebbe illogico ![]()
![]() |
![]() |
#70 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
mah....
una madre non può far di proposito cattiverie alla figlia. una madre è una madre, punto e basta...ma lei ti dice mai di dargli i soldi per comprare il detersivo con cui ti lava i vestiti?? cioè, poichè è un genitore, ci sentiamo autorizzati a pretendere, pretendere e pretendere. Anita, non è rivolto con cattiveria a te questo mio commento ovviamente. ![]()
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Capisco perfettamente la prima parte del discorso. Vivo da sempre la stessa situazione, anzi, io non ho nemmeno avuto mai modo di parlare con mia madre dei miei problemi.
Ho lottato per tanto tempo per costruire un benchè minimo rapporto ma il tutto si è sempre tradotto in uno scontro...dove, ad uscirne malconcia, ero sempre io. Negli ultimi anni ho imparato (con enormi sforzi) a lasciarmi scivolare le cose addosso (insulti, silenzi, musi lunghi, litigate...), a fare buon viso a cattivo gioco. Tutto questo solo per "tutelarmi". Continuo a sperare che un giorno le cose cambino, questo si ![]() Se ne hai modo, parlaci...io ho sempre e solo chiesto questo: un dialogo. Per quanto riguarda il discorso vacanza...beh, qui la vedo un pò diversamente: ho iniziato a lavorare a 16 anni (studiando ovviamente), giusto per un briciolo di indipendenza. Questo significava qualche pizza in più con gli amici, la vacanzetta al campeggio...ma soprattutto non dover mai chiedere niente a nessuno. D'estate qualche lavoretto lo si riesce a trovare...sempre se si voglia, questo è ovvio ![]()
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Anch'io in passato ho sofferto molto e anche mia madre mi privava di ogni cosa, persino della dignità. Dopo il diploma ho smesso gli studi, e anche se il lavoro non sempre si trova, ho una certa indipendenza, almeno economica. E visto che sa che a mesi me ne andrò per sempre, comincia a tenerla bassa. È triste...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
va be forse vivo in un mondo a parte dove con i miei ci parlo ovviamente si può discutere ma finisce lì
![]() Poi scusa ma te quanti anni hai?? dovresti avere la mia stessa età, se non frequenti una università, dovresti lavorare e ti faresti pagare le vacanze dai tuoi?? Compleanno o meno dai 500€ in su per le vacanze non mi sembrano un regalo da compleanno. Poi altra cosa certe volte bisognerebbe anche riflettere un attimo prima di incazzarsi ancora con tua madre perchè ti ha detto che eri nel torto. Poniti sta domanda eri nel torto?? ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
sinceramente io in queste situazioni chiudo proprio i ponti. se tua madre ti vuole veramente bene tornerà da te. senno. bhe sara una delle tante persone della tua vita. per me il modo di pensare è questo. con qualsiasi persona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
secondo me tua madre ha capito che sei una bambinetta viziata, ha capito che sei già grande (di anni) e che sia meglio staccare il suo fiato sopra il tuo collo. magari hai gli anni giusti per cominciare a capire chi sei per crescere se ti va, altrimenti continua pure a cazzeggiare, senza piangere per minchiate
![]() ad evercene di genitori così...e io ne so qualcosa ![]() ![]()
Corsair Carbide 300R - XFX Core Edition Pro ATX 550 W - AsRock Z87 Extreme4 - Intel i5-4670K with Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB - Msi nVidia GeForce GTX 660 TwinFrozr - Samsung SSD 840 EVO 120 GB - Windows 8.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ha ragione tua mamma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.