|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#62 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Sono anni che brucio il tricolore in pubblico, ma anche la bandiera americana e quella israeliana. Avanti, per un Eurasia senza bandiere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Allora, credo che la questione non sia se l'Italia è un bel Paese per vivere, se è ben amministrato, se ci sono problemi, se i politici sono onesti, etc.
Ogni Stato ha i suoi problemi, non ne esiste uno perfetto, quindi non credo che espatriando il problema si risolva; per chi lo vuole fare: nessuno lo ferma... Chi espone il tricolore ribadisce il proprio affetto al Popolo Italiano, alla sua storia e alla sua Terra, non a chi lo governa o altri, così come DOVREBBE essere il 25 aprile... P.S.Per favore non apriamo una polemica sul 25 aprile, non ci salveremmo più... ![]()
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Me ne guardo bene di esporre il tricolore italiano,
non perche' mi faccia schifo, ma perche' non mi ci riconosco affatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Non penso proprio.
Ciaozzz
![]() |
#68 |
Senior Member
|
che sfilata??
vorrai dire che schifo, una parata militare deve essere una parata militare non quella "cosa" messa in piedi oggi, senza mezzi pesanti (eh si sa, non sono politically corect), e quei pochi visti erano senza armamento (VAV esclusi), c'erano più bande che altro; le parate meglio lasciarle fare a chi le sa fare tipo Russi e Francesi, se bisogna farle all' insegna del "politically corect" meglio non farle. Mostruosamente scandaloso il fatto che i volontari del servizio civile sfilassero (e già questo mi da fastidio) avvolti nella BANDIERA DELLA PACE!! Ogni anno sempre peggio. Vabè, per lo meno è risuonato il FOLGORE!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
|
Era in stile storico, ed ogni anno e' bella, comunque sia.
Anche a me non piacciono le bande, ma rappresentano la tradizione molto piu' dei 'mezzi pesanti'. Non vedo che problemi sortisca la bandiera della pace, non va contro il tricolore. Sei stato un folgorato? ![]() ![]() Ultima modifica di taddeus : 02-06-2005 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
ma non c'e' una della Guerra , magari rosso sangue e nero petrolio? Ciaozzz
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
ma sto patriottismo, mi sa che lo hanno solo i militari, che, guarda caso, lo fanno per lavoro.
![]() ![]() Questa perla m'è venuta in mente proprio adesso..
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
chi e' patriota pagando tutte le tasse , andando a votare senza mancare una volta , facendo del volontariato quando c'e' qualche disastro ecc ecc e c'e' chi e' patriota portando la democrazia in paesi lontani ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#73 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() A me piace "panino al crudo" Fassino e basta, non mi piace D'Alema che scrive i libri con la mondadori, non mi piace Prodi che puzza di cadavere lontano un miglio, non mi piace Bertinotti che ha ancora le idee che aveva quando è sceso in politica nel 62, non mi piace Rutelli che si può definire solo ridicolo, per poi stenderci sopra un velo pietoso e un panino alla cicoria ![]() E se nonostante la presenza di questi tristi personaggi io voto il centrosinistra, immagina un po' cosa posso pensare dei loschi figuri della casa delle libertà(?) ![]() Sai meglio di me che in cabina elettorale ci si ritrova sempre a scegliere tra lo stronzo e lo stronzone, sta tutto nel decidere chi secondo noi è lo stronzo, e farci una X sopra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
no.
non sono ancora orgoglioso di questo paese. (ma di certo non potrei mai desiderare di appaertenerne ad un altro.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
scusate ma finche' c'e' la lega...che senso ha parlare di patriottismo?
se ci dobbiamo prendere per il kulo...ditelo prima |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciaozzz
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
si chiama parata militare per un motivo ben preciso.
La festa della repubblica si tiene appunto per, celebrare la Repubblica democratica Italiana, la quale, come gli altri stati nazionali, detiene il monopolio dell' uso della forza legittima, questo sgnifica che uno stato SOVRANO ( cioè che non riconosce nessun altro potere al di sopra di sè in un certo territorio) ha questo POTERE come prima caratteristica. In qualsivoglia dei 5 continenti e in qualsivoglia festa di uno stato ( es. Festa della repubblica Francese) si fanno sfilare gli enti addetti all'uso dela forza legittima cioè l'esercito e le forze di polizia; non sfilano i postini perche le poste Italiane non hanno potere coercitivo, non sfilano i dentisti perchè l'Associazione Medici Odontoiatri Italiana non ha potere coercitivo. La sfilata è militare NON per spirito militarista o guerrafondaio ma perchè uno stato qualsiasi, compresi quelli più democratici più giusti e più pacifisti dell'Italia, hanno come basamento questo monopolio della forza. Inoltre vorrei far notare che spesso i pacifisti citano l' Art. 11 della Costituzione, ma lo citano solo a metà, poichè la seconda parte dice "...consente [l'Italia] in condizioni di parità con gli altri stati, alle limitazioni di SOVRANITA' necessarie ad un ORDINAMENTO che ASSICURI la pace e la giustizia fra le nazioni; promuove e favorisce ORGANIZZAZIONI intenazionali rivolte a tale scopo", cioè traducendo le intenzioni del legislatore 1948 e attuale, l'Italia NON rinuncia all'uso della forza in toto, NON rinuncia alla guerra in tutti i casi, NON rinuncia a far parte di organizzazioni tipo la NATO , bensì ripudia la guerra come strumento che PRECEDE la diplomazia e all'uso della forza per motivi DIVERSI da quelli di difesa ratificati nei trattati internazionali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mah, personalmente la parata militare mi pare una cosa abbastanza anacronistica, e se devo essere sincero mi mette anche un pò di tristezza.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.