|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
2 Giugno 2005 - Chi esporrà il tricolore?
Apro questo thread con un paio di giorni in anticipo ponendo la domanda nel titolo. Domanda che, in modo malcelato, racchiude un invito.
Chi esporrà il tricolore alla finestra o sul balcone in occasione della festa dell'Anniversario della Repubblica? Io quest'anno lo farò, me la sento più delle altre volte. Credo che quest'anno il Paese ne abbia davvero bisogno. Il fatto che questa festa passi quasi inosservata mi ha sempre un po' depresso. Non dico che da un anno all'altro il 2 giugno da noi possa diventare un tripudio di colori, bandiere e coccarde come il 14 Luglio in Francia, ma persistere nella desolazione attuale è altrettanto triste. Anche se purtroppo credo di sapere come andrà a finire, ci saranno molte più bandiere esposte sabato prossimo con Italia-Norvegia. Ma voi cosa farete? Lo esporrete? O no? E perché? E' qualcosa di più di un gesto simbolico ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Penso di si
![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Io sarei tentato di esporlo, ma non so con quale paese dovrei solidarizzare...
![]() |
#4 |
|
sul mio balcone è esposta tutto l'anno
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Personalmente non l'ho mai esposta, sono nato e cresciuto in una familia dove un concetto/valore come patria ha poco peso... La mia è una familia di viaggiatori, poco stanziale... Ad ogni modo quest'anno mi sento anche io particolarmente vicino alle vicissitudini dell'Italia, probabilmente la recessione, la dilagante povertà e un governo ridicolo sta facendo avanzare in me uno spirito patriotico mai sentito prima..
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Ovvio che si!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
non lo esporremo perchè, tra le varie cose, non ne possediamo uno...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 Ultima modifica di dibe : 31-05-2005 alle 17:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
io no di certo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Voghera
|
io al limite il vessillo meneghino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Non lo so.
Penso che non lo esporrò per questioni di antinazionalismo... e perché non mi riconosco più di tanto nell'italia. Esporrei volentieri una bandiera della democrazia, ma per fortuna nessuno ha ancora lanciato questo business (è bastato quello con le bandiere della pace...)! P.S.:Io ho appese in camera le bandiere degli stati uniti e dell'Inghilterra. Il 25 Aprile quella degli stati uniti ha sventolato con orgoglio fuori dalla mia finestra, nonostante i fischi e- in altre occasioni- le minacce da parte di certe persone "per bene" politicamente corrette ed impegnate..l
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se per questo potrei esporre questa: ![]() ma non è l'occasione giusta il 2 giugno... ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
assolutamente no
se proprio devo esporre una bandiera metto quella irachena ![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
non la sventolo più dal 94... troppo simile a un'altra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
![]() QUando imparerai ![]() ![]() Mandi!
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() errore imperdonabile! ![]() mi scusino i friulani per questa svista... ![]() ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
io NO.
Nessuna bandiera che mi differenzia da nessun altro. ammazz che discorsi da hippie ![]() ![]() però è vero.. festeggierò il fatto che sono vivo al massimo
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Io la esporrò, e pure con orgoglio!!!
La espongo in tutte le feste, e per il resto è sempre in camera mia... ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
|
Quote:
![]() Esporro' certamente uno dei miei tre tricolori, ora ben ripiegati e gelosamente conservati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Lo brucerò.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.