Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2005, 10:26   #61
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
se c'è il crocefisso si sente turbata la povera piccola afgana, se lo tolgono si sentono turbati 15 poveri piccoli italiani abituati ad avere il crocefisso. indipercui la piccola afgana fosse per me si attacca.....
cmq a mio avviso il crocefisso non vuole per forza rappresentare il culto per la religione, ma quell'insieme di valori che essa porta, la famiglia, l'amicizia, la pace, la carità, il perdono etc etc... e fare in modo che i bambini li prendano ad esempio. mettessero su un corano, quali valori trasmetterebbe???!! e se proprio vogliamo dirla tutta, nel paese sperduto in etiopia io ho sempre visto preti e suore, mai rabbini, imam, bonzetti e santoni vari quindi c'hanno solo che da imparare ad avere un crocefisso davanti.
Old 29-04-2005, 10:40   #62
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Secondo me c'è un problema di fondo e cioè che si sta instaurando nella società una certa voglia di "caccia al cristiano" e per questo si sente sempre più spesso dire "via il crocifisso" "i cattolici sono contro la libertà degli individui" ecc.

Se si esclude la stagione di caccia al cristiano ed i vari cacciatori di turno, vediamo le cose sotto un'altro aspetto, io ho visto in mondovisione atleti di tutte le nazionalità e di tutte le razze farsi il segno della croce alla fine di una competizione senza per questo suscitare la sensibilità di nessuno, idem ho visto portare la croce in processione senza che nessuno si sentisse male al suo passaggio o visto gente correre in casa per la paura.

Sul crocifisso in classe, c'è una legge dello stato che potrebbe pure essere abolita senza problemi secondo me, è che non è giusto dare alla croce ed al crocifisso valori che non ha, esso rappresenta la sofferenza come gesto di riconciliazione e porta in se talmente tanta storia che oramai può essere considerata anche un simbolo per i non credenti, la croce rossa ad esempio.

Quindi il problema non è via il crocifisso dalle scuole, ma via i cacciatori di cristiani dalla società.
Old 29-04-2005, 10:42   #63
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da prio
Lo puoi sempre aprire tu il thread, ma penso che per la maggior parte otterresti dei gran post a suon di "quoto".
non credo, ogni volta che ne ho parlato solo pochi erano d'accordo, gli altri che sono intervenuti o si arrampicavano sugli specchi o, più frequentemente, cambiavano discorso portandolo su altri temi per poter continuare allegramente in uno dei loro divertimenti preferiti, cioè gettar fango sulla Chiesa e il cristianesimo
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 10:44   #64
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
se c'è il crocefisso si sente turbata la povera piccola afgana, se lo tolgono si sentono turbati 15 poveri piccoli italiani abituati ad avere il crocefisso. indipercui la piccola afgana fosse per me si attacca.....
cmq a mio avviso il crocefisso non vuole per forza rappresentare il culto per la religione, ma quell'insieme di valori che essa porta, la famiglia, l'amicizia, la pace, la carità, il perdono etc etc... e fare in modo che i bambini li prendano ad esempio. mettessero su un corano, quali valori trasmetterebbe???!! e se proprio vogliamo dirla tutta, nel paese sperduto in etiopia io ho sempre visto preti e suore, mai rabbini, imam, bonzetti e santoni vari quindi c'hanno solo che da imparare ad avere un crocefisso davanti.
Hai fatto bene a ricordarlo oggi come in passato c'è una grande ansia di demonizzazione del cristianesimo...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 29-04-2005, 10:46   #65
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Secondo me c'è un problema di fondo e cioè che si sta instaurando nella società una certa voglia di "caccia al cristiano" e per questo si sente sempre più spesso dire "via il crocifisso" "i cattolici sono contro la libertà degli individui" ecc.

Se si esclude la stagione di caccia al cristiano ed i vari cacciatori di turno, vediamo le cose sotto un'altro aspetto, io ho visto in mondovisione atleti di tutte le nazionalità e di tutte le razze farsi il segno della croce alla fine di una competizione senza per questo suscitare la sensibilità di nessuno, idem ho visto portare la croce in processione senza che nessuno si sentisse male al suo passaggio o visto gente correre in casa per la paura.

Sul crocifisso in classe, c'è una legge dello stato che potrebbe pure essere abolita senza problemi secondo me, è che non è giusto dare alla croce ed al crocifisso valori che non ha, esso rappresenta la sofferenza come gesto di riconciliazione e porta in se talmente tanta storia che oramai può essere considerata anche un simbolo per i non credenti, la croce rossa ad esempio.

Quindi il problema non è via il crocifisso dalle scuole, ma via i cacciatori di cristiani dalla società.
Eh già. Cmq la caccia al cristiano non solo non è una novità (la storia è piena di massacri di cristiani, da nerone ai giorni nostri), ma è stata predetta nel dettaglio da qualcuno mooooooooooooolto più in alto di me, circa 1970 anni fa
Old 29-04-2005, 10:50   #66
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
E se in quell'aula c'è un'unica bambina musulmana che si sente in soggezione per via del crocifisso, come la mettiamo?

Se non credi in una cosa non ti può mettere in sogezzione. E poi te lo ripeto siamo in un paese cristiano, quindi se vuoi andare nelle mie scuole rispetti le mie usanze, come io rispetto le tue
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 10:52   #67
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk
Senti ma non hai coscienza che ti stai battendo per una sciocchezza? E insomma!

Ma che soggezione? E allora che facciamo? Togliamo le croci dai campanili perchè se passa il marocchino si scandalizza? Passiamo l ruspe sulle cappellette ai crocevia? Qua il discorso è semplice c'è il simbolo di una cultura che per chi crede ha anche valore religioso, per chi non crede è il simbolo di una cultura millenaria e cmq di un messaggio di amore/fratellanza.

E allora andiamo piuttosto a chiedere libertà religiosa dove se cammini con una Bibbia di aprono la testa...

Cmq ribadisco... l'Italia ha tremila cose più importanti di cui occuparsi... Tra 10 anni non si sa neanche se tanti avranno la possibilità di mangiare e qua discutiamo e difendiamo un tizio che vuole solo provocare e/o non ha di meglio da fare nella vita.

concordo in pieno
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 11:00   #68
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
non credo, ogni volta che ne ho parlato solo pochi erano d'accordo, gli altri che sono intervenuti o si arrampicavano sugli specchi o, più frequentemente, cambiavano discorso portandolo su altri temi per poter continuare allegramente in uno dei loro divertimenti preferiti, cioè gettar fango sulla Chiesa e il cristianesimo
Bah, permettimi di dirti che sono certo che _nessuno_ sia d'accordo con le persecuzione che i Cristiani subiscono nei succitati stati.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 11:05   #69
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da prio
Bah, permettimi di dirti che sono certo che _nessuno_ sia d'accordo con le persecuzione che i Cristiani subiscono nei succitati stati.
Tendenzialmente ti darei ragione e magari ce l'hai pure, ma purtroppo troppe volte mi trovo a discutere sulle varie beghe che si mettono addosso alla chiesa, non ultima i costi di avere lo Stato del Vaticano sulle spalle dello Stato Italiano, poi sulla integrità morale dei preti che sono tutti pedofili ecc......... ce ne sarebbe da scriverne un libro al che mi sto rendendo conto che per una parte della popolazione la colpa di molti mali della nostra società sia da ascrivere alla cattolicità della nostra formazione.
Old 29-04-2005, 11:05   #70
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da riaw
ma, scusate, i due bambini, visto che sono atei, non potrebbero fregarsene altamente del crocefisso appeso in aula?
cioè, visto che non rappresenta un simbolo politico, ma solo religioso per chi è credente, e visto che loro non credono, non vedo che fastidio possa arrecargli.......

se la maestra entra con la foto di buddha stampata sulla maglietta? la prendiamo a bastonate?

Scusa tu sei ateo? e allora che cavolo ne sai di come si sente un ateo di fronte alla continua ostentazione di simboli religiosi cattolici anche in strutture statali, e quindi di tutti? Io non pretendo di sapere come ci si sente ad essere pervasi dello spirito santo o altre cose del genere, non pretendo di poter capire la fede, come fai tu a sapere lo stato d'animo di un ateo?
A me quei simboli danno molto fastidio, mi danno un senso di oppressione e mi fanno sentire escluso da qualcosa a cui invece appartengo, ossia il mio stato e la mia nazione. Io non ho paesi a cui tornare, io sono italiano, ma non mi riconosco minimamente nella croce, e quindi pretendo che sia tolta dalle strutture statali. Lo stato non deve mostrare il proprio favore per nessuna religione in particolare, questo è l'unico modo per far sì che tutti i suoi cittadini sentano di appartenere alla nazione allo stesso modo.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 11:12   #71
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Scusa tu sei ateo? e allora che cavolo ne sai di come si sente un ateo di fronte alla continua ostentazione di simboli religiosi cattolici anche in strutture statali, e quindi di tutti? Io non pretendo di sapere come ci si sente ad essere pervasi dello spirito santo o altre cose del genere, non pretendo di poter capire la fede, come fai tu a sapere lo stato d'animo di un ateo?
A me quei simboli danno molto fastidio, mi danno un senso di oppressione e mi fanno sentire escluso da qualcosa a cui invece appartengo, ossia il mio stato e la mia nazione. Io non ho paesi a cui tornare, io sono italiano, ma non mi riconosco minimamente nella croce, e quindi pretendo che sia tolta dalle strutture statali. Lo stato non deve mostrare il proprio favore per nessuna religione in particolare, questo è l'unico modo per far sì che tutti i suoi cittadini sentano di appartenere alla nazione allo stesso modo.
Allo stesso modo un turista potrebbe sentirsi oppresso dalle bandiere nazionali, che facciamo le togliamo?
Ostentare un simbolo che poi non predica niente di male contro nessuno ma nzi fratellanza universale, non vuol dire escludere gli altri.
Old 29-04-2005, 11:15   #72
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Va be, se la metti su questo piano, visto che a tanta gente non da fastidio è una cosa per cui si potrebbe decidere democraticamente, quindi votando. Altrimenti nemmeno a me starebbe bene se li togliessero
Old 29-04-2005, 11:20   #73
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk
Senti ma non hai coscienza che ti stai battendo per una sciocchezza? E insomma!

Ma che soggezione? E allora che facciamo? Togliamo le croci dai campanili perchè se passa il marocchino si scandalizza? Passiamo l ruspe sulle cappellette ai crocevia? Qua il discorso è semplice c'è il simbolo di una cultura che per chi crede ha anche valore religioso, per chi non crede è il simbolo di una cultura millenaria e cmq di un messaggio di amore/fratellanza.

E allora andiamo piuttosto a chiedere libertà religiosa dove se cammini con una Bibbia di aprono la testa...

Cmq ribadisco... l'Italia ha tremila cose più importanti di cui occuparsi... Tra 10 anni non si sa neanche se tanti avranno la possibilità di mangiare e qua discutiamo e difendiamo un tizio che vuole solo provocare e/o non ha di meglio da fare nella vita.
Guarda che non hai capito, io non voglio vietare il crocifisso in ogni luogo. E poi che c'entrano i campanili? Chi ha parlato di campanili? Il discorso ha senso se si parla della scuola, che è un'istituzione laica, e quindi non potrebbe imporre una simbologia religiosa.
Se una bambina cinese rimane impressionata da, putiamo caso, un grande crocefisso che mostra il supplizo di Gesù in aula scolastica, secondo me dovrebbe essere tolto, ma qui nessuno ha detto di togliere le croci dai campanili perché il marocchino all'angolo del semaforo potrebbe scandalizzarsi, questo è un altro discoro, il campanile è una cosa, la scuola è un'altra.

Per i mille problemi d'italia più importanti sono d'accordo, ma anche il discorso sulla laicità è uno dei tanti.

ciao
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 11:38   #74
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
Guarda che non hai capito, io non voglio vietare il crocifisso in ogni luogo. E poi che c'entrano i campanili? Chi ha parlato di campanili? Il discorso ha senso se si parla della scuola, che è un'istituzione laica, e quindi non potrebbe imporre una simbologia religiosa.
Se una bambina cinese rimane impressionata da, putiamo caso, un grande crocefisso che mostra il supplizo di Gesù in aula scolastica, secondo me dovrebbe essere tolto, ma qui nessuno ha detto di togliere le croci dai campanili perché il marocchino all'angolo del semaforo potrebbe scandalizzarsi, questo è un altro discoro, il campanile è una cosa, la scuola è un'altra.

Per i mille problemi d'italia più importanti sono d'accordo, ma anche il discorso sulla laicità è uno dei tanti.

ciao
Bene,allora ragionando allora per coerenza togliamo l'insegnamento della teoria dell'evoluzione dai libri di testo perchè un testimone di geova non crede a ciò.
Old 29-04-2005, 11:48   #75
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Bene,allora ragionando allora per coerenza togliamo l'insegnamento della teoria dell'evoluzione dai libri di testo perchè un testimone di geova non crede a ciò.
No, per coerenza,( e per i testimoni di Geova, Mormoni, Buddisti..Musulmani...) nelle scuole dovrebbe essere: l Ora dellE ReligionI
Non l Ora DellA ReligionE
Old 29-04-2005, 11:48   #76
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

il fatto è che attravarso un processo a me ignoto, oggigiorno nella nostra società le minoranze sono più considerate delle maggioranze. perchè???!!! se la maggioranza vuole il crocifisso punto e stop. si fa un bel referendum e si vota. poi la minoranza se è ancora turbata, migra.
Old 29-04-2005, 11:52   #77
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
No, per coerenza,( e per i testimoni di Geova, Mormoni, Buddisti..Musulmani...) nelle scuole dovrebbe essere: l Ora dellE ReligionI
Non l Ora DellA ReligionE
no. per coerenza i testimoni di Geova, Mormoni, Buddisti..Musulmani nell'ora di religionE vanno liberamente fuori dall'aula se così meglio credono. perchè dovrei rinunciare a qualcosa che sento mio da 2000 anni perche 2000 persone hanno deciso in italia di diventare buddisti??!!!
Old 29-04-2005, 11:52   #78
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
il fatto è che attravarso un processo a me ignoto, oggigiorno nella nostra società le minoranze sono più considerate delle maggioranze. perchè???!!! se la maggioranza vuole il crocifisso punto e stop. si fa un bel referendum e si vota. poi la minoranza se è ancora turbata, migra.
Se la maggioranza dice che 1+1 fa 2, non é detto che la maggioranza dica il vero...
Old 29-04-2005, 11:53   #79
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
no. per coerenza i testimoni di Geova, Mormoni, Buddisti..Musulmani nell'ora di religionE vanno liberamente fuori dall'aula se così meglio credono. perchè dovrei rinunciare a qualcosa che sento mio da 2000 anni perche 2000 persone hanno deciso in italia di diventare buddisti??!!!

E si... ,,Niente relativismo..
Old 29-04-2005, 11:56   #80
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
Se la maggioranza dice che 1+1 fa 2, non é detto che la maggioranza dica il vero...
bhe, nemmeno se lo dice la minoranza, se è per questo
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Marcia indietro, The Blood of Dawnwalker...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian