Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2005, 13:11   #61
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quale "configurazione" scegliereste?

Intel Pentium 4 ( 775 ) - 530 Box ( 3,0GHz/1 MB )

[su ASUS P5GD1]

AMD Athlon 64 ( 754 ) - 3200+ Box Newcastle

[su ASUS K8N4-E-DELUXE]

Ciao&GRAZIE!

NB PC non utilizzato per i giochi ma per le più comuni applicazioni (office, copy dvd...)
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 18:04   #62
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
office e dvdcopy sono anke sovradimensionati.....
meglio se ti orienti su un Celeron o Sempron....

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 12-03-2005, 18:21   #63
redturtle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Re: [OT] scusate ma non ho resistito

Quote:
Originariamente inviato da lonewolf
scusatemi per l'OT ma non sono riuscito a resistere.

stavo leggendo questo tread (come sempre alla ricerca di pareri, consigli, conoscenze, ecc. ecc.) e mi stavo decisamente annoiando per l'ennesima "crociata" pro o contro, quando... quando ho iniziato a leggere vecchie, care e indimenticabili parole come: DOS, Devicehigh, QEMM, Memmaker, ecc. ecc.

DI COLPO SONO TORNATO INDIETRO DI VENT'ANNI!

a occhio e croce sono un pò più vecchietto di voi e se mi riscusate l'OT vi vorrei raccontare un piccolo aneddoto di circa 20 anni fa.

quando ho iniziato ad appassionarmi all'informatica, in realtà l'informatica stessa quasi non esisteva ancora, almeno per i comuni mortali.
non esistavano i pc (l'8088 doveva ancora essere inventato) ma esistevano i cosidetti "mini" o "mainframe" e a scuola studiavamo su quelli.
non vi dico i tempi per compilare 1000 righe di codice!!!

arrivò poi l'"Adamo" del personal computer e cioè l'8088 e subito dopo i primi Olivetti.
i loro prezzi erano assurdi per le persone normali e qualcuno allora pensò bene di iniziare lo sviluppo e la progettazione di quelli che sarebbero diventati i nostri amici più cari per anni e cioè gli "Home Computer", i vari Z80, Vic20, Sharp, ecc. ecc.

Ricordo che siccome non esistevano (almeno nella mia città) negozi che avessero questi "PC", acquistai il mio primo computer su..... Postal Market!!!

e dopo qualche giorno... ecco il pacco.... che emozione, a ripensarci mi commuovo ancora.
quasi con religioso silenzio aprii il pacco... ed eccolo... eccolo lì.... E` MIO!!!

IL MIO PRIMO COMPUTER, IL MIO MITICO VIC20!!!!!!!!

3K RAM - nessun floppy - nessun supporto per memorizzare i programmi.

iniziavo a scrivere programmi in Basic alle 3 di pomeriggio, scrivevo, scrivevo e quando era ormai ora di andare a dormire.... prendevo il mio bel quaderno a quadretti e mi.... scrivevo TUTTO IL PROGRAMMA FATTO FINO A QUEL PUNTO.
poi con un sospiro pieno di dolore... SPEGNEVO!
il giorno dopo, riaccendevo il mio amico, aprivo il mio bel quadernino e iniziavo a riscrivere il programma da capo, anche centinaia di righe!
a quel punto facevo correzioni, aggiunte, ecc, .... e poi.... e poi era ora di spegnerlo di nuovo e il ciclo reiniziava.

a pensarci oggi, con i miei 5 pc a casa, centinaia e centinaia di Gb a disposizione, CPU con decine e decine di milioni di transistor, masterizzatori di ogni tipo, ecc. ecc. quei ricordi diventano ancora... più struggenti!

ciao a tutti

e scusate l'OT.
Quando andavo a scuola io oltre a quelli da te nominati,c'erano i PDP 11 della digital con s.o. rsx:la prima rete che abbia mai visto.....anche io studiavo informatica nel 1984 e anche io per imparare l'assembler ,sono passato per lo z80...c'era pure,anche se gia' allora non era piu'utilizzato, uno di quegli elaboratori a schede perforate.....
Coolermaster Mastercase Maker 5t | Deep Cool 850-M-V2L | Gigabyte B550 Aorus Master | Ryzen 3700X | Kingston Fury Renegade 2x16 KF436C16RB1K2/32 | Asus TUF RX 6900XT| cooled by CORSAIR H115i RGB Elite Capellix
Sharkoon TG5 | Be Quiet pure power l8 630W | Asus ROG Crosshair Hero VI | Ryzen 1700X | Corsair Vengeance LPX 2 x 8 GB CMK16GX4M2B3600C18 + Hyper X predator RGB 2 x 8 KHX3600C17D4/8GX | Gigabyte RX580 | cooled by CORSAIR H100i RGB Platinum
redturtle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 18:33   #64
[OCW]Xenomorpho
Senior Member

L'Avatar di [OCW]Xenomorpho

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Proxima Centauri
Quote:
Originariamente inviato da TripleX
MechelZ hai dimostrato di essere veramente...............

INCOMPETENTE
le ddr2 servono come serve pestar la merd@ quando esci di casa....
byez

ps
non perdete tempo e' chiaro che non ha idea...

saluti
MA DOVE E' FINITO

Grandissimo MichaelK Dott. Uff. Commend. Cavalier
ILLUMINACI CON LE TUE PERLE
[OCW]Xenomorpho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 19:42   #65
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga

[su ASUS P5GD1]

[su ASUS K8N4-E-DELUXE]

Ciao&GRAZIE!

NB PC non utilizzato per i giochi ma per le più comuni applicazioni (office, copy dvd...)
Ma x quello ke devi fare non ti converrebbe trovare un procio usato su ebay e magari montargli un pò di ram in + sulla tua mobo???
Old 13-03-2005, 00:13   #66
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Ma x quello ke devi fare non ti converrebbe trovare un procio usato su ebay e magari montargli un pò di ram in + sulla tua mobo???
E' per un mio amico che deve comprare un pc nuovo...

cmq tu che prenderesti al di là dell'uso a cui è destinato il pc?
Old 13-03-2005, 02:35   #67
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga

[su ASUS P5GD1]

[su ASUS K8N4-E-DELUXE]

Ciao&GRAZIE!

il secondo anche se onestamente prenderei un a64 2800+ e con i soldi risparmiati una buona scheda madre socket939 con chipset nforce4
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 12:01   #68
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da JamesWT
il secondo anche se onestamente prenderei un a64 2800+ e con i soldi risparmiati una buona scheda madre socket939 con chipset nforce4
Anche la mobo che ti ho indicato monta un nforce4...
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian