|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
premesso che i discorsi se sia meglio un PC o una console sn triti ritriti e abb sterili, rispondo con ordine...
Quote:
1) il pc non viene acquistato generalmente per il solo gioco e quindi quello che spendi negli upgrade cmq lo spendi anche per modifcarne e migliorarne le prestazioni in altri ambiti, Nella console tutto questo non avviene perchè ovviamente non ci fai molto altro oltre al giocare. 2) secondo me hai un'idea un pò parziale degli utenti che giocano col pc...chi a suo tempo ha fatto l'investimento comprando le varie 9500 o 4200 ancora oggi riesce ad avere le sue soddisfazioni, giocando cmq a risoluzioni e dettagli che non sn comparabili in uno schermo televisivo ed utilizzando pertanto una console 3) ci sn molti giochi che n solo sarebbe improponibile far uscire su console ma che anche se disponibili sn molto meno fruibili per l'assenza sia di periferiche necessarie, sia perchè ti perderesti la resa visiva che hai su un monitor per pc sia perchè non avresti lo stesso livello di interazione. Non è un caso che nonostante i grossi sforzi di MS per far decollare il servizio Live, la stragrande maggioranza ( non sò quanto sia in rapporto ma credo almeno un buon 20-30esimo) dei giocatori che fanno uso del multiplayer usano il pc. A quelli che fraggano o che giocano Ultima Online, cosa facciamo gli consigliamo di comprarsi una console? Direi di no...ecco che entra il discorso delle esigenze e dell'impossibilità di sostituire il pc con la console o il discorso di quale sia meglio. Non esiste un meglio, esistono diverse tipologie di giocatori e quindi diverse macchine con le quali giocare. E per fortuna puoi scegliere... Quote:
Quote:
Quote:
Non spendo e mi diverto lo stesso. Quote:
P.S.: modifica anche tu il tuo msg se puoi, così faccio una risposta unica, molto + chiara...
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 03-03-2005 alle 15:44. |
|||||
|
|
|
|
|
#62 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Mi sai dire quanti sono quelli che spendono cifre così alte solamente per una scheda video? Quote:
OGNUNA DI QUELLE PIATTAFORME TI FA DIVERTIRE IN MANIERA DIVERSA Mi spiace, ma non trovo dei termini più semplice per rendere quest'idea. Quote:
Tu continui a non capire o non voler capire che l'ESPERIENZA DI GIOCO VARIA A SECONDA DELLA PIATTAFORMA. NON E' SEMPRE LA STESSA, ANCHE CON GLI STESSI TITOLI. Il fatto che uno è un videogiocatore incallito o meno, non cambia la sostanza: NON ESISTONO SOLAMENTE LE CONSOLE PER GIOCATORE. Quote:
E' chiaro il concetto? O debbo aspettarmi l'n-esima replica che riporta la stessa solfa (una console ha un miglior rapporto longevità/costo di un PC)? Non credo che bisogna essere dei genii o dei dottori per capire una cosa così semplice, no?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Tanto e' vero che al momento gioco tantissimo a Rome Total War su PC, perche' su xbox non e' disponibile e non lo potrebbe essere in quella forma, e a PES4 perche' su xbox e' molto piu' comodo da giocare che su PC. Poi se non e' possibile avere entrambe le piattaforme, si sceglie quella che si adatta di piu' alle proprie esigenze.
|
|
|
|
#64 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
A lavoro come a casa uso pc abbastanza vecchi (vedi sign, in ufficio ho un Acer P4 1,6 GHz) e sinceramente quando monto un pc decente per un amico (tipo l'Athlon64 3500+ che sto facendo ora) non vedo tutta questa differenza...perchè? Semplice..perchè nell'utilizzo classico i vantaggi sono riconducibili a tempi di esecuzione leggermente inferiori..ma non di certo a salti "abissali" come passare da un 386 con Win 3.1 ad un P2 con Windows98se.... Quindi..anche i soldi spesi per il "miglioramento" lasciano il tempo che trovano...capisco se uno arriva da un vecchio P2 o P3...ma sinceramente per quello che faccio (escluso giocare a giochi recenti) la mia macchina in sign non ha nulla da invidiare ai pc più recenti..a parte qualche secondo di attesa in più.. Quote:
Quote:
)Ora gioco (quando trovo il tempo Gli unici giochi che ritengo non utilizzabili su console sono quelli (come hanno già detto in tanti) manageriali...insomma..dove è richiesta tanta interazione...dove tornano utili mouse e tastiera Quote:
Per la prima parte...non credo....se guardi il mercatino..vedi un sacco di gente che vende schede video "spaziali" (ovvero valore del nuovo dai 200 Euro in su) e altrettanti che le cercano in acquisto.. Edit: Edito come da tua richiesta.... Sinceramente oggi ho "modificato" la mia affermazione chiarendola meglio..quindi "ammetto" che determinati giochi sono fruibili solo su pc..e che il pc attualmente è superiore a livello grafico...ma se ti leggi i post a venire riguardo le motivazioni della mia affermazione...bhe..mi auguro di trovarti d'accordo con me... Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! Ultima modifica di topogatto : 04-03-2005 alle 14:23. |
||||
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi..ultima cosa...a parte la "solita solfa" non concordo con quanto da te detto per il semplice fatto che non concepisco questa sostanziale differenza che noti tu tra la fruibilità di un gioco da una piattaforma ad un'altra... Se io gioco a blubble gum in sala giochi, su pc o su una console (sempre che esista su quest'ultima) l'unica differenza è nei comandi..ma con un joypad riesco a "ricreare" una situazione simile a quella della sala giochi... Se ci metti di mezzo i ricordi, il "sapore" dell'inserire il gettone,ecc... è un altro discorso... L'unica diversità che riconosco è nella non completa disponibilità di tutti i titoli e in alcune "lievi" differenza tra le versioni per pc o meno... Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che se uno vuole si compra tutti le piattaforme di gioco possibili ed immaginabili...ma a questo punto diventi pazzo a stare dietro al mercato... Sembre IMHO le console sono la soluzione migliore per giocare perchè non esiste "installazione", l'hardware è "pienamente compatibile" e sfruttato al meglio dai giochi, non ci sono spese supplementari per upgradare la console (ovvio, escluse le memory card ed eventuali periferiche come volanti,ecc.. ma non sono INDISPENSABILI per giocare) Non vedo come uno non possa permettersi un pc o una console...o entrambi..semplicemente non tutti ne fanno una necessità.... Una console classica la vendono sui 150 Euro...un pc "entry-level" 300 Euro monitor escluso lo prendi....con 4-500 Euro hai un pc con cui puoi anche giocare...quindi non penso che sia "rosicare".... Personalmente non prendo una console perchè non saprei quando giocare...gioco poco e quasi mai già con il pc...ma per motivi di tempo... Poi concludo dicendo che come al solito ognuno ha le sue idee...non ne verremo di certo a capo qui...e siamo piuttosto OT...quindi io spero di non dover tornare sull'argomento... Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Hardcore Gamer
volevo solo fare notare che il discorso delle console a 300€ non p molto realistico.....in quanto quelli che spendono 500€+500€ per 6800gt in sli....conprano anche la console nel giorno della sua uscita....e di soldi ne spandono assai....io spesi circa 1.800.000 per la PS2 appena uscita e poco meno per il dreamcast....
quindi non è che sono molto convenienti le console....però c'è da dire che minimo 5 anni ci giochi eccome....sono più facili e hanno una grandissima serie di giochi che su pc nn si è mai vista..... io su pc gioco a massimo 3/4 giochi alla volta...su console....si parla di 10 titoli. cmq quello che vuole giocare i soldi li spende, alla fine comprando tutte le console, e un pc per giocarci, si parla di stipendi che volano. se poi cominci a comprare el schede da bar, da mettere nel tuio cabianto come molte persone che conosco.... siamo al delirio!! riassumo il discorso, la console è bella perchè è user frendly, il pc perchè picchia davvero duro... |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Re: Hardcore Gamer
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Prova a giocare a Resident Evil su PC o su PS1/PS2/X-Box/GameCube: per te è la stessa cosa? La differenza è "lieve"? Se poi volessi giocare a Mario, Zelda, StarFox, ecc. l'unica cosa che potresti fare è comprarti una console Nintendo... L'ho detto e lo ripeto: hai un'esperienza molto limitata come videogiocatore...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
|
|
|
|
|
#70 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|||||
|
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
|
raga' scusate ho un mal di pancia o stomaco che mi sto' morendo!
che posso prendere sono 4 ore e non si passa! |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
io tenterei con roba calda.....
di medicine...non ne ho idea.... ma una gita al bagno è sempre consigliata |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa su cui ti dò ragione è l'ultima afferrmazione....non avendo del tempo da "perdere" non gioco molto...resta il fatto che personalmente (e fortunatamente non sono l'unico a vederla in questa maniera) ritengo la console il miglior mezzo per i giochi.... Purtroppo mi riesce difficile ignorarti..visto quello che dici.. Ciao Diego
|
|
|
|
|
|
#74 | ||||||
|
Bannato
|
Quote:
Ammettiamo che per pc ques'anno esce Gennaro world Salta salta uaio' Per console: malimorte' anvedi Se a me piace anvedi mi compro la console.. se mi piace di piu gennaro mi compro il pc.. Quote:
Quote:
Quote:
Se poi vuoi tenerti la console vecchia,puoi tenerti anche il pc vecchio.. e' la stessa cosa. Quote:
Quote:
Cosi' come nessun pc puo' regalare senzazioni come giocare a RE4 su gamecube ,uguale nessuna console puo' regalarti le stesse emozioni di giocare Half life3,Chaos Teory o altri giochi su un pc dedicato ai videogiochi. |
||||||
|
|
|
|
|
#75 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
non supporta l'accellerazione hardware DirectX?E' l'esempio più immediato che mi è venuto in mente...un tipo voleva provare la demo si Halo su un Athlon con una Savage2000 e gli dava questo errore....avesse avuto una console il problema non esisteva... Devo andare avanti? Quote:
Su pc...vista l'impossibilità di lavorare su una configurazione fissa...si "impongono" i requisiti minimi...e non bastano ovviamente per sfruttare tutte le potenzialità del gioco... Quote:
Ma che discorso...certo..con il mio 386.."mi accontento" e gioco a Indycar Racing...non potrò ovviamente giocare a Doom3 ![]() Invece con la console..da quando esce sul mercato...fino a qualche tempo dopo la sua uscita di produzione trovo dei titoli che girano PERFETTAMENTE senza dover cambiare pezzi.... Con il tuo bel pc (esempio!) un paio di anni fa....per giocare a giochi odierni devi spendere XXX Euro per aggiornare scheda video, aggiungere ram, magari upgrade processore...ecc... Quote:
Quote:
Se semplicemente avessi quotato dicendo che TU "apprezzavi" entrambi, bla bla bla...non avrei avuto nulla da ridire.... Invece non ho capito bene per quale motivo hai scritto quella frase che fa molto "QUESTA è l'unica VERITA'" Ciao Diego PS: Il discorso del tuo titolo..è discorso a parte..ed è una mia opinione... Insomma...su un forum come questo...trovi il ragazzino di 13 anni come il pensionato di 60...ognuno ha un titolo di studio diverso, un'attività,ecc...insomma..c'è una varietà immensa di persone... Spesso e volentieri ci si "nasconde" dientro un nick negando totalmente la propria identità senza nemmeno voler comunicare sciocchezze come nome, orientamento politico,ecc..ecc... Io sono abbastanza contrario a tutto ciò..oramai con la "scusa" della privacy rischi di chattare pensando di avere a che fare con una bella ragazza (con tanto di foto,ecc..) senza scoprire che è il tuo collega seduto di fronte...quindi sono il primo che non si fa problemi a parlare liberamente di qualunque cosa.... Nonostante questo sono dell'idea che non bisogna nemmeno esagerare nel senso opposto...insomma..se io fossi miliardario...non mi metterei a dire davanti a tutti "ho talmente tanti soldi che mi ci pulisco il " ... e viceversa...Questo discorso lo applico anche nel tuo caso...sei uno dei pochi che "precisa" il titolo di studio nella sign... Personalmente penso che sia inutile in questo contesto specificare un certo tipo di studio piuttosto che un altro...perchè da l'impressione di mettersi con le mani avanti per definire già una posizione chiara... Stesso discorso se scrivessi "W il duce", "W lenin",ecc... (cose appunto vietate dal regolamento proprio per evitare problemi)... Quindi nei tuoi panni mi sarei limitato a mettere nome e cognome...e questo te lo sto spiegando ora perchè me lo hai chiesto....mentre l'altro giorno..visto il tuo tipo di intervento...sembrava proprio una conferma di quanto su scritto..
|||||
|
|
|
|
|
#76 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io ho giocato molto da quando avevo 4 anni fino alle superiori. Con l'università il mio tempo è calato e ho dedicato poco tempo al gioco. Adesso ho famiglia e quasi non ne ho per giocare. Quote:
Quote:
Hai commesso un grosso errore. E non sono l'unico che sta provando a fartelo notare...
||||
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perche' una persona che deve giocarsi per esempio un gioco multipiattaforma prince of persia le sabbie del tempo,oppure chaos theory oppure unreal 2 o doom3,e ha sia console che pc,al 99,9% se lo gioca su pc.. visto che e' meglio.. e' proprio questo il bello del pc. Pero' sei talmente abbagliato dalla tua "console supremacy" che non riesci a capirlo. Sarebbe come se uno ti dice "Secondo me i pallone del basket e' il miglior mezzo per giocare ad uno sport" Quando invece un calciatore o uno che gioca a rugby o a hokey sul ghiaccio potrebbe benissimo avere l'opinione opposta.. Console e PC sono entrambe il miglior mezzo per giocare (basta scegliere i giochi giusti per console,ed avere un buon pc per giocare i giochi pc) E te lo dice uno che adesso per esempio ha ps2-xbox-gamecube e pc E che ha giocato molti giochi per ognuna di queste,e non ne ha trovata MAI una migliore,perche' sono tutti fantastici Magari i giochi multipiattaforma su xbox e gamecube sono meglio della ps2 e i multy su pc sono meglio di quelli su xbox e gamecube pero' tolta questa cosa sono tutte alla parita' Nessuna console o pc mi ha regalato le stesse emozioni che ho provato con SHENMUE2 o BREACKDOWN ad esempio XBOX.. Idem per Metroid 2 o Metal Gear Twin Snakes per il gamecube Idem per Final Fantasy o Tekken sulla ps2 Idem per HALF LIFE 2 e tutti i giochi multipiattaforma che ho giocato su pc O another world su amiga o shenmue su dreamcaast eccc. ecc. Non ce' il MIGLIORE tra le console o pc..,e non ce' neanche il migliore tra una console e l'altra. Tu non puoi dire ad uno Fatti il gamecube per giocare perche' e' una console al 100% oppure Fatti una xbox o ps2 per giocare perche' e' simile ad un pc Oppure fatti una PC per giocare perche' escono piu giochi Ci sono i GIOCHI fatti per quelle console o per pc ed e' in base a quello che puoi dire ad un amico conoscendo che genere gli piace quale prendere e quale appunto sarebbe PIU ADATTA a lui. Tu puoi dire che le console sono piu adatte A TE,non che le console SONO MIGLIORI del pc.. o che un PC e' migliore di una console,perche' se cosi' fosse stato oggi non ci sarebbero piu le console o non ci sarebbe piu il pc,visto che tutti prenderebbero l'una o l'altra se ci fosse una cosa migliore. Se io ti metto un vasetto di cioccolato e una di cacca,di sicuro tu non mangi la cacca.. Tu vedi il pc come una cacca,dovresti rivedere secondo me questo tuo concetto di pc,se vuoi vieni a casa mia e fatti una partitella con le console e poi giocati la demo di chaos theory o prince of persia o half life,riddick ecc. e vedi che poi cambi idea a meno che sei di parte... per farti un esempuio qui ci sono 51 giochi originali usati per pc che comprero' tra il 2005 e il 2010 prima o poi.. http://users.ign.com/collection/ORIG...8BIT?objType=1 Se guardi bene la maggior parte sono multipiattaforma,vuol dire che sono tutti giochi che escono anche per PLAYSTATION2-GAMECUBE-XBOX Se le console come dicevi tu erano il miglior mezzo per giocare,li avrei presi per console non credi? Se li prendo per il pc un motivo ci sara'... |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma perche' ma quanti giochi ci sono per PS2,GAMECUBE,E XBOX pieni di BUG! Ma lo sai quanti ne ho comprati io originali che ho dovuto farmeli cambiare? Racing Evoluzione per XBOX ti dice niente? REZ per PS2 ti dice niente? Metroid 2 per Gamecube ti dice niente? Ma dai su... se il tuo amico ha un pc di merda non e' colpa del pc ma del tuo amico! oppure compra i giochi taroccati! Io Ho giocato piu di 100 giochi sui miei pc e non ho mai avuto problemi visto che sono stato attento a comprarmi pc compatibii con i giochi ! Cosi' come ci sono i giochi buggati per console che si piantano ecc. puo' capitare che ad un gioco serve una patch,ma ormai ci sono anche per console guarda xboxlive o i giocchi buggati(ti dice niente i rallentamenti di pes della ps2? o i salvataggi di sonyc heroes su ps2 che addirittura rovinavano le memory card?o il lag di pes su xboxlive? e le patch che escono su xboxlive? ) Ma dai su.. e che cavolo adesso e' troppo ma non ti rendi conto che sei come un razzista con la gente di colore,soltanto che ce l'hai con il pc? ma come si fa'.. boh io non lo so.. Nei tuoi discorsi fai le CONSOLE SANTE e il pc IL DIAVOLO.. Le console il BENE il pc IL MALE.. Io non so con che merda di computer giocano i tuoi amici,o se non sono capaci loro neanche di far partire un gioco con le dx giuste.. pero' di certo a certa gente e' meglio che il pc non glielo danno oppure che non ne parlassero del pc.. cosi' come sarebbe meglio non dare una ps2 a un pcista sfegatato che dice "ah che grafica di merda " e si basa solo su quello.. Sono ragionamenti ESTREMISTICI che dimostrano soltanto che uno e' ignorante su queste cose dai... PC E CONSOLE RULEZ.. Ultima modifica di Belladipadella : 04-03-2005 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè i titoli futuri non si conoscono...e se si conoscono non si sa bene su quale piattaforma saranno disponibili... La maggior parte di persone che conosco e che si sono comprati la console l'hanno scelta in base alla "pubblicità" e al passaparola (insomma..a forze di martellare la gente....specie i ragazzini...alla fine si ottiene qualcosa..è ancora uno dei pochi campi dove la pubblicità funziona...) Quote:
Esiste(va) il problema di occupazione su disco (ora non più visti gli HD attuali resta comunque il fatto che un gioco "inzozza" il pc..con dll, chiavi nel registro, ecc...e spesso è necessario fare un pò di pulizia..specie se si usano molti titoli che potrebbero sovrascrivere file comuni (dll delle DirectX, ecc..)...mentre nella console..a parte i livelli o i punteggi salvati su memory card non hai altri tipi di "inzozzamenti" Quote:
Dopo 5 anni sia pc sia console sono vecchi ed è giusto upgradare... Però la console se è ancora commercializzata (la PS1 penso abbia superato i 5 anni...e la PS2 ci siamo vicini..) ci trovi ancora titoli NUOVI che ci girano bene...il pc di 5 anni...non trovi più nulla di RECENTE che ci giri bene..perchè in 5 anni l'hardware si è evoluto in maniera inimmaginabile... Quote:
Quote:
)...e giocai a qualche gioco...(ricordo anche il 3DMark2000 fatto con il mio pc in un famoso negozio di Torino Aginf*** e i clienti rimasero stupiti x la qualità..bei tempi Ciò nonostante...anche all'epoca ero indeciso se giocare su pc o console..e nonostante la qualità dal mio pc in quel momento fosse superiore alle console trovavo più "equilibrato" giocare con la console..per via dei "pregi" citati fino a qui....compresi eventuali problemi intrinsechi.... Con questo includo anche che smanettoni come noi possono sbattersi anche a raffreddare il pc a liquido per farlo silenzioso, migliorare la dissipazione termica,ecc..ecc...ma se un pc è configurato male..crea tanti di quei problemi che nemmeno ti immagini...(il mio pc stesso all'epoca...si piantava per surriscaldamento del processore...si usavano ancora dissipatori stile P3,il liquido era fantascienza,ecc...) Tutti questi problemi con una console te li scordi...spesso diamo per scontati un sacco di cose..come le nostre capacità nell'assemblare un pc da sogno sapendo distinguere e scegliere i vari componenti...ma ci sono un sacco di persone che non sanno nemmeno cosa c'è dento un pc...(i soliti che lo comprano al supermarket confrontando le varie offerte basandosi sui dati dei volantini..) Se una di queste persone ha problemi con IRQ, ecc...cosa fa? Con la console..accendi..metti il CD/DVD e giochi... Dai che ci siamo capiti...che ora sta diventando "logorrica" la cosa Ciao Diego
|||||
|
|
|
|
|
#80 | ||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se una software house dovesse perdere tempo cercando di sfruttare al meglio l'hardware di una console, probabilmente non arriverebbe a rilasciare neppure un titolo prima che la sua era sia tramontata... D'altra parte non tutte le software house hanno budget tali da permettersi un ampio staff che possa cercare di sfruttare quanto più possibile (nei limiti di cui sopra) una console. Per questo trovi spesso dei titoli scarsi o che sfruttano ben poco dell'hardware. Per questo i primi titoli per la PS2 erano abbastanza scarsi e la sfruttavano poco nonostante le spefiche di cui parli fossero disponibili da ben tre anni... Quote:
Su PC se vuoi goderti un gioco col miglior dettaglio devi avere un hardware adeguato. E' la stessa differenza che c'è fra un Gran Turismo per la PS1 e la PS2... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
"comprati una CONSOLE se devi solo giocare". Quote:
Non mi nascondo dietro un nick (e in ogni caso non ci vedo nulla di male in ciò: siamo in un paese libero), ma ho scelto di fare come nella mia vita normale: che tu sia un utente del forum o un mio compaesano/conoscente, ti troverai davanti la stessa persona. Le mani avanti le metti tu nel momento in cui tiri in ballo il mio titolo in una discussione in cui non c'entrava nulla. Non ti ho mai detto: "sono il dott. tal del tali, e grazie a questo mio titolo ciò che dico è il verbo conclamato e devi accertarlo senza discutere". Le mie idee le ho sempre sostenute con le argomentazioni e i fatti, non mettendo avanti un "titolo nobiliare" che dice tutto e niente... Quote:
||||||||||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:28.

)
non supporta l'accellerazione hardware DirectX?
" ... e viceversa...