Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2005, 15:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14129.html

Secondo alcune voci di corridoio NV48 non sarà altro che una versione di NV45 dotata di 512MB di memoria

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 15:08   #2
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
solo doom 3

solo doom 3 utilizza più di 256 mb di memoria... per il campo gaming è proprio inutile al momento un tale quantitativo.
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 15:14   #3
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
in alcuni casi anche farcry
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 15:18   #4
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
se i prezzi delle schede con 256 mega calano
ben venga
Old 28-02-2005, 15:24   #5
Matrix_Genesis
Senior Member

L'Avatar di Matrix_Genesis

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Capirossi
se i prezzi delle schede con 256 mega calano
ben venga
quoto in pieno
Old 28-02-2005, 15:32   #6
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
....anche io quoto, il problema è che le sk video sono l unico comparto di pezzi per pc che non cala mai.....quasi 3 anni fa pagai 50 euro la mia geppo4mx sperando di comprarmi una 9600 dopo 3 anni a 50 euro, in realta costano sempre cosi mentre tutto il resto cala.....mah, credo che le schede video siano il componente piu inutile in un pc eppure il 90 per cento dell utenza si basa (oltre che sul procio) su questo per definire un pc....
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 15:37   #7
Rouler
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
....mah, credo che le schede video siano il componente piu inutile in un pc eppure il 90 per cento dell utenza si basa (oltre che sul procio) su questo per definire un pc....
Invece credo che le schede video siano uno dei componenti più importanti di un pc e troppo volte sottovalutato.
Ancora per quanto dovremo vedere nei supermercati dei P4 a 3 e più ghz castrati con Radeon 9000... queste sono truffe.
ciao
Rouler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 15:42   #8
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Ovviamente la sv è utile/inutile a seconda dei casi: per uso ufficio un chip integrato andrebbe più che bene, per uso intensivo di giochi occorre spendere cifre dai 200 euro in su.
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 15:42   #9
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Magari Radeon 9000...la 7000 è ancora molto diffusa.
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 15:51   #10
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Ormai gli annunci di nVidia ed ATI sono fotocopiati, solo qualche giono fa quest'ultima annunciava schede da 512MB di ram senza, probabilmente, cambiare le frequenze di lavoro. Sembrano come due ciclisti che si controllano a vicenda e appena uno scatta l'altro che gli sta a ruota, ed ogni tanto si danno il cambio a chi tira davanti.
L'importante è che non vadano mai troppo d'accordo altrimenti, visto che la concorrenza non c'è, rallenteranno ed i prezzi non scenderanno più di tanto (ammesso che non ci sia già una specie di cartello).
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 15:58   #11
Andreakk73
Member

L'Avatar di Andreakk73

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Ancora per quanto dovremo vedere nei supermercati dei P4 a 3 e più ghz castrati con Radeon 9000... queste sono truffe.
ciao [/quote]

Non sono d'acccordo dipende dall'uso del computer, certo che se ti publicizzano un' FX55,una grafica da paura e poi c'è un R9000 è normale che è una crepa ma se il pc lo usi per tutte le altre cose che non sono i giochi uno si può anche accontentare. IO NON LO PRENDEREI...CLARO....
Old 28-02-2005, 16:04   #12
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
....anche io quoto, il problema è che le sk video sono l unico comparto di pezzi per pc che non cala mai.....quasi 3 anni fa pagai 50 euro la mia geppo4mx sperando di comprarmi una 9600 dopo 3 anni a 50 euro, in realta costano sempre cosi mentre tutto il resto cala.....
Se ci pensi bene, oggi con lo stesso prezzo puoi comprare una GPU che e' il doppio piu' veloce di quello che potevi comprare un anno prima. Le CPU al momento neppure si avvicinano ad un tale trend di crescita nel rapporto prezzo/prestazioni.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 16:08   #13
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da Rouler
Invece credo che le schede video siano uno dei componenti più importanti di un pc e troppo volte sottovalutato.
ciao
Detta così è una grandissima cazzata!
Chi lo usa SERIAMENTE (ovvero tutto tranne che GIOCHI) non ha bisogno di schede video ultra potenti...con una Radeon 7000 o una GeForce MX400 ci fai tutto quello che devi fare...compreso vedere qualche film.....
Quindi i pc da supermercato sono ottimi per una utenza entry level....piuttosto sono da arresto per cose come gli HD da 80 GB a 5400 RPM (esempio un HP Pavillon preso da un mio amico! )...un disco lento rallenta il pc in ogni operazione!!!
Ma un P4 a 3 GHz e una Radeon 9200 sono un ottimo compromesso per un pc di fascia media...ovvio che se ci devi giocare devi cambiare scheda video....ma a quel punto comprati una XboX o un Play2 e fai prima spendendo anche meno!!

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 16:11   #14
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
>>Tuttavia, secondo quanto riportato dal sito The Inquirer, pare che tale scheda non sarà altro che una versione di NV45 con un maggiore quantitativo di memoria. <<

Spero propio che queta notizia sia una Vacc@ta!!!!...

...altrimenti che delusione questo NV48!!!!!

1100000110100000
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 16:13   #15
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Cosi scadente no.. dai no. ho detto no!!! :-D

Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Magari Radeon 9000...la 7000 è ancora molto diffusa.
Sai... sulla 9000 sono convinto, su quello che dici della Ati Radeon 7000 (anche se so che c'è qualche "cimelio" ancora in giro ) non penso proprio, e anche difficilmente nei discount, per 2 ragioni: la 1° perchè non supporterebbe manco la minima applicazione leggermente intensiva, poi driver sono vecchi come mio nonno e se supportano le Direct-X 7 è già un miracolo!
Infine devi considerare che una scheda video (in abbinamento ad un processore con un minimo di potenza) DEVE essere in grado di far girare (eseguire) un film in DVD (che comunque è abbastanza oneroso in termini di risorse sia x la SVGA che per la CPU che decodificano il filmato).

Per questo dubito (visto che guardare film DVD/DivX) ormai è una pratica diffusa e comune.. con la Ati 7000 secondo me non ci vedi proprio un fico secco.

Ciao.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 16:18   #16
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da topogatto
Detta così è una grandissima cazzata!
Chi lo usa SERIAMENTE (ovvero tutto tranne che GIOCHI) non ha bisogno di schede video ultra potenti...con una Radeon 7000 o una GeForce MX400 ci fai tutto quello che devi fare...compreso vedere qualche film.....
Quindi i pc da supermercato sono ottimi per una utenza entry level....piuttosto sono da arresto per cose come gli HD da 80 GB a 5400 RPM (esempio un HP Pavillon preso da un mio amico! )...un disco lento rallenta il pc in ogni operazione!!!
Ma un P4 a 3 GHz e una Radeon 9200 sono un ottimo compromesso per un pc di fascia media...ovvio che se ci devi giocare devi cambiare scheda video....ma a quel punto comprati una XboX o un Play2 e fai prima spendendo anche meno!!

Ciao
Diego
punto primo: non compro una console neanche morto
punto secondo: al supermercato compro la carne e la frutta,di sicuro non il pc
punto terzo: per giocare bene non e' detto che bisogna spendere 500€,a 170€ ho preso un'ottima 9800pro cooled by zalman (passivo,dual heatpipe)che mi permettera' di giocare bene almeno per il prosimo anno/anno e mezzo
punto quarto: sepre meglio aggiungere un bell'imho
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 16:24   #17
nezuma
Senior Member

L'Avatar di nezuma

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma

--------------------------------------------------------------------------------------
Per questo dubito (visto che guardare film DVD/DivX) ormai è una pratica diffusa e comune.. con la Ati 7000 secondo me non ci vedi proprio un fico secco.
---------------------------------------------------------------------------------------

Non direi proprio, con un duron 1600 e un ati 7000 i divx/dvd girano bene bene. Anzi i dvd li vedevo pure con un k6 550 128mb di ram e una ciofeca di scheda video da 16mb.
ciao

Ultima modifica di nezuma : 28-02-2005 alle 16:47.
nezuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 16:27   #18
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
sarà ma nvidia non la racconta giusta....aspetta la mossa ati e dopo l'orgia che r520 avrà negli acquisti prsenterà nv48....così tanto ci sarà gente che per 10punti al 3dmerd in + vendrà magari r520 per nv48 oppure chi aspettava nvidia si prenderà nv48...
riassuntorepariamoci all'ennesima orgia di vga dai nomi+fantasiosi...
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 16:32   #19
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Re: Cosi scadente no.. dai no. ho detto no!!! :-D

Quote:
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca

Ciao.
Guarda che per guardare un DVD basta anche una scheda video più squallida...io li vedevo bene anche con una G400...

Le 7000 sono ancora in circolazione...a Settembre 2004 ad un mio amico hanno dato un pc nuovo assemblato (XP2800+,ecc.) con una 7000

Per i driver non ci sono problemi...sono gli stessi per tutto la famiglia Radeon...quindi l'unico limite è la potenza della GPU...se uno deve solo guardare un film o usa il pc in ufficio è più che sufficiente, visto che le ultime 7000 anche il DVI (dove lavoro hanno comprato circa 1000 Fujitsu-Siemems con delle 7000 e relativa DVI per LCD...)

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
Old 28-02-2005, 16:45   #20
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
punto primo: non compro una console neanche morto
Inizia ad usarlo ti l'IMHO

Le console sono la "via più economica" (considerato che nessuno compra giochi originali nemmeno con le console )

Quote:
punto secondo: al supermercato compro la carne e la frutta,di sicuro non il pc
punto terzo: per giocare bene non e' detto che bisogna spendere 500€,a 170€ ho preso un'ottima 9800pro cooled by zalman (passivo,dual heatpipe)che mi permettera' di giocare bene almeno per il prosimo anno/anno e mezzo
punto quarto: sepre meglio aggiungere un bell'imho
Al supermercato tu ci compri quello che vuoi...un sacco di persone..specie quelle poco "esperte" si fanno prendere dal prezzaccio (pensano supermercato=ottima roba a poco prezzo) e comprano il loro primo pc...
Per giocare decentemente devi spedere più di 200 Euro....(lascia perdere il tuo caso..non hai specificato nemmeno se era nuova o usata)....quindi un bel prezzo rapportato alle 250 Euro necessarie per un entry-level completo decente....(Sempre 2500+, MX4000,40 GB,256 Mb RAM) e che soddisfa il 60-70% dell'utenza tipica (office,internet,DVD)

Nemmeno io vorrei una console...ma se non voglio svenarmi...è la soluzione migliore per stare dietro al mercato qualche anno con una cifra accettabile....se vuoi starci dietro con il pc...ogni anno, anno e mezzo devi cambiare scheda video...

Come puoi vedere dalla sign..ho un pc per molti qui obsoleto...ma ti assicuro che ci faccio tutto quello che ci devo fare (lavoro,programmazione & C., DVD, internet,giochi vecchi,ecc..)!

Ciao
Diego
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian