|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14129.html
Secondo alcune voci di corridoio NV48 non sarà altro che una versione di NV45 dotata di 512MB di memoria Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
solo doom 3
solo doom 3 utilizza più di 256 mb di memoria... per il campo gaming è proprio inutile al momento un tale quantitativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
in alcuni casi anche farcry
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
se i prezzi delle schede con 256 mega calano
ben venga ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
....anche io quoto, il problema è che le sk video sono l unico comparto di pezzi per pc che non cala mai.....quasi 3 anni fa pagai 50 euro la mia geppo4mx sperando di comprarmi una 9600 dopo 3 anni a 50 euro, in realta costano sempre cosi mentre tutto il resto cala.....mah, credo che le schede video siano il componente piu inutile in un pc eppure il 90 per cento dell utenza si basa (oltre che sul procio) su questo per definire un pc....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Ancora per quanto dovremo vedere nei supermercati dei P4 a 3 e più ghz castrati con Radeon 9000... queste sono truffe. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Ovviamente la sv è utile/inutile a seconda dei casi: per uso ufficio un chip integrato andrebbe più che bene, per uso intensivo di giochi occorre spendere cifre dai 200 euro in su.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Magari Radeon 9000...la 7000 è ancora molto diffusa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ormai gli annunci di nVidia ed ATI sono fotocopiati, solo qualche giono fa quest'ultima annunciava schede da 512MB di ram senza, probabilmente, cambiare le frequenze di lavoro. Sembrano come due ciclisti che si controllano a vicenda e appena uno scatta l'altro che gli sta a ruota, ed ogni tanto si danno il cambio a chi tira davanti.
L'importante è che non vadano mai troppo d'accordo altrimenti, visto che la concorrenza non c'è, rallenteranno ed i prezzi non scenderanno più di tanto (ammesso che non ci sia già una specie di cartello). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Ancora per quanto dovremo vedere nei supermercati dei P4 a 3 e più ghz castrati con Radeon 9000... queste sono truffe.
ciao [/quote] Non sono d'acccordo dipende dall'uso del computer, certo che se ti publicizzano un' FX55,una grafica da paura e poi c'è un R9000 è normale che è una crepa ma se il pc lo usi per tutte le altre cose che non sono i giochi uno si può anche accontentare. IO NON LO PRENDEREI...CLARO.... ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
Chi lo usa SERIAMENTE (ovvero tutto tranne che GIOCHI) non ha bisogno di schede video ultra potenti...con una Radeon 7000 o una GeForce MX400 ci fai tutto quello che devi fare...compreso vedere qualche film..... Quindi i pc da supermercato sono ottimi per una utenza entry level....piuttosto sono da arresto per cose come gli HD da 80 GB a 5400 RPM (esempio un HP Pavillon preso da un mio amico! ![]() Ma un P4 a 3 GHz e una Radeon 9200 sono un ottimo compromesso per un pc di fascia media...ovvio che se ci devi giocare devi cambiare scheda video....ma a quel punto comprati una XboX o un Play2 e fai prima spendendo anche meno!! Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
|
>>Tuttavia, secondo quanto riportato dal sito The Inquirer, pare che tale scheda non sarà altro che una versione di NV45 con un maggiore quantitativo di memoria. <<
Spero propio che queta notizia sia una Vacc@ta!!!! ![]() ...altrimenti che delusione questo NV48!!!!! ![]() 1100000110100000
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Cosi scadente no.. dai no. ho detto no!!! :-D
Quote:
![]() ![]() Infine devi considerare che una scheda video (in abbinamento ad un processore con un minimo di potenza) DEVE essere in grado di far girare (eseguire) un film in DVD (che comunque è abbastanza oneroso in termini di risorse sia x la SVGA che per la CPU che decodificano il filmato). Per questo dubito (visto che guardare film DVD/DivX) ormai è una pratica diffusa e comune.. con la Ati 7000 secondo me non ci vedi proprio un fico secco. ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
punto secondo: al supermercato compro la carne e la frutta,di sicuro non il pc punto terzo: per giocare bene non e' detto che bisogna spendere 500€,a 170€ ho preso un'ottima 9800pro cooled by zalman (passivo,dual heatpipe)che mi permettera' di giocare bene almeno per il prosimo anno/anno e mezzo punto quarto: sepre meglio aggiungere un bell'imho ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
-------------------------------------------------------------------------------------- Per questo dubito (visto che guardare film DVD/DivX) ormai è una pratica diffusa e comune.. con la Ati 7000 secondo me non ci vedi proprio un fico secco. --------------------------------------------------------------------------------------- Non direi proprio, con un duron 1600 e un ati 7000 i divx/dvd girano bene bene. Anzi i dvd li vedevo pure con un k6 550 128mb di ram e una ciofeca di scheda video da 16mb. ciao Ultima modifica di nezuma : 28-02-2005 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
sarà ma nvidia non la racconta giusta....aspetta la mossa ati e dopo l'orgia che r520 avrà negli acquisti prsenterà nv48....così tanto ci sarà gente che per 10punti al 3dmerd in + vendrà magari r520 per nv48 oppure chi aspettava nvidia si prenderà nv48...
riassunto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: Cosi scadente no.. dai no. ho detto no!!! :-D
Quote:
![]() Le 7000 sono ancora in circolazione...a Settembre 2004 ad un mio amico hanno dato un pc nuovo assemblato (XP2800+,ecc.) con una 7000 ![]() Per i driver non ci sono problemi...sono gli stessi per tutto la famiglia Radeon...quindi l'unico limite è la potenza della GPU...se uno deve solo guardare un film o usa il pc in ufficio è più che sufficiente, visto che le ultime 7000 anche il DVI (dove lavoro hanno comprato circa 1000 Fujitsu-Siemems con delle 7000 e relativa DVI per LCD...) Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Le console sono la "via più economica" (considerato che nessuno compra giochi originali nemmeno con le console ![]() Quote:
Per giocare decentemente devi spedere più di 200 Euro....(lascia perdere il tuo caso..non hai specificato nemmeno se era nuova o usata)....quindi un bel prezzo rapportato alle 250 Euro necessarie per un entry-level completo decente....(Sempre 2500+, MX4000,40 GB,256 Mb RAM) e che soddisfa il 60-70% dell'utenza tipica (office,internet,DVD) Nemmeno io vorrei una console...ma se non voglio svenarmi...è la soluzione migliore per stare dietro al mercato qualche anno con una cifra accettabile....se vuoi starci dietro con il pc...ogni anno, anno e mezzo devi cambiare scheda video... Come puoi vedere dalla sign..ho un pc per molti qui obsoleto...ma ti assicuro che ci faccio tutto quello che ci devo fare (lavoro,programmazione & C., DVD, internet,giochi vecchi,ecc..)! Ciao Diego
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.