|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di znick : 31-01-2005 alle 19:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
appunto che costa 150€ .. dato che per ora il mac nn mi è indispensabile ( ho gia un nb e un fisso PC )
preferisco aspettare che lo diano compreso..
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Ah beh, che sarebbe stato venduto a parte lo sapevo
![]() Certo il prezzo non e' proprio abbordabile e io non posso aspettare fino a quella data purtroppo :P Domanda di nicchia: poiche' ne ho assoluto bisogno, il kernel di OSX e' compatibile ipv6? Ossia, se andate nella shell e digitate Codice:
$ ping6 ::1 Codice:
kalebbo@s0nica:~ $ ping6 ::1 PING ::1(::1) 56 data bytes 64 bytes from ::1: icmp_seq=1 ttl=64 time=0.045 ms 64 bytes from ::1: icmp_seq=2 ttl=64 time=0.054 ms --- ::1 ping statistics --- 2 packets transmitted, 2 received, 0% packet loss, time 999ms rtt min/avg/max/mdev = 0.045/0.049/0.054/0.008 ms Per l'estensione della garanzia nessuno lo sa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
![]() Si sa che la Apple ha molte difficolta' nel raffreddare il G5, probabilmente ci saranno dei PB Dual Core, ma anche qua ci saranno difficolta' nel raffreddare e garantire durata di batteria. Prima di giugno non ci saranno altri aggiornamenti dei PB, forse ci sara' ancora un aumento dell'attuale G4 e si riserveranno di presentare un G5 o, piu' probabilmente, un dual core per gennaio prossimo. L'Apple Care la puoi comprare entro 1 anno dall'acquisto del portatile, ti consiglio caldamente di comprarla su ebay americano come ho fatto io, ho speso 200 dollari all'incirca, e non va neanche spedita, basta che il tipo registra l'applecare con il seriale del tuo portatile e sei a cavallo ![]() Per lo sconto studenti vai nell'apple store education ![]()
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ho sentito dire che l'AppleCare si può comprare anche dopo, entro il primo anno di garanzia. E' vero?
Significa che se lo compro al 12esimo mese di garanzia ho ancora 24 mesi davanti di garanzia AppleCare?? Info welcome
![]() |
#66 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Per la garanzia, ce c'è un difetto di fabbricazione viene fuori subito, altrimenti dopo è molto difficile... Molto più facile è farlo cadere e rompere qualcosa, ma quello tanto la garanzia non lo copre.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
dopo di che hai altri 2 anni di garanzia omnicomprensiva. non male no?!
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Allora forse conviene attivarla più tardi e non all'acquisto così:
1. hai dilazionato le spese 2. hai deciso se tenere il PB o cambiarlo ![]() E' una questione annosa per me: ho avuto un'esperienza terribile con un Sony Vaio che avevo pagato con un rene ![]() Mi dispiacerebbe vedermi sparire lo schermo il tredicesimo mese. Allora conviene aspettare no?
![]() |
#69 | |
Member
|
Quote:
(che voglio sempre vendere, ma non ce la faro' piu'). ora non ricordo piu' bene, ma apple da i primi 90 giorni con una assistenza maggiore, poi i restanti 9 mesi con la garanzia normale. con applecare hai 3 anni di garanzia come nei primi 90 giorni. ma se quel extra non ti serve poi sempre aspettare fino all'ultimo giorno per attivarla.
![]() |
![]() |
#70 | |
Member
Città: /dev/null
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
![]() l'ottimismo è proprio il profumo della vita ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
@snac
L' iBook è un ROCCIA! Ne ho avuto uno un anno fa e l'ho venduto solo perchè era troppo piccolo ma mi piaceva proprio. Così, a pelle, quasi quasi mi dà più l'idea di robustezza l'iBook rispetto al PB. Tutte queste remore le ho solo perchè dopo aver un computer come il Vaio mi son vista tirare pesci in faccia appena un mese dopo la fine della garanzia: "è una macchina vecchia, ti conviene cambiarla è rotta"... Vecchia?? Aveva un anno e l'avevo pagata 3000 euro (si hai letto bene, mai più..) C.
![]() |
#73 | |
Member
Città: /dev/null
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
(macexc+mausato) tenendo conto che fino a dicembre scorso bagnetti me lo permutava valutandolo 1600, nn credo che 1500 sia poi così lontano come traguardo. Magari con pazienza....
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Se ne e' parlato piu' volte sul forum, esiste anche un thread molto esaustivo, si citano anche gli articoli di legge. In italia ( ed in tutti i paesi ue dove e' stata recepita la direttiva comunitaria) la garanzia di legge su tutti gli articoli venduti e' di due anni. La legge distingue quello che la garanzia copre. Durante i primi sei mesi viene dato per scontato che se si presenta un difetto, esso era presente anche al momento dell'acquisto e il venditore ( che sia un sito internet o un negozio fisico ) e' obbligato a riparare/sostituire/risarcire a seconda dei casi. Dopo i 6 mesi l'onere della prova spetta al cliente. E fin qui ho parlato di garanzia LEGALE, quella che e' di DUE ANNI. Se compro su Applestore ho diritto, Applestore e' venditore, a DUE ANNI di garanzia LEGALE. Con tutto quello che la garanzia legale comporta. Apple, come tutti gli altri produttori di hardware, offre una propria garanzia complementare a quella di legge, questa garanzia si chiama CONVENZIONALE, e la garanzia CONVENZIONALE di apple dura 1 ANNO. Quando chiami il numero verde di Apple e ti dice che ti da 1 Anno vuol dire che e' un anno di garanzia CONVENZIONALE. Vi prego di perdonarmi se non sono stato preciso alla virgola spiegando la garanzia legale, ma credo in questo thread fosse necessario solo accennarvi, visto che nell'altro thread e' stato tutto scritto con esattezza.
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono molto combattuto, spero possiate darmi la spintarella che mi fara' lanciare verso il pbook ![]() L'uso che ne dovrei fare io del power book sarebbe prevalentemente programmazione java o C/C++, usando i vari apache, tomcat e varie IDE. Volevo sapere se esistono prodotti built-in di IDE C/C++ per esempio, e se esistono dbms per OSX disponibili non a pagamento(come per esempio postgresql). Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Member
|
Quote:
alle quotazioni di macex e macusato. poi ora sono usciti i nuovi modelli, il tuo si svalutera' ancora un po. per me lo puoi vendere a 1400.
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
[Forse siamo OT??]
Ti rispondo brevemente ma credo non sia il 3d giusto per le tue domande: io programmo professionalmente in C/C++/Java sia su Win che su Mac (che non ho ma uso).
In Mac uso: Eclipse, g++, Xcode e tutte le librerie portabili: wxWidgets, Portaudio, Fox, Lua, ecc. Xcode è l'ambiente nativo ed è fatto molto bene anche se io prevalentemente uso Eclipse (www.eclipse.org/cdt) C.
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
si vede che aspetterò vedere lentamente morire le quotazioni dell'usato del mio powerbook ![]() occhio che però te non fai testo: tu hai un PB con assieme apple care, ed è quello che ha disturbato la vendita. Senza quella infatti l'avresti venduto già da quest'estate ![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
C.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.