|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Ho un portatile M60 di Dell con una Quadro1000 mobile, Powerbook missà che è parecchio lontano.
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
|
in generale si può dire che ognuno sceglie a cosa rinunciare, i soldi sono misura della qualità, almeno nell'informatica dopo aver fatto l'it manager per due anni me ne sono reso conto, dove si risparmia si rinuncia sempre a qualcosa
|
|
|
|
|
|
#63 | |||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Se uno mi commisiona una pubblicità dove serve un'animazione 3d, che io la faccia con maya o con blender, alla fine è il risultato quello che conta. Se poi tu punti a lavorare con la pixar, forse ti conviene imparare ad usare maya, visto che la usano sopratutto questo programma. Io mi accontenterei di lavorare con questi: http://www.d2b.it/ Scommetto che hai già visto per tv qualche loro lavoro, e vedi un pò è fatto con l'ultimo della tua lista. Film come the polar expresss, King Arthur, Spider-Man 2, Hero, hanno molte scene in computer grafica fatte con Cinema 4D. Quote:
Sarà ma è pieno di studi grafici ed agenzie pubblicitarie, o comunque chi ha a che fare con grafica e multimedia che usano macchine che come dici tu possono benissimo essere usate a livello hobbystico. Quote:
Contento tu contenti tutti, rispetto la tua idea. |
|||
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
Se te lavori per conto proprio sei libero di usare anche Blender, nessuno te lo vieta, ma se vai a lavorare in una società di certo rilievo capirai che dovrai adeguarti alle loro esigenze altrimenti nisba. Peraltro Dubito fortemente che tu riesca ad ottenere gli stessi risultati di Maya o XSI con Blender nell'ambito della animazione.
Peraltro non capisco perchè vi siete fissati con la Pixar, manca fosse l'unica ad usare Maya. Tutte le aziende che si occupano di animazione mettono al primo posto Maya, seguito a breve distanza da XSI. E non c'è bisogno di andare all'estero, la Lumiq per esempio, la più nota società italiana che si occupa di corti animati, usa per maggior parte Maya/MR. Cmq non diciamo scemenze sui film. Per Spiderman 2 è stato usato Maya, soprattutto per quanto riguarda la musculatura, e il tutto fu renderizzato con Renerman. http://www.imageworks.com/films/spid...ion_notes.html Idem per Polar Express, è renderizzato con Renderman e fino a prova contraria non c'è nessun nesso per ora tra C4D e Renderman. Gli altri due non li ho visti quindi non mi sono nemmeno informato, ma ho i miei dubbi...
Only dead fish swim with the stream. Ultima modifica di Dias : 22-01-2005 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
|
Certo io dico scemenze e la maxon pubblica cavolate....
http://www.maxon.net/index_e.html About MAXON Computer MAXON Computer is the developer of professional 3D modeling, painting, animation and rendering solutions. Its award-winning products have been used extensively in the film, television, science, architecture, engineering and other industries. MAXON products have been used for and in Polar Express, The Flight of the Phoenix, Hero, King Arthur, Van Helsing, King Arthur, Spiderman, Spiderman 2, Haunted Mansion, Cat in the Hat, Charlie's Angel's-Full Throttle, Star Wars 2-The Attack of the Clones, The Mummy Returns, Gladiator, Tomb Raider, the new Columbia-TriStar Film Logo, the On-Air Packages for Comedy Central, Monday Night Football, Discovery Channel Canada, Lucky, Touching Evil, King of Queens, Def on Demand, Power Puff Girls Music Video, Cher's ³Song for the Lonely² Music Video, Inspector Gadget, The Emmys on CBS, TiVO, NBC, DirecTV, CBS NFL, Mad TV, Smart House, J.A.G., The WB, Fox Kids, The Fremont Street Experience and many more. MAXON has offices in Friedrichsdorf (Germany), Newbury Park (CA, USA), Bedford (UK) and Tokyo (JP). |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Leggi anche per cosa è stato usato.
Cinema è stato usato soltanto per la modellazione, il resto del lavoro è stato eseguito con BodyPaint, che è un programma a parte per la texturizzazione (valido peraltro). BodyPaint viene usato spesso e non c'entra niente con Cinema. Cmq se leggi bene io parlo di animazione, modellazione può essere eseguita in qualsiasi applicazione e importata in un'altra, è una fase che ritengo assai banale in un processo produttivo, rigging e animazione sono già più interessanti e il software che diffendi tanto mostra i suoi limiti (e non solo quello).
Only dead fish swim with the stream. Ultima modifica di Dias : 22-01-2005 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
|
Magari un pochino bodypaint c'entra con cinema, visto che è prodotto dalla stessa casa, e viene integrato in Cinema come plugin. Comunque non difendo cinema, dico solo che non è l'ultimo della lista, visto che è stato usato assieme con il tuo primo della lista. Buon rendering! Ultima modifica di Danyddm : 22-01-2005 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
BodyPaint non c'entra niente nè con Cinema nè con programmi di grafica 3D di cui stiamo parlando. E' un programma a parte divenuto ormai standart, anche perchè è l'unico in questo senso; importi il tuo modello e lo texturizzi, nient'altro. Quindi, come ho detto sopra, il programma di per se non viene usato spesso su larga scala, gli studi danno preferenza agli altri.
|
|
|
#69 |
|
Member
|
ok hai ragione!
Devo avere un bug sul mio mac, visto che usando Cinema 4D, ho bodypaint integrato, nella stessa interfaccia grafica. Io non importo un bel niente, creo il modello e lo dipingo con bodypaint, che si integra perfettamente in cinema 4D. Bodypaint è un modulo, non so come funzioni in altri programmi, perchè non l'ho mai provato, perciò non mi esprimo in merito. Vedo che tu invece sai come funziona senza averlo provato con Cinema. P.S. stiamo un pò degenerando, ognuno di noi due ha le sue idee, le nostre sono abbastanza discordanti. Chiudiamo qui il discorso e amici come prima. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Dai, non stiamo degenerando, non ancora.
Io non ce l'ho con Cinema nè tifo Maya/XSI, semplicemente il primo non lo vedo come un buon investimento per il futuro. Viene usato da pochi, pochissimi studi, al contrario dell'altro prodotto Maxon molto diffuso che è BodyPaint. In Cinema è integrato, per tutti gli altri applicativi è un programma a parte; infatti se guardi la gallery molti lavori non sono nemmeno fatti in Cinema, però texturizzati in BodyPaint.
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallipoli (LE)
|
https://renderman.pixar.com/products...er_mac_G5.html
chi sà perchè ai pixar studios usano i G5? Forse per Sport!
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Window e così affidabile, che hanno deciso di passare a OS X!
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
"At Pixar, we have benchmarked RenderMan on the Power Mac G5 and are currently evaluating a full release of RenderMan® products for this hardware." Significa che alla pixar stanno valutando l'eventualità di rilasciare i prodotti renderman per G5 e non che "ai pixar studios usano i G5"...
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
appena posso ti posto foto di sviluppo sia di nemo che di ice age!
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
altro che renderman!
prendi l'era glaciale entra nello speciale, e ti becchi un bel video di un ora, su maya i pupazetti i g5, gli scanner 3d etc......
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
smettiamola di dire che i g5 vanno bene solo per la grafica 2d e i video montaggi in real time etcc....?
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
lo sò! scusami! ma dopo tanti anni che uso i macchi! e vederli attakkati mi fa star male!
|
|
|
#79 |
|
Member
|
Il buon Steve é anche l'amministratore della pixar.
http://www.pixar.com/companyinfo/abo...html#stevejobs Ultima modifica di Danyddm : 31-01-2005 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Ma voi lo sapete di chi è la Pixar?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.