Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2005, 14:56   #61
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Ho un portatile M60 di Dell con una Quadro1000 mobile, Powerbook missà che è parecchio lontano.
Old 22-01-2005, 15:05   #62
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
in generale si può dire che ognuno sceglie a cosa rinunciare, i soldi sono misura della qualità, almeno nell'informatica dopo aver fatto l'it manager per due anni me ne sono reso conto, dove si risparmia si rinuncia sempre a qualcosa
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 16:19   #63
Danyddm
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dias
Qui non si parla di programma migliore, ma di programmi che vengono scelti dagli studi (avranno i loro motivi, di certo non li scelgono in base alla moda). Il più diffuso è Maya, seguito da XSI, anche 3DSMax se la cava piuttosto bene (per gli interni). Se uno vuole lavorare in questo campo deve studiarsi quei programmi e non quello che gli piace, Cinema4D è l'ultimo della lista.
Se uno vuole lavorare in questo campo deve saper usare alla perfezione uno strumento.
Se uno mi commisiona una pubblicità dove serve un'animazione 3d, che io la faccia con maya o con blender, alla fine è il risultato quello che conta.
Se poi tu punti a lavorare con la pixar, forse ti conviene imparare ad usare maya, visto che la usano sopratutto questo programma.
Io mi accontenterei di lavorare con questi: http://www.d2b.it/
Scommetto che hai già visto per tv qualche loro lavoro, e vedi un pò è fatto con l'ultimo della tua lista.
Film come the polar expresss, King Arthur, Spider-Man 2, Hero, hanno molte scene in computer grafica fatte con Cinema 4D.

Quote:
Per quanto riguarda il rendering, non parlavo di "modella-->assegna Blinn-->renderizza-->pubblica", o perlomeno io questo non lo chiamo rendering. Quest'ultimo per me è uno studio della luce innanzitutto, dei materiali, colori, posizionamento della camera. Si comincia sempre usando la procedura di prima, ma se vuoi distinguerti e diventare qualcuno conviene darsi da fare, e in questi casi le prove di rendering (e sono tante) possono superare i tempi di modellazione (ritenuta la fase più banale). Cmq ti parlo dell'ambito lavorativo dove ogni minuto è un soldo risparmiato/guadagnato, poi se per qualcuno è soltanto un hobby può benissimo usare Mac.
Neanch'io intendevo assegna materiale e rendering, ti ho elencato delle fasi non delle azioni.
Sarà ma è pieno di studi grafici ed agenzie pubblicitarie, o comunque chi ha a che fare con grafica e multimedia che usano macchine che come dici tu possono benissimo essere usate a livello hobbystico.

Quote:
p.s.: Mac l'ho testato a fondo, e rimango della mia idea, Windows è la scelta migliore. Linux invece non l'ho trovato molto stabile, soprattutto le applicazioni che ci girano sopra.
Windows migliore, linux instabile, mac l'ho testato a fondo...

Contento tu contenti tutti, rispetto la tua idea.
Danyddm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 17:03   #64
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Se te lavori per conto proprio sei libero di usare anche Blender, nessuno te lo vieta, ma se vai a lavorare in una società di certo rilievo capirai che dovrai adeguarti alle loro esigenze altrimenti nisba. Peraltro Dubito fortemente che tu riesca ad ottenere gli stessi risultati di Maya o XSI con Blender nell'ambito della animazione.

Peraltro non capisco perchè vi siete fissati con la Pixar, manca fosse l'unica ad usare Maya. Tutte le aziende che si occupano di animazione mettono al primo posto Maya, seguito a breve distanza da XSI. E non c'è bisogno di andare all'estero, la Lumiq per esempio, la più nota società italiana che si occupa di corti animati, usa per maggior parte Maya/MR.

Cmq non diciamo scemenze sui film.
Per Spiderman 2 è stato usato Maya, soprattutto per quanto riguarda la musculatura, e il tutto fu renderizzato con Renerman.
http://www.imageworks.com/films/spid...ion_notes.html

Idem per Polar Express, è renderizzato con Renderman e fino a prova contraria non c'è nessun nesso per ora tra C4D e Renderman.

Gli altri due non li ho visti quindi non mi sono nemmeno informato, ma ho i miei dubbi...

Ultima modifica di Dias : 22-01-2005 alle 17:06.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 17:11   #65
Danyddm
Member

Certo io dico scemenze e la maxon pubblica cavolate....

http://www.maxon.net/index_e.html

About MAXON Computer
MAXON Computer is the developer of professional 3D modeling, painting, animation and rendering solutions. Its award-winning products have been used extensively in the film, television, science, architecture, engineering and other industries. MAXON products have been used for and in Polar Express, The Flight of the Phoenix, Hero, King Arthur, Van Helsing, King Arthur, Spiderman, Spiderman 2, Haunted Mansion, Cat in the Hat, Charlie's Angel's-Full Throttle, Star Wars 2-The Attack of the Clones, The Mummy Returns, Gladiator, Tomb Raider, the new Columbia-TriStar Film Logo, the On-Air Packages for Comedy Central, Monday Night Football, Discovery Channel Canada, Lucky, Touching Evil, King of Queens, Def on Demand, Power Puff Girls Music Video, Cher's ³Song for the Lonely² Music Video, Inspector Gadget, The Emmys on CBS, TiVO, NBC, DirecTV, CBS NFL, Mad TV, Smart House, J.A.G., The WB, Fox Kids, The Fremont Street Experience and many more. MAXON has offices in Friedrichsdorf (Germany), Newbury Park (CA, USA), Bedford (UK) and Tokyo (JP).
Old 22-01-2005, 17:21   #66
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Leggi anche per cosa è stato usato.

Cinema è stato usato soltanto per la modellazione, il resto del lavoro è stato eseguito con BodyPaint, che è un programma a parte per la texturizzazione (valido peraltro). BodyPaint viene usato spesso e non c'entra niente con Cinema.

Cmq se leggi bene io parlo di animazione, modellazione può essere eseguita in qualsiasi applicazione e importata in un'altra, è una fase che ritengo assai banale in un processo produttivo, rigging e animazione sono già più interessanti e il software che diffendi tanto mostra i suoi limiti (e non solo quello).

Ultima modifica di Dias : 22-01-2005 alle 17:23.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 17:31   #67
Danyddm
Member

Magari un pochino bodypaint c'entra con cinema, visto che è prodotto dalla stessa casa, e viene integrato in Cinema come plugin.
Comunque non difendo cinema, dico solo che non è l'ultimo della lista, visto che è stato usato assieme con il tuo primo della lista.

Buon rendering!

Ultima modifica di Danyddm : 22-01-2005 alle 17:37.
Old 22-01-2005, 17:39   #68
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

BodyPaint non c'entra niente nè con Cinema nè con programmi di grafica 3D di cui stiamo parlando. E' un programma a parte divenuto ormai standart, anche perchè è l'unico in questo senso; importi il tuo modello e lo texturizzi, nient'altro. Quindi, come ho detto sopra, il programma di per se non viene usato spesso su larga scala, gli studi danno preferenza agli altri.
Old 22-01-2005, 17:50   #69
Danyddm
Member

ok hai ragione!
Devo avere un bug sul mio mac, visto che usando Cinema 4D, ho bodypaint integrato, nella stessa interfaccia grafica.
Io non importo un bel niente, creo il modello e lo dipingo con bodypaint, che si integra perfettamente in cinema 4D.
Bodypaint è un modulo, non so come funzioni in altri programmi, perchè non l'ho mai provato, perciò non mi esprimo in merito.
Vedo che tu invece sai come funziona senza averlo provato con Cinema.

P.S. stiamo un pò degenerando, ognuno di noi due ha le sue idee, le nostre sono abbastanza discordanti. Chiudiamo qui il discorso e amici come prima.
Old 22-01-2005, 18:05   #70
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Dai, non stiamo degenerando, non ancora.

Io non ce l'ho con Cinema nè tifo Maya/XSI, semplicemente il primo non lo vedo come un buon investimento per il futuro. Viene usato da pochi, pochissimi studi, al contrario dell'altro prodotto Maxon molto diffuso che è BodyPaint. In Cinema è integrato, per tutti gli altri applicativi è un programma a parte; infatti se guardi la gallery molti lavori non sono nemmeno fatti in Cinema, però texturizzati in BodyPaint.
Old 31-01-2005, 17:15   #71
d@vid2000
Senior Member

L'Avatar di d@vid2000

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallipoli (LE)
https://renderman.pixar.com/products...er_mac_G5.html

chi sà perchè ai pixar studios usano i G5?

Forse per Sport!

PC MULETTO
[AMD 2400+][Asus A7V880][1,5 GB RAM][RADEON9200][120GB][DVD-R 8X][LG F900P]
d@vid2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 17:16   #72
d@vid2000
Senior Member

L'Avatar di d@vid2000

Window e così affidabile, che hanno deciso di passare a OS X!

PC MULETTO
Old 31-01-2005, 17:32   #73
la_piaga
Senior Member

L'Avatar di la_piaga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da d@vid2000
https://renderman.pixar.com/products...er_mac_G5.html

chi sà perchè ai pixar studios usano i G5?

Forse per Sport!
A parte che 'sto articolo è vecchio come il cucco mi sa che l'emozione ti ha giocato brutti scherzi...

"At Pixar, we have benchmarked RenderMan on the Power Mac G5 and are currently evaluating a full release of RenderMan® products for this hardware."

Significa che alla pixar stanno valutando l'eventualità di rilasciare i prodotti renderman per G5 e non che "ai pixar studios usano i G5"...
la_piaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 17:44   #74
d@vid2000
Senior Member

L'Avatar di d@vid2000

appena posso ti posto foto di sviluppo sia di nemo che di ice age!

PC MULETTO
Old 31-01-2005, 17:46   #75
d@vid2000
Senior Member

L'Avatar di d@vid2000

altro che renderman!

prendi l'era glaciale entra nello speciale, e ti becchi un bel video di un ora, su maya i pupazetti i g5, gli scanner 3d etc......

PC MULETTO
Old 31-01-2005, 17:49   #76
d@vid2000
Senior Member

L'Avatar di d@vid2000

smettiamola di dire che i g5 vanno bene solo per la grafica 2d e i video montaggi in real time etcc....?

PC MULETTO
Old 31-01-2005, 17:49   #77
la_piaga
Senior Member

L'Avatar di la_piaga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da d@vid2000
appena posso ti posto foto di sviluppo sia di nemo che di ice age!
Sia ben chiaro, non metto in dubbio il fatto che i g5 vengano usati alla pixar, semplicemente non lo so. Solo l'articolo che hai linkato non centra nulla
la_piaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 17:54   #78
d@vid2000
Senior Member

L'Avatar di d@vid2000

lo sò! scusami! ma dopo tanti anni che uso i macchi! e vederli attakkati mi fa star male!

PC MULETTO
Old 31-01-2005, 18:11   #79
Danyddm
Member

Il buon Steve é anche l'amministratore della pixar.

http://www.pixar.com/companyinfo/abo...html#stevejobs

Ultima modifica di Danyddm : 31-01-2005 alle 18:17.
Old 31-01-2005, 18:12   #80
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Ma voi lo sapete di chi è la Pixar?

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian