|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
mah
nel primissimo post si legge solo 9 gradi , solo 11 gradi ecc ecc ma lo sai che anche un grado in oc fà la differenza?dire 50°e dire 51° quel grado solo li può generarti il blocco del sistema operativo in oc elevati......
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: Re: Re: Re: Re: A proposito della "leggenda" del prescott caldissimo ...
Quote:
![]() Gio&Gio |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ma vi rendete conto che molti di voi intervengono in questo thread solo per sparare a zero sul Prescott SENZA ALCUN RIFERIMENTO AL THREAD ??? Alla faccia del fanatismo ..... Ma qualcuno in questo thread ha mai letto che il Prescott sia una cpu "meglio riuscita" dell' A64 ???? |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
|
Re: mah
Quote:
Ma hai idea di cosa stai dicendo ???? Ci sono cpu che reggono stabilmente 70-75°C (certo sul loro stato di salute nel tempo non scommetterei A stabilire i limiti di overclcok sono quasi sempre le ram ed altri componenti del sistema, incluso il chipset, più che la cpu (certo a meno che non si superino certi limiti estremi Di sicuro non i 51°C di una cpu |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tutti clienti scontenti ? Il 90% dei pc con base Windows Media Edition (con case barebone) sono basati su P4 Prescott: tutti in thermal throttling secondo te ? Ma per piacere .... |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
scommetto ke se li acquistassero dalle mie parti si, sarebbero tutti in thermal trottling, dato ke è la INTEL stessa a RACCOMANDARE di non superare i 38° come temperatura del case....
ma certo le notizie ke riporto io sono tutte kazzate dimenticavo, solo tu 6 il latore della verità cmq ecco il link se come al solito non credi a quello ke dico: http://www.tomshardware.com/cpu/2004.../infopaper.jpg ora dimmi ke 38° ti sembra un limite giusto ke mi metto a piangere dalle risate. Da me d'estate la temperatura supera praticamente SEMPRE i 38° e tieni conto ke fino a due settimane fa eravamo a 28°.... di temperatura ambiente naturalmente.... mettici il calore sviluppato da un prescott in un case non perfettamente areato e fai due + due......
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
Barebone Asus e di altre grandi marche se ne vendono a migliaia con Prescott dentro. Nessun problema di theraml throttling Gli ultimi Sony Vaio addiriura hanno un dissipatore senza ventola per Prescott fino a 3.6 Ghz in un case di dimensioni ridottissime. La stragrande maggioranza dei pc per WindowsMedia Edition (che sono paragonabili a barebone) hanno cpu P4. Se poi tu vuoi continuare a dire che hanno tutti problemi .... Io non sono latore di nessuna verità: solo che le cose le ho sperimentate con mano. Con un minimo, ma veramente minim di competenza assembli un pc su Prescott senza problemi di thermal throttling |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
quant'è la temperatura ambiente a casa tua d'estate?????
e cmq non sono IO a diffondere allarmismi, è stata la intel a RACCOMANDARE di non superare i 38° di temperatura del case. Infatti, guarda caso, su tom's hardware avevano fatto dei test e andando avanti con i bench i risultati tendevano a peggiorare sempre +. Non si spiegavano la cosa finchè non hanno capito che il processore era in thermal trottling. Se non mi vuoi credere non credermi, nonostante i LINK ke io posto per dimostrare la mia tesi.... ma non accusarmi di creare inutili allarmismi..... Ma d'altronde io ero anke quello ke lottava contro i mulini a vento x fare capire alle persone quanto era abominevole l'arkitettura NV30 e guarda caso, ora ke nvidia ha NV40, se ne sta fregando degli acquirenti di queste schede, relegandoli a prestazioni skifose in DX 9 (vedi HL2) Nel prossimo futuro si vedranno anke i pregi dei 64 bit, mentre ki ora ha preso un prescott resterà con un palmo di naso.....
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Salve a tutti! Vi stò scrivendo dal nuvo pc d'ufficio
Allora posso dirvi la mia esperineza diretta: il 530 (boxed) è accoppiato con 1 gb di memoria DDR400 una D915PGNL una Ati FireGL V3100 ed un raptor da 36 gb, il tutto dentro un case chieftech. Le temperature sono effettivamente più alte di quelle a cui sono abituato a casa con il pc in sign ma non mi sembrano drammatiche: da bios appena acceso mi fa i 46°C, poi monitorando con Intel Monitor mi segna 48°C in ilde e 58/60°C in full load; per fare una prova gli ho fatto fare di tutto tantoc he non accadrà mai una combinazione di comandi simile durante l'uso quotidiano che ne facciamo, il rumore della ventola lo si è sentito aumentare ma è rimasto nei limiti sopportabili. Innegabile che si preferirebbero temperature minori ma mi pare che da quando l'ho acceso le prestazioni non siano calate. Ora munitò il chieftech di una 8x8 che espelle aria da ditero, per ora il case ne era totalmente sprovvisto. Domanda: thermal trottling significa che si declocca o diminuisce la frequenza in base al calore? Se così fosse con programi di monitorizzazione si dovrebbe vedere (CPUZ) credo; le mie prove sono state fatte tenendo aperto sempre task manager CupZ, e Active Monitor e non ho mai notato nulla. Mi potete dare più info a riguardo? |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
il TT entra in funzione saltando cicli di operazione
ossia la freq resta invariata ma la CPU va a colpi raffreddandosi riprende a funzionare correttamente nn appena si ritorna in temp accettabili BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#71 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Di sicuro d' estate la temp di un case a quel valore ci si avvicina. Nonostante ciò di TT non ho mai visto l' ombra .... Quote:
Quote:
Quote:
TRa un anno , un anno e mezzo i 64 bit saranno irrinunciabili magari, ed io aggiornerò il mio pc |
|||||
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi con cpuz non ti accorgi di niente che io sappia.....
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
INCREDIIIIBILEEEEE!!!!!!! forse sarà x le 4 birrozze ke ho di sopra
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.