|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: BG
|
Quote:
Siamo venuti per allontanare sofferenza, miseria, isolamento, vi è in noi la preoccupazione costante di non voltare il viso alla prova, questo desiderio intenso di diffondere il bene e questo slancio di umanità, ragione d'essere della Croce Rossa |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
|
Quote:
Salerno è verde! ma se inserisco il numero di tel. mi dice che appena ci sarà la possibilità potenzieranno la linea 1,2..! Mah! perchè non dicono che è già disponibile?
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Lecco
|
Comunque sia per me non conviene tanto cambiare operatore.
Il risparmio di 7 euro al mese con libero, rispetto a Telecom, non mi fa gola. La banda sembra essere la stessa (quella teorica) e non ho ancora capito se il servizio di Libero è buono. Lo stesso discorso vale per Tiscali e Tele2 che hanno prezzi simili/uguali a Libero. La banda, per la mia zona, è 640 con entrambi. Per quanto riguarda l'abbattimento del canone telefonico di Telecom, non la vedo una cosa concreta. Mi pare di capire che solo Wind/Libero permettano questa cosa (non lo vedo sbandierato sul sito degli altri gestori e concludo che non sia previsto). L'unico ISP di cui vorrei avere informazioni serie circa la banda e l'affidabilità è Alcotek. E' l'unico che ha un'offerta vantaggiosa dal punto di vista economico. Quelle degli altri mi sembrano a grandi linee simili. E' vero, con Telecom si paga di più, ma non stiamo parlando di cifre esagerate: nel mio caso la differenza è 150/160 euro l'anno (84 euro in meno per la connessione ADSL ed il resto per quanto riguarda il traffico telefonico di rete fissa). Non ci sputo sopra, sia chiaro. Anzi valuterò il passaggio, ma credo che, ripeto, grosso modo "siano tutti lì". Tra le varie offerte, quella che mi fa gola è ADSL revolution di Alcotek. Chi ce l'ha ci può dare un po' di informazioni in più rispetto a quelle lette sinora? Ultima modifica di laherte : 07-01-2005 alle 22:18. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
mah.......
84€, sono 84€!! per avere lo stesso servizio???
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma il servizio è lo stesso? |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tranne per LIBERO che da 1,2m.. chissa quando però...
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai come si trova? Il mio problema è che temo di passare ad un operatore che poi "mi farà tribolare". L'ADSL, in generale, non costa poco. Se devo risparmiare la cifra detta in precedenza per poi "non andare", mi girano! Ho letto di problemi in Toscana con Alcotek. Ho letto di problemini a Roma (e mi pare anche in altra zona) con Tiscali. Problemi con ALICE ne ho letti? Non mi pare (a parte il fatto che il 187 è formato da incompetenti, ma ormai "si sà" e ci mettiamo il cuore in pace). Se ALICE ha dato problemi a qualcuno allora tutti gli operatori sono nello stesso calderone. Devo pensare che, passando ad un operatore che usa la stessa rete di Telecom, la mia connessione poi non avrà problemi in quanto non ho mai avuto rallentamenti nei quasi 2 anni dall'attivazione di ALICE? Se la rete che usano due diversi operatori è la stessa, il servizio, dal punto di vista tecnico, è lo stesso? Questo può essere/è vero? La conclusione potrebbe anche essere che, passando ad un Libero ADSL che promette 1.2Mbps sulla rete "personale", i problemi di connessione potrebbero anche esserci. Non so se mi sto spiegando. La rete Telecom della mia zona l'ho testata (la sta usando). Funziona. Chi mi dice che la rete "personale" di un altro ISP funzioni? Ad esempio Alcotek usa la stessa rete di Alice (da quanto ho capito). Questo è indice che con Alcotek avrò la stessa qualità che ho ora con Alice, ma a 238€ l'anno anzichè 443,40€? Bene, se è così allora mando una raccomandata oggi stesso. Questa sì è una bella botta di risparmio. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
purtroppo devi chiedere a chi ha attiva l'ADSL libero 1,2 nella tua stesssa citta..
io ho appena disdetto Tin.it, perchè non avrei più usufruito dello sconto che mi permetteva di pagare 29,90€ al mese.. penso di passare a Libero per avere 3 mesi gratis e la linea 1,2... qualcuno che ha già libero ci aiuti!
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Ho preparato una scheda di Libero ADSL Flat.
E' in web e provider. Ho appena mandato un messaggio al moderatore perchè l'aggiunga alla sottosezione. Dacci un occhio magari e dimmi se è completa. Grazie. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
Io mi sono appena trasferito, e nel nuovo appartamento non ho il telefono fisso, né ho alcuna intenzione di averlo!
Però voglio ADSL. Oggi ho chiamato Wind 2 volte e Telecom 1 volta, e mi han sempre detto che, per l'utenza privata, NON è possibile attivare una linea solo-dati per far andare ADSL senza pagare il canone mensile di 15 euro a Telecom. Qui sul forum invece leggo che c'è chi l'ha fatto. Quindi?
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
quindi...
ti fai la linea fissa!! i furbi a Telecom non piacciono
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
|
Quote:
Posso aiutarti postando due link dove ho letto ADSL senza linea telefonica. Non conosco i dettagli... Dai un'occhiata su wooow e su ARUBA ADSL Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
|
Re: quindi...
Quote:
anche io farei volentieri a meno del telefono, visto che tutto il traffico lo gestisco su cellulare, e le uniche chiamate che ricevo su fisso sono quelle dei rompiballe che assillano con interviste, domande questionari etc, mavaff!!!
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aspettiamo info da chi ha già LIBERO ADSL.. nessuno ce l'ha?
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspettiamo... |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2Mbit e 2 mesi gratuiti.. http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/2flat_tc/
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'offerta è certamente vantaggiosa dal punto di vista economico. Io faccio il confronto con la mia ALICE Flat. La domanda che faccio è però sempre la stessa: funziona? Ho letto con attenzione il 3D della sottosezione e pare che, a parte qualche problema sporadico di qualche zona, e a parte dei problemi generali di qualche tempo fa, ora risolti, gli utenti sono soddifatti. Mostrano "ping" che io sinceramente mi sogno con la mia 640. |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
Città: BG
|
tiscali ti offre solamente il primo anno a 29.95 dopo costa 36.95 inoltre ti danno 2 mesi gratis solo per l'incentivo governativo e se tu ne hai già approfittato paghi da subito
libero invece costa 29.95 sempre e i tre mesi gratis te li offrono loro se non puoi usufruire del contributo,mi sembra che c'è una notevole differenza tra i due,io ora ho tiscali,e mi trovo bene,penso che se dovessi passare a libero avrei una connessione uguale ad ora.Diffido di offerte tipo alcotek,troppo vantaggiosa e poi pagare un anno in anticipo...
Siamo venuti per allontanare sofferenza, miseria, isolamento, vi è in noi la preoccupazione costante di non voltare il viso alla prova, questo desiderio intenso di diffondere il bene e questo slancio di umanità, ragione d'essere della Croce Rossa |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dicevo che sono sostanzialmente uguali dal punto di vista economico per il fatto che anche con Tiscali, almeno per il primo anno come hai ricordato, il canone è lo stesso. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Quote:
Ottima linea. Non mi da mai problemi. La vuoi fare anche tu? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.