Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2005, 19:48   #61
r.a.z
Member

L'Avatar di r.a.z

Iscritto dal: Nov 2002
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da laherte
Sai che forse hai ragione?
Ho cliccato sul link che hai indicato e vedo che la Lombardia è "verde scuro", è vero, ma quando inserisco il numero per fare la verifica mi manda un messaggio che non è chiarissimo.
devi cliccare sulla regione,poi clicchi sulla provincia e vedi i paesi che sono coperti.Anche io passerò a libero (ora ho tiscali) per motivi di prezzo
Siamo venuti per allontanare sofferenza, miseria, isolamento, vi è in noi la preoccupazione costante di non voltare il viso alla prova, questo desiderio intenso di diffondere il bene e questo slancio di umanità, ragione d'essere della Croce Rossa
r.a.z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 19:58   #62
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
Quote:
Sai che forse hai ragione?
Ho cliccato sul link che hai indicato e vedo che la Lombardia è "verde scuro", è vero, ma quando inserisco il numero per fare la verifica mi manda un messaggio che non è chiarissimo.
infatti! anche a me succede la stessa cosa..
Salerno è verde! ma se inserisco il numero di tel. mi dice che
appena ci sarà la possibilità potenzieranno la linea 1,2..!
Mah!
perchè non dicono che è già disponibile?
Old 07-01-2005, 20:15   #63
laherte
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Lecco
Comunque sia per me non conviene tanto cambiare operatore.
Il risparmio di 7 euro al mese con libero, rispetto a Telecom, non mi fa gola. La banda sembra essere la stessa (quella teorica) e non ho ancora capito se il servizio di Libero è buono.
Lo stesso discorso vale per Tiscali e Tele2 che hanno prezzi simili/uguali a Libero. La banda, per la mia zona, è 640 con entrambi.
Per quanto riguarda l'abbattimento del canone telefonico di Telecom, non la vedo una cosa concreta.
Mi pare di capire che solo Wind/Libero permettano questa cosa (non lo vedo sbandierato sul sito degli altri gestori e concludo che non sia previsto).
L'unico ISP di cui vorrei avere informazioni serie circa la banda e l'affidabilità è Alcotek. E' l'unico che ha un'offerta vantaggiosa dal punto di vista economico.
Quelle degli altri mi sembrano a grandi linee simili. E' vero, con Telecom si paga di più, ma non stiamo parlando di cifre esagerate: nel mio caso la differenza è 150/160 euro l'anno (84 euro in meno per la connessione ADSL ed il resto per quanto riguarda il traffico telefonico di rete fissa).
Non ci sputo sopra, sia chiaro. Anzi valuterò il passaggio, ma credo che, ripeto, grosso modo "siano tutti lì".
Tra le varie offerte, quella che mi fa gola è ADSL revolution di Alcotek.
Chi ce l'ha ci può dare un po' di informazioni in più rispetto a quelle lette sinora?

Ultima modifica di laherte : 07-01-2005 alle 22:18.
laherte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 22:55   #64
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

mah.......
84€, sono 84€!!

per avere lo stesso servizio???
Old 07-01-2005, 22:57   #65
laherte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gekker
mah.......
84€, sono 84€!!

per avere lo stesso servizio???
Intendiamoci: NON CI SPUTO SOPRA.
Ma il servizio è lo stesso?
Old 08-01-2005, 00:15   #66
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Quote:
Intendiamoci: NON CI SPUTO SOPRA.
Ma il servizio è lo stesso?
+ o - si..
tranne per LIBERO che da 1,2m..
chissa quando però...
Old 08-01-2005, 07:56   #67
laherte
Senior Member

Quote:
+ o - si..
tranne per LIBERO che da 1,2m..
chissa quando però...
Tu conosci qualcuno che ha attivato libero?
Sai come si trova?
Il mio problema è che temo di passare ad un operatore che poi "mi farà tribolare".
L'ADSL, in generale, non costa poco.
Se devo risparmiare la cifra detta in precedenza per poi "non andare", mi girano!
Ho letto di problemi in Toscana con Alcotek.
Ho letto di problemini a Roma (e mi pare anche in altra zona) con Tiscali.
Problemi con ALICE ne ho letti? Non mi pare (a parte il fatto che il 187 è formato da incompetenti, ma ormai "si sà" e ci mettiamo il cuore in pace).
Se ALICE ha dato problemi a qualcuno allora tutti gli operatori sono nello stesso calderone.
Devo pensare che, passando ad un operatore che usa la stessa rete di Telecom, la mia connessione poi non avrà problemi in quanto non ho mai avuto rallentamenti nei quasi 2 anni dall'attivazione di ALICE?
Se la rete che usano due diversi operatori è la stessa, il servizio, dal punto di vista tecnico, è lo stesso?
Questo può essere/è vero?
La conclusione potrebbe anche essere che, passando ad un Libero ADSL che promette 1.2Mbps sulla rete "personale", i problemi di connessione potrebbero anche esserci.
Non so se mi sto spiegando.
La rete Telecom della mia zona l'ho testata (la sta usando). Funziona.
Chi mi dice che la rete "personale" di un altro ISP funzioni?
Ad esempio Alcotek usa la stessa rete di Alice (da quanto ho capito). Questo è indice che con Alcotek avrò la stessa qualità che ho ora con Alice, ma a 238€ l'anno anzichè 443,40€?
Bene, se è così allora mando una raccomandata oggi stesso.
Questa sì è una bella botta di risparmio.
Old 08-01-2005, 09:16   #68
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

purtroppo devi chiedere a chi ha attiva l'ADSL libero 1,2 nella tua stesssa citta..
io ho appena disdetto Tin.it, perchè non avrei più usufruito dello sconto che mi permetteva di pagare 29,90€ al mese..
penso di passare a Libero per avere 3 mesi gratis e la linea 1,2...
qualcuno che ha già libero ci aiuti!
Old 08-01-2005, 09:25   #69
laherte
Senior Member

Ho preparato una scheda di Libero ADSL Flat.
E' in web e provider.
Ho appena mandato un messaggio al moderatore perchè l'aggiunga alla sottosezione.
Dacci un occhio magari e dimmi se è completa.
Grazie.
Old 08-01-2005, 19:30   #70
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
Io mi sono appena trasferito, e nel nuovo appartamento non ho il telefono fisso, né ho alcuna intenzione di averlo!
Però voglio ADSL.

Oggi ho chiamato Wind 2 volte e Telecom 1 volta, e mi han sempre detto che, per l'utenza privata, NON è possibile attivare una linea solo-dati per far andare ADSL senza pagare il canone mensile di 15 euro a Telecom.

Qui sul forum invece leggo che c'è chi l'ha fatto.

Quindi?
Old 08-01-2005, 21:06   #71
vegalox
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
quindi...

ti fai la linea fissa!! i furbi a Telecom non piacciono
vegalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 11:42   #72
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
Quote:
Originariamente inviato da rbianco
Io mi sono appena trasferito, e nel nuovo appartamento non ho il telefono fisso, né ho alcuna intenzione di averlo!
Però voglio ADSL.

Oggi ho chiamato Wind 2 volte e Telecom 1 volta, e mi han sempre detto che, per l'utenza privata, NON è possibile attivare una linea solo-dati per far andare ADSL senza pagare il canone mensile di 15 euro a Telecom.

Qui sul forum invece leggo che c'è chi l'ha fatto.

Quindi?

Posso aiutarti postando due link dove ho letto ADSL senza linea telefonica. Non conosco i dettagli...

Dai un'occhiata su wooow e su ARUBA ADSL

Ciao!
Old 11-01-2005, 15:28   #73
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
Re: quindi...

Quote:
Originariamente inviato da vegalox
ti fai la linea fissa!! i furbi a Telecom non piacciono
non mi sembra una questione di furbizia...mi pare che i furbi siano loro, che ti obbligano a predere due prodotti quando ad una persona puo interessarne solo uno...

anche io farei volentieri a meno del telefono, visto che tutto il traffico lo gestisco su cellulare, e le uniche chiamate che ricevo su fisso sono quelle dei rompiballe che assillano con interviste, domande questionari etc, mavaff!!!
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 13:49   #74
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Quote:
Ho preparato una scheda di Libero ADSL Flat.
E' in web e provider.
Ho appena mandato un messaggio al moderatore perchè l'aggiunga alla sottosezione.
Dacci un occhio magari e dimmi se è completa.
Grazie.
ottima scheda..
aspettiamo info da chi ha già LIBERO ADSL..
nessuno ce l'ha?
Old 12-01-2005, 20:34   #75
laherte
Senior Member

Quote:
ottima scheda..
nessuno ce l'ha?
Ti ringrazio.
Aspettiamo...
Old 13-01-2005, 07:44   #76
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Quote:
Ti ringrazio.
Aspettiamo...
che ne pensi dell'ADSL di Tiscali?
2Mbit e 2 mesi gratuiti..
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/2flat_tc/
Old 13-01-2005, 07:55   #77
laherte
Senior Member

Quote:
che ne pensi dell'ADSL di Tiscali?
2Mbit e 2 mesi gratuiti..
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/2flat_tc/
Per Libero e Tiscali, secondo me, vale lo stesso discorso.
L'offerta è certamente vantaggiosa dal punto di vista economico. Io faccio il confronto con la mia ALICE Flat.
La domanda che faccio è però sempre la stessa: funziona?
Ho letto con attenzione il 3D della sottosezione e pare che, a parte qualche problema sporadico di qualche zona, e a parte dei problemi generali di qualche tempo fa, ora risolti, gli utenti sono soddifatti.
Mostrano "ping" che io sinceramente mi sogno con la mia 640.
Old 13-01-2005, 17:51   #78
r.a.z
Member

L'Avatar di r.a.z

Città: BG
tiscali ti offre solamente il primo anno a 29.95 dopo costa 36.95 inoltre ti danno 2 mesi gratis solo per l'incentivo governativo e se tu ne hai già approfittato paghi da subito
libero invece costa 29.95 sempre e i tre mesi gratis te li offrono loro se non puoi usufruire del contributo,mi sembra che c'è una notevole differenza tra i due,io ora ho tiscali,e mi trovo bene,penso che se dovessi passare a libero avrei una connessione uguale ad ora.Diffido di offerte tipo alcotek,troppo vantaggiosa e poi pagare un anno in anticipo...
Siamo venuti per allontanare sofferenza, miseria, isolamento, vi è in noi la preoccupazione costante di non voltare il viso alla prova, questo desiderio intenso di diffondere il bene e questo slancio di umanità, ragione d'essere della Croce Rossa
r.a.z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 21:10   #79
laherte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da r.a.z
tiscali ti offre solamente il primo anno a 29.95 dopo costa 36.95 inoltre ti danno 2 mesi gratis solo per l'incentivo governativo e se tu ne hai già approfittato paghi da subito
libero invece costa 29.95 sempre e i tre mesi gratis te li offrono loro se non puoi usufruire del contributo,mi sembra che c'è una notevole differenza tra i due,io ora ho tiscali,e mi trovo bene,penso che se dovessi passare a libero avrei una connessione uguale ad ora.Diffido di offerte tipo alcotek,troppo vantaggiosa e poi pagare un anno in anticipo...
Se non sbaglio la banda che "promette" Tiscali è maggiore rispetto a quella di Libero. Questo dovrebbe giustificare il maggior prezzo.
Dicevo che sono sostanzialmente uguali dal punto di vista economico per il fatto che anche con Tiscali, almeno per il primo anno come hai ricordato, il canone è lo stesso.
Old 13-01-2005, 22:20   #80
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:
ottima scheda..
nessuno ce l'ha?
Io ce l'ho
Ottima linea.
Non mi da mai problemi.
La vuoi fare anche tu?
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian