|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
poi niente e nessuno ti vieta di adibire come workstation sia l'uno che l'altro ah dimenticavo
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
ma di certo fx su 940 amd non l'ha pensato come desktop.. se mai come una workstation di alto livello... non era di certo un costo "desktop"
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Quote:
Come ti ha gia detto dark gli Fx non erano destinati al mercato desktop ma a quello di workstation di alto livello, che poi della gente lo compri per uso ludico è un altro paio di maniche.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
|
Quote:
vai a questa pagina: http://www.amd.com/us-en/Processors/...8_9485,00.html è AMD stessa che classifica l'athlon FX come processore "desktop" poi lo puoi adibire come workstation, server, come ti pare, ma la sua classificazione è quella avanti continua a scrivere cose che AMD stessa smentisce lanciati che poi ti dico qual'è la più grande che hai sparato |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Oh mio Dio...
il 940 è classificato Desktop, ok, ma se mi trovi un pc desktop venduto con un 940 ti pago da bere...Poi certo, un utente privato si può assemblare quello che vuole (in negozio mi sono capitati ancora megalomani di ogni tipo), anche se un FX-53 è pressochè allineato a un 3800+, cioè il corrispondente 939, desktop "ufficiale"... Spero che i tuoi altri 86 post (
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Non è una questione di come lo classifica Amd, si parlava di socket, il 940 è il socket per gli opteron che sono destinati per il mercato server e workstation. Il 940 non verra rimpiazzato per molto tempo visto che le future cpu dual core sono gia pienamente compatibili.
Quote:
Semmai dovresti paragonare un Athlon64 2800+ con un p4 2.8ghz e vedi che come prestazioni e prezzi siamo li, l'athlon64 Fx dovresti compararlo con i P4EE e vedrai che anche li prezzi e prestazioni sono vicini con l'unica differenza che i primi li trovi in vendita gli altri no
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Vaglielo a dire a CarloR. Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
io ti ho solo fatto notare come AMD classifica i suoi processori, poi non sono tenuto a farti una casistica degli acquirenti dell'FX 940, che per inciso saranno stati pochissimi, ne se siano stati megolomani o meno o come abbiano adibito il loro pc è AMD che te lo dice, mica io, in che categoria si collocano i processori FX i miei posto son 87, aggiornati, e il flame lo hai fatto tu e tu soltanto iniziando a quotarmi con affermazioni, smentite da AMD stessa, con tanto di faccine ebeti i tuoi 3069 post invece, credo che, a leggere questi, purtroppo per te, siano dello stesso tenore un po' di entusiasmo non guasta, ma il tuo mi sembra francamente eccessivo, il mondo informatico non ruota solo attorno ad AMD e non tutti sono tenuti a prendere troppo sul serio le cavolate informatiche che scrivi stammi bene |
|
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Bannato
|
Quote:
il 940 per l'FX era buttato lì, perchè AMD non aveva perfezionato ancora il socket 939, e come dual channel non gli rimaneva altro che proporlo in quella soluzione per poterlo vantare come processore più potente per computer desktop a cui Intel rispose col P4EE rintuzzando la proposta di AMD che sia il socket a fare il processore e non il processore a fare se stesso lo dici tu, ma gli FX per socket 940 e 939 sono perfettamente uguali, cambia solo il controllo ecc sula ram e ovviamente un pin di differenza Quote:
soltanto che hai un modo tutto tuo d'interpretare i post altrui a chi erroneamente pensava che io mi fossi comprato un processore FX, rispondevo che manco per sogno ci pensavo e illustravo il processore che invece avevo comprato e che rispetto all'FX mi era costato 1/5 solo per dire ovviamente che non ho soldi da buttare, sia oggettivamente sia perchè spendendo 5 volte di più non avrei avuto prestazioni 5 volte superiori che io abbia fatto un qualche tipo di paragone fra i due processori lo leggi arbitrariamente solo tu che poi il P4EE non si trovi in vendita rispetto all'FX che invece si trova, scommetto che te l'ha detto la fata turchina |
||
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
semmai vallo a dire alla Advanced Micro Device, magari inviandogli una email con cui l'inviti a correggere la pagina che ti ho linkato chissà se prenderanno sul serio questo suggerimento in misura maggiore di come l'ho preso io scommettiamo che no? |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Quote:
fai così...prova a cercare in italia il p4ee e l'FX. L'FX lo troverai facilmente, il p4ee no |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
gli FX e i P4EE si trovano in un numero più ridotto di rivenditori per il loro prezzo esorbitante, ma a cercarli si trovano più o meno allo stesso modo fermo restando che non mi comprerei mai nessuno dei due i soldi non sono d'uso buttarli in questo modo |
|
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti sembra un ragionamento corretto?
|
||
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
#77 | |||||||||
|
Senior Member
|
Oh raga, abbiamo un nuovo flamer...Diamogli il benvenuto
Quote:
Quote:
Quote:
Chiedo scusa ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.

//\\ Vendo =>