|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Una domanda per chi l'ha visto, puramente informativa, senza alcun retrogusto polemico (lo specifico per evitare le accuse).
Per un frequentatore del forum è utile la visione? Nel senso, sostiene qualcosa che non sia già stato scritto e sostenuto in questo OT? |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
mi oppongo,domanda retorica
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Visto che Nicky ha deciso di unire la mia discussione basata sui commenti al film con quella di alcuni che volevano sapere come scaricarlo con il mulo posto qui le mie impressioni....
Quote:
Quote:
P.S. Ciao Proteus Speriamo che possa realizzare il suo quarto documentario... si parla già del titolo TWIN B.... |
||
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
voglio dire, è un film che è stato premiato a Cannes. vogliamo dargli un pochino di attendibilità o devono continuare ad essere per forza tutte cazzate? ripeto, è vero, una velata propaganda è presente (ma d'altronde bisogna anche comprendere che i democratici sono l'unica alternativa vincente a bush e quindi credo che per moore rappresentino forzatamente il "meno peggio") ma certe cose non possono che essere delle verità, o giù di lì.
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
certo che e' divertente notare come venga giudicato prima il nome di chi fa qualcosa, piuttosto che i contenuti di quello che sta dicendo.. il film qui non l'ha visto quasi nessuno, eppure ci sono gia' gli schieramenti pro e contro un'idea immaginaria
altro che stadio, quest'anno faccio la tessera al forum di hwupgrade |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Io mi considero più autorevole di Moore!
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tieni presente inoltre che sul forum sono venute fuori ipotesi e complotti di ogni genere (alcuni li ho già detti sopra), che Moore non presenta nel suo film Immagino sarebbe stato preso per pazzo in America, e sbugiardato dai testimoni e dai familiari, se avesse sostenuto che nessun aereo è caduto sul pentagono, argomento di decine di thread qui. Temo insomma che se Moore fosse venuto a discutere qui sul forum, per il fatto di negare le assurde e complottistiche "verità" che alcuni han sostenuto qui, sarenne stato classificato anch'egli come filoamericano.. probabilmente lo avrebbero accusato di guardare troppo il TG4 e Fox News. Curiosamente qualcuno sembra pensare, o voler far pensare, che il documentario di Moore avvalori anche le ipotesi più assurde (quelle che nel documentario non ci sono), mentre proprio il fatto che non ci siano le sbugiarda. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
cioè, non si stava semplicemente parlando del film?
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
è in acido in sto periodo
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Esce domani in 280 sale italiane il documentario anti-Bush "Fahrenheit 9/
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Esce domani in 280 sale italiane il documentario anti-Bush "F
Quote:
niente strada più semplice o più difficile.............mah |
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Esce domani in 280 sale italiane il documentario anti-Bush "F
Quote:
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 29-08-2004 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Esce domani in 280 sale italiane il documentario anti
Quote:
e c'è gente che "festeggia" per la sua esistenza già da tempo. perchè? già ne conosceva il contenuto? no, solo perchè era contro bush. questi non sono pregiudizi? probabilmete lo vedrò, non lo so.................ma sarebbe un incentivo sapere che non è propagandistico. leggerò le critiche e poi deciderò. non tutti faranno come me, però. è contro bush.....e perciò lo vedranno. questo, è inaccettabile |
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Esce domani in 280 sale italiane il documentario
Quote:
E quindi è giusto rispondere ai pregiudizi con altri pregiudizi, anche più campati in aria, no??? |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Esce domani in 280 sale italiane il documenta
Quote:
perchè non hai quotato tutto? tu perchè lo vai a vedere? |
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Perchè mi interessava solo la parte in cui difendevi i pregiudizi altrui dicendo che ce ne sono stati anche di segno opposto.
Cmq lo andrò a vedere appena posso. |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
|
Quote:
si, ma non mi hai risposto. perchè lo vai a vedere? |
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Mi son registrato per fare una domanda tecnica ma mica mi posso tirar indietro su una discusione che parla di questo film. Soprattutto perchè l'ho visto ieri.
- I fatti - Alcuni le chiamano "forzature" perchè secondo loro sono fatti distorti da Michael Moore per portare acqua al suo mulino, anche se ci sarebbe da chiedersi come queste persone abbiano fatto a capirlo senza nemmeno aver visto il film. A quanto pare, non c'è stata smentita ufficiale e documentata per i fatti esposti nel documentario in questione, che è uscito da mesi in America (e se fosse stato notoriamente falso non avrebbe avuto un boato di acclamazioni e non avrebbe subìto certe pressioni affinchè non fosse distribuito, come invece è accaduto). Io devo dire che all'inizio ero incuriosito ma mica troppo preso da quest'ultimo lavoro del regista americano (sono un tipo scettico, su tutto), ma sono uscito dal cinema molto rasserenato. I fatti sono esposti nudi e crudi con attenzione nel separarli dalle opinioni dell'autore, che spesso si riducono a singole domamde nel corso della storia. Le opinioni possono essere condivise oppure non condivise (alla fine discutere serve pure a questo, no?) ma i fatti sono fatti (vedi il link in basso). Prima di mandare nelle sale il film Moore lo ha fatto attentamente ispezionare scena per scena da un team di legali proprio per evitare di inserire contenuti non verificati con i quali i suoi detrattori avrebbero potuto facilmente screditarlo. Nessuno dei fatti riportati, quindi, è inventato. Le fonti di ogni fatto sono documentate (su un dossier dettagliatissimo) e si possono reperire al seguente indirizzo. Dateci un'occhiata, ma fatelo davvero. Perchè se leggeste questo documento, non ci sarebbe polemica in questa discussione. Sono notizie riportate da giornali e tv, pure da documenti ufficiali. Ma solo raccolte tutte insieme iniziano a fare pensare. A leggerle nel tempo, una riga qui ed una la, si fatcia a mettere insieme i pezzi. http://www.michaelmoore.com/warroom/f911notes/ Punto per punto, ogni minuto di film è vivisezionato e la fonte è riportata. A quanto pare (e mi tocca di nuovo ammettere che prima di vederlo avevo dei dubbi davvero scemi) non ce n'è proprio per nessuno. Buona visione a tutti, now watch this drive...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.