Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2004, 19:29   #61
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Una domanda per chi l'ha visto, puramente informativa, senza alcun retrogusto polemico (lo specifico per evitare le accuse).

Per un frequentatore del forum è utile la visione? Nel senso, sostiene qualcosa che non sia già stato scritto e sostenuto in questo OT?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 20:30   #62
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
mi oppongo,domanda retorica
Old 28-08-2004, 20:31   #63
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Visto che Nicky ha deciso di unire la mia discussione basata sui commenti al film con quella di alcuni che volevano sapere come scaricarlo con il mulo posto qui le mie impressioni....

Quote:
Per un frequentatore del forum è utile la visione? Nel senso, sostiene qualcosa che non sia già stato scritto e sostenuto in questo OT?
La visione è "utile" a tutti, certo ci vuole un minimo di occhio critico, perchè Moore alle volte si fa prendere troppo dall' "antipatia" nei confronti di Bush e il suo lavoro risulta viziato..., ma il secondo tempo del film merita realmente la Palma d'Oro di Cannes...

Quote:
Io lo catalogo allo stesso livello di coloro i quali hanno tentato, al solo scopo di far soldi e fama, di distorcere i fatti dell'11 settembre raccontando balle spaziali e pertanto aventi credibilità zero.
Stai parlando ovviamente dell'amministrazione Bush, che grazie all'11 settembre è riuscita a fare i porci comodi suoi.....
P.S. Ciao Proteus

Speriamo che possa realizzare il suo quarto documentario... si parla già del titolo TWIN B....
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 23:03   #64
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Una domanda per chi l'ha visto, puramente informativa, senza alcun retrogusto polemico (lo specifico per evitare le accuse).

utile? diciamo che moore è una fonte un pochino più autorevole di chiunque sia qui sul forum.
voglio dire, è un film che è stato premiato a Cannes. vogliamo dargli un pochino di attendibilità o devono continuare ad essere per forza tutte cazzate?

ripeto, è vero, una velata propaganda è presente (ma d'altronde bisogna anche comprendere che i democratici sono l'unica alternativa vincente a bush e quindi credo che per moore rappresentino forzatamente il "meno peggio") ma certe cose non possono che essere delle verità, o giù di lì.
Old 29-08-2004, 00:33   #65
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
certo che e' divertente notare come venga giudicato prima il nome di chi fa qualcosa, piuttosto che i contenuti di quello che sta dicendo.. il film qui non l'ha visto quasi nessuno, eppure ci sono gia' gli schieramenti pro e contro un'idea immaginaria
altro che stadio, quest'anno faccio la tessera al forum di hwupgrade
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 11:42   #66
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da spoonman
utile? diciamo che moore è una fonte un pochino più autorevole di chiunque sia qui sul forum.
beh...parla per te........

Io mi considero più autorevole di Moore!
Old 29-08-2004, 11:47   #67
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da spoonman
voglio dire, è un film che è stato premiato a Cannes. vogliamo dargli un pochino di attendibilità o devono continuare ad essere per forza tutte cazzate?
Bisogna dire che a Cannes giudicano i film, non l'attendibilità dei contenuti.. per quello ci sono le commissioni d'inchiesta e le indagini.

Tieni presente inoltre che sul forum sono venute fuori ipotesi e complotti di ogni genere (alcuni li ho già detti sopra), che Moore non presenta nel suo film Immagino sarebbe stato preso per pazzo in America, e sbugiardato dai testimoni e dai familiari, se avesse sostenuto che nessun aereo è caduto sul pentagono, argomento di decine di thread qui.

Temo insomma che se Moore fosse venuto a discutere qui sul forum, per il fatto di negare le assurde e complottistiche "verità" che alcuni han sostenuto qui, sarenne stato classificato anch'egli come filoamericano.. probabilmente lo avrebbero accusato di guardare troppo il TG4 e Fox News.

Curiosamente qualcuno sembra pensare, o voler far pensare, che il documentario di Moore avvalori anche le ipotesi più assurde (quelle che nel documentario non ci sono), mentre proprio il fatto che non ci siano le sbugiarda.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 12:21   #68
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Io non sparo giudizi, mi limiti ad esternare tutto il mio scetticismo sulle reali intenzioni di questi "benefattori dell'umanità" e sulla affidabilità delle loro affermazioni. Non scarto aprioristicamente nulla ma devi convenire che il partire dal far soldi diffondendo verità presumte ventilando l'ipotesi che si è al servizio di quest'ultima diffonde odori non troppo piacevoli.

Caro Korn, vedere il film sarebbe solo un inutile spreco di tempo e, sopratutto, di denaro perchè mi verrebbero sottoposte ipotesi e conclusioni che non sono in grado, non ne possiedo i mezzi, di verificare e pertanto richiederebbero o un atto di fede nel credervi o un atto di totale chiusura e scetticismo rigettandole, tutte le posizioni intermedie sono inutili, mentre nessuna delle due alternative mi appare logica od opportuna. Lo stesso sarebbe se un qualsiasi regista/santone producesse un lungometraggio a totale favore di Bush o di qualsiasi altro senza darmi il modo di verificare se le prove siano o meno inoppugnabili. Considererei il tutto quali pure e semplici, anche se possibili o addirittura probabili, illazioni e nulla più e di illazioni, scusami, non so di che farne.

Ciao
proteus caro noi non abbiano nulla che possa confermare le tesi di moore o quelle di bush come non possiamo sapere che succede davvero in iraq o cuba o ecc ecc dipendendo da media e senza avere nessun contatto diretto, che fai?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 12:42   #69
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Bisogna dire che a Cannes giudicano i film, non l'attendibilità dei contenuti.. per quello ci sono le commissioni d'inchiesta e le indagini.

Tieni presente inoltre che sul forum sono venute fuori ipotesi e complotti di ogni genere (alcuni li ho già detti sopra), che Moore non presenta nel suo film Immagino sarebbe stato preso per pazzo in America, e sbugiardato dai testimoni e dai familiari, se avesse sostenuto che nessun aereo è caduto sul pentagono, argomento di decine di thread qui.

Temo insomma che se Moore fosse venuto a discutere qui sul forum, per il fatto di negare le assurde e complottistiche "verità" che alcuni han sostenuto qui, sarenne stato classificato anch'egli come filoamericano.. probabilmente lo avrebbero accusato di guardare troppo il TG4 e Fox News.

Curiosamente qualcuno sembra pensare, o voler far pensare, che il documentario di Moore avvalori anche le ipotesi più assurde (quelle che nel documentario non ci sono), mentre proprio il fatto che non ci siano le sbugiarda.
scusa ma non capisco perchè utilizzi Moore per fare una disamina di ciò che qualcuno ha detto sul forum negli ultimi 3 anni.

cioè, non si stava semplicemente parlando del film?
Old 29-08-2004, 12:57   #70
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
è in acido in sto periodo
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 13:00   #71
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
un film che pure l'Unità bolla come propagandistico, presentato dai media come la Verità rivelata. Di fronte a fenomeni di questo tipo non sai se metterti a ridere o a piangere per i tempi in cui viviamo...
Moore non ha mai detto che è la Verità rivelata...
Old 29-08-2004, 13:03   #72
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Re: Re: Re: Re: Re: Esce domani in 280 sale italiane il documentario anti-Bush "Fahrenheit 9/

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Non so chi e cosa sia questo Moore ma considerando le premesse e gli antefatti credo proprio che non sprecherò denaro per assistere a quanto sostiene.
Non mi stupisce la cosa, hai preso la strada più facile, complimenti.
Old 29-08-2004, 13:07   #73
Harvester

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Esce domani in 280 sale italiane il documentario anti-Bush "F

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Non mi stupisce la cosa, hai preso la strada più facile, complimenti.
non vi capisco................ma se uno non si vuole vedere un film o un documentario, saranno pure cacchi suoi............o no? oppure siamo tutti obbligati a vederlo?

niente strada più semplice o più difficile.............mah
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 13:10   #74
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Esce domani in 280 sale italiane il documentario anti-Bush "F

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
non vi capisco................ma se uno non si vuole vedere un film o un documentario, saranno pure cacchi suoi............o no?
niente strada più semplice o più difficile.............mah
certo che sono cazzi suoi, ci mancherebbe... io non ho mai detto che lo si debba vedere, ma dire che è una merda, è uno spot propagandistico, ecc... basandosi solo su pregiudizi o sulle proprie impressioni è inacettabile. Se non lo guardi non dai nemmeno dei giudizi, che rimangono opioni campate in aria.

Ultima modifica di GioFX : 29-08-2004 alle 13:12.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 13:24   #75
Harvester

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Esce domani in 280 sale italiane il documentario anti

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
certo che sono cazzi suoi, ci mancherebbe... io non ho mai detto che lo si debba vedere, ma dire che è una merda, è uno spot propagandistico, ecc... basandosi solo su pregiudizi o sulle proprie impressioni è inacettabile. Se non lo guardi non dai nemmeno dei giudizi, che rimangono opioni campate in aria.
sono mesi che si parla di questo film, lo sai.
e c'è gente che "festeggia" per la sua esistenza già da tempo. perchè? già ne conosceva il contenuto? no, solo perchè era contro bush. questi non sono pregiudizi?

probabilmete lo vedrò, non lo so.................ma sarebbe un incentivo sapere che non è propagandistico. leggerò le critiche e poi deciderò.
non tutti faranno come me, però. è contro bush.....e perciò lo vedranno. questo, è inaccettabile
Old 29-08-2004, 13:33   #76
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Esce domani in 280 sale italiane il documentario

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
sono mesi che si parla di questo film, lo sai.
e c'è gente che "festeggia" per la sua esistenza già da tempo. perchè? già ne conosceva il contenuto? no, solo perchè era contro bush. questi non sono pregiudizi?

E quindi è giusto rispondere ai pregiudizi con altri pregiudizi, anche più campati in aria, no???
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 13:34   #77
Harvester

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Esce domani in 280 sale italiane il documenta

Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx
E quindi è giusto rispondere ai pregiudizi con altri pregiudizi, anche più campati in aria, no???
è lo sport del forum.

perchè non hai quotato tutto?

tu perchè lo vai a vedere?
Old 29-08-2004, 13:37   #78
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Perchè mi interessava solo la parte in cui difendevi i pregiudizi altrui dicendo che ce ne sono stati anche di segno opposto.

Cmq lo andrò a vedere appena posso.
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 13:47   #79
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx
Perchè mi interessava solo la parte in cui difendevi i pregiudizi altrui dicendo che ce ne sono stati anche di segno opposto.

Cmq lo andrò a vedere appena posso.
vabbè......

si, ma non mi hai risposto. perchè lo vai a vedere?
Old 29-08-2004, 14:00   #80
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Iscritto dal: Aug 2004
Mi son registrato per fare una domanda tecnica ma mica mi posso tirar indietro su una discusione che parla di questo film. Soprattutto perchè l'ho visto ieri.

- I fatti -

Alcuni le chiamano "forzature" perchè secondo loro sono fatti distorti da Michael Moore per portare acqua al suo mulino, anche se ci sarebbe da chiedersi come queste persone abbiano fatto a capirlo senza nemmeno aver visto il film.

A quanto pare, non c'è stata smentita ufficiale e documentata per i fatti esposti nel documentario in questione, che è uscito da mesi in America (e se fosse stato notoriamente falso non avrebbe avuto un boato di acclamazioni e non avrebbe subìto certe pressioni affinchè non fosse distribuito, come invece è accaduto). Io devo dire che all'inizio ero incuriosito ma mica troppo preso da quest'ultimo lavoro del regista americano (sono un tipo scettico, su tutto), ma sono uscito dal cinema molto rasserenato. I fatti sono esposti nudi e crudi con attenzione nel separarli dalle opinioni dell'autore, che spesso si riducono a singole domamde nel corso della storia. Le opinioni possono essere condivise oppure non condivise (alla fine discutere serve pure a questo, no?) ma i fatti sono fatti (vedi il link in basso).

Prima di mandare nelle sale il film Moore lo ha fatto attentamente ispezionare scena per scena da un team di legali proprio per evitare di inserire contenuti non verificati con i quali i suoi detrattori avrebbero potuto facilmente screditarlo. Nessuno dei fatti riportati, quindi, è inventato.

Le fonti di ogni fatto sono documentate (su un dossier dettagliatissimo) e si possono reperire al seguente indirizzo. Dateci un'occhiata, ma fatelo davvero. Perchè se leggeste questo documento, non ci sarebbe polemica in questa discussione. Sono notizie riportate da giornali e tv, pure da documenti ufficiali. Ma solo raccolte tutte insieme iniziano a fare pensare. A leggerle nel tempo, una riga qui ed una la, si fatcia a mettere insieme i pezzi.

http://www.michaelmoore.com/warroom/f911notes/

Punto per punto, ogni minuto di film è vivisezionato e la fonte è riportata. A quanto pare (e mi tocca di nuovo ammettere che prima di vederlo avevo dei dubbi davvero scemi) non ce n'è proprio per nessuno.

Buona visione a tutti, now watch this drive...

Apology is Policy
frOZenluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian