|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: Re: Re: Lega: manette ai mendicanti
Quote:
ci sono quelli che vengono sfruttati e quelli che non hanno affatto bisogno. ti faccio un semplice esempio: hai presente i centri di accoglienza per persone bisognose? vengono distribuiti vestiti, mobili, cibo ci sarebbe da raccontare molto su questi centri ma per ora concentriamoci su chi si presenta per avere cibo o mobilio (o aiuti economici) e poi ha il telefonino e spende tanto in bolletta (è solo un esempio) questa gente finge di essere povera e magari malata per scroccare quando non ne avrebbe bisogno. ok non sono mendicanti ma il discorso non mi pare sia molto diverso. con la loro furbizia tolgono aiuti a chi ne avrebbe veramente bisogno, lo trovo intollerabile Ultima modifica di recoil : 05-08-2004 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
La Lega Nord come al solito ha ragione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
peccato
è un argomento interessante da discutere ma dato che siamo arrivati alla presa x i fondelli reciproca mi astengo dal commentare e mi godo lo spettacolo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
tranne alcune eccezioni un 3d pattume.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
- Riaw - Evelon - Proteus - Te stesso Grazie per aver dato del pattume alle mie idee. Prendo atto della schiacciante maggioranza leghista-populista del forum e, in assenza di un mod che possa prendere provvedimenti nei confronti di chi offende, lascio il thread. Buon divertimento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Intendi dire che io ho offeso qualcuno o ho considerato pattume ciò che diceva? O che sono leghista-populista ? ![]()
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Scusate ma uno che non ha nemmeno i soldi per comprarsi il pane dovrebbe finire in galera perchè chiede la carità?
Bah sto Stato mi fa sempre più cagare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() Ad ogni modo, a me piace il contraddittorio, ma non andrei mai ad un "uno contro tutti" ![]() Quindi, io ho esposto le mie idee, voi le avete demolite, amen. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi basta questo ![]()
![]() |
![]() |
#71 |
Member
Città: Saronno (VA)
|
Comunque la si guardi è una questione spinosa...
Paesi più democratici del nostro mettono le manette ai mendicanti e noi che in molti casi vorremmo imitarne le istituzioni siamo a darci dei razzisti. Interessante. Il mio parere è che se accettiamo l'accattonaggio ne acconsentiamo (!?) lo sfruttamento. Il modo di combatterlo allora qual'è? Qualcuno di quelli che hanno gridato allo scandalo hanno proposte serie? Ciao. Beppe. P.S. Provocazione: ma se arrestiamo chi chiede l'elemosina per mangiare, non facciamo il loro gioco? Almeno mangiano!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Member
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ciao. Beppe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno dei presenti si dichiara favorevole alle prostitute da strada ?? Mi pare strano..
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
|
Quote:
Spiego meglio: contestate l'accattonaggio perchè dite che uno su cento non è sfruttato e un cent dell'euro che gli date arriva nelle sue tasche. Contestate la prostituzione nelle strade, perchè indecente ed indecorosa e chiedete la riapertura delle case chiuse ("voi" generico) senza assolutamente portare il discorso sullo sfruttamento che, comunque, avviene sempre. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ma infatti. Alla fine penso che se uno muoia di fame sai cosa gli importa se va in carcere. Li almeno si trova ad avere un pasto caldo e senza elemosinarlo. Boh io trovo sta legge veramente ridicola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |||
Bannato
|
Quote:
Chi tromba per soldi, analogamente, non ha voglia di stare chiusa in un ufficio. O sbaglio? Quote:
Tassiamo gli accattoni, allora, che esercitino al chiuso, ed emettano regolare ricevuta fiscale. E' una soluzione? Quote:
LuVi |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
|
Re: Lega: manette ai mendicanti
Quote:
1) cosa mi importa se qualcuno finge di essere malato per mendicare? davvero non vedo il problema 2) gli unici che dovrebbero stare in cella sono quei bastardi che, stando seduti a 100 metri dai bambini che chiedono l'elemosina, ne prendono i soldi a fine giornata |
|
![]() |
![]() |
#79 | |
Bannato
|
Re: Re: Lega: manette ai mendicanti
Quote:
1) Sei libero di non dargli nulla 2) Loro rimangono a spasso, troppo furbi ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
|
Re: Re: Re: Lega: manette ai mendicanti
Quote:
2) c'è una piazza vicino casa mia con una marea di bambini sporchi, senza scarpe che chiedono l'elemosina.............e sotto un ponte (a 50m) ci sono i parenti (o comunque gli sfruttatori) che bivaccano! che schifo! altro che galera! |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.