Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2004, 13:22   #1
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Lega: manette ai mendicanti

http://www.repubblica.it/2004/h/sezi...legaelemo.html

La proposta di legge del capogruppo in Regione Lombardia
"Manette per chi finge di essere invalido o malato"
La Lega: "Bisogna arrestare chi chiede l'elemosina in strada"

MILANO - Manette per chi chiede l'elemosina fingendo di essere invalido. E' la proposta del capogruppo della Lega in regione Lombardia, Davide Boni. Nel progetto di legge che Boni ha depositato, è previsto appunto l'arresto immediato per chi simula deformità, malattia o utilizza altri mezzi "fraudolenti" per destare pietà. Il documento leghista è stato presentato anche in seguito alla scoperta a Milano del fenomeno degli anziani, soprattutto romeni, costretti all'accattonaggio ai semafori.

"Nonostante l'inchiesta - spiega Davide Boni - che, un paio di mesi fa, portò alla scoperta di un racket delle elemosine che costringeva i cosiddetti 'nonni-barboni' di origine romena all'accattonaggio ai semafori, il fenomeno delle persone anziane ferme agli incroci delle vie milanesi ad elemosinare, non accenna a diminuire". "Non è difficile - continua - purtroppo, anche in questi giorni agostani, imbattersi in persone anziane, probabilmente di origine extracomunitaria, ferme per parecchie ore, anche sotto il sole, a mendicare agli automobilisti di passaggio".

"Anche in questi casi - dice ancora Boni - il buonismo non porta da nessuna parte, se non quella di incoraggiare la delinquenza a continuare in questo tipo di sfruttamento. In altri paesi non troppo lontani, come la Svizzera, l'accattonaggio è praticamente impossibile per il fatto che la legge elvetica prevede l'arresto immediato per chi viene sorpreso a mendicare".

"Per ridare dignità alle nostre strade e stroncare questo genere di criminalità - conclude Boni - occorrono quindi norme più severe che permettano alle forze dell'ordine di intervenire efficacemente".

(5 agosto 2004)

Inqualificabili.
In questo modo si combatte la povertà....

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 13:34   #2
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Re: Lega: manette ai mendicanti

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì

Inqualificabili.

LuVi

questa volta non posso che darti ragione

anzi, ti dirò di più, sarebbe interessante una proposta di legge da parte dell'opposizione per la creazione della figura professionale del "falso invalido mendicante non realmente mutilato"

così almeno si legalizza la presa per il culo
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 13:38   #3
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Re: Re: Lega: manette ai mendicanti

Quote:
Originariamente inviato da riaw
questa volta non posso che darti ragione

anzi, ti dirò di più, sarebbe interessante una proposta di legge da parte dell'opposizione per la creazione della figura professionale del "falso invalido mendicante non realmente mutilato"

così almeno si legalizza la presa per il culo
Ma finiscila.
1) Chi certifica che un ambulante è mutilato vero o falso?
2) Chiederesti il certificato di invalidità a chi ti chiede soldi?
3) Se chiede soldi è perchè ne ha bisogno; a te cosa frega se è per comprare la protesi, per operarsi al cuore o mangiare qualcosa?
4) La trasformazione in direzione penale di ogni sorta di attività che non rientra nelle normali relazioni sociali è un abominio.

LuVi
Old 05-08-2004, 13:42   #4
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Re: Re: Re: Lega: manette ai mendicanti

Quote:
Ma finiscila.
1) Chi certifica che un ambulante è mutilato vero o falso?
2) Chiederesti il certificato di invalidità a chi ti chiede soldi?
3) Se chiede soldi è perchè ne ha bisogno; a te cosa frega se è per comprare la protesi, per operarsi al cuore o mangiare qualcosa?
4) La trasformazione in direzione penale di ogni sorta di attività che non rientra nelle normali relazioni sociali è un abominio.

LuVi

quello che deve finirla qua, a mio modo di vedere, non sono io

lucio, ultimamente sembra che le seguenti categorie abbiano solo diritti e nessun dovere:

a) ladri.
b) rapinatori di tabaccherie o gioiellerie.
c) mendicanti.
d) immigrati clandestini (che siano rifugiati politici non è una condizione necessaria)

quasi quasi alle prossime elezioni voto bertinotti, così la smetto di cercarmi un lavoro
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 05-08-2004, 13:44   #5
Lucio Virzì
Bannato

Re: Re: Re: Re: Lega: manette ai mendicanti

Quote:
quello che deve finirla qua, a mio modo di vedere, non sono io

lucio, ultimamente sembra che le seguenti categorie abbiano solo diritti e nessun dovere:

a) ladri.
b) rapinatori di tabaccherie o gioiellerie.
c) mendicanti.
d) immigrati clandestini (che siano rifugiati politici non è una condizione necessaria)

quasi quasi alle prossime elezioni voto bertinotti, così la smetto di cercarmi un lavoro
Hai risposto al thread con una presa per il culo, IMHO è legittimo risponderti di smetterla.
Prosegui mettendo sullo stesso piano, strumentalmente, ladri, rapinatori e mendicanti.

Non è necessario votare Bertinotti, basta avere un po di sale in zucca.

LuVi
Old 05-08-2004, 13:48   #6
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Re: Re: Re: Re: Re: Lega: manette ai mendicanti

Quote:

Non è necessario votare Bertinotti, basta avere un po di sale in zucca.

lucio, meno male che ci siete voi di sinistra, che come abili paladini della libertà della democrazia e dell'uguaglianza tenete viva l'attenzione del popolo contro i razzisti trogloditi e antidemocratici politici di centrodestra
bravi
Old 05-08-2004, 13:51   #7
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Non capisco quale sia il crimine: fingersi malato, destare pietà nell'automobilista o rendere indecorose le strade?
Old 05-08-2004, 13:51   #8
Lucio Virzì
Bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lega: manette ai mendicanti

Quote:
lucio, meno male che ci siete voi di sinistra, che come abili paladini della libertà della democrazia e dell'uguaglianza tenete viva l'attenzione del popolo contro i razzisti trogloditi e antidemocratici politici di centrodestra
bravi
Non serve essere razzisti trogloditi, basta fare come fai te.
Basta mettere sullo stesso piano chi mendica, per la vita, e chi ruba.
Da che mondo è mondo c'è chi si batte per i doveri e chi per i diritti delle minoranze e della popolazione disagiata; se questa divisione la ritroviamo anche nell'emiciclo ci sarà un motivo.
Ed il motivo è, appunto, cavalcare populisticamente l'indignazione di quelli come te che vivono felici nel loro bozzolo, scevri ad ogni "contaminazione" dal resto del mondo.

LuVi
Old 05-08-2004, 13:51   #9
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mrmic
Non capisco quale sia il crimine: fingersi malato, destare petà all'automobilista o rendere indecorose le strade?
Chiedi a Riaw...

LuVi
Old 05-08-2004, 13:56   #10
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
che tristezza ... ridicoli!
Old 05-08-2004, 13:59   #11
Lucio Virzì
Bannato

Mi spiego meglio.
Sulla Colombo, la mattina, incontro almeno una mezza dozzina di mendicanti ai semafori.
Un paio li ricordo bene; uno, all'altezza del Palazzetto dello sport, ha una gamba amputata all'altezza di metà coscia, ovviamente è evidente, e la mostra con ostentazione.
Un altro, all'altezza del palazzo della Civiltà e del Lavoro, è più giovane, e sembra poliomelitico.
Quando ho qualche spiccio in tasca, lo do, a entrambi.
Non mi preoccupo di chi sia quello vero e chi quello falso, di quanto debbano pagare a chi gli ha dato in "concessione" il semaforo.
Non sono cose che mi riguardano.
Si tratta di me e della mia coscienza di ragazzo giovane, sano, benestante, che ha avuto la fortuna di nascere in una certa famiglia e di una certa etnia.
Quello che posso lo faccio.
Alle autorità competenti lascio il compito di scoprire chi taglieggia questi poveracci, e non chiedo che vengano arrestati perchè offendono la pubblica decenza con le loro deformità e le loro disgrazie.
Che civiltà schifosa sarebbe quella che dovesse nascondere le cose più orribili....

LuVi
Old 05-08-2004, 14:06   #12
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Mi spiego meglio.
Sulla Colombo, la mattina, incontro almeno una mezza dozzina di mendicanti ai semafori.
Un paio li ricordo bene; uno, all'altezza del Palazzetto dello sport, ha una gamba amputata all'altezza di metà coscia, ovviamente è evidente, e la mostra con ostentazione.
Un altro, all'altezza del palazzo della Civiltà e del Lavoro, è più giovane, e sembra poliomelitico.
Quando ho qualche spiccio in tasca, lo do, a entrambi.
Non mi preoccupo di chi sia quello vero e chi quello falso, di quanto debbano pagare a chi gli ha dato in "concessione" il semaforo.
Non sono cose che mi riguardano.
Si tratta di me e della mia coscienza di ragazzo giovane, sano, benestante, che ha avuto la fortuna di nascere in una certa famiglia e di una certa etnia.
Quello che posso lo faccio.
Alle autorità competenti lascio il compito di scoprire chi taglieggia questi poveracci, e non chiedo che vengano arrestati perchè offendono la pubblica decenza con le loro deformità e le loro disgrazie.
Che civiltà schifosa sarebbe quella che dovesse nascondere le cose più orribili....

LuVi
quindi, fammi capire una cosa: consideri ridicoli e privi di una qualsiasi pietà sociale, anche gli svizzeri, giusto?
mi sembra che da loro sia proibito già da diverso tempo l'accattonaggio, indipendentemente dal fatto che ci sia dietro un racket o che il mendicate sia o no un falso invalido, giusto?
Old 05-08-2004, 14:07   #13
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
il provvedimento nasce credo da una situazione contingente.
a milano su 100 mendicanti 5 sono i veri bisognosi, gli altri sono sfruttati dalla criminalità.

un capitolo a parte sono gli zingari sulla metro, fenomeno a quanto mi pare di vedere da 8 anni a questa parte tollerato dalle autorità (nonostante l'utilizzo di minori: questo è il vero scandalo).

ovviamente il provvedimento viene da una parte politica precisa che intende cavalcare lo sdegno della piccola borghesia, ma è tutto un altro discorso.

ricordo che a Milano, se uno ha fame, esiste la mensa della OSF (Opera San Francesco) che dà i pasti, ed anche diversi centri mobili di assistenza che aiutano chi fa veramente fatica.
Old 05-08-2004, 14:09   #14
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
quindi, fammi capire una cosa: consideri ridicoli e privi di una qualsiasi pietà sociale, anche gli svizzeri, giusto?
mi sembra che da loro sia proibito già da diverso tempo l'accattonaggio, indipendentemente dal fatto che ci sia dietro un racket o che il mendicate sia o no un falso invalido, giusto?
Ehm a prescindere che hai quotato il messaggio sbagliato.
Posso criticare la svizzera, eventualmente o no?

LuVi
Old 05-08-2004, 14:10   #15
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
il provvedimento nasce credo da una situazione contingente.
a milano su 100 mendicanti 5 sono i veri bisognosi, gli altri sono sfruttati dalla criminalità.

un capitolo a parte sono gli zingari sulla metro, fenomeno a quanto mi pare di vedere da 8 anni a questa parte tollerato dalle autorità (nonostante l'utilizzo di minori: questo è il vero scandalo).

ovviamente il provvedimento viene da una parte politica precisa che intende cavalcare lo sdegno della piccola borghesia, ma è tutto un altro discorso.
E' il succo del discorso.

Quote:
ricordo che a Milano, se uno ha fame, esiste la mensa della OSF (Opera San Francesco) che dà i pasti, ed anche diversi centri mobili di assistenza che aiutano chi fa veramente fatica.
E a Roma c'è la mensa della Caritas, dove sono stato anni fa a prestare servizio per qualche volta. E non avete idea di QUANTA gente ci passi, anche persone che non crederesti mai di trovare li.

LuVi
Old 05-08-2004, 14:11   #16
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Ehm a prescindere che hai quotato il messaggio sbagliato.
Posso criticare la svizzera, eventualmente o no?

LuVi

si si ho quotato il messaggio sbagliato
a me interessa solo sapere se ritieni gli svizzeri essere ridicoli e privi di qualsiasi pietà sociale visto che quella che da noi è una proposta di legge da loro è una legge in vigore da anni, tutto qua
Old 05-08-2004, 14:12   #17
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
si si ho quotato il messaggio sbagliato
a me interessa solo sapere se ritieni gli svizzeri essere ridicoli e privi di qualsiasi pietà sociale visto che quella che da noi è una proposta di legge da loro è una legge in vigore da anni, tutto qua
Non gli svizzeri in toto, così come non gli italiani in toto, ma sicuramente chi ha portato in parlamento una legge del genere si.
Ma lascia perdere gli esempi svizzeri, che lasciano proprio il tempo che trovano.

LuVi
Old 05-08-2004, 14:14   #18
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Non gli svizzeri in toto, così come non gli italiani in toto, ma sicuramente chi ha portato in parlamento una legge del genere si.
Ma lascia perdere gli esempi svizzeri, che lasciano proprio il tempo che trovano.

LuVi

ah ok quindi tutti gli svizzeri che non si sono opposti a quella legge sono persone ridicole e troglodite, bon

altra domanda (oggi sono propenso al terzo grado).

se con questa legge viene eliminato del tutto l'accattonaggio, ma ce ne fosse una che finanzia i centri dove vengono dati i pasti e magari i vestiti ai mendicanti, saresti contrario lo stesso? se sì, perchè?
Old 05-08-2004, 14:17   #19
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
ah ok quindi tutti gli svizzeri che non si sono opposti a quella legge sono persone ridicole e troglodite, bon

altra domanda (oggi sono propenso al terzo grado).

se con questa legge viene eliminato del tutto l'accattonaggio, ma ce ne fosse una che finanzia i centri dove vengono dati i pasti e magari i vestiti ai mendicanti, saresti contrario lo stesso? se sì, perchè?
Finiscila di mettermi in bocca cose che non ho detto! E due.

Con questa legge non viene eliminato l'accattonaggio, ne viene criminalizzata la pratica, vengono perseguiti i deboli e gli sfruttati (Dal racket dell'accattonaggio).
Non ci sarà alcuna legge che finanzia centri di assistenza a deboli ed emarginati.
Sono contrario alla criminalizzazione di chi non commette crimini se non quello di essere al mondo.

Puoi andare avanti quanto vuoi con il terzo grado, le stesse tue domande ti squalificano.
Per questo mi fermerei, fossi in te.

LuVi
Old 05-08-2004, 14:29   #20
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Re: Lega: manette ai mendicanti

Quote:

Inqualificabili.

LuVi

A me sembra una gran cosa se venisse applicata con la giusta severità.

Prendere la metro significa incontrarne uno ad ogni fermata (che arriva dal vagone accanto), l'autobus è ancora peggio...

Per le strade che dire?...ad ogni semaforo, ad ogni angolo ....ovunque...

Tra l'altro se si passa ad uno dei capolinea degli autobus come quello di Arco di Travertino alla mattina (verso le 7) si vedono decine di questi invalidi/morti di fame/poveri in canna/menomati/malati/profughi/etc.. camminare e scherzare ben diritti sulle gambe e con le stampelle sottobraccio che parlottano allegramente....salvo poi ritrovarli dopo 15 min al semaforo più vicino piegati e malati, incapaci di camminare senza appoggiarsi pesantemente alle stampelle con vestiti logori e la faccia compassionevole che chiedono soldi per i loro bimbi/per sopravvivere/per mangiare/per trovare lavoro/per il latte del biberon/etc...

E se qualcuno glielo fà notare (un vecchietto, davanti a me) lo coprono tutti insieme di insulti e quasi gli alzano le mani addosso (fermati non dal buonsenso ma dagli autisti degli autobus ed alcuni passeggeri in attesa me compreso)....

E si vuole permettere che la presa per il culo continui ?

No grazie.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian