|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
mah ... è abbastanza embedded. [OT] e quali sarebbero "le mie parti" ... ? dimmelo perchè ultimamente non lo so neanch'io. [/OT] |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: udine
|
Quote:
scusate il ritardo ma ero in ferie
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi... non ci sono dei software che simulano già quello che cerchi di simulare tu? Mi par di ricordare di si... ciao
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
|
Quote:
vero minga. pensa che Fortran Power Station scrive file binari e strutture dati miste con lo stesso standard del VisualBasic. questo vuol dire che puoi scambiare informazioni in formato binario senza passare da formattazioni in chiaro. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
|
inoltre, per sfatare un'altra leggenda, la manipolazione stringhe in fortran è potente e anche più sintetica addirittura di quella in VB.
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
certo che ci sono software per la fluidodinamica di fluidi non-newtoniani. solo che .... qualcuno ..... da qualche parte nel mondo .... li dovrà pure scrivere o no ?!!! e quel qualcuno siamo noiiiiii ! |
|
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
se una azienda produce know-how, è licenziataria di qualche prodotto/processo, rifugge per definizione i software commerciali. i software commerciali vanno bene per le open art quantitative. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
apri un file binario scrivi in fortran e leggi in VB e viceversa. anche strutture definite ($PACK=2). |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Bannato
|
cipi ... con 2000 righe di codice si mette su un ottimo:
- simulatore CFD a volumi finiti - 3D non stazionario - campi di velocità, pressione, temperatura, composizione - coordinate cartesiane, cilindriche, sferiche - termini generativi definiti dall'utente - modelli di trasporto turbolento - fluidi non-newtoniani - fluidi multifase (approccio rigorosamente euleriano per tutte le fasi anche quelle "a particelle" segregate) - algoritmo intrinsecamente parallelo nested grid con fine grid virtuale .... - modellatore geometrico e viewer grafico (altre 700 righe). Ultima modifica di a2000 : 03-08-2004 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dipende cosa vuoi simulare... una sfera in una corrente fluida? Forse si, ce la fai... Un profilo alare? Già comincio ad avere i miei dubbi... Una turbomacchina (quindi con domini rotanti) che richiede modelli di turbolenza avanzati (tipo SST) ecc.... beh, se è vero che ci riesci, manda il tuo curriculum qui !!! Intanto se vuoi puoi iscriverti a questo meeting così potrai vedere qual'è lo stato dell'arte della simulazione fluidodinamica e dell'ottimizzazione nel mondo... io ci sarò! |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
oh, se tu ne sei capace, tanto do cappello
![]() nn voglio mettere in dubbio le tue capacità ma... 2000 righe... mi pare pochetto! |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
|
caro cipi ... da buon videogamer dovresti sapere che ci sono tanti "mondi" diversi e che si parlano sempre di meno.
comunque in questo campo, io sono più per i metodi intrinsecamente integrali che per quelli differenziali FEM di derivazione stress analysis ... a meno di non passare a quelli spettrali a sviluppo lungo. ad ogni modo tra un corso di volo e un altro vedrò di preparare un poster per il castello di miramare ... ah no Jolly Hotel ... pochi soldi eh (aspetta la fine dell'anno che te lo passo io un address da 100000 €/y) |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok se mi parli di metodi alternativi come lattice Boltzmann ma metodi integrali... bah! |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
|
Quote:
(per capirci, è quello che viene via in comodato d'uso a circa 30000 € per anno) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.

vedrò di preparare un poster per il castello di miramare ... ah no Jolly Hotel ... pochi soldi eh