Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2004, 15:56   #61
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da XP2200
Forse ho trovato la soluzione in forum estero dicono che incida molto il Command rate 1T, si passa da 3100mb/s con 1T a 2800mb/s con 2t, prova a controllare.

che mi venga un grandissimo colpo

con command rate 1t mi da' 3060 mb/s

ma adesso non ci capisco piu' nulla cazzo!!!!

posso capire con le mie memorie s3 ma avevo messo delle corsair xms per provare e con i timing by spd possibile che non si era impostato ad 1t da solo? perche' ad altri utenti con kv8max la banda schizza a sopra ai 3000 con timings by spd? puo essere che i loro moduli abbiano il comando 1t by spd? (ma e' strano anche questo molti utenti avevano le corsair xms e timing by spd e a loro dava gia' la banda sopra ai 3000!!!!!!!!) perche' sulla mia mobo no? e' colpa della mobo? il bios delle macchine era uguale!!!!

puoi postarmi il link completo da dove hai preso la dritta? magari ci capisco un po' di piu'.... perche io devo mettere 1 t da bios e alty by spd fanno uguale? con le stesse ram poi
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 16:06   #62
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Città: Padova
magari a volte si imposta a 1T by SPD
cmq l'importante è avere risolto....

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 21-06-2004, 16:30   #63
younggotti
Senior Member

L'Avatar di younggotti

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da younggotti
Il modem avevo già provato a staccarlo e l'incremento della banda c'è, ma è minimo

Per quanto riguarda il command rate non so proprio come impostarlo... nel bios non lo trovo... Se qualcuno con l'adsl (sono 6mb) avesse voglia di dare uno sguardo al manuale della mobo lo trova qui

Grazie ancora a tutti!
Sono contento che abbiam trovato la strada giusta, ma sto cavolo di command rate non so proprio dove trovarlo
younggotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 16:32   #64
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
magari a volte si imposta a 1T by SPD
cmq l'importante è avere risolto....

BYEZZZZZZZZZZZZ
infatti ho rimesso by spd e il command rate e' rimasto in t1!!!!!!!!!!!! yuppiee!!!!!!! stavo per cambiare mobo con un asus k8vdeluxe per sto motivo!!!!!! non sai quanto sono contento di tenermi la mia abit (scheda che adoro alla follia ma che allo stesso tempo odiavo per sto problema) mettere una asus tutta nera in un cabinettozzo a finestra come il mio brrrr....

la abittona e' troppo figa piena di luci bellissima...
Old 21-06-2004, 16:33   #65
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Sono contento che abbiam trovato la strada giusta, ma sto cavolo di command rate non so proprio dove trovarlo
non hai una voce dove si impostano i timings? deve esserci... altrimenti magari la tua mobo lo imposta da solo teoricamente e il modulo che hai non supporta il t1.... puo' essere?
Old 21-06-2004, 17:22   #66
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

siete dei grandi raga!!!!!

adesso devo capire solo perche la velocita' della ventola della cpu mi sale da sola quando gioco... ho il fan eq disabled e il cool'n'quiet disabled...
Old 21-06-2004, 17:35   #67
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

tutto default ho rifatto i test 3114/3140.... alla faccia dell'nforce3 250!

abit rulez!!!!!!!!
Old 21-06-2004, 19:44   #68
younggotti
Senior Member

L'Avatar di younggotti

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX
non hai una voce dove si impostano i timings? deve esserci... altrimenti magari la tua mobo lo imposta da solo teoricamente e il modulo che hai non supporta il t1.... puo' essere?

Potrebbe essere, però mi sembra strano che l'utente del forum della msi con timings più alti dei miei avesse ram con T1 e le mie kingston con timings più bassi T2.
Però può essere... sul sito della kingston neanche li scrivono i timings
Old 21-06-2004, 19:53   #69
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Quote:
siete dei grandi raga!!!!!

adesso devo capire solo perche la velocita' della ventola della cpu mi sale da sola quando gioco... ho il fan eq disabled e il cool'n'quiet disabled...
che ventola??
boxed???

cmq può essere che ci sia un sensore di temp sul dissy

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 21-06-2004, 19:55   #70
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Sono contento che tu abbia risolto

Raga faccio una domanda perchè non bazzico più molto su mother board & ram: il Kt per FX ha i fix? E l'nforce3? E hanno il bus quad come le schede per intel 4?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 20:13   #71
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
che ventola??
boxed???

cmq può essere che ci sia un sensore di temp sul dissy

BYEZZZZZZZZZZZZ

coolermaster.... non so il modello ma e' uno di quelli da 15 €
Old 21-06-2004, 20:18   #72
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Il modem avevo già provato a staccarlo e l'incremento della banda c'è, ma è minimo

Per quanto riguarda il command rate non so proprio come impostarlo... nel bios non lo trovo... Se qualcuno con l'adsl (sono 6mb) avesse voglia di dare uno sguardo al manuale della mobo lo trova qui

Grazie ancora a tutti!
Adesso do un occhio al manuale

Sono contento che abbiate risolto è un peccato avere un athlon64 e non sfruttarlo a pieno.

Quote:
Raga faccio una domanda perchè non bazzico più molto su mother board & ram: il Kt per FX ha i fix? E l'nforce3? E hanno il bus quad come le schede per intel 4?
Il kt800pro e l'nforce3 250 hanno i fix, anche se sembra che quelli Via non fungano.
Il Fsb viaggia alla stessa frequenza della cpu (per via dell memory controller integrato), magari tu indetevi il bus Hyper transport che viaggia a 800mhz (sui 939 a 1ghz) che pero non c'entra niente col Quad Bumped di Intel.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 20:21   #73
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Adesso do un occhio al manuale

Sono contento che abbiate risolto è un peccato avere un athlon64 e non sfruttarlo a pieno.

Il kt800pro e l'nforce3 250 hanno i fix, anche se sembra che quelli Via non fungano.
Il Fsb viaggia alla stessa frequenza della cpu (per via dell memory controller integrato), magari tu indetevi il bus Hyper transport che viaggia a 800mhz (sui 939 a 1ghz) che pero non c'entra niente col Quad Bumped di Intel.

sei troppo un grande!!!! potresti dirmi il link dove hai trovato sta cosa del command rate ?
Old 21-06-2004, 20:26   #74
XP2200
Senior Member

Sul forum di Amdmb, è carino perche è diviso in diverse sezioni per le main di ogni produttore, non è niente di eccezionale ma ci si trova qualche informazione utile.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
Old 21-06-2004, 20:36   #75
XP2200
Senior Member

Ho dato un occhio adesso al manuale Msi, in effetti il Commant T1 non c'è, probabilmente non è visibile, ho visto pero che c'è la possibilita di caricare di default delle impostazioni spinte puo darsi che caricandole la main imposti da sola il command a 1t.
Purtroppo non avendo la main sotto mano mi viene difficele darti altri consigli.
Old 21-06-2004, 21:10   #76
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Ho dato un occhio adesso al manuale Msi, in effetti il Commant T1 non c'è, probabilmente non è visibile, ho visto pero che c'è la possibilita di caricare di default delle impostazioni spinte puo darsi che caricandole la main imposti da sola il command a 1t.
Purtroppo non avendo la main sotto mano mi viene difficele darti altri consigli.

mi chiedo perche' sono stato l'unico con la kv8max3 a dover modificare il bioe e perche' per esempio sulle asus non serva...

non vorrei che sta cosa mi facesse perdere stabilita'...
Old 21-06-2004, 21:18   #77
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

fai dei stability test e metti sotto sforzo il reparto ram
è un settaggio + spinto....certo
ma nn è detto ti dia prob

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 21-06-2004, 21:30   #78
younggotti
Senior Member

L'Avatar di younggotti

Quote:
Ti ringrazio, ho provato ma rimango a 2700

Ho provato a chiedere sul forum della msi, spero che qualcuno mi risponda...

Per sicurezza ho mandato anche un'email alla kingston chiedendo quali sono i timings delle memorie, visto che non si degnano di specificarli nè sul sito nè sulla confezione...
Old 21-06-2004, 21:38   #79
XP2200
Senior Member

Quote:
mi chiedo perche' sono stato l'unico con la kv8max3 a dover modificare il bioe e perche' per esempio sulle asus non serva...

non vorrei che sta cosa mi facesse perdere stabilita'...
Dipende molto dalle main, non lo trovo strano.

Quote:
Ti ringrazio, ho provato ma rimango a 2700

Ho provato a chiedere sul forum della msi, spero che qualcuno mi risponda...

Per sicurezza ho mandato anche un'email alla kingston chiedendo quali sono i timings delle memorie, visto che non si degnano di specificarli nè sul sito nè sulla confezione...
Io continuo a cercare magari riesco a trovare qualcosa.
Old 21-06-2004, 21:51   #80
younggotti
Senior Member

L'Avatar di younggotti

Grazie ancora, sei davvero un grande

Sul forum di amdmb ho trovato questo:

part of the problem is that the C0 steppings (aka older A64's) set a 1t command rate, which caused alot of problems with ppl running more memory originaly... the CG(newer) stepping runs 2t by default to improve memory compatibility.

Io infatti ho il nuovo step cg.

In un post sulla msi k8n (con chipset nvidia) si parla di premere di f8 o f11 nel bios, ma provando non mi succede nulla...
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP