|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Comunque guarda, io ho fatto lo scientifico e le stesse affermazioni che fai tu, a grandi linee, le facevo anche io all'epoca. Poi passando il tempo mi sono ricreduto ![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
il concetto era che trovo inutile imparare miliardi di informazioni senza un briciolo di ragionamente e di discussione
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ora si..almeno nel mio caso..e la maggior parte degli insegnati si comporta così..certo ci sono i prof che ankora pongono la questione in maniera differente..
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Credo che sia l'esatto contrario di quello che sostieni tu. Materie come letteratura, filosofia, latino, analisi matematica aprono il cervello al ragazzo, non lo chiudono. E stimolano l'individuo al pensiero e alla riflessione molto più di materie tecniche e pratiche. Una maggiore praticità io la auspico ad un altro livello di studi, cioè quello universitario, dato che il sistema italiano ora, come si è già sottolineato in questo 3d, ne è parecchio carente.
"Sono ateo, grazie a Dio" - Luis Bunuel Beati i miti, perché erediteranno la terra (Mt 5,5) In quella che per tutti gli esseri è notte, l'uomo compiutamente signore di sé è sveglio (Bh.-g, II) Ultima modifica di Lorenzaccia : 12-05-2004 alle 20:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
ex :una ditta che prende la commessa di progettazione di una turbina kaplan nn credo abbia gente con la 3a media nel suoreparto di progettazione men che meno gente che ha risposto cosa sa fare.dai nn facciamo a tutti i costi di ogni erba una fascio! ovvio che se mi parlate di elettricisti ,idraulici,montare reti di pc son capace anch'io. imho dipende dal livello del lavoro che si fa
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
|
Quote:
OT Senza nulla togliere agli altri...tu eri un moderatore con i controcoglioni
Intel pentium 4 2.4 ghz_Mainboard asus p4s533-e_512mb ram elixir 333mhz_Ati 9500pro_Sound Blaster 5.1 live digital_Lettore dvd Samsung_NEC 3500_Monitor Philips 107b40_Creative Inspire 5+1 ALFA 147 1.6 TS 120hp DISTINCTIVE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
ti apre la mente nel senso che ti abitua a ragionare in un determinato modo...ti aiuta ad argomentare e risolvere un problema di qualsiasi natura.... se poi al mio:"prof io questa cosa nn l'ho capita" la risposta è :" tu nn devi capire...devi studiare ora...poi forse capirai" allora mi arrendo....imparerò un sacco di informazione e dati in modo da essere preparato a partecipare a "chi vuol essere milionario"
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
ho finalmente capito tutta la questione di bilancino e sono ankora + rattristato da questo..
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Nella Sanità i "clienti" non mancheranno mai ....
![]() Quindi : Studiare serve ? 1 - SI, se vuoi fare il medico o dentista : Sarai un dottore rispettato e stimanto da tutti, e con un bel conto in banca .... ![]() 2 - INDIFFERENTE, se hai la fabbrica di papà : Meglio godersi la vita piuttosto che rinc.....si sui libri, Tanto nella tua ditta puoi asumere e licenziare anche 10 ingegneri alla volta. 3 - FORSE, se vuoi diventare Ingegnere : (a meno che non provieni da una famiglia di politici arricchiti che ti possono riservare un posto da dirigente nell' amministrazione pubbilca) Diventerai un povero dipendente di una fabbrica dove il padrone non ha neanche la 3a media, se invece ha la laurea l'ha presa con i "prosciutti" ! P.S. Tieni conto che quasi tutte le ditte di elettronica si stanno spostando in cina .... 4 - NO, se intendi prendere Scienze biologiche, Psicologia ecc. ecc. : Ho conosciuto molti di questi dottori che sono praticamente dei disoccupati a vita ! Quindi è meglio fare : Il camionista, che guadagna anche oltre 3.000 euri al mese .... viaggia x tutta l'europa e Sc...pa come un ![]() Cordialmente .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
ma nn vedi che ti contraddici. giustamente tu dici "cmq certo non vanno a prendere un neo laureato!",questo è vero pero' andiamo a vedere che titolo ha costui?guarda caso è ingegnere!se avesse ragionato come fai tu ora..... poi io sono del parere che uno dopo gli studi deve fare la gavetta come han fatto tutti,so che è molto dura ma le case si fanno dal basso. ovvio che ci sono molti casi in cui persone hanno coltivato la propria passione e alla fine hanno fatto bingo col lavoro ,ma come dici tu quante sono rispetto a tutti i lavoratori?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.