Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2004, 20:28   #61
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da kikbond
hai ragione..mi sembra di aver scritto in turco..ma nn rileggendo quello che si scrive...
cmq il concetto l'hai capito no??
Ehm... non troppo...
Comunque guarda, io ho fatto lo scientifico e le stesse affermazioni che fai tu, a grandi linee, le facevo anche io all'epoca.
Poi passando il tempo mi sono ricreduto
Old 12-05-2004, 20:30   #62
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ehm... non troppo...
Comunque guarda, io ho fatto lo scientifico e le stesse affermazioni che fai tu, a grandi linee, le facevo anche io all'epoca.
Poi passando il tempo mi sono ricreduto

il concetto era che trovo inutile imparare miliardi di informazioni senza un briciolo di ragionamente e di discussione
Old 12-05-2004, 20:30   #63
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
il concetto era che trovo inutile imparare miliardi di informazioni senza un briciolo di ragionamente e di discussione
Quando l'ho fatto io non era così
Old 12-05-2004, 20:34   #64
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Quando l'ho fatto io non era così

ma ora si..almeno nel mio caso..e la maggior parte degli insegnati si comporta così..certo ci sono i prof che ankora pongono la questione in maniera differente..
Old 12-05-2004, 20:37   #65
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
secondo me gli studi servono solo per entrare in imprese pubbliche o a fare il ricercatore.... per il resto la vita pratica... tutta altra storia...
anche io sono per la pratica come massima prova pero' dipende dal lavoro che uno fa.
Old 12-05-2004, 20:39   #66
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
Originariamente inviato da abxide
Io penso che molti dicono cosi' (non tutti), solo perchè con gli studi non sono stati capaci di combinare nulla, e per giustificarsi raccontano stà storiella.
molto probabile
Old 12-05-2004, 20:39   #67
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
Quote:
Infatti tu lavori in Italia, vero?
Dr. Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 20:43   #68
Lorenzaccia
Junior Member

L'Avatar di Lorenzaccia

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
quoto...mentre in italia nei licei si passa il tempo a studiare la lettratura italiana,letteratura inglese,filosofia come semplice contenitore di cultura negli altri paesi imparana ad usare il cervello e vengono infatti fuori sempre degli ottimi studenti pronti per il mondo del lavoro...nn sto dicendo che studiare la letteratura sia inutile anzi..serve moltissimo..ma studiarla in questo modo...giusto per rispettare la classica tradizione italiana...bah..

Credo che sia l'esatto contrario di quello che sostieni tu. Materie come letteratura, filosofia, latino, analisi matematica aprono il cervello al ragazzo, non lo chiudono. E stimolano l'individuo al pensiero e alla riflessione molto più di materie tecniche e pratiche.
Una maggiore praticità io la auspico ad un altro livello di studi, cioè quello universitario, dato che il sistema italiano ora, come si è già sottolineato in questo 3d, ne è parecchio carente.

Ultima modifica di Lorenzaccia : 12-05-2004 alle 20:48.
Lorenzaccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 20:43   #69
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
Infatti il posto da 500€ era nell'internet point, ma non certamente a fare assistenza.
Non vedo il nesso, comunque.
Perchè tu credi che sia chi scarica con il p2p che sa usare il pc?
La realtà è che, parlando per esperienza diretta, in Spagna è molto più facile trovare lavoro a prescindere dal titolo di studi che si ha, perchè si valuta se la persona è in gamba o meno.
In Italia è l'esatto contrario.

Ma tanto tu devi sempre dire che in Spagna si sta male, che sono tutti stronzi, che sono posti da schifo, e via andare... ma che ci stai a fare di io...
no scusa ma tu che esperienze hai? dove sono passato io ho comunque visto che si è ben misurati nel posto in cui si va (il pubblico fa storia a se xche' son tutti imboscati)
Old 12-05-2004, 20:49   #70
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
si ma la pensano tutti allo stesso modo... qua a madrid è lo stesso... vuoi sapere cosa mi dissero a me ai colloqui? non mi chiesero cosa hai studiato ma cosa sai fare quindi...
dipende anche qui dal lavoro che fai.
ex :una ditta che prende la commessa di progettazione di una turbina kaplan nn credo abbia gente con la 3a media nel suoreparto di progettazione men che meno gente che ha risposto cosa sa fare.dai nn facciamo a tutti i costi di ogni erba una fascio!
ovvio che se mi parlate di elettricisti ,idraulici,montare reti di pc son capace anch'io.
imho dipende dal livello del lavoro che si fa
Old 12-05-2004, 20:49   #71
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzaccia
Credo che sia l'esatto contrario di quello che sostieni tu. Materie come letteratura, filosofia, latino, analisi matematica aprono il cervello al ragazzo, non lo chiudono. E stimolano l'individuo al pensiero e alla riflessione molto più di materie tecniche e pratiche.
Una maggiore praticità io la auspico ad un altro livello di studi, cioè quello universitario, dato che il sistema italiano ora, come si è già sottolineato in questo 3d, ne è parecchio carente.
concordo..infatti è quello che sontengo ank'io..materie del genere ti aprono la mente..ma solo se affrontate nel modo giusto...
Old 12-05-2004, 20:51   #72
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
nel mondo del lavoro vogliono vedere come sai lavorare..se ti sai sbattere..come ti rapporti agli altri...puoi anke uscire con 110 e lode ma se nn hai la mentalità lavorativa nn ti prendono..
d'accordissimo e mi fanno pena quelli che devono ancora capire che cio' e' ovvio!
Old 12-05-2004, 20:55   #73
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
dipende anche qui dal lavoro che fai.
ex :una ditta che prende la commessa di progettazione di una turbina kaplan nn credo abbia gente con la 3a media nel suoreparto di progettazione men che meno gente che ha risposto cosa sa fare.dai nn facciamo a tutti i costi di ogni erba una fascio!
ovvio che se mi parlate di elettricisti ,idraulici,montare reti di pc son capace anch'io.
imho dipende dal livello del lavoro che si fa
ma li leggete i miei post? cmq certo non vanno a prendere un neo laureato! io dico che gli "studi" servono per persone che vogliono essere ricercatori, grandi scienziati... e poi scusami ma quante persone cercano per fare quello che hai detto tu? sicuramente pochissime in confronto a tutti i laureati...
Old 12-05-2004, 20:56   #74
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
concordo..infatti è quello che sontengo ank'io..materie del genere ti aprono la mente..ma solo se affrontate nel modo giusto...
bha secondo me la cosa che ti apre la mente è la curiosità, la voglia di conoscere sempre di più e di non fermarsi al primo ostacolo... il resto lo impari così
Old 12-05-2004, 20:57   #75
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzaccia
consenso
Old 12-05-2004, 20:58   #76
Alfa147
Senior Member

L'Avatar di Alfa147

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
OT Sono andato via io.......e penso di aver fatto un grande favore........

Fine OT

Ciao

OT Senza nulla togliere agli altri...tu eri un moderatore con i controcoglioni
Old 12-05-2004, 21:00   #77
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
bha secondo me la cosa che ti apre la mente è la curiosità, la voglia di conoscere sempre di più e di non fermarsi al primo ostacolo... il resto lo impari così

ti apre la mente nel senso che ti abitua a ragionare in un determinato modo...ti aiuta ad argomentare e risolvere un problema di qualsiasi natura....

se poi al mio:"prof io questa cosa nn l'ho capita"
la risposta è :" tu nn devi capire...devi studiare ora...poi forse capirai" allora mi arrendo....imparerò un sacco di informazione e dati in modo da essere preparato a partecipare a "chi vuol essere milionario"
Old 12-05-2004, 21:01   #78
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da Alfa147
OT Senza nulla togliere agli altri...tu eri un moderatore con i controcoglioni

ho finalmente capito tutta la questione di bilancino e sono ankora + rattristato da questo..
Old 12-05-2004, 21:02   #79
Goldrake_xyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Nella Sanità i "clienti" non mancheranno mai ....
Quindi :

Studiare serve ?

1 - SI, se vuoi fare il medico o dentista :
Sarai un dottore rispettato e stimanto da tutti, e con un bel conto in banca ....

2 - INDIFFERENTE, se hai la fabbrica di papà :
Meglio godersi la vita piuttosto che rinc.....si sui libri,
Tanto nella tua ditta puoi asumere e licenziare anche
10 ingegneri alla volta.

3 - FORSE, se vuoi diventare Ingegnere :
(a meno che non provieni da una famiglia di politici arricchiti
che ti possono riservare un posto da dirigente nell' amministrazione pubbilca)
Diventerai un povero dipendente di una fabbrica dove il
padrone non ha neanche la 3a media, se invece ha la laurea
l'ha presa con i "prosciutti" !
P.S. Tieni conto che quasi tutte le ditte di elettronica si stanno
spostando in cina ....

4 - NO, se intendi prendere Scienze biologiche, Psicologia ecc. ecc. :
Ho conosciuto molti di questi dottori che sono praticamente
dei disoccupati a vita !

Quindi è meglio fare :
Il camionista, che guadagna anche oltre 3.000 euri al mese ....
viaggia x tutta l'europa e Sc...pa come un !!!

Cordialmente ....
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 21:05   #80
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
ma li leggete i miei post? cmq certo non vanno a prendere un neo laureato! io dico che gli "studi" servono per persone che vogliono essere ricercatori, grandi scienziati... e poi scusami ma quante persone cercano per fare quello che hai detto tu? sicuramente pochissime in confronto a tutti i laureati...
ho letto tutti i tuoi post.forse sei tu che sei troppo vago,cosa intendi con "gli studi"???
ma nn vedi che ti contraddici. giustamente tu dici "cmq certo non vanno a prendere un neo laureato!",questo è vero pero' andiamo a vedere che titolo ha costui?guarda caso è ingegnere!se avesse ragionato come fai tu ora.....

poi io sono del parere che uno dopo gli studi deve fare la gavetta come han fatto tutti,so che è molto dura ma le case si fanno dal basso.
ovvio che ci sono molti casi in cui persone hanno coltivato la propria passione e alla fine hanno fatto bingo col lavoro ,ma come dici tu quante sono rispetto a tutti i lavoratori?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian