|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bad Town
|
La V1 mi sarebbe piaciuta molto, peccato che le sue dimensioni me l'abbiano fatta scartare a priori....
![]()
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
|
Quote:
Se dovessi spendere 400/500€ mi guarderei bene dal giudicare una macchina solo per le sue dimensioni... hai mai provato a usarla, a manovrarla anche da spenta? ...non sò, tipo da MediaWorld dove sono tutte esposte con la possibilità di essere provate Fai attenzione nel distingure tra dimensioni ed ergonomia; la Nikon ad ex ha deciso di "sacrificare" le dimenzioni in favore dell'ergonomia; un esempio su tutti: della Coolpix 3100 si può dire tutto, tranne che non sia maneggevole; l'ho provata appunto da MediaWorld e sono rimasto sorpreso per l'eccellente ergonomia, sbalorditiva ![]() Il mio invito è quindi di andare a provare prima dell'acquisto. Proprio della 430 ti posso dire che tutto è tranne che ergonomica; sono andato in giro per Bologna con la 430 per un paio di giorni e l'ho trovata molto scomoda da manovrare... poi magari ha altre qualità sicuramente, ma l'ergonomia proprio non c'è ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Non metto in dubbio che la 430 sia tascabile! (anche se, a dire il vero, di tascabile veramente ho visto solo la Optio S ed S4, l'unica che può stare comodamente nella tasca di un Jeans). Quello che volevo sottolineare è che manovrare con una Coolpix risulta più facile e naturale rispetto che con la IXUS, perchè: - il pollice cade in modo naturale sul controllo dello zoom - l'indice si usa solo per lo scatto - le altre tre dita sostengono in modo saldo e naturale il corpo della camera Tutto questo non puoi farlo con una IXUS, dove: - il pollice non viene utilizzato - l'indice serve oltre che a scattare, anche a zoomare (e a me non è sembrato poi così comodo) cmq mi sa che è più facile a farsi che non a dirsi; se hai mai provato una Coolpix della serie 2 o 3, o una 4300 sai certamente di cosa parlo ![]() con la 430 ho dovuto fare non pochi "contorsionismi" dell'indice per controllare lo zoom, inoltre non sono riuscito ad avere una presa "comoda" con una sola mano ripeto: la 430 è una macchina molto bella, con una velocità elevata e tante funzioni manuali, ma l'ergonomia non è di sicuro il suo forte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Te lo dico oggi dopo aver passato 3 giorni con lei e scattato 220 foto.
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
La macchina per me deve entrare in tasca altrimenti fà la fine della telecamera digitale della (Sony 101E), rimane a casa. La V1 non mi sembra che sia proprio "tascabile" e questo al momento, è un ottimo motivo per lasciarla in vetrina. ![]()
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Io vorrei solo dire che se pensi di fare delle foto allo stadio di notte durante un concerto puoi pure rinunciarci SUBITO all'idea di comprare una QUALSIASI di queste macchinette.
bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
La telecamera che ho, è una delle più compatte che ci siano, ma spesso il tirarla fuori dalla custodia, leva il tappo, apri lo schermo, estendi il manico dell'impugnatura, accendila.... Ci impieghi una 10 ina di secondi (con buona pace dell'attimo fuggente) eppoi stai sempre con la borsetta dietro... Volevo una digitale compatta che stesse in tasca, o nel vano sottosella della moto (Yzf R1 che è già piccolissimo) ![]() La Sony V1 è stupenda, ma poco si presta a quello che vorrei io in questo momento (come del resto la A75 o la A80)!! Comprando la Ixus500 e la Fuji F420(che fà filmati illimitati a 30fps al sec.) per la mia ragazza (anche lei motociclista), spero di aver fatto una buona scelta.... In Futuro (prossimo inverno) non è escluso che prenderò una 300EOS o una 70D!!!! .... altro che V1 ![]()
Imac & MacBook Pro + PC Ultima modifica di Rexxx : 22-06-2004 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Esattamente come la penso io, la compatta DEVE ESSERE COMPATTA, per le foto "serie" c'è la reflex.
Naturalmente sempre con un occhio alla qualità perciò Ixus ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.