|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non dirmi che per accusare un partito di censura, devo anche riportare un fatto analogo per un partito opposto. Non sono nè di forza italia, nè comunista. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pero' sento parlare di un concetto abbastanza anomalo di censura... per cui negare certe cose e' accettabile, e altre cose no... Se volessimo mettere nei libri di storia tutte le bastardate che hanno fatto gli americani nell'ultimo secolo non resterebbe spazio per la storia d'italia... Quello che dicevo e' che ogni volta che si cambiano le priorita' c'e' sempre qualcuno scontento. Questo non e' sempre censura. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Strano davvero....eppure mi era sembrato di averla studiata...e la copertina del libro di storia era pure rossa!!!
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi la censura é di destra? Che vuoi dire? Non capisco.
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
il mito è la forma attraverso la quale viene veicolata un determinato contenuto e mi raccomando non ci perdiamo su discussioni sulle quali non saremmo d'accordo e che esulano dal thread inoltre io aggiungo: well storici, letterati e teologi non chiedono di meglio che avere il campo libero da chincaglierie scientifiche... anzi fatte passare per scientifiche ma in realtà profondamente metafisiche Purtroppo pero' ne esistono più di quanti tu possa pensare: per esempio direi che quasi tutti i più importanti fisici hanno formulato teorie metafisiche... molte delle quali non rispettano le più elementari regole della logica. Questo riassorbito a livello culturale spesso diventa fonte di battaglie fuori luogo... anche questo detto con amarezza.
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Da quel poco che ho letto parecchi miti presenti nella Bibbia, sono l'elaborazione di analoghi giunti al popolo ebraico dagli antichi. Per questo non va inteso come documento scientifico come ancora si faceva secoli or sono, ma va visto nell'ambito religioso dove i vari miti e simboli servono per "spiegare" Dio. E questo è un ambito dove oggettivamente la scienza può poco. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu mi parlavi di Pinochet... |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
|
Quote:
Ok non avevo letto questo commento Cmq non stavo mettendo in bocca niente a nessuno, infatti era una domanda
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
è una consolazione vedere questi interventi
|
|
|
|
#74 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Ultima modifica di BadMirror : 08-04-2004 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
E' proprio per questo che la teoria dell'evoluzione si trova sotto continuo attacco da parte di certi ambienti religiosi, ovviamente non solo cattolici. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
ma no, jumper, non ho certo bisogno di lezioni di antiberlusconismo da nessuno, il mio ti assicuro basta e avanza solo che non ho detto nessuna delle spiritosaggini che mi attribuisci ti ho solo chiesto se confermavi che il governo Berlusconi è liberale e illuminato la risposta può essere: si, no, non so mi raccomando risposta secca senza svicolare |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
spero che almeno su questo punto converrai con me da questo punto di vista il governo Berlusconi si è dimostrato anche decisionista, mica come con la (inevitabile) riforma delle pensioni e l'Alitalia (sull'orlo del fallimento) che la stanno menando da un paio d'anni Darwin via dai programmi scolastici, questo si che era una cosa urgente, il resto può aspettare spero che anche su questo converrai con me |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.

Adoro i piani ben riusciti!