Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2004, 17:28   #61
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Autovelox dentro una macchina "borghese"!!!!

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Ribadisco e sottolineo il concetto che ho espresso più sopra...francamente di cazzoni che si schiantano per l'eccessiva velocità, o peggio ancora coinvolgono persone innocenti per il loro gusto di correre non se ne puo' più...
Sul fare il cazzone e andare a 180 in statale sono d'accordo, ma perchè accanirsi su quelli che vannoa 55 col limite di 50?

eppure sono la maggioranza assoluta.
e poi i megapirla da 200 all'ora non li educhi con una multa, stai sicuro
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 17:28   #62
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
sono calmissimo, mi incazzo solo perchè vedo, e non mi riferisco a te, che c'è gente che vede nella velocità l'unica causa egli incidenti.
Non eè così, ci sno quelli che vanno pianissimo in autosrada, ci sono quelli che parlano col cellulare mentre guidano, ci sono quelli che viagiano nella corsia centrale, eppure? quelli fanno solo una piccola marachella.
Invael quelli che vanno a 140 sono dei pirati.
E qui mi incazzo, andare a 140 con un 300 non è la stessa cosa che andarci con la 500.
In strada la democrazia non esiste.
L'autovelox ne educa uno su mille, ebbh, però il comunie incassa mille, non gliene fraga nulla di educare, vuole solo i soldi.

Io fare la seguente legge, ogni 1000 euro di multe il comune deve spenderne 5mila in opere stradali.
GLi autovelox dovrebbero rimanere, tanto servono per educare....

Invece ho come l'impressione che se ci fosse una legge del genere gli autovelox dei comunie sparirebbero.
E, se fosse per educare, dimmi, perchè non ti fermanio quasi mai?

rispondimi?
Non so se ti riferisci a me, cmq non ritengo la velocità L'UNICA causa degli incidenti stradali, ma un di quelle. Inolte se il limite c'è siamo tenuti a rispettarlo, altrimenti multa. Io non rispetto di sicuro tutti i limiti, ma se mi arriva la multina la colpa è solo mia!

Per il resto... non so che dire, ma sicenramente mi meraviglio che certe cose siano uscite dalla tastiera di una persona di buon senso come te.
Old 07-04-2004, 17:28   #63
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
sono calmissimo, mi incazzo solo perchè vedo, e non mi riferisco a te, che c'è gente che vede nella velocità l'unica causa egli incidenti.
Non eè così, ci sno quelli che vanno pianissimo in autosrada, ci sono quelli che parlano col cellulare mentre guidano, ci sono quelli che viagiano nella corsia centrale, eppure? quelli fanno solo una piccola marachella.
Invael quelli che vanno a 140 sono dei pirati.
E qui mi incazzo, andare a 140 con un 300 non è la stessa cosa che andarci con la 500.
In strada la democrazia non esiste.
L'autovelox ne educa uno su mille, ebbh, però il comunie incassa mille, non gliene fraga nulla di educare, vuole solo i soldi.

Io fare la seguente legge, ogni 1000 euro di multe il comune deve spenderne 5mila in opere stradali.
GLi autovelox dovrebbero rimanere, tanto servono per educare....

Invece ho come l'impressione che se ci fosse una legge del genere gli autovelox dei comunie sparirebbero.
E, se fosse per educare, dimmi, perchè non ti fermanio quasi mai?

rispondimi?
Cosa vuoi che ti dica, mi pare di avere espresso il mio pensiero più volte, riguardo quel che stai dicendo...anche sul fatto che non ti fermano quasi mai...ma poi, francamente, questa storia che lo stato debba educare a tutti i costi mi sembra un non voler assumenrsi le proprie responsabilità...
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 17:29   #64
giulyus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giugliano in Campania (NA)
[mode Articolo31 ON]
"e intando sto perdendo sulla patente il punto, e un'auto blù mi sfreccia acconto...che incanto..."
[mode Articolo31 OFF]
vi sembra poi giusto che le regole valgano solo per i "comuni mortali"???
Le mie vendite QUI' Ho trattato con:marcus24 bixxio evildark barto2 dorcon giamo74 pebo pennino gridalo titave ]ken[ noMercy fabiannit luxo darker giapel grass lacio78 WizardAMD bimbo-gio barbaro Remok guglielmit tognesimo MrEnrich Dimitris -FDM- vaxxo nice_cool atomo37...
giulyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 17:31   #65
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Non so se ti riferisci a me, cmq non ritengo la velocità L'UNICA causa degli incidenti stradali, ma un di quelle. Inolte se il limite c'è siamo tenuti a rispettarlo, altrimenti multa. Io non rispetto di sicuro tutti i limiti, ma se mi arriva la multina la colpa è solo mia!

Per il resto... non so che dire, ma sicenramente mi meraviglio che certe cose siano uscite dalla tastiera di una persona di buon senso come te.
Non ci siamo capiti, la mia proposta (quella della legge) era un provocazione, mi pare ovvio.
quello che io contesto è l'uso dell'autovelox per pagare le tasse.
mi riferssco al fatto che andare a 53 all'ora col limite di 50 non è da folli.
Mi riferisco al fatto che punire la velocità sia troppo facile e altri comportamenti (altrettanto pericolosi) non siano puniti.
Old 07-04-2004, 17:40   #66
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Quote:
Eccomi di ritorno dalla riuunione.
Chi come me gira per Milano, sa che in viale Fuvio Testi (megaviale a tre corsie per senso di marcia) e' spesso posteggiato un Fiat Ulisse bianco. Posteggiato in divieto di sosta, ovviamente.
E' cosa arcinota che la dentro sta un autovelox.

Il mattino verso le 8.15, al semforo sembra di essere al granpremio di Monza per le auto o al gran premio di Imola per le moto .
TUTTI, e ripeto TUTTI partono a missile, superando i 100 all'ora (le moto molto di piu').
I motociclisti, alla vista del'Ulisse, frenano come dei dannati, e passandoci a fianco a 50 all'ora precisi, salutano i pulotti con decine di dita media alzate (imagine meravigliosa).
Ora, qui pirloni sono li a farsi insultare (che lavoro di merd@) ma non si sono ancora scoraggiati!!

Ecco, che sicurezza vuoi che faccia qeull'autovelox?
tutti rallentano per quei 50 metri in prossimita' e poi vanno tutti come matti

Italiani...

Old 07-04-2004, 17:41   #67
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Non so se ti riferisci a me,
No, non mi riferiso a te. E' una questione di cultura popolare, dare sempre e contro alla velocità.
La velocità è una concausa, è la regola forse più facile da violare, e, di questo, i Comuni ne approfittano.
Leggi che io me la prendo SOLO con i Comuni e non con la stradale.
Old 07-04-2004, 17:42   #68
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Non ci siamo capiti, la mia proposta (quella della legge) era un provocazione, mi pare ovvio.
quello che io contesto è l'uso dell'autovelox per pagare le tasse.
mi riferssco al fatto che andare a 53 all'ora col limite di 50 non è da folli.
Mi riferisco al fatto che punire la velocità sia troppo facile e altri comportamenti (altrettanto pericolosi) non siano puniti.
In linea di massima posso essere d'accordo senonchè nella mia limitata esperienza, non ho mai visto multe per aver sorpassato il limite di così poco, tu ne hai viste veramente?
Inoltre sono d'accordo sul fatto che non andrebbe punito solo l'eccesso di velocità, ma ritengo che per quanto concerne questa infrazione, lo spauracchio dell'autovelox piazzato dove meno te lo aspetti e con spostamenti frequenti sia l'arma migliore. Peccato che al momento venga utilizzata impropriamente: autovelox in vista o piazzato sempre nello stesso posto
Old 07-04-2004, 17:43   #69
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Italiani...

già...
ma perchè non mettono una pattuglia ben visibile?
chi ci passa tutti i giorni la fa franca, chi passa occasionalmente paga la tassa...
vigili italiani...
Old 07-04-2004, 17:45   #70
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
In linea di massima posso essere d'accordo senonchè nella mia limitata esperienza, non ho mai visto multe per aver sorpassato il limite di così poco, tu ne hai viste veramente?
Inoltre sono d'accordo sul fatto che non andrebbe punito solo l'eccesso di velocità, ma ritengo che per quanto concerne questa infrazione, lo spauracchio dell'autovelox piazzato dove meno te lo aspetti e con spostamenti frequenti sia l'arma migliore. Peccato che al momento venga utilizzata impropriamente: autovelox in vista o piazzato sempre nello stesso posto
Salve, sono il Multato...

73 km/h con limite dei 70...
Old 07-04-2004, 17:48   #71
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Ho visto multe, quella di mio fratello presa in autostrda mentre viaggiava alla folle velocità di 93 km/ora col limite di 80.
Autostrada mi-ge.
Lo spauracchio è infeficace, e, non può che non esserlo.
La probabilià della multa è così bassa che il rischio paga.
Io non sono un folle credimi, difficilmente in autoscrada arrivo a 150, però mi incazzo se, in tutta sicurezza passo a 50 dove appositamente mettono il limite di 30 per fare quante più multe possiblie.
Dico che non è giusto, tutti qui.
Se vogliono aumentare la sicurezza, perchè non usano buoni asfalti e fanno una buona illuminazione? è forse molto più economico comprare un apparecchio autovelox?
Old 07-04-2004, 17:51   #72
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
Originariamente inviato da aleza
andavo alla folle velocità di 112 km/h sulla tangenziale ovest di Milano,il limite è 90. per chi non lo sapesse la tangenziale di MI è un'AUTOSTRADA a 3 corsie + corsia di emergenza.
ciao
Quoto... nessuno ha mai capito perche' in tangenziale (appunto 3 corsie + emergenza) c'e' quello stupido limite dei 90 mentre nella milano-como a 2 corsie si puo' andare ai 130?

Davvero... io cerco sempre di andare ai 90 ma e' una fatica... gli occhi fissi sul tachimetro... e mi sorpassano persino le motocarrozzette 50cc...
Old 07-04-2004, 18:06   #73
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Lo dissi 1 giorno o 2 fa, mi presi una multa per essere andato a 53 km/h contro 50, ebbene, non sono qua a scassare tanto i maroni contro gli autovelox...
Ahhh pericolosissimo! Un vero bolide! Meno male che c'è l'autovelox che ferma i pazzi come te...
Old 07-04-2004, 18:09   #74
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Autovelox dentro una macchina "borghese"!!!!

Quote:
Ribadisco e sottolineo il concetto che ho espresso più sopra...francamente di cazzoni che si schiantano per l'eccessiva velocità, o peggio ancora coinvolgono persone innocenti per il loro gusto di correre non se ne puo' più...
Sai che ce ne sono un mare di cose di cui non ne posso più?
In primis i coglioni che vanno ai 90 in autostrada, che sono un pericolo pubblico (ma quelli l'autovelox non li becca).
Secondo quelli che sorpassano da destra, ma l'autovelox non becca nemmeno quelli.
Terzo quelli che hanno i fari alti e ti abbagliano quando ti si incollano al culo, ma l'autovelox non becca nemmeno quelli.
Sai chi becca gli autovelox? Quelli che fanno i 55 sulle strade dove i comuni NON VOGLIONO adattare i limiti alle condizioni della strada per prendere I SOLDI.
Nessuno qui dice che ad andare veloce si fa bene, ma tu per favore rientra in questo universo quando parli degli autovelox e fai meno il moralista.
Perchè chi fa i 55 o i 60 (o i 135) non è certamente uno che lo fa per il "gusto di correre". Non sparare cazzate di questo tipo, ci fai più bella figura tu.
Old 07-04-2004, 18:11   #75
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

Mia mamma (che non corre di certo), stradone di campagna dritto ai 65 (SESSANTACINQUE), con limite dei 50.
Old 07-04-2004, 18:12   #76
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

Conoscente di un nostro amico, 60 con limite dei 30 (TRENTA) fine autostrada (ma ancora tratto a quattro corsie), autostrada Mestre-Belluno per chi fosse curioso.
Old 07-04-2004, 18:14   #77
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Quoto... nessuno ha mai capito perche' in tangenziale (appunto 3 corsie + emergenza) c'e' quello stupido limite dei 90 mentre nella milano-como a 2 corsie si puo' andare ai 130?

Davvero... io cerco sempre di andare ai 90 ma e' una fatica... gli occhi fissi sul tachimetro... e mi sorpassano persino le motocarrozzette 50cc...
C'è di più bello, superstrada Ferrara-Mare, quattro corsie con spartitraffico, tutta dritta con segnaletica verde da autostrada, limite dei 70 in alcuni punti.
Ferrara-Mare sulle strade di campagna: stradine strette con alberi a fianco, manto stradale deformato, spesso fiancheggiate da fossi, limite dei 90.
Fate voi...
Old 07-04-2004, 18:15   #78
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Ma non c'è una tolleranza? a me sembrano pochini 3km in più su 70... metti che abbia il tachimetro che sballa..mica colpa mia...

Ciaozzz
Old 07-04-2004, 18:16   #79
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
domanda :

ma se io sto andando in macchina , mettiamo che mi chiama qualcuno , io mi fermo e mi metto davanti all'autovelox con le frecce ovviamente, in zona dove la FERMATA non sia vietata , tiro fuori il cell e mi metto a parlare x mezz'ora i pulotti non mi possono dire niente vero ?
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 18:21   #80
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Ma non c'è una tolleranza? a me sembrano pochini 3km in più su 70... metti che abbia il tachimetro che sballa..mica colpa mia...
Credo che tu sia tenuto ad avere la strumentazione in perfetto ordine.
Può darsi che dalla velocità che rilevano tolgano già la tolleranza... ne avevano parlato in un thread qui da 'ste parti qualche tempo fa se non ricordo male...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Mega sconti su attrezzi a batteria e rob...
Google Search dà per morto Sam Al...
Il noleggio delle GPU NVIDIA si quota in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian