|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Quote:
Se guardi bene sono 2 coppie di corsair da 512 ossia 4 banchi da 512Mb. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Quote:
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
|
Quote:
Siamo sicuri che questa estate con 40° il processore terrà bene? |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
--------------
Come dicevo sopra credo che 2600€ per il computer sia più che sufficienti. -------------- perdonami, ma per fare una cosa di livello professionale (almeno, non so effettivamente a che ti serva sto computer, alla fine non si e capito se ti serve per lavoro o per spakkio) 2600 euro sono l antipasto......il tuo problema col raid non sussiste in quanto vendono ctrl raid (ide scsi sata) pci che costano anche meno di quelli integrati nelle mobo.....se poi dici che se ti si rompe la mobo "e non la fanno piu": ne compri un altra sempre tenendo conto che se ti si rompe abb in fretta puoi salvare almeno ram e affini, se invece ti si rompe fra qualche tempo devi cambiare mobo, procio, ram, dissy..... per quanto riguarda il discorso scsi è chiaro che si parlava di raid-scsi.....che senso ha fare un raid sata o peggio ancora pata? sata posso anche capire coi raptor, cmq non mi danno l idea di essere un granche solidi (ti ricordo che, a quanto mi risulti, la quasi totalita degli hd scsi è garantita a vita);....se vuoi andare sull economico economico ti consiglio di lasciar stare raid, ma di orientarti decisamente su scsi con almeno un paio di hd intorno ai 100 giga (ctrl+2hd seri e sei fortunato se te la cavi con 1500 euro). per lo storage invece ormai fanno degli ottimi hd esterni usb o firewire (meglio gli ultimi) di un po tutti i tagli......altrimenti masterelli dvd a cascata tanto costano poco ma alla fine ci spieghi un attimo bene a che servira (dettagliatamente) questo pc?......
|
|
|
#65 |
|
Bannato
|
non posso mettere controller raid pci perchè questo computer avrà già tante schede pci e quindi credo che i posti siano finiti.
Comunque lo ripeto per l'ultima volta: LO SO CHE RAID è PIù VELOCE, MA NON MI INTERESSA LO STESSO |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Provocazione
Ho letto configurazioni ai limiti della fantascienza ma nessuno, o perlomeno pochi, si sono preoccupati di consigliare al nostro amico la cosa fondamentale: un guida per l'uso del pc!
Mi spiego: con il mio vecchio p4 a 3006 in sign faccio le stesse cose che vuole fare il tuo amico e senza alcun problema, cerchiamo di capire che voler fare tutto contemporaneamente è fondamentalemente un errore anche perchè se il pc ci riuscisse chi avrebbe una testa mulitasking che riesce a seguire programmi complessi in contemporanea? Lui lavora in cad, vede un filmato, ne acquisisce un altro fa modelling 3D ed intanto monitorizza il portone di casa; ma chi cazzo è? Mandrake? Quando lavoro in cad figurati se ho attenzione per fare video editing, a stento rispondo in icq In breve: il pc va costruito in base a come lo si usa e non i base alle possibilità che si vuole da esso; se lui ha bisogno proprio di una macchina simile, allora lavora con strumenti e programmi che vanno al di là delle competenze di questo forum e non perchè vuole fare tante cose contemporaneamente. Detto questo ritengo che il tema di questo post sia completamente senza senso, così com'è stato posto; se questa persona ha comuqneu esigenze tecniche di questo genere in definitiva gli conviene comprarsi 3 pc e dedicarne oguno ad un lavoro diverso. Ultima modifica di Sakurambo : 31-03-2004 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Re: Provocazione
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Provocazione
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
------------------
lavora con strumenti e programmi che vanno al di là delle competenze di questo forum e non perchè vuole fare tante cose contemporaneamente. ------------------- mah finche ne sei sicuro...... ad ogni modo non serve avere un cervello multitasking per capire che le operazioni non vengono fatte in contemporanea......la parte il fatto che non e ancora stato chiarito perche lui voglia "un pc potentissimo"....se e per editing video e/o audio o progettazione o modellazione 3d e non ha limiti di budget non vedo l 'astralità delle cfg che sono state consigliate.....alla fine un piv 3ghz 2g di ram e qualche suppostella di scsi possono tranquillamente servire anche solo per home....se la sua esigenza è davvero professionale allora deve per forza comprare una macchina particolare (per intenderci non pezzi che trovi nel listino di bow o di essedi a parte rare eccezioni)....senno come hai giustamente detto tanto vale che si compri 3 pc e faccia una cosa con ciascuno.....ma se davvero necessita di un pc che faccia un determinato uso pensi che quest ultima sia una soluzione sensata?? io ho solo consigliato il minimo di cfg che puo far girare i programmi in maniera decorosa (a dire il vero si possono comprare come ben sapete anche processori grossi come mobo da migliaia di euro per macchine mooooolto piu tecniche).....
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
lo hanno detto in molti .... il PC lo configuri in base alle esigenze ...
Quì si parla di diversi applicativi grafici che girano in contemporanea, dal cad al 3D all'acquisizione video ...... vabbè non mi soffermo su questi dettagli, ma sarebbe opportuno capire meglio quali sono questi strumenti .... e quali sono le loro richieste ...... già perchè i software hanno delle specifiche minime, e ottimali ... forse partendo da questi presupporti non sarebbe un buon punto di partenza? Alternativamente, ci si può rivolgere a ditte specializzate in workstation grafiche, che sicuramente sanno come configurarti tali sistemi. comunque, per dare qualchde idea di prezzo, ho provato a vedere una WKS HP .... Product hp workstation xw8000 SCSI -------------------------------------------------------------------------------- Operating system Microsoft® Windows® XP Professional -------------------------------------------------------------------------------- Application software Microsoft® Office 2003 Basic - Promo, Free Upgrade for a limited time only! -------------------------------------------------------------------------------- Processor Intel® Xeon™ Processor 3.06GHz (533K) -------------------------------------------------------------------------------- Second processor Intel® Xeon™ 3.06GHz/512 533K Processor -------------------------------------------------------------------------------- Memory 2GB/266 DDR Reg ECC (2X1GB) -------------------------------------------------------------------------------- Video/graphics NVIDIA Quadro FX 2000 -------------------------------------------------------------------------------- 1st hard drive 36GB U320 SCSI 10,000rpm Hard Drive -------------------------------------------------------------------------------- 2nd hard drive 36GB U320 SCSI 10,000rpm Hard Drive -------------------------------------------------------------------------------- 3rd hard drive 36GB U320 SCSI 10,000rpm Hard Drive -------------------------------------------------------------------------------- Floppy disk drive 1.44MB Floppy disk drive -------------------------------------------------------------------------------- Storage controller Integrated Dual Channel Ultra320 SCSI and Ultra ATA/100 -------------------------------------------------------------------------------- Removable storage 48x DVD/CDRW Combo Drive -------------------------------------------------------------------------------- Sound card Integrated AC97 audio -------------------------------------------------------------------------------- Network card integrated Intel® Pro/1000 MT NIC -------------------------------------------------------------------------------- Mouse hp PS/2 3-Button Mouse -------------------------------------------------------------------------------- Keyboard hp PS/2 Easy Access Keyboard -------------------------------------------------------------------------------- Additional software Symantec Norton Antivirus 2004 -------------------------------------------------------------------------------- Restore CD System Restore CD xw8000 -------------------------------------------------------------------------------- Warranty 3 year (parts, labor and next business day on-site) limited warranty il tutto per 6200 $ no monitor
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
per carità, ho volutamente portato all'eccesso le conclusioni, ma questo non toglie che le workstation grafiche esistano ed indipendentemente dal fatto che noi ne comprendiamo l'utilità o meno esistono dei professionisti che ne hanno bisogno e che le sfruttano: perchè escludi a priori che le esigenze dell'amico di Plextor possano essere tali da giustificare l'acquisto di una configurazione di livello professionale? la modellazione 3d, il disegno con Cad ed il video editing possono essere fatti a tanti livelli e se è vero che nella maggior parte dei casi un PC desktop di ultima generazione è ampiamente sufficiente è anche vero che alcuni hanno delle esigenze tali da non potersi accontentare di un PC assemblato da Essedì e similari, non trovi?
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 31-03-2004 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se per motivi professionali mi serve un pc particolare per la grafica sicuramente non provengo da una workstation 2800 tantomeno motivo le mie richieste dicendo "devo acquisire mentre disegno in cad"; mi sembrava che le premesse fossero per un uso home non vero pro... E' ovvio che se devo fare presentazioni con film o modificare la grafica di video a livello professionale mi servono macchine dedicate; ma mi stupisce che nessuno gli abbia consigliato pc diversi specifici per il singolo uso... Io lavoro con il cad, architectural desktop ed altri programmi di progettazione edilizia da qualche anno e tutt'ora faccio girare il programma su un P3 1000 con 2 GB di SDRam senza alcun problema...E' ovvio che se mentre lavoro su una planimetria 1:10 modello un rendering voglio fare acquisizine e magari controllare una zona dello studio; questo pc diventa pari ad uno spectrum... Ma tanto vale munirsi di una serie di pc che lavorano in modo isolato per avere il 100% delle potenzialità di ogni macchina dedicato al suo scopo, piutto sto che uno solo che "fa tutto lui"... Con ovvi problemi di gestione da parte dell'utente stesso... |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Re: Provocazione
Quote:
Esigenza di lavoro significa che se a volte i superiori te lo chiedono col computer devi fare 100 cose contemporaneamente. Se un tuo superiore te le chiede che per caso gli rispondi: "no il computer è come l'uomo e non è fatto per fare più cose contemporaneamente"? Io credo proprio di no! Al massimo gli dici: "non è molto consigliato però ci posso provare" Esigenza di lavoro significa anche la sicurezza di lavorare in tranquillità. Ossia sai che hai sotto un computer leggermente più potente di quello che ti serve perchè così se ti capita una necessità ti fai trovare preparato. E poi scusa stiamo discutendo in tutta tranquillità, magari fantasticando anche un po', e tu ci vieni a dire che il tema del post è senza senso ... beh se per te è senza senso non lo leggere. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente