|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
Pressapoco a metà
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
|
Buongiorno a te Hal2001
Si l'affermazione era forte, ma non pensare che siano così indietro, c'è qualcosa che mi fa dire, che fra le due generazioni non passerà tanto tempo quanto vi è stato fra l'R300 e il R400. R450 (se mai vedrà la luce) non sarà altro che un affinamento del precedente (0.11µ, clock maggiore, memorie più performanti). Non vedo l'ora che arrivi marzo e verranno tolti i veli delle tue antagoniste del 2004.. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Città: Discovery
|
Quote:
vedo che convieni con me sul tono dell'affermazione. si credo anch'io che l'R450 sia un'affinamento del R420. si anch'io non vedo l'ora che arrivi il 18 marzo. ciao Paoletta. PS puoi chiamarmi semplicemente Hal.
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
In rete[H4you] ho trovato anche altre specifiche[non so se sono state già postate]:
" In rete sono apparse le specifiche del prossimo chip grafico di nVidia denominato NV40 e che dovrebbe essere disponibile già dal mese di aprile. Questa GPU,che sarà presentata il primo giorno del CeBIT, ossia il 18 marzo prossimo, integrerà 16 pipeline per una TMU (Texture Mapping Unit) - 0.13 micron at TSMC or IBM - 205-210 million of transistors - High Speed Interconnect (HSI) - AGP8x Protocol w/ PCI Express Bridge - 500-600MHz Core Clock - GDDR1/2/3 Memory controller - 600-800Mhz Memory Clock - 16 full rendering pipelines - Pixel and Vertex Shaders 3.0 - DirectX 9.0 and OpenGL support" Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Capisco che col marketing si vogliano prendere per il sedere i polli [noi], ma non avrebbe senso che mentissero anche agli sviluppatori di giochi in una riunione ufficiale, no? |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Eheh mi sa che dobbiam aspettare un po'!!!
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X mabru si intendevo R480. un saluto a tutti.
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Città: Lodi
|
Quote:
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2 |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
Vero, anche perchè sono quegli stessi programmatori che poi gli ci devono fare i giochi sopra..se manco loro sanno l'architettura, non verrebbero certo bene
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' vero che è un grande balzo e forse da 4x2 a 16 Pipeline può sembrare enorme assai, però forse semplicemente nVidia ritiene maturi i tempi per questo blazo. Alla fine queste GPU penso siano programmate...e probabilmente già era programmato il salto a ben 16 Pipeline da tempo con il NV40. Sinceramente non penso che nVidia vada a guardare il concorrente, ma penso che ognuno dei due produttori segui una strada ben precisa e programmata. Probabilmente per Ati l'aumento di Pipeline era già programmato col progetto R300...e nVidia ha accusato un po' il colpo per questa anticipazione del concorrente. Adesso invece è pronta per l'aumento e probabilmente vuol farlo alla grande. Certo anchio son sicuro che anche un aumento ad 8 pipeline per nVidia sarebbe un grande salto. Cmq che dire speriamo bene.....speriamo che ciò che hanno detto a FEK sia vero. Cmq quello che posso dire...e che io vedevo rumors specifiche di 8x2......e ad esattamente 3 settimane dalle presentazione le specifiche sono state totalmente sconvolte. Qlc può anche significare...speriamo davvero in bene!!
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 28-02-2004 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao.
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
anche io aspetto con ansia il 18 marzo per vedere quali saranno le caratteristiche reali dell'R420 e dell'NV40.
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Ah una nota che mi son dimenticato di dire nel mio precedente post: nVidia è ferma alle 4 Pipeline dalla GeForce 256(NV10): dall'agosto-settembre 1999 fino ad ora.....sono 4 anni e mezzo che ha sfornato schede video con 4 pipeline. Sono passate 3 generazioni(NV10-NV20-NV30) e 3 potenziamenti di queste 3 generazioni(NV15-NV25-NV35). Adesso ci può stare che voglia incrementare a 16..e per i prossimi anni avremo schede nVidia da 16 Pipeline.
Incrociamo le dita!!
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutto vero.
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente nVidia le 4 pipeline sulle proprio schede le ha fatte durare un bel po' di tempo con tutti i cambiamenti, implementazioni,nuove tecnologie, potenziamenti,ecc. che ha fatto in questi anni. Ci può stare che adesso ne implementi 16 e per qlc anno ne utilizzi ancora 16. Tutto è possibile!
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Ragà a me l'unica cosa....è il consumo e il calore. Speriamo che adottino delle soluzioni efficenti. Più che altro...mazza 205-210 milioni con processo produttivo a 0,13? Non è che magari sarà a 0,11 con tutti questi transistor?
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Re: bhe
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.