Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2004, 16:29   #61
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Finanza creativa

Se la invento Prodi per rientrare nei parametri di Mastricht (fu proprio lui a definirla tassa per l'Europa) e promise che (non ricordo con che scadenza) l'avrebbe interamente restituita. Successivamente si parlo di restituirla solo in parte ma non ricordo come andò a finire quest'ultima idea.

Nella sua creatività Prodi invento anche una tassa sui conti correnti, no, non sugli interessi, proprio una una tantum sul deposito. Tremonti non è il solo e, immagino purtroppo, neanche l'ultimo finanziere creativo
E chi ha mai detto che la finanza creativa è un male?
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 16:32   #62
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
A parte tutti i leader del centrosinistra, Prodi compreso, in effetti nessuno.
Old 05-02-2004, 16:36   #63
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Chiunque sappia quel tanto di economia da averne compresa la stretta relazione con gli assunti della Termodinamica.
Old 05-02-2004, 16:38   #64
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Quote:
Vero, immagino tu l'abbia visto fare a qualche tuo bisnipote
A differenza di qualcun altro non ho nemmeno figli (almeno che io sappia ), figuriamoci nipoti e tantomeno bisnipoti...
Old 05-02-2004, 16:40   #65
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Chiunque sappia quel tanto di economia da averne compresa la stretta relazione con gli assunti della Termodinamica.
Caro Cerbert, tutto posso credere, anche che Veltroni non è mai stato comunista, ma che tu conosca la fisica... ma a chi vuoi darla a bere? Ah già, ma forse parli per esperienza personale

(scusa, non ho potuto esimermi, Baggio gli assist li fa meno precisi )
Old 05-02-2004, 16:42   #66
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarColas
A differenza di qualcun altro non ho nemmeno figli (almeno che io sappia ), figuriamoci nipoti e tantomeno bisnipoti...
Guarda, mi dispiace davvero... dev'essere molto triste... ritrovarsi vecchi e soli... senza neanche un nipotino a cui raccontare favole e la storia della propria vita a ciclo continuo...

Old 05-02-2004, 16:44   #67
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Caro Cerbert, tutto posso credere, anche che Veltroni non è mai stato comunista, ma che tu conosca la fisica... ma a chi vuoi darla a bere? Ah già, ma forse parli per esperienza personale

(scusa, non ho potuto esimermi, Baggio gli assist li fa meno precisi )
In questo momento ho una prepotente voglia di ripetere l'esperimento (apocrifo) di Galilei sull'accelerazione gravitazionale utilizzando una cavia umana...

Old 05-02-2004, 16:52   #68
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Mi mancavano questi simpatici siparietti
Old 05-02-2004, 16:55   #69
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Finanza creativa

Se la invento Prodi per rientrare nei parametri di Mastricht (fu proprio lui a definirla tassa per l'Europa) e promise che (non ricordo con che scadenza) l'avrebbe interamente restituita. Successivamente si parlo di restituirla solo in parte ma non ricordo come andò a finire quest'ultima idea.

Nella sua creatività Prodi invento anche una tassa sui conti correnti, no, non sugli interessi, proprio una una tantum sul deposito. Tremonti non è il solo e, immagino purtroppo, neanche l'ultimo finanziere creativo
Vero, ricordo la tassa sui conti correnti . Fortunatamente all'epoca i soldi li tenevo su un conto alle Isole Cayman e li ho fatti rientrare poco fa pagando una sciocchezza . Scherzi a parte, sul cc ho sempre avuto poco e una tassa su di esso è quasi una tassa sulla miseria. Invece i termini della tassa sull'Europa non me li ricordo proprio (temo proprio di averla rimossa come tanti altri provvedimenti che non ho giudicato degni di persone che occupavano un posto di governo grazie anche a me).
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 17:29   #70
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Per tua informazione sono all'ultimo hanno di economia con una dignitossissima media del 28.5. Non voglio tediarti con i dettagli ma sappi che la finanza è la materia che apprezzo è che conosco di più.

Senza creatività non potrebbe esistere nessuna impresa di successo. Ti consiglio di leggerti qualcosa sulla teoria di creazione del valore e su altre sue manifestazioni più recenti. Sappi che ogni pratica finanziaria (ma generalizzando un qualsiasi principio, anche scientifico) nasce da un atto creativo. Prima non c'era. Adesso c'è. O pensi che il buon vecchio Galileo se la sia sognata la prima legge della dinamica (adesso dirai che l'ha formalizzata Newton..ma io preferisco attribuirla ad un italiano..a cui per'altro mancava solo una definizione formale per fissare la sua scoperta..)
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 17:37   #71
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Sì, nessuno è libero da peccato.
Però:
1) non si tratta di una compagnia tel. qualsiasi, era quella controllata dal tesoro italiano
2) l' embargo a Milosevic funzionava abbastanza e i miliardi italiani furono ossigeno per lui
3) le imprese di Milosevic erano ancora abbastanza fresche da consigliare un' atteggiamento più responsabile
4) le operazioni in Kossovo erano già iniziate al tempo dell' acquisto
Ciao
concordo pienamente
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 18:22   #72
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
...."la difesa attiva" sui cieli della serbia,senza l'ONU,...
ovvio,è solo una puntina di spillo.
gestione militare della RAI,molto piu che quella del CAV di ora.
incapacita di gestire l'innovazione per i pesi comunisti.
nessuna politica estera autonoma.
ocalan,...
riforma berlinguer..
..
Old 06-02-2004, 15:37   #73
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Città: UK
Re: governi ulivo 1996-2001, pregi e difetti (soprattutto difetti)

Quindi, dopo quattro pagine di post, sarei curioso di sapere da GhePeU che ne pensa...

Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
allora, quali sono?

nel thread sul governo berlusconi diverse persone, quando sono andate oltre al canonico "sono tutti uguali", hanno accennato al fatto che la sinistra ha fatto di peggio; voglio credere che non abbiano specificato meglio solo ed esclusivamente per non andare OT

beh, se vogliono, IN DETTAGLIO e magari portando qualche link visto che si parla di cose ormai non recentissime, hanno trovato dove farlo
Old 06-02-2004, 15:53   #74
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Per tua informazione sono all'ultimo hanno di economia con una dignitossissima media del 28.5. Non voglio tediarti con i dettagli ma sappi che la finanza è la materia che apprezzo è che conosco di più.

Senza creatività non potrebbe esistere nessuna impresa di successo. Ti consiglio di leggerti qualcosa sulla teoria di creazione del valore e su altre sue manifestazioni più recenti. Sappi che ogni pratica finanziaria (ma generalizzando un qualsiasi principio, anche scientifico) nasce da un atto creativo. Prima non c'era. Adesso c'è. O pensi che il buon vecchio Galileo se la sia sognata la prima legge della dinamica (adesso dirai che l'ha formalizzata Newton..ma io preferisco attribuirla ad un italiano..a cui per'altro mancava solo una definizione formale per fissare la sua scoperta..)
Spero davvero che la tua media non sia originata da una difesa della "finanza creativa" agli esami. Altrimenti dovrei pensare che le future leve dell'economia nascono con una buona preparazione contabile ma con una scadente capacità di analisi semantica

Scherzi a parte, la "creatività" è una cosa, la "finanza creativa", come intesa nell'italiano corrente. è un'altra cosa ed è, a mio vedere, totalmente antitetica in quanto sostanzialmente priva di "creatività".
Infatti, con "finanza creativa" si indicano azioni mirate a ottenere l'obiettivo più vecchio e stantio del mondo: truccare i conti o, più genericamente, fornire informazioni false su di una serie di dati economici. L'antitesi alla "creatività" è, quindi, doppia: non solo vengono spesso utilizzate varianti minime di adulterazioni usate e strausate (dal cambio di unità di misura, alle false addizioni fino alla falsificazione di firme o certificazioni in caso di esplicita truffa), ma anche vengono distratte risorse dalla "creazione" o, per lo meno "trasformazione" di beni o servizi utili a creare valore.

Chiarito questo, un ultima differenza deve essere ben presente tra "atto creativo" e "creazione" tout court, dove il primo è un processo di "trasformazione" (impiego di risorse esistenti per ottenere qualcos'altro, fosse anche il movimento di una sfera spinta oltre il limite di un piano inclinato) e quindi ammissibile in fisica e la seconda e l'apparizione di una "materia" laddove prima non esisteva nulla, non ammissibile, almeno attualmente, nella fisica.
L'economia, quindi, può essere anche il luogo degli "atti creativi", ma come tutte le cose di questo mondo NON PUO' essere il luogo della "creazione".
Old 06-02-2004, 17:23   #75
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Bah allora imho la politica italiana a me fa schifo.....e in quanto elettore ho il diritto di dire la mia.

Al governo abbiamo dorian grey che invecchia sui cartelloni e ringiovanisce lui......aihmè ha avuto anche il mio voto ma,visto che l'astensionismo non mi sembrava il caso.....
Ricordiamolo come l'uomo che coniò il termine "contabilità creativa"....e altre chicche.
Ho ancora negli occhi la scena del ministro tedesco chiamato capò!

An,dal canto loro non si capisce che cavolo fanno,oggi ripudiano le loro origini.....la mussolini si iinfervora e vuole fare un suo partito.....ma dico il cognome pesa.

Kmq me ne vergogno

Sempre Imho la sinistra andrebbe cancellata,un'accozzaglia di esseri informi e paleolitici che neanche conoscono più le loro origini.Come (["leader"]) alle elezioni hanno presentato Rutelli.....ma dico praticamente della situazione !!
Imho gli manca un vero leader.
Personalmente mi piaceva Bertinotti ma da un 4-5anni perde i colpi anche lui.

Prodi è MINISTRO EUROPEO !

Come vedete ne ho un pò per tutti e per tutti i gusti.....morale sinistra,destra,centro,centro più in là centro più in là bisognerebbe fare un bel.......

Format politica:
Sei sicuro di vole cancellare anni di danni,furti e prese ingiro S/N ?

S S S S S S S S !!

E tutto il sistema che non funziona.....dai bidelli delle scuole fino i ministri.

Old 06-02-2004, 17:35   #76
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

"Al governo abbiamo dorian grey che invecchia sui cartelloni e ringiovanisce lui"

:eheh:
Old 07-02-2004, 07:42   #77
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Lo sai, vero, che è una battuta di Beppe Grillo?

Old 07-02-2004, 08:13   #78
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Lo sai, vero, che è una battuta di Beppe Grillo?

si
Old 07-02-2004, 08:18   #79
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Dicevo a Gian Paolo (anzi a gpc )...lui adora Beppe Grillo

Old 07-02-2004, 16:50   #80
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Dicevo a Gian Paolo (anzi a gpc )...lui adora Beppe Grillo

No non lo sapevo, ma quando Beppe Grillo fa il comico non mi dà nessun problema... è quando invece vuole fare qualcos'altro che gli riesce molto male
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
SpaceX: Ship 41 ha eseguito due static f...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian