Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2003, 13:59   #61
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
in maniera molto estesa concordo con gik.
i software vengono sfornati con bug clamorosi e paurosi, trattando sempre + i fruitori come beta tester.
gli hardware con qualità sempre peggiori per fretta o per abbattimento dei costi.
non entrerò in alcun dettaglio che certifichi la mia affermazione xchè la verità di questo dato di fatto è palese ed è sotto gli occhi di qualsiasi consumatore dotato di un minimo di cervello.
troppo spesso ciò che compriamo non funziona o funziona male (imperizia o incapacità a parte dell'utente...) il malcontento è reale e diffuso.
nel mio mondo fantastico 2+2=4
purtroppo nel mondo reale di oggi questo non è + vero, o perlomeno è ampiamente discutibile...
Old 07-11-2003, 14:00   #62
Iolao
Senior Member

L'Avatar di Iolao

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
secondo me qualche ragione ce l'hai.
è innegabile, come ho scritto, che viene fatto poco beta testing in generale sui prodotti venduti in certi settori dove il fattore tecnologico è predominante.
negarlo mi sembra negare l'evidenza.
Sono d'accordo anche io, ma come ho spiegato in pvt a Gik25 credo che i suoi toni siano troppo drammatici e soprattuto la generalizzazione che ha fatto mi sa di volo pindarico nella sua distorsione.
Old 07-11-2003, 14:01   #63
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da gik25
Che bella la pace...

A che serve combattere? Se gli altri assumono un tono di sfida, o se si aggrappano a una piccola parte del concetto espresso (quella errata) tralasciando l'immensa verità che si nasconde nel resto del messaggio....[/b]
LOL: a stabilire la verità di quello che una persona, a prescindere da chi essa sia, afferma dovrebbero essere gli altri, non la stessa persona.
Certo che pur di avere l'ultima parola si fa di tutto, eh?
Old 07-11-2003, 14:06   #64
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
ma poi scusa, a che servirebbero Forums, Newsgroups e HardwareUpgrade e siti similari

se tutto funzionasse alla perfezione, senza una virgola di differente l'uno dall'altro, standardizzazione assoluta....

ecchepalle!
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 14:07   #65
dr.stein
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Denton84
eddai facciamoli scherzare un po anche questi moderatori
e che da quando e' diventato moderatore se la sente 'na cifra calda!
Old 07-11-2003, 14:07   #66
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Iolao
Sono d'accordo anche io, ma come ho spiegato in pvt a Gik25 credo che i suoi toni siano troppo drammatici e soprattuto la generalizzazione che ha fatto mi sa di volo pindarico nella sua distorsione.
Ragazzi il problema è tutto qui: voi vi incazzate con me per i miei toni e a quel punto non mi giudicate più per le mie idee.

Anzi storcete la realtà in ogni modo pur di non darmi ragione...

Corsini, come ha detto anche toshiman ("non entrerò in alcun dettaglio che certifichi la mia affermazione xchè la verità di questo dato di fatto è palese ed è sotto gli occhi di qualsiasi consumatore dotato di un minimo di cervello.") oggi il sistema per rispettare i tempi brevissimi sperimenta sulla nostra pelle o non completa i test di qualità...

Credo che per tutti la cosa sia fastidiosa, solo quello stavo dicendo.

E non dirmi che non sei daccordo. Cosa diresti se la tua BMW iniziasse ad "applaudire" col bagagliaio (è successo, non chiedermi le fonti, mica posso andare in ascoli a fotocopiare la rivista...) o se la mercedes non avesse notato il problema della classe A e un tuo amico/parente si fosse ferito in seguito al cappottamento?
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 14:08   #67
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
[CUT]

tralasciando l'immensa verità che si nasconde nel resto del messaggio...

Non te l'avere a male, neh.
Ma non ti sembra di prenderti un po' troppo sul serio?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 14:09   #68
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
secondo me qualche ragione ce l'hai.
è innegabile, come ho scritto, che viene fatto poco beta testing in generale sui prodotti venduti in certi settori dove il fattore tecnologico è predominante.
negarlo mi sembra negare l'evidenza.
ma che abbia qualche ragione o meno non ho mai visto aggredire in gruppo in questo modo un utente....và bene seguire la linea aziendale, ma hanno usato un tono schifoso, inquisitorio e arrogante dopo che gik aveva espresso uno sfogo (e come tutti gli sfoghi presentava esagerazioni e inesattezze......ma anche dettato dalla rabbia, giustificata o meno).
Bastava dire che in linea di massima era un discorso senza riscontri statistici che lo validassero...."Idiozie" ne vengono scritte a migliaia su OT....e da tutti.....quindi datevi una bella calmata perchè il nocciolo della questione non meritava questo spiegamento di forze attorno al proprio "fortino"
Old 07-11-2003, 14:09   #69
dr.stein
Registered User

si, ammesso che tu abbia una parte di ragione (cosa su cuoi assolutamente non concordo, ma alcuni te l'hanno data) ma ti rendi conto che:

- Paragoni un driver buggato alla sicurezza stradale di un'automobile.

- Fai "Scheda Video Difettosa" = "Sistema Economico Aziendale Mondiale BACATO"

- detto alla romana, senza offesa alcuna: Te senti 'sto cazzo!

Old 07-11-2003, 14:11   #70
dr.stein
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ferste
ma che abbia qualche ragione o meno non ho mai visto aggredire in gruppo in questo modo un utente....và bene seguire la linea aziendale, ma hanno usato un tono schifoso, inquisitorio e arrogante dopo che gik aveva espresso uno sfogo (e come tutti gli sfoghi presentava esagerazioni e inesattezze......ma anche dettato dalla rabbia, giustificata o meno).
Bastava dire che in linea di massima era un discorso senza riscontri statistici che lo validassero...."Idiozie" ne vengono scritte a migliaia su OT....e da tutti.....quindi datevi una bella calmata perchè il nocciolo della questione non meritava questo spiegamento di forze attorno al proprio "fortino"
sara' almeno il 40°esimo thread nel giro di 6 mesi, tutti quanti uguali!!
Old 07-11-2003, 14:14   #71
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Quote:
Originariamente inviato da dr.stein
e che da quando e' diventato moderatore se la sente 'na cifra calda!
ma dai che adric è sempre stato preparatissimo in tutti gli argomenti che ha trattato.
ha il suo modo molto preciso di dire le cose, su quell'intervento delle schede stava scherzando un pò...
Old 07-11-2003, 14:15   #72
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Ragazzi il problema è tutto qui:
---
---
xchè la verità di questo dato di fatto è palese ed è sotto gli occhi di qualsiasi consumatore
---
Credo che per tutti
---
E non dirmi che non sei daccordo.
---
perchè io DEVO pensarla come te?? è questo il concetto sbagliato...non è palese un bel niente...io NON penso come te e per questo NON sempre ti concedo la ragione...
Old 07-11-2003, 14:15   #73
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da prio

Non te l'avere a male, neh.
Ma non ti sembra di prenderti un po' troppo sul serio?
si ed è proprio questo mio modo di fare che irrita gli altri...

Ma come voi tutti sono circondato da gente meno riflessiva di me (qui sul forum siamo tutti filosofi ma la gente la fuori riflette solo sul come "fare sesso"...)

E il tono mi rimane quando discuto qui...

Cerco di migliorare, ma anche voi potreste cercare di NON prendermi sul serio e di leggere il messaggio di fondo, che di solito è, se non interessante, frutto di lunghe riflessioni...
Old 07-11-2003, 14:15   #74
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
sara' almeno il 40°esimo thread nel giro di 6 mesi, tutti quanti uguali!!
Lo sò...ne avevo già visto qualcuno....ma il Tutti contro Uno è bruttissimo e vigliacco....nn era meglio ignorare?

Cmq chiudo la parentesi e finite tutto a tarallucci e vino!
Old 07-11-2003, 14:16   #75
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Quote:
ma poi scusa, a che servirebbero Forums, Newsgroups e HardwareUpgrade e siti similari

se tutto funzionasse alla perfezione, senza una virgola di differente l'uno dall'altro, standardizzazione assoluta....

ecchepalle!

verissimo!
Old 07-11-2003, 14:17   #76
dr.stein
Registered User

Quote:
Ma come voi tutti sono circondato da gente meno riflessiva di me (qui sul forum siamo tutti filosofi ma la gente la fuori riflette solo sul come "fare sesso"...)

Niente, ma non riesci proprio a dire UNA cosa, UNA DICO, mica CENTO, UNA, senza fare una banale generalizzazione di luoghi comuni ?
Old 07-11-2003, 14:19   #77
Iolao
Senior Member

L'Avatar di Iolao

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Ragazzi il problema è tutto qui: voi vi incazzate con me per i miei toni e a quel punto non mi giudicate più per le mie idee.

Corsini, come ha detto anche toshiman ("non entrerò in alcun dettaglio che certifichi la mia affermazione xchè la verità di questo dato di fatto è palese ed è sotto gli occhi di qualsiasi consumatore dotato di un minimo di cervello.") oggi il sistema per rispettare i tempi brevissimi sperimenta sulla nostra pelle o non completa i test di qualità...

Credo che per tutti la cosa sia fastidiosa, solo quello stavo dicendo.

E non dirmi che non sei daccordo. Cosa diresti se la tua BMW iniziasse ad "applaudire" col bagagliaio (è successo, non chiedermi le fonti, mica posso andare in ascoli a fotocopiare la rivista...) o se la mercedes non avesse notato il problema della classe A e un tuo amico/parente si fosse ferito in seguito al cappottamento?
Si parlava di sofismo e dialettica in pvt? Quando realizzerai che tutto ciò di cui parli è perfettamente normale e non drammatico come sostieni perchè rientra nell'errore umano, che non c'è nessun complotto affinchè il bagagliaio della tua nuova fiammante auto si apra da solo, che i programmatori ATI non sono dei sadici che tentano di fare esplodere i monitor degli utenti e che almeno un MILIARDO di problemi analoghi (anche al di fuori del mondo dell'informatica o delle auto) sia dovuto semplicemente all'impossibilità di prevedere tutto o all'impossibilità che un processo produttivo sia PERFETTO al 100% senza casi difettosi, allora ti renderai conto che ci sono cose più importanti sulle quali lamentarsi.
Old 07-11-2003, 14:19   #78
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:

Cerco di migliorare, ma anche voi potreste cercare di NON prendermi sul serio e di leggere il messaggio di fondo, che di solito è, se non interessante, frutto di lunghe riflessioni...
te l'ho detto "milioni di miliardi" di volte che il problema di fondo è il tono con cui ti poni...
Old 07-11-2003, 14:19   #79
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
si, ammesso che tu abbia una parte di ragione (cosa su cuoi assolutamente non concordo, ma alcuni te l'hanno data) ma ti rendi conto che:

- Paragoni un driver buggato alla sicurezza stradale di un'automobile.

- Fai "Scheda Video Difettosa" = "Sistema Economico Aziendale Mondiale BACATO"

- detto alla romana, senza offesa alcuna: Te senti 'sto cazzo!

Stein mi fai venire da piangere....

Ma che **** dici???????????????????

(gli * stanno per cosa )

Nel mio libro di economia c'è un es. sul suicidio di alcuni programmatori che lavoravano a Newton (1 progr.), poi un es. sulla classe A, poi uno su un industri italiana, ecc.

Cosa significa? Che l'autore è scemo? O sono tre esempi diversi, diversissimi che nascono dallo stesso contesto?
troppa fretta non va bene!
Old 07-11-2003, 14:20   #80
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
si, ammesso che tu abbia una parte di ragione (cosa su cuoi assolutamente non concordo, ma alcuni te l'hanno data)
su cosa non concordi? che in campo IT venga fatto poco beta testing? ci lavoro da un pò di anni e ti assicuro che è la normale realtà dei fatti. Un commerciale vende un prodotto per battere la concorrenza sul tempo, poi passa tempi ristrettissimi al reparto tecnico per far uscire quanto ha già venduto. E' normale che poi spesso capiti di trovare software con bug.. è l'ovvia conseguenza dei tempi ristretti utilizzati per far uscire un prodotto.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian