|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
azz.. è vero,
per favore, provate a copiare il link, cosi a me funziona members.xoom.virgilio.it/genesi62/Gallery-1/Test-Rende_1.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
primi test
max 5.1+vray advance 1.09.03n win xp home sp1 cpu pentium3 1.2ghz ram 512mb gpu geforce2go test1: 5min24sec(impostazioni render di default) test2: 5min45sec(hdri dosch sky 036ll, dim. 9mb) risoluzione 640x480 nessun bug riscontrato per le immagini purtroppo dovete fare copia e incolla in un'altra finestra perchè il link diretto non funge ![]() http://members.xoom.virgilio.it/lele...Vray1-dadi.jpg http://members.xoom.virgilio.it/lele...Vray2-dadi.jpg ragazzi dopo i dadi direi di passare ad un ambiente interno con finestra e illuminazione solare , che forse è più utile! Ultima modifica di lelino30 : 19-09-2003 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Direi di accettare la proposta di lelino ma consiglierei a chi posta le immagini di inserire anche un commento su che impostazioni ha usato e cosa vorrebbe o ha voluto ottenere altrimenti ritengo un po' inutile che ognuno posti solamente l'immagine senza dire nulla.
Meglio ancora sarebbe porci un obiettivo ad es: illuminazione interno diurna.....tutti postano delle prove fatte, si valuta la migliore e su quella il creatore scriverà il commento, poi tutti insieme possiamo llavorare per migliorarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
come ad esempio la risoluzione dell'immagine.....che pure io ho scordato (1024x768)
![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
pippo sono totalmente d'accordo con te!
però commenti e relativi miglioramenti,obiettivi e scelte di illuminazione avrebbero più senso su una scena reale come appunto un ambiente interno! non avevi detto che avevi un progettino da poter postare? nessun altro sa dove rimediare un ambiente interno semplice su cui fare test? |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
beh..
ambienti interni ne ho parecchi!
ma devo sentire il mio socio! ne ho certi con faretti ovunque sarebbe l'ideale! domani vi faccio sapere!
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Io qualche interno c'è l'ho ma sono cucine e mobili e pesano un pochino, sarebbe meglio una stanzetta arredata con oggettini poco pesanti.
Io ho detto che avrei preparato un interno non appena possibile (sulla mia nuova casa) ma per ora nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Uelà, mi è venuto in mente qualcosa di liberamente scaricabile. Basta andare su http://www.integra.co.jp/insight/download.htm
e scaricare InSight230Scenes.exe e InSight230Tutorials.exe in cui ci sono un paio di interni decenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Ma di cosa si tratta? E una plugin o cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Nemmeno a me piace un gran chè..ho visto che è (.exe) e la cosa mi irrita....mmm....io non ci provo...poi se qualcuno di voi vuole rischiare...........
R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
io fra 10 giorni formatto quindi rischio!
spero vada su VIZ
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
|
Facci sapere!!!!!!!!!
R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
su viz si installa ma non so dove trovare il codice per farlo andare
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Allora, gnurant che non siete altro!
![]() Insight è un motore di rendering alternativo per Max. Non è famoso come Vray, Brazil e Final Render, ma esiste anche lui poverino. Non c'è bisogno di scaricare la demo di Insight col manuale per usare le scene in "omaggio". Gli exe che ho citato precedentemente sono "exe" in quanto archivi winzip autoscompattanti che si autoscompattano nel caso uno non avesse un decompressore sul computer. All'interno ci sono delle scene, come una cornell box, una stanza con due sedie e un tavolo, un soggiorno con cucina, una specie di mega reception ecc. Quando si apre uno di questi file max può capitare che venga dato un errore di apertura, dovuto al fatto che non si ha insight installato, quindi max cerca un motore di rendering assente. Basta pigiare su "retry" e poi cambiare motore di rendering, tanto le luci sono standard. Occhio anche che alcuni elementi della scena, come le luci possono essere nascosti. Bisogna andare in display e togliere la spunta a "hide by category" per visualizzarle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Appena ho un minuto provo, sono alle prese con una disinfestazione di un virus che pare abbia colpito gia parecchi.
Se volete saperne di più o se potete aiutarmi..... http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=522171 |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
sì, però se renderizzo una scena di quelle con Vray, viene fuori una c@*@ta indecente.....
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
con lo scanline funziona, con wurrei no
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
|
Quote:
Azz..ho fatto la Ca@@ta di dare l'indirizzo e-mail a qualcuno di voi...e continuano ad arrivarmi e-mail da varie parti piene zeppe del solito virus....e norton continua a mettere in quarantena..che palle... ![]() ![]() ![]() R3D. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.