|
|
Risultati sondaggio: Quali dei dieci comandamenti rispettate di più? | |||
Io sono il Signore Dio tuo, che ti trasse dalla terra d’Egitto, dalla casa di schiavitù |
![]() ![]() ![]() |
9 | 11.11% |
Non avrai altri dei all’infuori di Me |
![]() ![]() ![]() |
17 | 20.99% |
Non pronunziare il nome di Dio invano |
![]() ![]() ![]() |
19 | 23.46% |
Ricordati del Sabato per santificarlo |
![]() ![]() ![]() |
2 | 2.47% |
Onora tuo padre e tua madre, affinché si prolunghino i tuoi giorni sulla terra |
![]() ![]() ![]() |
17 | 20.99% |
Non uccidere |
![]() ![]() ![]() |
62 | 76.54% |
Non commettere adulterio |
![]() ![]() ![]() |
22 | 27.16% |
Non rubare |
![]() ![]() ![]() |
25 | 30.86% |
Non fare falsa testimonianza contro il tuo prossimo |
![]() ![]() ![]() |
12 | 14.81% |
Non desiderare alcuna cosa che appartenga al tuo prossimo |
![]() ![]() ![]() |
4 | 4.94% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 81. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
|
Quote:
domanda: se questi 2 individui traggono del piacere oltre che spirituale pure fisico dall'atto sessuale va bene? e ancora: 2 individui omosessuali possono amarsi? (intendo senza rapprti fisici eh.....), però non possono unirsi........perchè?
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#64 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
dunque due individui dello stesso sesso non potendo procreare non funzionano.......ne deduco.
![]() |
![]() |
#66 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
|
In pratica non devi usare metodi contraccettivi e incrociare le dita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
allora come ho detto 2 individui dello stesso sesso che si amano e si accoppiano non potranno mai funzionare.......non sono nel giusto perchè non possono procreare!!! almeno fin'ora non ho mai sentito casi di utero e ovaie dentro l'intestino di nessuno.....
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Significa che la chiesa non nega che il rapporto sessuale tra una coppia sia finalizzato al piacere reciproco (e ci mancherebbe altro!), ma tiene sempre ben presente che un suo scopo primario è quello della procreazione e ad essa deve essere aperto. Un rapporto sessuale finalizzato puramente alla procreazione sarebbe tanto limitato nel suo significato quando uno finalizzato puramente al piacere, anche se mi rendo conto che la differenza possa sembra sottile. Quindi ecco perchè il no agli anticoncezionali anche all'interno del matrimonio: il massimo frutto di un atto d'amore è una nuova vita. Inoltre questo abitua al rispetto reciproco: la donna ha dei tempi in cui è fertile e altri in cui non lo è. Se non si vuole rischiare basta rispettare questi tempi, ovvero rispettare la natura della donna. I metodi naturali sono appunto quelli che determinano quando astenersi e quando no... Spero di essere stato chiaro (e io che volevo giocare ad ultima on line... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#72 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso la chiesa non porta avanti nessuna idea "marziana", ma cose molto umane. Guarda che lo scandalo che tu vedi per gli omosessuali lo trovi tranquillamente nell'etero single... Con chi scopa il single? O nella coppia etero prima del matrimonio... Con chi scopano loro? Se tutto il problema delle fede deve essere incentrato su cazzo e figa, scusate i termini, ma mi pare che la vita sentimentale sia un po' ridotta a pure azioni meccaniche, eh...
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
è vero anche che al giorno d'oggi sono ben poche le coppie che arrivano illibate al matrimonio, ma ce ne sono..... esistono persone che cercano di seguire i 10 comandamenti, che fanno sacrifici per amore di dio, e magari qualcuno ci riesce....... tenderei però ad escludere i gay fra questi.....che già teoricamente sono sbagliati in partenza........
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono cose che la chiesa stabilisce come giuste o sbagliate a priori, e tra queste c'è un certo tipo di rapporto sessuale, prematrimoniale o omosessuale. Poi ognuno fa le proprie scelte, ma tanto quanto non è sbagliata la persona etero che fa sesso prima del matrimonio, tanto non è sbagliata la persona omosessuale che ha rapporti sessuali. Sarà sbagliata la scelta, questo sì, ma non la persona. La persona ha tutto il rispetto che può avere, e la chiesa è sempre pronta ad accogliere chi si ravvede. I veri cristiani sono quelli che vanno più a confessarsi, vedi tu... Ripeto: è questione di scelte e di priorità (come i magnum ![]() ![]() quindi, niente condanna, niente messa al rogo, niente etichette. Sono scelte personali, e come ogni scelta ha delle conseguenze, ripeto, non diverse da quelle dell'etero che fa l'amore prima del matrimonio o del single che ha rapporti occasionali.
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
|
Quote:
Così, per sapere, te, se quest'estate, sei al mare, ti capita, che fai? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Primo perchè sono fidanzato, secondo perchè l'idea di una storiella da sesso, oltre a non essere proprio quello che cerco dalla vita, mi fa proprio schifo. Non vedo motivazioni religiose, tra parentesi... giusto per chi volesse approfittarne per darmi del bigotto...
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Città: Agrigento
|
Biblicamente la sodomia è condannata. Punto.
Discussione finita. Che piaccia o no. Se credi in Dio, Dio ha detto quello. Se poi nella Sua infinita Misericordia Dio salverà anche un sodomita è un altro discorso, magari un pò improbabile.... La Chiesa non svedne la morale cristiana e biblica. E' giusto che sia così.
![]() |
#79 | |
Senior Member
Città: Agrigento
|
Quote:
Concordo pienamente. Avrei risposto uguale. ![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Meglio non porre limiti alla misericordia divina... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.