|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
|
Potresti denunciare tranquillamente questi tizi, per violazione della privacy, avendo diffuso notizie private.
Il trattamentoi dei dati personali riguarda solo l'azienda a cui hai inviato il cv. Tu puoi fare colloqui con chi cacchio vuoi, i ccnl in genere vietano solo i doppi lavori (per ditta e concorrente di essa); per il resto, questo "sgarbo" andrebbe denunciato. |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
che tristezza infinita comunque... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
ma dai, come lo dimostra? non aveva ancora firmato il contratto, basta che gli altri dicano che hanno trovato un altro che gli andava + a genio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cuneo
|
Quote:
Alcuni non hanno risposto, per altri sono troppo qualificato, per altri troppo giovane, per altri ancora troppo vecchio (che età del cazzo, 32 anni), per altri sarei OK ma non ho la laurea, altri mi chiedono un curriculum più dettagliato su esperienze e casi aziendali affrontati e risolti, altri ancor mi fanno presente che hanno bisogno di un xxxxxx e non (cito testualmente) "di uno sborone che consegna un curriculum di 3 pagine... manco avesse fatto tutto lui nella vita..." Non molto tempo fa, avevo aperto un post dove vi facevo vedere una richiesta di personale da parte di un'azienda di trasporto e logistica (stessa categoria merceologica della mia) alla quale intendevo rispondere. Era la copia esatta del mio curriculum. Dal titolo di studio alle conoscenze informatiche sino alle lingue conosciute, era veramente un ciclostile. Non mi hanno cagato neanche di striscio. Sarò fatalista, ma il mio treno è passato, peccato che quello sul quale ero io non ha aperto le porte, così ho perso la coincidenza... Ora penso solo più alla mia famiglia. Devo garantire loro la sussitenza, e quindi stringo i denti e apro qualcos'altro. Prima o poi, in un modo o nell'altro, finirà. Non può piovere per sempre, no ? IronHead out
Concluso affari in mercatino con : MadCow,Lucageo,s5otto,marcoruzza2004,bomber84,+Benito+, |ron, BLKALS, crwm74b4x, dinigio63, Echoes3000, errywest, flyawayrm, grazg, Grew, krystis, Jappo37, Iguana79, Locurtola, Lucafao, mett64, Mimmo68, mrwolf1981, Misternv, oldfield, Pan, Pelino, pintazza, Piripikkio, quien sabe, Richie Adler, Ringhio81, SMARTpower, Slane, solojuve, STIKA, tyco84, Vixen, voglioilmondo... e altri 150 almeno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
|
Adesso sei abbattuto, e lo capisco.
Se vuoi combattere, lascia passare l'estate e ricomincia a cercare a settembre. Io lo farei, ma dipende ovviamente da ciascuno, dalle proprie priorità, e capisco che avere una famigliada mantenere non migliora lo stato di cose. |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che potrei. Se non avessi un mutuo sulla casa, potrei benissimo. Se avessi un'alternativa "nero su bianco", come no, al volo ! Se decidessi di andare a vivere fuori provincia, subito ! Ma qui c'è una mafietta sottile. Se tu gli fai lo sgarbettino, loro non ti tolgono il sorriso nè ti fanno sparare. Semplicemente ti rendono impossibile la quotidianità della vita. Il mio titolare è membro del consiglio di amministrazione della mia banca, ha agganci nel mio comune e in provincia, è amico di tutta l'elitè della zona. Siccome voglio continuare a vivere il più serenamente possibile, senza ritrovarmi col culo per terra, sto zitto, subisco e spero nel futuro. Spero un giorno di trovare un'azienda, magari nel nord-est dove il lavoro c'è e dove ho tanti amici, e trasferirmi, io da solo (dal lunedì al venerdì) o con tutta la mia famiglia per sempre. Questo è diventato il mio sogno. IronHead out.
Concluso affari in mercatino con : MadCow,Lucageo,s5otto,marcoruzza2004,bomber84,+Benito+, |ron, BLKALS, crwm74b4x, dinigio63, Echoes3000, errywest, flyawayrm, grazg, Grew, krystis, Jappo37, Iguana79, Locurtola, Lucafao, mett64, Mimmo68, mrwolf1981, Misternv, oldfield, Pan, Pelino, pintazza, Piripikkio, quien sabe, Richie Adler, Ringhio81, SMARTpower, Slane, solojuve, STIKA, tyco84, Vixen, voglioilmondo... e altri 150 almeno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
spero che tu ci riesca e, nel caso, fagliela pagare cara prima di andartene. Anch'io non metto faccine in questo post. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono abbattuto, anzi, per certi versi sono rinsavito. Ho capito che dare tutto te stesso, professionalmente, senza chiarire prima, non serve a un cazzo, e non ci sarà mai nessuno che si ricorderà di ciò che hai fatto. E non se lo ricorderà per il semplice fatto che sul suo estratto conto non vi sarà nessuna uscita a tuo favore a fargli da promemoria. Vuoi di più da me ? Ed io voglio di più da te ! Non vuoi darmi di più ? Benissimo, ti assicuro che userò la massima precisione nel controllare gli orari : 7h e 48minuti al giorno, dal lunedì al venerdì. Così dice il contratto ed a quello mi attengo. Il sabato non me lo paghi però dobbiamo fare a turno ? Col kaiser ! Io il sabato mattina vado dove cazzo mi pare tranne che in ufficio. Ragazzi, che bello aver riscoperto il sabato mattina libero ! Un consiglio a tutti quelli che ci si trovano : discutete tutto subito, mettete nero su bianco e controfirmate. Carta canta e i buffoni ascoltano. Tanti cari saluti a tutti. Vado, che mia moglie ha già chiamato incazzata... IronHead out
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Mi dispiace tanto per te IronHead .... Comunque spera nel futuro e se riuscirai ad andar via si che dovrai fargliela pagare . Comunque quanto il licenziamento non ci contare proprio , sei troppo importante per loro non lo farebbero mai ....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ti posso postare comunque la mia esperienza personale, io ho iniziato a lavorare piuttosto presto ( circa 16-17 anni ora ne ho quasi 32 ), e in vita mia ho fatto tanti lavori, ma ho sempre avuto il pallino/passione della programmazione ( tanto e vero che ogni volta che ho due minuti liberi mi metto ha programmare qualcosa ![]() ( n.b. telecomunicazioni ) guadagno piuttosto bene sicuramente di piu' di quanto guadagnano tanti laureati ( lo so perchè ne parlo con i colleghi/amici ![]() dell'assunzione anno pesato molto le conoscenze tecniche ( ho iniziato a programmare da quando avevo il vic20 a 13 anni ). Le aziende tendono a sottopagare molti laureati perchè appena inseriti nell'organico del gruppo non rendono subito e con questa emh......diciamo scusa ![]() sempre al ribasso o comuqnue ad uno stipendio minimo. ![]() Per quanto riguarda poi le carriere almeno dove lavoro io, se prendi qualche scatto di livello ogni 2-3 anni e' già un miracolo, le persone che arrivano alla dirigenza sono molto poche e non sempre grazie alle proprie capacità ![]() ![]() Comunque ti posso dire che rispetto molto chi a scelto di studiare ( sopratutto quelli che lo fanno veramente e non solo per prendersi il pezzo di carta ), un mio carissimo amico si è laureato pochi mesi fa con 110 e lode ( a fatto per mesi vita da eremita ![]() un granchè di stipendio ma spero che in futuro la sua posizione possa migliorare. Concludo dicendo che nella vita conta anche un pizzico ( se non di piu' ) di fortuna ( leggasi culo ![]() sono scatenati eventi che mi hanno permesso di arrivare a questo lavoro ( niente bustarelle non pensate male ![]() ciao. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.