|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Se cambi la risoluzione aumenti considerevolmente la richiesta di bandwidth necessaria per "riempire" i poligoni con le texture, per cui non è vero che la risoluzione non incide sulle performance, anzi!
Questo lo si può vedere anche con un pc. Giocate a 640x480 e provate poi, con gli STESSI settaggi, a 800x600, 1024x768, ecc.: gli fps caleranno nettamente... Altra cosa: aumentando la risoluzione aumenta proporzionalmente lo spazio occupato dal frame buffer e dai due buffer utilizzati per il rendering delle immagini, riducendo nettamente lo spazio per le texture, e con 64MB di ram (la quantità di memoria installata nell'X-Box) si fa molto presto a raggiungere il limite. Per inciso: a 640x480, lo spazio occupato da Z-Buffer a 32 bit e dai due schermi è pari a 3,5MB a 1280x720 è pari a ben 11MB. a 1920x1080 invece arriviamo a 23MB!!! Infine, passando da una risoluzione interlacciata a progressive, il numero di frame da elaborare RADDOPPIA, e di conseguenza TUTTI i calcoli e la richiesta di banda alla memoria...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
bella black87...
...x quanto riguarda i bench kon gunmetal oggi o domani mi arriva la Geforce FX 5 5900 Ultra e postero' qua i miei risultati, sia kon quella sia kon la mia vekkia Geffo 4 mx 420 pci
nVIDIA rox! The way it meant to be played!! |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
ehm, e adesso?
scusa ma... hai riesumato un thread di un anno e mezzo fa per renderci partecipi del tuo apprezzamento per il giochino in questione (tra l' altro oggetto del thread non era il gioco in sè ma il benchmark dal suo engine derivato) ...?
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 10-11-2004 alle 17:48. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.