|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
x sanitarium:
scusa, ma se non erano "trucchi" perchè li ha rimossi? x cdmauro: perfettamente d'accordo con te, ogni tanto sembra di essere lo stadio al derby ati-nvidia... |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: BRESCIA
|
Alla fina per evitare ulteriori polemiche basterebbe boicottare totalmente i bench sintetici e dare importanza solo a bench eseguiti con applicazioni reali.
Le cose che contano sono solo prestaioni e qualità caratteristiche che si possono tranquillamente provare con dei screenshot o bench nei giochi.... O sbaglio..??? Ogniuno è libero poi di scegliere il miglior compromesso fra FPS e Qualità!!!! |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Cavoli ragazzi ma abbiamo il prosciutto negli occhi???
Se Nvidia ha "barato" sui bench è MOLTO probabile che bari anche su altri applicativi (le cosiddette applicazioni reali!). Scusate ma che ci vuole a implementare una stringa che riconosca che sta girando un certo applicativo e che vada a sostituirsi a una parte di codice "originale" : E' GIA' STATO FATTO ! quindi probabilmente nei Detonator sono presenti modifiche per i principali applicativi (siano questi bench o giochi) usati per testare le schede 3D. Tra bench e applicativi reali non c'è differenza! (si può barare con entrambi!) |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
(forse le stringhe per barare sono qualche migliaio, non una)
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Barare su tutte le applicazioni....LOL
Barare=diminuire la qualità a favore della velocità. Basterebbe fare driver che diminuiscono la qualità a vantaggio della velocità, che bisogno c'è di fare una stringa per ogni applicazione reale? Cmq credi che abbassando la qualità non se ne accorgerebbe nessuno? se così fosse non sarebbe più barare, se ti aumento la velocità e non ti accorgi del calo della qualità vuol dire che è così limitato da non essere percepibile a occhio e a quel punto si deve parlare di ottimizzazione del bilanciamento qualità/velocità, non di trucchi. |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Quote:
<<<Cmq credi che abbassando la qualità non se ne accorgerebbe nessuno?>>> Ci siamo già accorti che, in diverse situazioni ATI ha una qualità migliore (i filtri attivati ti dicono qualcosa?) cmnq non ho detto che Nvidia bara su tutte le applicazioni ma su quelle che vengono usate come parametro di valutazione (le più diffuse, sono poche, e in svariati Mb di driver ci entrano benissimo) Infatti, stranamente (o NO?) questi driver (compresi quelli ATI) stanno diventando sempre più grandi (in termini di Mb) |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
|
Vabbe prendi ad esempio UT2003 e guardi se la qualità con i driver incriminati migliora o peggiora rispetto ai precedenti se non sei in grado di distinguere la differenza vuol dire che non ci sono trucchi, altrimenti....però sparare a casaccio senza avere riscontri obiettivi su quello che dici alimenta solo ulteriore confusione. Le cose vanno sempre provate in maniera scientifica altrimenti sono solo chiacchere da bar (che cmq spesso sono più divertenti di tante finte disquisizioni dotte
Cmq ripeto da questa faccenda ci escono male tutti e sopratutto futuremark che con i suoi passi avanti e indietro perde ogni credibilità di imparzialità e oggettività se mai ne ha avuta. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
steel64; domanda:
Tu sei in grado di distinguere le differenze (usando 3Dmark2003) tra la versione su cui barava Nvidia e quella "riveduta" da futuremark? Io non noto alcuna differenza. |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Member
|
Boh io neanche l'ho scaricato il 3dmark2003.
Ho usato solo il 2001SE in passato per mettere a punto il pc confrontando i risultati con le diverse impostazioni. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lecco
|
X aleruze... e lo so anche io che non la noti! Il "trucco" stava nel rendere statico il punto di vista tridimensionale... la cosa è stata scoperta solo perchè qualcuno si è messo a cambiare il punto di vista! Bastava leggere l'articolo....
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
![]() |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.