|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
ma una cosa è certa, prima di giudicare qualcuno, che nel campo dell'informatica si è fatto un nome, come "ridicolo", sarebbe bene farsi prima un esame di coscienza e vedere se in quel campo chi scrive ha la stessa "nomea" di chi critica e se del caso farsi un bel bagno d'umiltà |
||
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
|
Quote:
che dire, fare del tifo qui contro l'evidenza e l'obbiettivita dei fatti mi sembra che venga inteso da alcuni quasi come un dovere ma come recitava quella canzone: parole, parole parole......... |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: UDINE
|
a parte che e' la prima volta che critico Toms hardware per le recensioni,
anzi qualche momento fa sono andato a leggermi proprio quelle sugli LCd che sono ben fatto. Ne' mi sono permesso di criticarlo ad esempio nel periodo in cui faceva i video in cui gli Athlon prendevano fuoco, anzi ne ero soddisfatto in quanto la sicurezza era una grossa carenza negli Amd di quel tempo. Ed era giusto mostrarlo. Pero' leggi i risultati di questa recensione sugli Athlon. Leggi quella del FX. Poi se vuoi pensarla diversamente fallo pure. Purtroppo di obiettività mi pare ce ne sia poca in queste due recensioni. Sopratutto se confrontata con altre recensioni. Tutto qui. Guarda i bench che ci sono in giro. Le cose purtroppo caro THG non sono proprio cosi'....... Le recensioni migliori e obiettive rimangono quelle di Aceshardware. In genere si preoccupa di confrontare mele con mele, pere con pere, e sopratutto di usare applicativi che non dipendono troppo dalle "OTTIMIZZAZIONI DI REDAZIONE" se vuoi capire l'antifona....
|
|
|
#64 |
|
Bannato
|
senti io qui ho spesso letto solo del tifo gratuito e fine a se stesso, quasi sempre pro amd
e anche questi tuoi commenti mi sembrano sulla stessa scia per quanto riguarda il barton 3200+, mi sembra che il model number dato da amd sia nel migliore dei casi generoso e nel peggiore volendo pensare male un pò truffaldino ma rimane soprattutto il fatto che lo vende a un prezzo che non sta ne in cielo ne in terra |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda le Alu da 10GHz i processori da 5,6,7 GHz, io rimango
convinto che le fontiere del silicio stanno molto piu' vicine. Se solo mi ricordassi dove ho letto l'articoletto, era tutto lampante e chiaro. Con queste tecnologie non si va troppo distante. Anche con 0.09 mic o fino a 0.03 dove dicono di poter arrivare le dispersioni e soprattutto il rumore dei transistor (che veniva indicato come il problema piu' grave da risolvere) sono convinto che modificheranno sensibilemente la curva di MOORE e questo andrà a discapito molto di piu' per chi ha puntato sulla frequenza rispetto ad efficienza. Se Intel ha introdotto HT ci sarà un perche'......
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il discorso sui portatili è diverso, il Banias è un progetto vecchio 3anni, gli hanno detto "trovate i miglio processore per portatili che sonsumi di meno" hanno unito peculiarità di p4 e p3 ed ecco il Banias! Il P4 è per desktop, e su un desktop se un processore mi sonsuma 60 o 80W non me ne frega nulla!
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
In ogni caso Fabio69 datti una calmata.
Non mi pare di aver fatto nessun commento positivo sul 3200+, anzi ho palesemente affermato che e' inferiore. Quindi per piacere smettila con questo atteggiamento. Le scelte sono scelte, io critico solo la scelta di Intel di puntare tutto sulla frequenza, perche' secondo me non e' tutto. Alla quantità preferisco la qualità tutto qui. E sono convinto che nel lungo termine anche Intel rivedrà il suo modo di costruire le Cpu. HT e' un'esempio, un modo per riportare un po' di efficienza. Comunque con 0.13 micron neppure il PIV andrà troppo distante in frequenza, ovviamente in proporzione a quello che ha fatto. Critichiamo Amd perche' non sale in frequenza. Eppure il 3.0C mi pare sia un po' piu' piccolo del 3.06Ghz. Se e' cosi' facile prendere GHz e validarli in fondo INTEL avrebbe pure potuto mettere subito fuori il 3.2 anche se poi lo lancerà fra una settimane.
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
BINGO L'HO TROVATO.........................................
Number three is thermal noise. Here Moore’s law conflicts with fundamental laws of physics, particularly thermodynamics laws. Laszlo Kish, professor from the Texas A&M University, expressed an opinion that Johnson’s noise (it is the thermal noise, or, roughly, the heat dissipated by elements of an integrated circuit) would affect electrical parameters of 0.04 micron elements so greatly, that any stable or predictable work would become impossible. The noise level (for bipolar transistors it is associated with the base area) is proportional to the conductor bandwidth and resistance. Kish claims that there are fundamental relationships between noise, information, speed and energy dissipation. And the triple noise increase (on transition from today’s 0.09 micron to 0.03 micron) is going to be the last straw. IN PARTICOLARE........................visto che Betha mi dice che voglio sapere piu' degli ingegneri, io invece so solo quello che Intel stessa ha già capito.......qui sotto....... It’s clear that all these circumstances will slow down the progress in integral circuits area and make Moore’s law obsolete, in the second decade of this century. Intel has already started dropping hints about that, implying this timeline. Otherwise, integrated circuitry makers will have to revise the whole technological process and give up the very idea of a silicon transistor. It’s not at all clear what’s coming in its place, although nanotubes look most promising today. In fact, molecular electronics is rapidly growing nowadays exactly because of the imminent dead-end, so it is hard to tell which of its advances is going to be the one. ************************************************************ Our last reason: number four. It is fundamental limitations. Something like this: if transistors continue getting smaller, they will have the size of an atom by the end of the second decade of this century. This cannot be cured by any nanotubes or anything within the classical approach. No wonder Moore himself introduced a limit to its law in late 90-s, saying it would hold until 2017. IN PARTICOLARE..... Actually, Intel already has a theoretical capability to produce 8-angstrom-long transistors, which is only three times more than the size of an atom. But it’s a long way from assembling one transistor like that under a microscope to a processor consisting of a billion transistors promised by Intel in 2010. Traditional PCs may be replaced by quantum, biological, optical PCs, and so on, but they are unlikely to save Moore’s law, formulated originally exactly for integral circuits. So, is Moore’s law dead? Yeah, and it isn’t really worth the argument. It’s just marketing people from Intel who hammered into the public this subconscious “twice in 18 months” rule and every new coefficient reduction receives even higher publicity. IN PARTICOLARE........ This marketing talk is going to continue for a few more years, while Intel will be polishing off 40-65 micron manufacturing technology. Then, Intel will replace it with something else. After all, this law has always been a kind of purely scientific interest for the ordinary user. Regrettably, processors performance, unlike the amount of transistors in them, has never complied with Moore’s law. The difference in performance of Pentium II (7.5 million transistors) and Pentium III (24 million transistors) is not equal to three. So, the end of Moore’s law may have a positive effect on the industry: maybe engineers will learn to use the available amount of transistors more efficiently than before. E' OVVIO CHE ANCHE INTEL SI SPOSTERA' PRIMA O POI PIU' SULL'EFFICIENZA CHE SUI GHz.....ultime due righe........NON STARA' CERTO A GUARDARE. AMD pero' lo ha già fatto, forse troppo presto, e magari sta pagando. In fondo non ha i soldi di Intel, ne' gli impianti, ma dal mio punto di vista dimostra lungimiranza, anche se questo evidentemente non basta sempre..... SU QUESTI TEMI CI SONO LE MIE UNICHE PERPLESSITA' SUL MODO DI COSTRUIRE LE CPU. Comunque per Betha nell'articolo c'e' scritto chiramente che INTEL ha abbassato le previsioni dei GHZ ............................se vuoi capire..... Come vedi sei un po' meno informato di quello che pensavi...... I GHz si lasciano scrivere........ Una ultima osservazione dal mondo delle corse: se un'avversario e' davanti a me non posso sapere quanto margine ha proprio perche' e' davanti: potrebbe essere fresco come una rosa oppure essere alla frutta. Io sono convinto che tutto quello che Intel sta esprimendo adesso nong gli lascia poi tutto quel margine che vorrebbe mostrare, ne' sta controllando AMD da distante. Questa e' proprio una mia opinione, e quindi non ha poi troppo senso contraddirla, ma se Intel fosse cosi' sicura e distante non si preoccuperebbe di dire agli OEM non installate AMD perche' e bla bla bla......... C'era un articolo a proposito du THe inquirer.........
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Comunque per la solita questione AMD vs INTEL vi propongo la
lettura di un articoletto smaliziato di uno smaliziato che le da sia ad AMD (quest'anno l'ha presa di mira soprattutto per l'HAMMER i ritardi e i 64bit che forse non servono) sia ad INTEL quando serve. http://www.overclockers.com/tips00302/ Ovviamente si puo' essere d'accordo oppure no. Comunque e' un tipo obiettivo nei giudizi e soprattutto fa articoli su cosa conviene e su cosa non conviene comprare per entrambe le piattaforme per non spendere piu' in pubblicità che non nel reale valore di cio' che si acquista.
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Non credo proprio che intel sia alla frutta,con i 0.09 secondo me i 5 ghz li si raggiungono,nel campo desktop non credo abbia molta importanza il consumo del processore e cmq il fatto che un opteron a 1.8ghz consumi quanto o piu di un p4 3 ghz dovrebbe fare pensare.Non vorrei che invece di essere intel al limite lo sia amd????Chi puo dirlo,l'unica cosa che mi sento di poter dire e che è solo una mia personalissima opinione,è che il prescott potrebbe risultare il processore con cui intel si scrollera di dosso,in termini di velocita assoluta,amd,sempre che il progetto a 64bit di amd non riceva un supporto enorme,cosa che se pensiamo al peso politico di intel credo che non avverra.
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutto puo' essere naturalmente......
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
anche la mafiozza aiuta... la scelta di intel di puntare sul clock è per le masse tonte (vedasi celeron-p4) che guardano solo a quello... poi è vero che il p4 è pure riuscito ad andar forte... ma ciò non toglie che si tratti di un progetto di marketing DISONESTO... seguito a ruota da AMD ... che prima è stata costretta al PR per colpa del clock truffaldino dei willy (= che non rispecchia le prestazioni) e ora nicchia sparando numeri a casaccio (vedi barton...)... rassegnamoci: il loro lavoro è *ANCHE* prenderci per il culo (altrimenti guadagnano di meno): forse un '3000' di oggi qualunque razza sia ha prestazioni complessive (complessive dico anche ram, video e hd, e si è vista nella recensione del 180gxp la tendenza... solo numeroni per acquirenti pirla che dicono quello è più grosso di quell'altro... esclusi chi ha consapevolmente bisogno di spazio ma sa cosa sono le prestazioni!) pari a 3 volte un pentium 3 1000? ma perfavore...
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Ax59, ho letto i pezzi da te riportati e sinceramente non capisco.........cosa centrino???
Da quello che ho letto dicono cose abbbastanza scontate, ossia che la legge di Moore non è più valida (e chi se ne frega direi io! Soprattutto sono rimasto perplesso su questa tua affermazione "Comunque con 0.13 micron neppure il PIV andrà troppo distante in frequenza, ovviamente in proporzione a quello che ha fatto. Critichiamo Amd perche' non sale in frequenza. Eppure il 3.0C mi pare sia un po' piu' piccolo del 3.06Ghz. Se e' cosi' facile prendere GHz e validarli in fondo INTEL avrebbe pure potuto mettere subito fuori il 3.2 anche se poi lo lancerà fra una settimane." Stavi skerzando spero? LA storia del 3.2 te l'ho già detta, è inutile mettere fuori un processore se quello vecchio "tira" ancora! Qui entriamo in economia! Che vantaggio ha un azienda a lanciare un prodotto migliore di quello vecchio se il mercato o la concorrenza non lo richiedono? AMD è rimasta per impalata ai 2200Mhz, il mercato è saturo, il 3.2 è inutile al momento, è ovvio però che se AMD gioca al rialzo col PR Intel deve rispndere ed ecco qua il 3.2 tra 1 settimana!
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
nessuna azienda fa concorrenza a se stessa, ma quando può cerca di massimizzaere i profitti. Intel fa benissimo a lanciare subito il 3,2 ghz perchè ridicolizzare il pr è il modo migliore per affossare l'hammer, il giochetto del 3200+ costera caro
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq appena trovo il mio metro atomico lo misuro!
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Giusto per dare un parere e mi auguro che mi sbaglio vivamente....
Intel ha preso il volo, e non sò quanto amd riuscirà a stargli dietro, ma non per le attuali superiorità prestazionali misurate nei test, fosse tutto quello il problema, il peggio è che tra 800mhz di fsb il prescott con 1 mega di L2, questo chipset con funzione raid integrate, è il futuro prossimo che mi spaventa in casa amd.... dov'è? Pensa di salvare tutto con i 64bit? Se sono vere le prime recensioni, se sono vere i 64 bit saranno un flop e ci vorra del tempo prima che amd possa riprendersi adeguatamente.... Non discuto sul fatto che l'ottimizzazione è meglio di sparare ghz a cavolo, ma se i ghz sono più veloci dell'ottimizzazione, al diavolo lo spreco, tutti prenderanno intel...... Speriamo bene, se amd continua così prescott costerà 1000 euro nel taglio più piccolo..... Forza AMD speriamo si riprenda presto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.