|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
XP 3200+: ma quante ne ha prese?!
mi sono appena letto (un po alla svelta, non ho tanto tempo) la recensione sullle pagine di hwup del nuovo XP 3.2+ a 400Mhz di BUS. Ragazzi ma che prestazioni ha? mi aspettavo molto meglio (anche se non ho nessuna intenzione di aquistare AMD), cioè subisce dal P4 3ghz in pressochè tutti e 30 e bench! si salva in 3-4...se poi gli mettiamo contro un P4 3.2 GHz?
Se non fanno qualcosa intel si sbizzarisce coi prezzi senza concorrenza all'altezza... bye |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
ne ha prese tante
ank'io pensavo meglio ma.. dai ormai è andata vediamo dopo l'estate la saga continua hammer vs prescott ormai northwood e barton + di tanto non possono fare
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Sono a lutto, ho anch'io appena letto la prova fatta e sono schioccato!!!!
Questo processore fà pena, quest'incremento non serve a nulla di concreto, i chipset per supportarlo fanno ridere, compreso l'nforce 2 che costringe la asus a fare una seconda versione per dare il "meglio" per modo di dire a quella frequenza..... Ora intel farà quello che vorra fino ottobre /novembre, non calerà i prezzi di un centesimo........ Poi sti cretini all' Amd lo lanciano ad un prezzo superiore al p4 3000, ma li fanno i bench????????????? Sto processore non vale più di 250 euro compreso il dissipatore, sì va alla rovina così..... Speriamo si riprendano presto, la vedo nera, quando incomincia ad andare storta una cosa si fa difficile, che non sia un flop anche il 64bit...... boh ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
ne ha prese troppe, ma sono contento almeno così forse alla amd hanno capito che il k7 ha fatto il suo tempo, urge il k8, altro che 1 trimestre 2004,vedere in alcuni test il thoro 2800+ vincere in virtù di quei 50 mhz in più mi ha strappato un sorriso amaro. Amd scherza col fuoco, finora è stata sorretta da quegli untenti che non si sono lasciati abbindolare dai mhz, gli stessi che non si faranno prendere in giro dal pr
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Foligno (Pg)
|
sono deluso anche io... devono lanciare un processore ad almeno 2,5 GHz Reali per stare dietro a intel misà.. e senza dargli un PR di 4000+...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
L'accoppiata 875i e P4 800 per ora e' innavvicinabile!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
anke AMD fa qlk cappella ogni tanto........
ma nn risulta battutto ovunque....... l'accoppiata P4 bus 800 e 875P e con due DDR buone...... nn costa propriamente poco...... anzi........ infatti presto verrà introdotto l'865 cmq l'AMD nn è affatto da scartare ankora rimane cmq un alternativa VALIDA......soprattutto sotto i 3000+ unico appunto che farei di rivedere il PR per nn passare dalla parte dei "furbetti" BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
sinceramente resto perplesso se andate su altri siti su alcuni vince su quasi tutti i bench, su altri il contrario.
Insomma la cosa mi lascia basito. ad esempio su http://firingsquad.gamers.com/hardware/amd_athlon_xp_3200/ il 3200+ vince sul 90% dei test e pure di parecchio. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Foligno (Pg)
|
io mi fido molto di hwupgrade
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
spero che dopo la batosta si sveglino e mandino presto in commercio l'athlon 64...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: UDINE
|
Fra tutte quelle che ho visto E SORVOLIAMO SU TOMS che e' scandaloso.
Questa mi sembra quella piu' veritiera e coerente con tutto quello che si e' visto finora. http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/athlonxp-3200.html Solamente due processori diversi. Mo e' piu' veloce uno, mo l'altro...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
The freshly launched Pentium 4 3.0GHz with 800MHz bus used to outperform Athlon XP in most tests, however, the announcement of the new Athlon XP 3200+ leveled out the chances. Athlon XP 3200+ is the fastest CPU for games, business applications and professional OpenGL tasks, while Pentium 4 retains the leadership in digital content creation applications, streaming data processing tasks and 3D rendering.
Infatti le cpu sono progettate per rendere al meglio in questi campi...... comnque le recensioni di THG sono alquanto ridicole.....
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
guarda hai quasi ragione.
Comunque insomma non male per una cpu a fine serie. Dopo il 486 INTEL, il rapporto prezzo prestazioni mi ha spedito su AMD. Anche se devo dire che Amd non e' piu' cosi' competitiva nel prezzo rispetto ai duron Spitfire.........Vabbe'. Appena uscira l'athlon64 (e dopo comunque intel sarà costretta ad inseguire almeno a livello tecnologico e non di prestazioni che sono da verificare) io restero' con gli XP......almeno per un'altro bel po'.....
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Comunque converrai con me che TOMS ci mette molto del suo per far sfigurare l'Athlon.....le altre recensioni sono molto piu' equilibrate...
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ragazzi c'è poco da commentare, i 400mhz dovevano portare più benefici, non ci sono stati, cpu deludente......
amd concorrente dei celeron, se continua ad andare avanti così, così va a finire............ speriamo bene......
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
A dirla tutta a quest'ora AMD dovrebbe avere gli HAMMER contro i Canterwood.
La linea Xp serve solo a rimpinguare le casse AMD dissanguate dal progetto Hammer, non vuole certo essere concorrente di Canterwood........ Queste erano le intenzioni di AMD. I ritardi in questo senso si sentono...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Si ma col PR stanno esagerando...
Vero, ciascuna CPU rende meglio in alcuni campi specifici,ma è anche vero che oramai AMD giocherella un po' troppo col PR...
Intendo dire che è un po' azzardato dare a una CPU a 2,2 ghz un PR di 3200+ Infatti in + di qualche test le prende dal thoro 2800+ A questo punto sono convinto che il mio thoro 2400+ della sign (lo tengo a 205x12) lavori MOLTO ma MOLTO meglio del barton 3200+ Insomma, sarebbe ora che AMD salisse di clock reale invece che far salire solo il PR (e abbassare il clock reale, vedi barton VS thoro) con "sotterfugi" come l'aumento del bus e della cache... AMD sali di clock, santa patataaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
la cpu e' a fine ciclo, piu' di cosi' cosa vuoi tirare fuori 3 anni sulla groppa
non sono pochi........ Sono convinto che diremo cose simili quando il pIV sarà a fine serie e l'Hammer a metà........... Tutto da verificare il supporto ai 64bit.... Io non mi metto i paraocchi: chi mi da di+ a meno quello compro........ Per il momento AMD........cioe' i Tbred a 50-100 euro....altro che celly.... I barton per il momento non li considero nemmeno, alla stregua delle piattaforme Canterwood. Ho visto due prezzi su SD, mi pare che quel chipset costi proprio poco.... Ho sbagliato una volta nella vita a comprare il 486dx2 a 66MHz quando esisteva solo quello......non plus ultra dei miei......
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.