Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2002, 22:24   #61
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
[b]
In effetti ogni tanto, ma sarà quelle 4 o 5 volte all'anno, mi fumo un sigaro.
L'ultimo un paio di week-end fa; un mio caro amico ha annunciato che tra qualche mese diventerà papà, l'occasione era irripetibile
A proposito: complimenti per l'apparizione di stasera al TG5 con Aldo e Giovanni... eri passato a smanettare un po' tra i computeroni di Mediaset?
Old 10-12-2002, 22:30   #62
Nightmare the Dark
Member

L'Avatar di Nightmare the Dark

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
[b]

per forum piccoli o medi ... oramai HW e' uscito da questa dimensione e VB ha ceduto.

ma... il forum di www.ngi.it che contiene una quantita abnorme di forum, post e utenti utilizza vBulletin Version 2.2.5 (èda 3 anni che vive, e ancora is trovano post di 3 anni fa sommersi da milioni di nuovi thread
AMD xp 2000+ 1667@1800 | MoBo MSI kt3 ultra2 | 256 MB Nanya pc 2700 333Mhz CL2 2t 5t 2t | 2x Maxtor 7200 40GB ATA133 RAID0 | GeForce 2 MX200 32MB SDR 175/166@235/192 | dissipatore spire 5f263b1m3 | 8*8 tanti RPM | temp. idle 30° load 34°
Nightmare the Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 22:35   #63
Nightmare the Dark
Member

L'Avatar di Nightmare the Dark

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da alegallo
[b]
e poi, ragazzo, se alla vita ci togli:

- donne
- vino/birra/alcoolici rigorosamente in compagnia (v. anche sopra)
- qualche altro vizietto, tipo le sigarette, la cioccolata o l'upgrade selvaggio dell'hw

che cavolo ti rimane?

questo

AMD xp 2000+ 1667@1800 | MoBo MSI kt3 ultra2 | 256 MB Nanya pc 2700 333Mhz CL2 2t 5t 2t | 2x Maxtor 7200 40GB ATA133 RAID0 | GeForce 2 MX200 32MB SDR 175/166@235/192 | dissipatore spire 5f263b1m3 | 8*8 tanti RPM | temp. idle 30° load 34°
Nightmare the Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 23:06   #64
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Steno79
[b]

Forse sarò l'unico utente del forum a pensarla così ma mi ha dato un po' fastidio questa frase che nella mia testa ho riassunto come "Sei un utente non pagante, se il servizio non funziona stai zitto e non criticare. Quando lavoro sono nervoso e non accetto critiche, sono solo polemiche gratuite. Ora lasciami fare."
Solidarietà piena per Paolo Corsini (ha ragione al 100%)
Digitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 23:29   #65
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da Nightmare the Dark
[b]

ma... il forum di www.ngi.it che contiene una quantita abnorme di forum, post e utenti utilizza vBulletin Version 2.2.5 (èda 3 anni che vive, e ancora is trovano post di 3 anni fa sommersi da milioni di nuovi thread
Quel forum ha parecchi post, in effetti. Noi, se non avessimo cancellato in passato i post, satremmo superando adesso la soglia di circa 4 milioni di messaggi.

Condisera comunque che NGI ha meno della metà dei nostri user; non prendere come riferimento il valore degli utenti connessi contemporaneamente. Loro segnano come connessi tutti gli utenti che hanno aperto il forum negli ultimi 60 minuti; noi invece negli ultimi 15 minuti (è un parametro che setti da pannello di amministrazione) quindi è ovvio che il loro numero di utenti contemporanei sia più alto. A livello concreto, comunque, ci sono più utenti "istantanei" da noi, questo spiega il perché dei problemi di carico.
Comunque, anche loro hanno dei bei problemini di load ogni tanto
Old 11-12-2002, 00:54   #66
Apolipix
Senior Member

L'Avatar di Apolipix

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Unreal Matrix
buon lavoro a Te, a Moreno (ex it3dnow ) e a tutto lo staff, e complimenti per cosa cosa è stato messo in piedi.
Una colonna solida e notevole di notizie ecc. una linea guida per tutti noi.
Non voglio darti un consiglio, ma tivolevo solo dire come la penso.
Ho imparato una cosa da quando sono andato via da it3dnow ero un mod.......
Dal momento in cui leggo un post o un 3d che ritengo possa essere polemico nei miei confronti o sul mio lavorato, ci passo sopra facendo finta di non averlo visto.
Però ci sono dei contrasti in questo......................
1° se non si risponde "vedete che tipo è? non ci caga"
2° se si risponde ti fai solo del sangue marcio perchè si possono avere infinite repliche.
Effettivamente nella prima questione non è bello non rispondere.
però se guardiamo la 2ª allora...............
Essendo passato di prima persona dalla 1ª (vedesi la moglie che ascoltava le mie incazzature ) bè allora visto che c'è un detto che dice "la miglior risposta è il silenzio" allora preferisco la 2ª.
Ripeto non è un consiglio ma solo un modo semplice per dirti come la penso.
Poi dopo giornate di lavoro stressanti (ne và della tua testa) tra ricerca di info ..... test ..... recensioni .... ecc. non credo sia una cosa benevola questa.
Per certe cose si và a finire che si trascura anche la propria famiglia!!!!!! e non è bene questo.
e alla fine ci si becca anche il ringraziamento

Bene ho finito, spero che tu abbia compreso quello che intendevo io.... o meglio spero di essermi spiegato bene .
Un salutone! statemi bene tutti e buon lavoro.
Siete grandi.
Bitfenix Ghost - Asrock Z87 Extreme 3 - I7 4770k - 16 Gb 1600 Crucial Tactical cl.8 - 1 SSD 500gb 850 Samsung - 1Tb WD Blue - Msi GTX 1080 - Sb Z - Seasonic 860xp2 - Win 10 pro 64bit. - Monitor Lg E2381
Apolipix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 08:32   #67
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
beh si alcuni non sono mai contenti.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 09:55   #68
Paolo Corsini
Amministratore

Ciao Apolipix,

ti sei spiegato molto bene e posso solo darti ragione. Il 99% delle volte non rispondo per principio, però c'è quell'1% in cui una somamtoria di varie cose mi fa propendere per una risposta.
Quasi mai non acida
Old 11-12-2002, 10:03   #69
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
[b]A nessuno viene in mente quanto possa costare un cluster di 13 server, senza parlare della banda per uscire con questo traffico?
sei sempre abbottonatissimo su questo tema...
Old 11-12-2002, 14:37   #70
alegallo
Senior Member

L'Avatar di alegallo

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
Bravo, Paolino, adesso hai riguadagnato MOOOLTA fiducia ai miei occhi

Beh, la vita certo nn è solo questo, ma Bacco, Tabacco e Venere sono componenti molto interessanti della cosa (tutte con moderazione, soprattutto la terza )

By the way, siamo sul nuovo sistema o nn ancora?
La ricerca è sempre disattivata, quindi dovremmo essere ancora sul vecchio, giusto?
alegallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 15:12   #71
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da alegallo
[b]By the way, siamo sul nuovo sistema o nn ancora?
La ricerca è sempre disattivata, quindi dovremmo essere ancora sul vecchio, giusto?
La migrazione è pianificata per questa notte; i dettagli più tardi
Old 11-12-2002, 15:19   #72
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Quote:
[b]
Comunque, anche loro hanno dei bei problemini di load ogni tanto
Molto spesso direi io
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 15:32   #73
Dredd
Senior Member

L'Avatar di Dredd

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
X favore Paolo mi spegheresti come si cambia "il forum", in pratica il VB fisicamente su che pc si trova? cosa fai, cancelli il vb come qualsiasi altra applicazione e installi il software del forum nuovo?

sono curioso di sapere questi dettagli tecnici, e penso che lo siano anche molte altre persone del forum,

ciaozzzz!

P.S. stappiamo una bottiglia di spumante x lo staff del forum (ma la bottiglia me la bevo io ! )
Old 11-12-2002, 15:53   #74
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Dredd
[b]X favore Paolo mi spegheresti come si cambia "il forum", in pratica il VB fisicamente su che pc si trova? cosa fai, cancelli il vb come qualsiasi altra applicazione e installi il software del forum nuovo?

sono curioso di sapere questi dettagli tecnici, e penso che lo siano anche molte altre persone del forum
Capisco la curiosità ma sono cose un bel po' lunghette e tecniche da spiegare.

In estrema sintesi, si installa il nuovo software, lo si configura, si convertono i dati del dbase dalla vecchia piattaforma a quella nuova, si ricostruisce il motore di ricerca e si riapre.

Non è proprio così semplice come sembra ma in estrema sintesi va così.
Old 11-12-2002, 18:09   #75
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
Ma insomma a quale software passeremo?

Alcuni dicono phpBB2..... è vero?
AlbioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 18:30   #76
PacManZ
Senior Member

L'Avatar di PacManZ

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
Paolo mi sorge una domandona....

Ma quei 13 server quanti dati devono gestire ogni secondo che inviamo noi?

quanta banda hanno per comunicare con il mondo esterno?
PacManZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 18:35   #77
Steno79
Senior Member

L'Avatar di Steno79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
Quote:
[b]Ciao,

quella risposta era intesa a chi ha scritto il messaggio al quale stavo rispondendo, e a chi si alza a giudice del lavoro altrui senza gran cognizione di causa.

Le critiche costruttive sono il primo ad accettarle di buon grado; guai se non ci fossero, aiutano nel proprio lavoro. A chi scrive che è "inammissibile che un servizio non funzioni" rispondo con una semplice verità: è abbastanza sciocco protestare per un servizio che non si paga. Questo non l'ho inventato io, mi pare stia nella naturalità delle cose.

Guarda, ci sarebbero tanti altri modi per gestire una situazione tecnica problematica; abbiamo scelto la meno semplice per noi, cioè quella di tenere aperto tutto, continuare a fornire un servizio e contemporaneamente sistemare.
Se avessi chiuso tutto per x giorni quali sarebbero state le reazioni?
Semplice: la più bella sarebbe stata quella di "maledetto", rivolto a me. "mi hai tolto il giocattolino, perché lo fai".
Ovvio, per fortuna non tutti gli utenti ragionano in questo modo, ma tutti quelli che lo fanno continuerebbero a pensarla così se non scrivessi queste cose, non trovi?

Non mi pare che nessuno abbia le premesse per poter vantare queste proteste; usa un servizio gratuito, quindi non vedo cosa ci sia da lamentarsi se per serie motivazioni, e non perché a me girano i 5 minuti, questo non è più utilizzabile.
Protestare, a mio modo di vedere le cose, è ben diverso dal fare una critica costruttiva. Come, ad esempio, è la tua adesso.
Paolo grazie della risposta, con cui ancora una volta dimostri la tua e la vostra professionalità. Scusa se ti sto rispondendo così in ritardo ma in questi gg tra lavoro e diletto sono stato più fuori che in casa....
Ciao & buon proseguimento!

"...Parla sempre come se non ci fosse un domani per pentirsi di quel che si è detto..."
Sei un motociclista? Allora non puoi mancare nel GASS1!! Vieni con noi!
Steno79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 18:49   #78
PacManZ
Senior Member

L'Avatar di PacManZ

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
Quote:
[b]Ciao Apolipix,

ti sei spiegato molto bene e posso solo darti ragione. Il 99% delle volte non rispondo per principio, però c'è quell'1% in cui una somamtoria di varie cose mi fa propendere per una risposta.
Quasi mai non acida

quindi nn ho nessuna probabilità di avere una risposta?

su dai fai uno starppo alla regola
PacManZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 19:41   #79
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

Città: EU
Quote:
Originariamente inviato da PacManZ
[b]quindi nn ho nessuna probabilità di avere una risposta?
idem
AlbioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 19:47   #80
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da AlbioB
[b]
Alcuni dicono phpBB2
NOOOO!

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
CD Projekt ha annunciato una versione re...
Tassa sui robot e lavori riservati agli ...
Revolut lancia EURR, la sua prima stable...
MacBook Lock riporta in vita i vecchi si...
Waymo sbarca a Monaco di Baviera: le cor...
NVIDIA NemoClaw, su Windows basta una pa...
Nokia Charge 300 è il nuovo dumbphone ch...
USB4 e capacità fino a 8 TB, ecco...
Tesla alza ancora il prezzo del Cybertru...
Arriva Cloudera Anywhere Cloud, la nuova...
L'iPhone del 20° anniversario si mostra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian