|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Ripeto scusate ma se si parla di chi fa abitualmente 500Km come un rappresentante allora ok ma per il resto se venite da me non è difficile trovare vacanzieri olandesi che son venuti in Tesla. Se ce l'hanno fatta loro e non mi sembra che sia gente pazza o stupida vuoi non farcela a fare Torino-Viareggio? Che l'auto elettrica ad oggi non sia per tutti è palese ma che il problema siano 2 viaggi l'anno per venire al mare scusami ma è ridicolo. Quote:
Ma poi a me sembra più tutta una teoria di se e ma che va a cercare il peggior caso possibile piuttosto che una concreta possibilità. A questo punto anche se fori una gomma rimani a piedi con qualsiasi macchina e mi sembra un rischio molto più concreto che non il rischio che improvvisamente non trovi nessuna colonnina su una autostrada. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
prova ad andare ad abitare in una città di medie dimensioni e raccontami se, in centro storico, puoi ottenere la stessa cosa. ho un collega che ci abita da sempre, un altro che ha cacciato 7-800 mila euro per un appartamento (ed è rimasto nella fascia medio bassa). entrambi hanno un solo garage in cui ci entra solo una segmento B (motivo per cui uni non lo usa per l'auto. gli andiamo a dire che non possono avere la seconda auto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Paradossalmente per chi vive così in centro sarei anche più drastico dato che probabilmente hanno metro e altri mezzi a portata di mano e chiuderei proprio completamente il centro città al traffico privato che non sia per lavoro, quindi solo per mezzi aziendali. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
sei mai stato in una autostrada ?? ci viaggiano 100.000 auto in un giorno, se tutti dovessero ricaricare a metà viaggio, ciaone ![]() Il tuo amico olandese in Tesla è quello che vedo io sulla A26 a 80kmh in scia ai camion ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |||
Senior Member
|
Quote:
è ovvio che se sei lontano dal centro le case costano meno che non in centro. il punto è che chi si può permettere di abitare in centro (e che vuole farlo: ma qui si apre un mondo in cui non voglio addentrarmi) spesso e volentieri ha almeno due auto in famiglia; auto che vista la sua disponibilità economica non sono esattamente utilitarie Quote:
BWAAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!! BWAAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!! BWAAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!! 700.000 euro :*) toh, guardati i prezzi di milano in una zona a caso dentro le mura medievali https://www.immobiliare.it/vendita-c...edaglie-d-oro/ poi, quando (se) ti riprendi dal coccolone guardati i prezzi della zona duomo/missori/cordusio https://www.immobiliare.it/vendita-c...eohash-u0nd95v Quote:
in non poche città non è solo una questione di soldi: i garage NON CI SONO. davvero, fatti un favore: parla di cose che conosci. Ultima modifica di randorama : 24-08-2024 alle 13:17. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Veramente sticazzi... per me si comprano il garage o s'attaccano. Quote:
Per me puoi essere anche Bezos ma comprare a quei prezzi è da bischeri. Quote:
Quote:
Quote:
Ribadisco che per me in centro città ci sarebbe il divieto per TUTTE le auto comprese BEV che non siano aziendali. È scomodo? Non ti piace? Ottimo compra altrove e vai a vivere altrove. Ah fra parentesi se domani trovassi un milione da spendere piuttosto che buttarli nel cesso in 70mq a Milano compro una palazzina in periferia ci faccio 4 mini appartamenti e li affitto a 800/900€/mese l'uno. Il fatto che ci sia gente che compra case di quella metratura a quei prezzi dimostra solo quanta poca lungimiranza la gente abbia e come spenda male i propri soldi poi come sempre liberissimi di spenderli e spanderli come meglio credono, non te lo impedirò di certo io. Ultima modifica di Darkon : 24-08-2024 alle 13:27. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
il problema non è "non avere i quattrini per comprare il garage: il problema è che i garage in centro non ci sono. Quote:
Quote:
il primo è che, dopo averli chiesti, li ottengono. il secondo è che non solo c'è gente che caccia quei prezzi. in quelle zone gli immobili di vero pregio manco finiscono sugli annunci; i broker immobiliari hanno già il loro bravo portfolio di acquirenti interessati a questa o quella tipologia di immobile. poi mi rendo conto che, abitando in campagna, certe cose ti sfuggano. fanno bene? fanno male? di sicuro io, prezzi a parte, in centro città non ci andrei manco morto. una cosa però è certa: di sicuro "proibire" l'acquisto di un'auto a chi non ha il garage (e questa volta cerca di capire: non ce l'ha non perchè non può permetterselo: non ce l'ha perchè NON CI SONO GARAGE) è una... va beh, chiamiamola ingenuità. Quote:
Quote:
tu rinuncia a una delle tue (o alla tua, se ne avete una sola)? Quote:
se lo faccio io (che pure avrei il posto auto coperto riservato...) puoi farlo anche tu. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Senza entrare in una infinita diatriba immobiliare per me da un punto di vista logico non ha senso e sia chiaro non ha senso come gran parte del lusso fine a se stesso. Pagare una Ferrari quel prezzo ha senso? Per me no anche se è una Ferrari. Quote:
Il punto è che in questo caso è pura e semplice spesa fine a se stessa per far vedere agli altri che hai i soldi. Non c'è apparentemente alcuno scopo di investimento o logica per abitarci. Quote:
Se aumenti il bollo non di 10 volte ma anche solo del doppio avresti disordini e la morte politica. Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Proposte da chi si rende conto di rimanere con da solo con il cerino elettrico in mano. Hanno avuto ora uno sprazzo di dignità dicendo di non essere contenti che gli ucra gli abbiano fatto esplodere il gasdotto Germania-Russia.
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Infatti come dico spesso, il tempo è galantuomo e tutti i nodi vengono al pettine...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
Io comunque nutro ancora i miei dubbi sul fatto che quattro ubriaconi Ucraini siano stati in grado di far saltare un gasdotto...
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Darkon la cosa grave è che tu abbia diritto al voto. Vabbè essere un coglione ma tu stai frantumando tutti i record
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
![]() Una delle due, o parti col 100% oppure fai una sosta, in caso contrario rischi di restare a piedi. E' cosi' semplice ![]() E non tutti son disposti a fare una sosta, oltretuto cercando proprio una stazione di ricarica, e che sia libera. Il resto e' il tuo solito divagare che porta a risposte chilometrie a partire da ragionamenti molto semplici ed ovvi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto ti dico che ovviamente dipende da persona a persona ma comprenderai che fare polemica sul fatto che a qualcuno possa non piacere fare una sosta se 2 volte l'anno fa un viaggio di oltre 300Km mi sembra francamente roba puerile. Ribadisco se parliamo di professionisti o comunque di persone che fanno 300+Km spesso è un discorso ma se parliamo di chi va in ferie una volta l'anno francamente anche se non ti piace ti adatti eh. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
ah, si invece dire alla gente che abita in centro (che, solitamente è quella più... diciamo influente) che non può avere la macchina è un'ottima idea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se hai esigenze specifiche punterai a una BEV o in generale a un mezzo adeguato a quelle esigenze specifiche. Per dirti seguendo lo stesso ragionamento faresti 400+Km su una city car? E anche se mi dici di sì in che condizioni arriveresti? Se hai certe percorrenze elettrica o termica ti orienti su una berlina adatta a viaggi importanti. Quote:
A me la scelta mi sembra banale almeno politicamente fermo restando che ribadisco per me le aree centrali delle metropoli sarebbe da interdire al traffico privato TUTTO, tranne ovviamente mezzi per lavoro. In centro ti muovi con i mezzi pubblici se non ti piace comprerai casa altrove. Avremmo città vivibili, sgonfierebbe l'assurda bolla immobiliare sui centro città e si eviterebbe l'assurdo traffico cittadino con migliaia di auto tutte incolonnate con UNA persona a mezzo. Ultima modifica di Darkon : 25-08-2024 alle 17:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
quei pochi che avranno un auto, avranno solo ed esclusivamente un mezzo elettrico, tutti gli altri sfig@ti andranno con i mezzi pubblici (anch'essi elettrici) mentre quelli molto privilegiati andranno in elicottero o jet privato, con buona pace della Thunberg che a quel punto potrebbe anche pensare di andare in pensione.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
-non fa mai viaggi -non ha una auto elettrica okkei ! Quote:
già me li vedo in 1000 in coda all'autogrill sul Turchino ![]() Posso capire che gli utenti di EV forse in genere sono persone avanti negli anni, ma se tu hai la prostata e non riesci a fare 300km, beninteso che i problemi di salute purtroppo capitano, non è che tutti devono avere lo stesso problema, io 2 settimane fa li ho fatti senza problemi, a parte una gran rottura di palle (e figuriamoci se avessi anche dovuto pensare alla ricarica ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.