|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Se quando ti alzi dalla sedia dici "OOOH ISSAAAAA!" sei vecchio.
![]()
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Sono un giovincello sai ! ![]() Cito Germano Mosconi però ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Secondo me più che essere vecchi è questione di essere boh, limitati? Frustrati? Non so. Fatto sta che da "vecchi" un ragionamento come il mio credo sia comprensibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Porca miseria che giro di profili falsi
![]() Leggo sui giornali che il crisis management l'ha delegato alla ditta Community qualche giorno fa hanno pubblicato una foto sul profilo della madre della Ferragni, così ho curiosato un po', perfino il profilo della madre è pieno di follower falsi ! ![]() ![]() https://www.instagram.com/marinadiguardo/ Una infinità di profili creati a Gennaio 2024, Dicembre 2023 alcuni con fotografie palesemente di altri (basta cercare su google con il reverse image e saltano fuori i veri soggetti) Roba da matti, ma che vecchi e vecchi, per me uno che clicca su "follow" bisogna toglierli il diritto di voto ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Non c'è bisogno di essere vecchi per capire che il meccanismo delle visualizzazioni e dei like con relativa monetizzazione possa creare delle vere e proprie mostruosità sociali, vedasi il bambino investito dal suv qualche mese fa mentre degli idioti facevano la diretta. In quel caso l'indignazione fu abbastanza forte, guarda caso gli youtuber ricevettero un pò di solidarietà solo dai loro "colleghi".
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensando male, possono anche essere incrementati dalle stesse aziende che hanno bisogno di personaggi per pubblicizzare i loro prodotti, così la gente ingenua segue come un gregge di pecore. Mi spiego, per esempio io sono L'Oreal o Pantene, ho bisogno di un testimonial, che faccio ? vedo qualche "influencer" con del potenziale e lo faccio crescere. La gente ingenua vede che l'influencer ha 29 milioni di follower e pensa "oh questa è grande, si è fatta da sola !!11!! La seguo anche io e compro i prodotti !!1!!!" PS: e poi i soggetti in questione, si montano la testa, pensano di essere sopra la legge e sopra tutto, e come dici tu ecco la mostruosità....
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. Ultima modifica di barzokk : 13-01-2024 alle 13:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Dormi male? Il tuo lavoro ti fa schifo? Sei povero? Sei ricco? Sei disoccupato? In qualunque di queste situazioni non ci sono "colpe" attribuibili agli influencer o ai loro follower veri. Chiaro, se tutti fossero come me non esisterebbero gli influencer ma pace...a qualcuno piacciono, che vivano la loro vita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Non è una questione di miei o tuoi soldi, quanto di costo sociale, che è una cosa che purtroppo ricade sulla collettività. In particolare in termini di ignoranza e stupidità. Nell'epoca in cui qualsiasi cosa pesa uguale, forse sarebbe il caso di riportare al centro di tutto l'educazione, non solo quella civica ma anche quella scolastica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Però vedi, tu hai avuto un approccio serio e controllato, mi dai l'idea di aver fatto un ragionamento. Tutti gli altri post invece sembrano contadini che mandano al rogo le streghe... sicuramente avranno ragionato anche loro ma non danno la stessa idea. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Scusa ma... c era bisogno del "Caso Ferragni" ??
Voglio dire, quando si fanno questo tipo di Operazioni, non c è NESSUN CONTROLLO?? Basta che io domani dico che questo mio prodotto aiuta la ricerca che TUTTI ci credono senza nemmeno controllare?? Poi peró ci penso e siamo nella Repubblica delle Banane quindi...
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Se facessero dei controlli seri su tutte le raccolte di beneficenza in generale secondo me ne uscirebbero di tutti i colori.... Con questo non voglio difendere nessuno, e sono anche certo che ci siano persone e associazioni che fanno beneficenza seriamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi chiedo allora se qualcuno nelle aziende sponsor ha buon senso, o ha più soldi da buttare nel cesso. ![]() Male, malissimo anche l'engagement della Ferragni. Sempre secondo i dati di Inbeat, solo l'1,58% dei suoi follower (cioè mezzo milioni di seguaci) interagisce realmente con il suo profilo commentando, mettendo un like o condividendo e salvando post e storie. https://www.ilgiornale.it/news/perso...i-2268647.html
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Io non la seguo, confessa te la stai seguendo vero? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
La Ferragni fa parlare di se e quindi qualsiasi produttore ha interesse ad essere collegato a lei (magari questa frase dovevo scriverla al tempo passato ![]() Non credo che brand multimilionari si affidino alla Ferragni senza aver fatto un minimo di indagini sull'efficacia della sua immagine. Detto questo, secondo me la maggior parte dei vari influencers ha una parte di follower fasulli. Finchè il metro di giudizio sono i follower, questa cosa è inevitabile. In senso assoluto poi, non è chiaro se l'1,58% dei suoi follower (cioè mezzo milioni di seguaci) sia tanto o poco. Ci vorrebbe un confronto con i follower di altri influencers. A spanne direi che è poco, ma potrebbe essere cmq molto più di tutti gli altri. Ad ogni modo io non ho MAI visto un contenuto che sia uno di sta tizia quindi mi sento abbastanza imparziale da poter dire che, al netto di quest'ultima vicenda, sia sempre stata presa di mira da tantissime persone. Forse è il prezzo della notorietà.
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 | ||
Senior Member
|
Quote:
Guardi chi sono, e se la maggior parte sono profilil iscritti a Gennaio 2024, o con fotografie rubate su google, sono falsi. Poi in Italia siamo 70 milioni, sembra credibile 30 milioni ? Nemmeno 20, nemmeno 10. Al massimo sono 500.000, che sono quelli indicati come "engagement", tra cui una buona parte commenta solo per percularli. Quindi gli "influenzati" veri sono ben meno di 500.000. Quote:
Eppure è così. PS: Per chiarire bene: con "coioni" non mi riferisco agli sponsor in oggetto che non conosco direttamente, ma a imprese ed imprenditori di mia conoscenza.
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. Ultima modifica di barzokk : 15-01-2024 alle 13:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
https://it.fashionnetwork.com/news/c...da,875226.html Ultima modifica di TorettoMilano : 15-01-2024 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
anni fa cazzeggiavo su 4CHAN, e c'era uno che postava le foto della Ferragni, bellezza italiana ecc ecc. Chissà se era Fedez o qualcuno dei suoi dipendenti che la doveva pubblicizzare all'estero ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
L'imprenditore, anche se coione, i soldi li sbatte via una volta, alla seconda non lo freghi, quelli che freghi si chiamano "ereditieri". ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.