Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2024, 10:22   #61
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Io non sono vecchio. Sono diversamente giovane !
Se quando ti alzi dalla sedia dici "OOOH ISSAAAAA!" sei vecchio.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 10:24   #62
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Se quando ti alzi dalla sedia dici "OOOH ISSAAAAA!" sei vecchio.
Non lo dico !

Sono un giovincello sai !

Cito Germano Mosconi però !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 10:45   #63
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
come ripeto da sempre, e mi ci metto dentro, siamo un forum di vecchi.
ma basta leggere certi commenti o appunto le frasi da te riportate per rendersene conto
Secondo me più che essere vecchi è questione di essere boh, limitati? Frustrati? Non so. Fatto sta che da "vecchi" un ragionamento come il mio credo sia comprensibile...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 10:15   #64
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Porca miseria che giro di profili falsi

Leggo sui giornali che il crisis management l'ha delegato alla ditta Community
qualche giorno fa hanno pubblicato una foto sul profilo della madre della Ferragni,
così ho curiosato un po',
perfino il profilo della madre è pieno di follower falsi !
https://www.instagram.com/marinadiguardo/

Una infinità di profili creati a Gennaio 2024, Dicembre 2023
alcuni con fotografie palesemente di altri (basta cercare su google con il reverse image e saltano fuori i veri soggetti)

Roba da matti, ma che vecchi e vecchi,
per me uno che clicca su "follow" bisogna toglierli il diritto di voto
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 12:26   #65
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi

Roba da matti, ma che vecchi e vecchi,
per me uno che clicca su "follow" bisogna toglierli il diritto di voto
Non c'è bisogno di essere vecchi per capire che il meccanismo delle visualizzazioni e dei like con relativa monetizzazione possa creare delle vere e proprie mostruosità sociali, vedasi il bambino investito dal suv qualche mese fa mentre degli idioti facevano la diretta. In quel caso l'indignazione fu abbastanza forte, guarda caso gli youtuber ricevettero un pò di solidarietà solo dai loro "colleghi".
Old 13-01-2024, 13:02   #66
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Non c'è bisogno di essere vecchi per capire che il meccanismo delle visualizzazioni e dei like con relativa monetizzazione possa creare delle vere e proprie mostruosità sociali, vedasi il bambino investito dal suv qualche mese fa mentre degli idioti facevano la diretta. In quel caso l'indignazione fu abbastanza forte, guarda caso gli youtuber ricevettero un pò di solidarietà solo dai loro "colleghi".
Ma sicuramente, ma io sto dicendo che visualizzazioni, like e follower sono in buona parte falsi....

Pensando male, possono anche essere incrementati dalle stesse aziende che hanno bisogno di personaggi per pubblicizzare i loro prodotti, così la gente ingenua segue come un gregge di pecore.

Mi spiego, per esempio io sono L'Oreal o Pantene, ho bisogno di un testimonial, che faccio ? vedo qualche "influencer" con del potenziale e lo faccio crescere.
La gente ingenua vede che l'influencer ha 29 milioni di follower e pensa "oh questa è grande, si è fatta da sola !!11!! La seguo anche io e compro i prodotti !!1!!!"

PS: e poi i soggetti in questione, si montano la testa, pensano di essere sopra la legge e sopra tutto, e come dici tu ecco la mostruosità....

Ultima modifica di barzokk : 13-01-2024 alle 13:04.
Old 13-01-2024, 16:32   #67
Marko#88
Senior Member

Quote:
Ma sicuramente, ma io sto dicendo che visualizzazioni, like e follower sono in buona parte falsi....

Pensando male, possono anche essere incrementati dalle stesse aziende che hanno bisogno di personaggi per pubblicizzare i loro prodotti, così la gente ingenua segue come un gregge di pecore.

Mi spiego, per esempio io sono L'Oreal o Pantene, ho bisogno di un testimonial, che faccio ? vedo qualche "influencer" con del potenziale e lo faccio crescere.
La gente ingenua vede che l'influencer ha 29 milioni di follower e pensa "oh questa è grande, si è fatta da sola !!11!! La seguo anche io e compro i prodotti !!1!!!"

PS: e poi i soggetti in questione, si montano la testa, pensano di essere sopra la legge e sopra tutto, e come dici tu ecco la mostruosità....
E a te, come a tanto di quelli che denigrano il prossimo, questo cosa cambia?
Dormi male? Il tuo lavoro ti fa schifo? Sei povero? Sei ricco? Sei disoccupato? In qualunque di queste situazioni non ci sono "colpe" attribuibili agli influencer o ai loro follower veri.
Chiaro, se tutti fossero come me non esisterebbero gli influencer ma pace...a qualcuno piacciono, che vivano la loro vita.
Old 14-01-2024, 09:01   #68
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io non ho capito tutta la frustrazione della gente che commenta con "devono essere spediti nello spazio" o "tutti stupidi quelli che seguono sta gente" e tutte le sfumature diverse ma similari.
Cioè capiamoci, io manco ho gli account social quindi lungi da me difendere sti soggetti... ma fanno un mestiere, che ci piaccia o no, e guadagnano (tanto) da questo mestiere. A me personalmente non creano problemi.
Chiaro, anche io ritengo che facciano un lavoro poco "nobile" e che prendano migliaia di euro per una storia instagram quando un operaio di migliaia di euro ne prende a malapena 2 per un mese di lavoro in fabbrica. Però che si fa? Si ammazzano tutti? Evidentemente per le società che danno loro queste cifre va bene così e probabilmente per loro è un potenziale guadagno.
Chiaro, mi sto riferendo alla normale attività che svolgono. Quando vengono perpetrate truffe queste vanno condannate. Così come l'idraulico che si fa pagare in nero o le cartomanti che minacciano di lanciare il malocchio se non si paga una certa somma.
Ma leggo tante critiche "generiche"... non le capisco.
E ripeto, non capisco nemmeno chi compra il tal prodotto perché indossato dalla tal persona e non perché piace eh, sia chiaro. Però pace, lo fanno coi loro soldi, non coi miei.
Sono tendenzialmente d'accordo con te, ma la critica secondo me più che agli influencer è diretta alla società attuale e ai modelli attuali (as usual ovviamente).

Non è una questione di miei o tuoi soldi, quanto di costo sociale, che è una cosa che purtroppo ricade sulla collettività.

In particolare in termini di ignoranza e stupidità. Nell'epoca in cui qualsiasi cosa pesa uguale, forse sarebbe il caso di riportare al centro di tutto l'educazione, non solo quella civica ma anche quella scolastica.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2024, 11:49   #69
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Sono tendenzialmente d'accordo con te, ma la critica secondo me più che agli influencer è diretta alla società attuale e ai modelli attuali (as usual ovviamente).

Non è una questione di miei o tuoi soldi, quanto di costo sociale, che è una cosa che purtroppo ricade sulla collettività.

In particolare in termini di ignoranza e stupidità. Nell'epoca in cui qualsiasi cosa pesa uguale, forse sarebbe il caso di riportare al centro di tutto l'educazione, non solo quella civica ma anche quella scolastica.
Qui concordo al 100%.
Però vedi, tu hai avuto un approccio serio e controllato, mi dai l'idea di aver fatto un ragionamento.
Tutti gli altri post invece sembrano contadini che mandano al rogo le streghe... sicuramente avranno ragionato anche loro ma non danno la stessa idea.
Old 14-01-2024, 12:11   #70
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Scusa ma... c era bisogno del "Caso Ferragni" ??

Voglio dire, quando si fanno questo tipo di Operazioni, non c è NESSUN CONTROLLO??

Basta che io domani dico che questo mio prodotto aiuta la ricerca che TUTTI ci credono senza nemmeno controllare??

Poi peró ci penso e siamo nella Repubblica delle Banane quindi...
Old 15-01-2024, 11:11   #71
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Scusa ma... c era bisogno del "Caso Ferragni" ??

Voglio dire, quando si fanno questo tipo di Operazioni, non c è NESSUN CONTROLLO??

Basta che io domani dico che questo mio prodotto aiuta la ricerca che TUTTI ci credono senza nemmeno controllare??

Poi peró ci penso e siamo nella Repubblica delle Banane quindi...

Se facessero dei controlli seri su tutte le raccolte di beneficenza in generale secondo me ne uscirebbero di tutti i colori....

Con questo non voglio difendere nessuno, e sono anche certo che ci siano persone e associazioni che fanno beneficenza seriamente
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 13:11   #72
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Tornando più IT,

ho notato su Instagram che ha una infinità di "follower" con profili così falsi che li riconosco pure io,
nomi improbabili, iscritti Gennaio 2024,
Pakistani e bengalesi un tanto al chilo.
I 29 milioni sono chiaramente falsi, non saprei quanti sono gli "influenzati" veri... 500.000 ? 1 milione ?

La cosa stupefacente per me sono le aziende sponsor. Evidentemente hanno bisogno di facce, di personaggi che pubblicizzino i loro prodotti. E i personaggi come Ferragni sono quello che passa il convento...
Mettetevi nei panni della Signora Balocco, dopo la morte del fratello si sarà detta "Come raggiungere i gggiovani? Ho trovato ! {battendosi la testa come il commissario Auricchio} Appoggiamoci anche noi a qualche influencer !"
Ci avevo azzeccato, e senza avere nessun dato sotto mano, solo il buon senso
Mi chiedo allora se qualcuno nelle aziende sponsor ha buon senso, o ha più soldi da buttare nel cesso.

Male, malissimo anche l'engagement della Ferragni. Sempre secondo i dati di Inbeat, solo l'1,58% dei suoi follower (cioè mezzo milioni di seguaci) interagisce realmente con il suo profilo commentando, mettendo un like o condividendo e salvando post e storie.
https://www.ilgiornale.it/news/perso...i-2268647.html
Old 15-01-2024, 13:14   #73
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Mi chiedo allora se qualcuno nelle aziende sponsor ha buon senso, o ha più soldi da buttare nel cesso.

Male, malissimo anche l'engagement della Ferragni. Sempre secondo i dati di Inbeat, solo l'1,58% dei suoi follower (cioè mezzo milioni di seguaci) interagisce realmente con il suo profilo commentando, mettendo un like o condividendo e salvando post e storie.
beh se 11 milioni fossero davvero falsi rimangono comunque 19 milioni reali (che poi inattivo può essere semplicemente un utente che non usa più instagram per X motivi). non so quali analisi tu abbia fatto ma se hai capito fossero 19 quelli reali e non 30 ti scrivo in privato, ho delle proposte per fare soldi a palate
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 13:19   #74
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:

Anche una considerazione. E' un fenomeno tipicamente italiano, 29 milioni di follower significa che all'incirca metà degli italiani la segue.
Io non la seguo, confessa te la stai seguendo vero?
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 13:22   #75
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:

In che senso male malissimo?
La Ferragni fa parlare di se e quindi qualsiasi produttore ha interesse ad essere collegato a lei (magari questa frase dovevo scriverla al tempo passato ).
Non credo che brand multimilionari si affidino alla Ferragni senza aver fatto un minimo di indagini sull'efficacia della sua immagine.
Detto questo, secondo me la maggior parte dei vari influencers ha una parte di follower fasulli. Finchè il metro di giudizio sono i follower, questa cosa è inevitabile.

In senso assoluto poi, non è chiaro se l'1,58% dei suoi follower (cioè mezzo milioni di seguaci) sia tanto o poco. Ci vorrebbe un confronto con i follower di altri influencers. A spanne direi che è poco, ma potrebbe essere cmq molto più di tutti gli altri.

Ad ogni modo io non ho MAI visto un contenuto che sia uno di sta tizia quindi mi sento abbastanza imparziale da poter dire che, al netto di quest'ultima vicenda, sia sempre stata presa di mira da tantissime persone. Forse è il prezzo della notorietà.
Old 15-01-2024, 13:42   #76
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
In che senso male malissimo?
La Ferragni fa parlare di se e quindi qualsiasi produttore ha interesse ad essere collegato a lei (magari questa frase dovevo scriverla al tempo passato ).
Non credo che brand multimilionari si affidino alla Ferragni senza aver fatto un minimo di indagini sull'efficacia della sua immagine.
Detto questo, secondo me la maggior parte dei vari influencers ha una parte di follower fasulli. Finchè il metro di giudizio sono i follower, questa cosa è inevitabile.

In senso assoluto poi, non è chiaro se l'1,58% dei suoi follower (cioè mezzo milioni di seguaci) sia tanto o poco. Ci vorrebbe un confronto con i follower di altri influencers. A spanne direi che è poco, ma potrebbe essere cmq molto più di tutti gli altri.

Ad ogni modo io non ho MAI visto un contenuto che sia uno di sta tizia quindi mi sento abbastanza imparziale da poter dire che, al netto di quest'ultima vicenda, sia sempre stata presa di mira da tantissime persone. Forse è il prezzo della notorietà.
A me sembra strano che gente con testicoli di dimensioni pari a un pallone da basket e che prima di fare un investimento studia anche le mutande di tutti i coinvolti nel progetto, si faccia insegnare su quali canali investire da utenti di Hwupgrade...
Old 15-01-2024, 13:55   #77
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
beh se 11 milioni fossero davvero falsi rimangono comunque 19 milioni reali (che poi inattivo può essere semplicemente un utente che non usa più instagram per X motivi). non so quali analisi tu abbia fatto ma se hai capito fossero 19 quelli reali e non 30 ti scrivo in privato, ho delle proposte per fare soldi a palate
L'avevo già scritto: su instagram clicchi su follower e te ne fa vedere alcuni.
Guardi chi sono, e se la maggior parte sono profilil iscritti a Gennaio 2024, o con fotografie rubate su google, sono falsi.
Poi in Italia siamo 70 milioni, sembra credibile 30 milioni ?
Nemmeno 20, nemmeno 10.
Al massimo sono 500.000, che sono quelli indicati come "engagement", tra cui una buona parte commenta solo per percularli.
Quindi gli "influenzati" veri sono ben meno di 500.000.

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
A me sembra strano che gente con testicoli di dimensioni pari a un pallone da basket e che prima di fare un investimento studia anche le mutande di tutti i coinvolti nel progetto, si faccia insegnare su quali canali investire da utenti di Hwupgrade...
Sapessi quanti coioni si sono trovati in posizioni fortunate da potere buttare milioni senza accorgersene.
Eppure è così.
PS: Per chiarire bene: con "coioni" non mi riferisco agli sponsor in oggetto che non conosco direttamente, ma a imprese ed imprenditori di mia conoscenza.

Ultima modifica di barzokk : 15-01-2024 alle 13:59.
Old 15-01-2024, 14:03   #78
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
L'avevo già scritto: su instagram clicchi su follower e te ne fa vedere alcuni.
Guardi chi sono, e se la maggior parte sono profilil iscritti a Gennaio 2024, o con fotografie rubate su google, sono falsi.
Poi in Italia siamo 70 milioni, sembra credibile 30 milioni ?
Nemmeno 20, nemmeno 10.
Al massimo sono 500.000, che sono quelli indicati come "engagement", tra cui una buona parte commenta solo per percularli.
Quindi gli "influenzati" veri sono ben meno di 500.000.

...
da questo articolo sembrerebbe internazionale come influencer, probabilmente conosciamo (mi ci metto dentro) davvero poco la questione "influencer" in generale
https://it.fashionnetwork.com/news/c...da,875226.html

Ultima modifica di TorettoMilano : 15-01-2024 alle 14:06.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 14:13   #79
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
da questo articolo sembrerebbe internazionale come influencer, probabilmente conosciamo (mi ci metto dentro) davvero poco la questione "influencer" in generale
https://it.fashionnetwork.com/news/c...da,875226.html
Ih ih mi hai fatto venire in mente una cosa ...
anni fa cazzeggiavo su 4CHAN, e c'era uno che postava le foto della Ferragni, bellezza italiana ecc ecc.
Chissà se era Fedez o qualcuno dei suoi dipendenti che la doveva pubblicizzare all'estero
Old 15-01-2024, 14:18   #80
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Sapessi quanti coioni si sono trovati in posizioni fortunate da potere buttare milioni senza accorgersene.
Eppure è così.
PS: Per chiarire bene: con "coioni" non mi riferisco agli sponsor in oggetto che non conosco direttamente, ma a imprese ed imprenditori di mia conoscenza.
però di "coioni" devono essercene ben tanti, e in ogni caso se i primi coioni avessero fallito gli altri coioni prima di lanciarsi a sponsorizzare gli stessi dei primi coioni si fermerebbero un attimo...o li fermerebbero.
L'imprenditore, anche se coione, i soldi li sbatte via una volta, alla seconda non lo freghi, quelli che freghi si chiamano "ereditieri".
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian