Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2015, 21:38   #61
giopego2003
Senior Member

L'Avatar di giopego2003

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Italia-venezia-mestre
Quote:
Originariamente inviato da erelen Guarda i messaggi
Io ho installato Win10 ieri, e per ora nessun problema.
Potresti condividere il link al SW della MSI per le ventole?
Grazie!
Scusa il ritardo non guardo spesso il forum.

Il sw per le ventole lo trovi qui:
https://forum-en.msi.com/index.php?topic=256234.0

Sono riuscito ad installare win10 anche io e dopo aver reinstallato i driver per il bt mi pare che tutto funzioni a dovere!
Old 28-08-2015, 11:24   #62
Sitael
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Ciao a tutti, di recente anch'io ho comprato un msi dotato di due ventole di raffreddamento, tuttavia se ne attiva sempre soltanto una (quella di destra). Sapreste darmi qualche indicazione su come "attivare" anche la seconda ventola? grazie 1000 in anticipo
Sitael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 11:31   #63
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sitael Guarda i messaggi
Ciao a tutti, di recente anch'io ho comprato un msi dotato di due ventole di raffreddamento, tuttavia se ne attiva sempre soltanto una (quella di destra). Sapreste darmi qualche indicazione su come "attivare" anche la seconda ventola? grazie 1000 in anticipo
La seconda ventola è quella della scheda video discreta
Se usi l'integrata è normale che sia ferma
Se usi la nvidia e sta ferma, sarebbe già fuso

Quindi è tutto normale
Old 28-08-2015, 13:00   #64
Sitael
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Grazie 1000 xywfra, mi hai davvero tranquillizzata
Sitael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 16:35   #65
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da giopego2003 Guarda i messaggi
Ordinato oggi *GS60 2QE-653IT*versione con i7 5700hq, speriamo arrivi presto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ciao, sto valutando l'acquisto di questa bestiolina come portatile aziendale (alternativa: macbook pro 2015).

Puoi darmi qualche dritta a riguardo?
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 13:26   #66
AMoN46
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: toscana
non penso sia necroposting

cmq io ho ordinato il suddetto

GS60 6QE GHOST PRO
processore 6700hq e scheda 970m con disco 1tb + 128gb ssd e schermo full hd

preso dal negozio di fiducia a un 2k ma è ufficiale msi e a me serve anche per lavoro quindi necessito di massima assistenza e competenza

non so se prendere la borsa apposita, è molto compatto, a breve quando arriva lo paragonero con il macbook pro 15 pollici top gamma che ha mia sorella

sono veramente curioso di vedere come va
AMoN46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 18:59   #67
giopego2003
Senior Member

L'Avatar di giopego2003

ciao a tutti,
ormai è un po che lo uso e posso ritenermi soddisfatto.
Ho installato win10 e ovviamente ha riconosciuto tutte le schede senza problemi previo aggiornamenti dei vari driver e sw.
L'unica cosa che mi ha spiazzato inizialmente è la cornice attorno al monitor che è abbastanza evidente (larga) rispetto ai portatili di ultima generazione, probabilmente perchè hanno allargato la scocca per farci stare tutto sto ben di dio

Io ci lavoro solitamente con macchine virtuali e ide per programmare più qualche browser aperto e non mi hai mai dato problemi.

Come giochi non ho provato molto a parte League of legends, Wow e battlefield 3, non recenti quindi...e ovviamente non danno alcun problema.
Con Lol sto intorno ai 200fps (tutto al max), ma non so quanto valga come metro di paragone.

La batteria non dura molto, ma alle due ore si arriva tranquillamente con le dovute accortezze (luminosità bassa, no processi in bg...).

Altro che dire...tastiera ottima a parte la lettera "ù" che occupa troppo spazio inutilmente, trackpad un po scarso, ero abituato al mac e devo dire che come precisione non siamo proprio a quei livelli nonostante il multi touch e simile.

Rumorosità, le ventole si sentono un po, ma con il programma della MSI si riesci a silenziarle abbastanza.

Se hai qualche domanda specifica chiedi pure.

Gio
Old 18-10-2015, 11:56   #68
AMoN46
Senior Member

giopego come hai fatto con le ventole e windows 10? che versiomne hai messo? a me nn va.

io ho win 10 nativo, e apparte che di defoult spenge le schede di rete per risparmiare energia va tutto alla grande, soddisfattissimo

ho un macbook pro ultimo modello in casa, questo vince su quasi tutto tranne batteria, e rifinitura cornice schermo

unico neo ecco la ventola che al minimo sta a 3000 giri invece ch e a 1800 che sarebbero piu plausibili con la cpu a 30 gradi
Old 18-10-2015, 13:00   #69
giopego2003
Senior Member

L'Avatar di giopego2003

Quote:
Originariamente inviato da AMoN46 Guarda i messaggi
giopego come hai fatto con le ventole e windows 10? che versiomne hai messo? a me nn va.

io ho win 10 nativo, e apparte che di defoult spenge le schede di rete per risparmiare energia va tutto alla grande, soddisfattissimo

ho un macbook pro ultimo modello in casa, questo vince su quasi tutto tranne batteria, e rifinitura cornice schermo

unico neo ecco la ventola che al minimo sta a 3000 giri invece ch e a 1800 che sarebbero piu plausibili con la cpu a 30 gradi
Con il software che ho postato qualche post fa si possono addirittura spegnere le ventole della cpu sotto una certa temperatura, basta andare in advanced mod e mettere '0' nell'apposito box.

Sei riuscito ad installare questo sw su win 10? a me non ha dato problemi.
Comunque di default anche a me sta intorno ai 2700rpm.
Old 19-10-2015, 12:51   #70
AMoN46
Senior Member

io ho scaricato la versione successiva a quella da te lincata e non va sul mio gs 60 ghost con win10....
Old 19-10-2015, 20:08   #71
giopego2003
Senior Member

L'Avatar di giopego2003

Quote:
io ho scaricato la versione successiva a quella da te lincata e non va sul mio gs 60 ghost con win10....
A me non funziona esattamente come sperato ma un po fa il suo dovere!

Il problema è che passa da 0 a 2700rpm senza una via di mezzo.

Prova a segnalarlo nel forum MSI, magari capita anche ad altri e hanno una soluzione per te.
Old 20-10-2015, 14:13   #72
AMoN46
Senior Member

si si gia postato. mi da proprio versione non supportata, lo nstallo e appena riavvio lui cerca di partire in autorun e da il messaggio di errore...
Old 26-10-2015, 10:14   #73
giopego2003
Senior Member

L'Avatar di giopego2003

Quote:
si si gia postato. mi da proprio versione non supportata, lo nstallo e appena riavvio lui cerca di partire in autorun e da il messaggio di errore...
solo per capire, hai provato anche con la versione postata da me?
Old 26-10-2015, 20:14   #74
AMoN46
Senior Member

non ricordo esattamente, cmq sul forum msi c è una versione successiva a quella da te postata, ma in molti si stanno lamentando del non supporto a win 10 parrebbe... forse vale solo per alcuni modelli non so
Old 25-11-2015, 11:05   #75
Superdm83
Senior Member

L'Avatar di Superdm83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Salve vorrei acquistare un " MSI GS60 ghost pro" con schermo FHD e mi interessa sapere se è possibile installarci "Windows 7" oppure al massimo "windows 8.1".

Nel sito MSI si trovano i driver solamente per windows 10. Qualcuno ha informazioni più precise in merito ?

grazie
Superdm83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 18:09   #76
AMoN46
Senior Member

curiosita perche vuoi tornare indietro? che io sappia il 10 è pessimo solo per chi fa il tecnico e ci deve mettere le mani, sul resto è decisamente superiore. non so dirti se ci siano driver piu vecchi mi dispiace
Old 25-11-2015, 18:30   #77
Superdm83
Senior Member

L'Avatar di Superdm83

Quote:
curiosita perche vuoi tornare indietro? che io sappia il 10 è pessimo solo per chi fa il tecnico e ci deve mettere le mani, sul resto è decisamente superiore. non so dirti se ci siano driver piu vecchi mi dispiace
Devo tornare indietro per mancanza di compatibilità tra windows 10 (o windows 8.1) e il programma di sviluppo software che al momento utilizzo.
Purtroppo i driver nel sito ufficiale non si trovano, quindi mi sa che dovrò abbandonare l'idea di prendere questo portatile.

peccato
Old 25-11-2015, 18:33   #78
giopego2003
Senior Member

L'Avatar di giopego2003

Quote:
Originariamente inviato da Superdm83 Guarda i messaggi
Devo tornare indietro per mancanza di compatibilità tra windows 10 (o windows 8.1) e il programma di sviluppo software che al momento utilizzo.
Purtroppo i driver nel sito ufficiale non si trovano, quindi mi sa che dovrò abbandonare l'idea di prendere questo portatile.

peccato
lo usi con windows 10 e installi una macchina virtuale con Windows 7 e il programma che ti serve, questa è la soluzione migliore IMHO.
Old 25-11-2015, 19:02   #79
Superdm83
Senior Member

L'Avatar di Superdm83

Quote:
Originariamente inviato da giopego2003 Guarda i messaggi
lo usi con windows 10 e installi una macchina virtuale con Windows 7 e il programma che ti serve, questa è la soluzione migliore IMHO.
No, mi rifiuto di spendere 1800 € per un portatile di questo taglio e poi utilizzare il programma che mi serve con le stess prestazioni che potrei avere con un portatile da 1200 euro (se va bene)....
La soluzione migliore è avere il meglio per quello che ti serve, non il meglio in assoluto.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
L'IA di Anthropic a supporto del quantum...
Offerte Amazon di oggi: portatile HP con...
Kioxia e Sandisk scommettono 31 miliardi...
Tumore all'ipofisi, l'intelligenza artif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian