Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2013, 23:10   #61
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Si bhe lasciando da parte i bench, la cpu al 100% è veramente dura farla andare, ma forse neanche al 80% arriva. Prima di questo avevo un 1090t e vederlo già al 60-70% in gaming era un miracolo.

Bhe l'opzione flashback è mooooolto interessante e utile, anche se non credo ne avrò bisogno però è una funziona che in alcuni casi risparmia tantissime rotture di scatole.

Le temperature con quel dissi e a quella frequenza direi che sono OTTIME. Anche io ho (purtroppo) una sola 560 versione liscia anzi liscissima presa nell'eterna attesa delle versioni custom di 290x
Certo che anche la UD3 non scherza mica eh, alla faccia, però la saber è tutta n'altra cosa dai, a quel prezzo non c'è nulla di meglio.

Domani mi arriva l'alimentatore e il 31 (se i corrieri girano) mi arriva la mobo e poi........ mi divertooooooo e ti linko tutte le screen di quanto tiene sta cpu. Spero sia una fortunata xD

Praticamente a 4.7ghz è come avere un 9370 sotto il cofano, a 5ghz il 9590, spesi 170 euro ed hai una cpu (in oc) che va come una da 250
L'UD3 é un'ottima mobo, se nn vuoi fare oc spinti... guarda l'oscillazione del vcore, con la saber con 1,48 tengo i 4,8.

Rimango in attesa dei tuoi screen.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 23:15   #62
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
Appunto, ma il vero affare sono gli 8320 sculati, 140 euro comprese sped
Si ma devi sculare l'infinito xD e poi scusa un 8320 arriva a 4.7 da tenere daily? Per me è un troppo

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
L'UD3 é un'ottima mobo, se nn vuoi fare oc spinti... guarda l'oscillazione del vcore, con la saber con 1,48 tengo i 4,8.

Rimango in attesa dei tuoi screen.

ciauz
Dammi 2 giorni e poi inizierò a uppare qualche screen

Saber win, leggevo sui forum un testa a testa con la ud3 e pare che il reparto alimentazione della saber sia di fatto migliore di quello della ud3 infati..... si vede
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 23:50   #63
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Si ma devi sculare l'infinito xD e poi scusa un 8320 arriva a 4.7 da tenere daily? Per me è un troppo

Dammi 2 giorni e poi inizierò a uppare qualche screen

Saber win, leggevo sui forum un testa a testa con la ud3 e pare che il reparto alimentazione della saber sia di fatto migliore di quello della ud3 infati..... si vede
Nonostante abbiano entrambe 8+2 fasi la differenza é notevole... per farti un esempio sulla saber gli llc ti permettono di tenere il voltaggio in modo che nn superi mai quello impostato, che nn scenda mai al di sotto o che nn si discosti di oltre 0,01 +/- dal valore impostato (naturalmente io preferisco quest'ultima); con l'ud3 più alzi l'llc più aumenta l'escursione, su ultra high supera anche 0,1... e mantenere la stabilità diventa un problema, nonostante questo per i 4,6 nn ci sono problemi:

a dimostrazione della facilità con cui salgono queste cpu.

ciauz
Old 30-12-2013, 21:55   #64
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Nonostante abbiano entrambe 8+2 fasi la differenza é notevole... per farti un esempio sulla saber gli llc ti permettono di tenere il voltaggio in modo che nn superi mai quello impostato, che nn scenda mai al di sotto o che nn si discosti di oltre 0,01 +/- dal valore impostato (naturalmente io preferisco quest'ultima); con l'ud3 più alzi l'llc più aumenta l'escursione, su ultra high supera anche 0,1... e mantenere la stabilità diventa un problema, nonostante questo per i 4,6 nn ci sono problemi:

a dimostrazione della facilità con cui salgono queste cpu.

ciauz
Differenza madornale, non si direbbe che tra mobo della stessa fascia ci possa essere questa differenza nel reparto alimentazione (ovviamente parlo in OC), veramente assurdo, pare poco ma non lo è, secondo me.
Cioè a parità di vcore avere 200mhz in più non mi pare poco, anzi....

Mi hai inscimmiato pesantamente Oggi mi hanno consegnato l'alimentatore (revolution x't 630w) e hanno spedito la mobo con tnt, quindi in teoria domani dovrei averla

Ho capito: passerò la mezzanotte a far esplodere l'8350 xD ahah scherzo
Old 30-12-2013, 22:12   #65
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Differenza madornale, non si direbbe che tra mobo della stessa fascia ci possa essere questa differenza nel reparto alimentazione (ovviamente parlo in OC), veramente assurdo, pare poco ma non lo è, secondo me.
Cioè a parità di vcore avere 200mhz in più non mi pare poco, anzi....

Mi hai inscimmiato pesantamente Oggi mi hanno consegnato l'alimentatore (revolution x't 630w) e hanno spedito la mobo con tnt, quindi in teoria domani dovrei averla

Ho capito: passerò la mezzanotte a far esplodere l'8350 xD ahah scherzo
La parità di vcore é fittizia, cerco di spiegarmi... se ti serve 1,44 e con una impostando 1,45 il vcore oscilla fra 1,44 e 1,46 sei stabile senza problemi di temp... con l'altra impostando lo stesso voltaggio ti scende a 1,38 e nn sei stabile, quindi o alzi il voltaggio o spingi sull'llc e in entrambi i casi a momenti il vcore arriva a 1,5 e sale la temp, provato con lo stesso alimentatore e la stessa cpu... quindi la differenza é tutta nella mobo.

PS
goditi il cenone e l'inizio del nuovo anno, il nuovo pc può aspettare anche il 2 gennaio... io farò il bravo e per il momento nn posterò più screen

ciauz
Old 01-01-2014, 19:31   #66
780
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
.so

Sono abbastanza ecquivalenti io li ho avuti entrambi poi dipanda dall uso preciso . .
780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 19:57   #67
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Quote:
Ma guarda, se cerchi su internet vedi che alla fine gli 8320 salgono come gli 8350 più o meno, magari ci saranno più 8350 fortunelli, ma la cpu sempre quella è in fondo...
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 20:12   #68
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da 780 Guarda i messaggi
Sono abbastanza ecquivalenti io li ho avuti entrambi poi dipanda dall uso preciso . .
Nn ho capito se intendi le cpu o le mobo

ciauz
Old 02-01-2014, 10:10   #69
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Mi hanno appena consegnato la mia saber Azzo anche esteticamente è proprio una gran bella scheda, bene adesso la monto sperando che windows non faccia storie, non ho voglia di formattare
Old 02-01-2014, 10:43   #70
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Mi hanno appena consegnato la mia saber Azzo anche esteticamente è proprio una gran bella scheda, bene adesso la monto sperando che windows non faccia storie, non ho voglia di formattare
Bene, anche a me esteticamente piace... se provieni da un chipset amd nn dovresti avere grossi problemi, al massimo ti servirà un ripristino delle impostazioni d'avvio e l'installazione dei driver aggiornati della mobo.

ciauz
Old 02-01-2014, 12:08   #71
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Bene, anche a me esteticamente piace... se provieni da un chipset amd nn dovresti avere grossi problemi, al massimo ti servirà un ripristino delle impostazioni d'avvio e l'installazione dei driver aggiornati della mobo.

ciauz
Niente caro mio, montaggio rimandato.... Dopo aver smontato l'attuale mobo i miei occhi hanno visto ciò che non avrebbero mai potuto vedere.......

La mobo non entra nel case

E mo? Mi tocca ordinare il phantom 410....
Old 02-01-2014, 13:05   #73
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
NOOOOOOOOOO
hai un case mATX

ciauz
No in realtà è ATX ma cavolo ha anche lo spazio per una mobo più grande della Asrock 970 pro3 ma appena la mando giù mi graffia sui slot cd, mannaggia ai case da 20 euro.....

Non volevo spendere tutti i soldi ora xD e alla fine tra un'offerta, tra un problemino è uscito fuori un pc serio, mi manca solo la vga. Vabbè tanto tutti sti soldi non li porto nella cassetta

Oh non ti ho detto Buon Anno inscimmiatore maledetto
Old 02-01-2014, 13:19   #74
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
No in realtà è ATX ma cavolo ha anche lo spazio per una mobo più grande della Asrock 970 pro3 ma appena la mando giù mi graffia sui slot cd, mannaggia ai case da 20 euro.....

Non volevo spendere tutti i soldi ora xD e alla fine tra un'offerta, tra un problemino è uscito fuori un pc serio, mi manca solo la vga. Vabbè tanto tutti sti soldi non li porto nella cassetta

Oh non ti ho detto Buon Anno inscimmiatore maledetto
Naturalmente buon anno anche a te... perdonami, ma quando parlo di pc dimentico anche le buone maniere

questo hardware merita un buon case, ma anche se con quelli economici a volte si presenta il problema che dici se é atx dovresti riuscire a farla passare sotto il supporto delle unità ottiche... nagari togliendo l'ali e rimontandolo in un secondo tempo.

Tanti o pochi che siano nessuno se li porta dietro... meglio goderseli

PS
in extremis vai di modding e elimina il pezzo che ti da noia

ciauz
Old 02-01-2014, 13:30   #75
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Naturalmente buon anno anche a te... perdonami, ma quando parlo di pc dimentico anche le buone maniere

questo hardware merita un buon case, ma anche se con quelli economici a volte si presenta il problema che dici se é atx dovresti riuscire a farla passare sotto il supporto delle unità ottiche... nagari togliendo l'ali e rimontandolo in un secondo tempo.

Tanti o pochi che siano nessuno se li porta dietro... meglio goderseli

PS
in extremis vai di modding e elimina il pezzo che ti da noia

ciauz
Naaaa guarda mi sono proprio stufato di comprare tutte queste mezze cose che non servono a nulla se non a buttare i soldi, che mi serva da lezione. Tanto più spendi meno spendi, non c'è proprio nulla da fare.

Dovrei proprio tagliare una parte al case quindi rovinandolo e anche se volessi venderlo o darlo indietro non potrei più.
Ho provato a montare la mobo proprio da case vuoto, e non ci entra, cioè ci entra solo in obliquo ma tocca appunto sul supporto dei dvd già da un bel pò in alto quindi mandandola giù del tutto andrebbe proprio a sforzare e non va bene, io di fare modding proprio non ne ho voglia soprattutto su un case da 20 euro xD

Quindi stasera ricarico la postepay e mi ordino da caseking il phantom, che è dove lo si trova a meno

Che poi il phantom è predisposto per il liquido e riuscirei finalmente a chiuderlo, si perchè con il dissipatore che ho questo case non si chiude xD quindi tutto di guadagnato e poi il phantom sarà definitivo, percui soldi ben spesi

Solo che volevo provare sta saber e invece nulla, vabbè ho aspettato tanto aspettiamo qualche altro giorno

Vabbè che dire a sto punto? ti aggiornerò quando mi arriva il case

PS. si mi dimentico anche io le buone maniere quando c'è di mezzo il pc
Old 02-01-2014, 13:37   #76
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Assembla il pc esterno, ad esempio io, tempo fá, ho tenuto il.pc fuori dal case per piú di due mesi, con la mobo sopra la sua scatola, usata stile banchetto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 13:51   #77
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Il tuo ragionamento nn fa una piega, quella suggerita da phenom provvisoriamente può essere una soluzione... l'ho fatto molte volte anche io.

ciauz
Old 02-01-2014, 14:03   #78
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
Assembla il pc esterno, ad esempio io, tempo fá, ho tenuto il.pc fuori dal case per piú di due mesi, con la mobo sopra la sua scatola, usata stile banchetto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Quote:
Il tuo ragionamento nn fa una piega, quella suggerita da phenom provvisoriamente può essere una soluzione... l'ho fatto molte volte anche io.

ciauz
LOL, non ci avevo pensato, ecco questo potrei farlo nell'attesa del case e quando arrivo basta butto dentro la mobo così com'è e l'avvito...
Old 02-01-2014, 14:31   #79
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Naaaa guarda mi sono proprio stufato di comprare tutte queste mezze cose che non servono a nulla se non a buttare i soldi, che mi serva da lezione. Tanto più spendi meno spendi, non c'è proprio nulla da fare.
Sono perfettamente d'accordo con te.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 16:49   #80
mfilo
Junior Member

L'Avatar di mfilo

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ferrara
ragazzi rispolvero questa discussione perchè mi trovo nella medesima situazione... sono indeciso se prendere l'i5 4670 o l'FX 8350.... dopo aver letto quello che avete scritto vi chiedo...

se decidessi di acquistare amd invece di intel

nello specifico se acquistassi un fx 8350 con una ASRock AM3+ 990FX Extreme3 ATX e le sue ram da 1866...

che dissipatore dovrei montare per fare OC leggero ?
mfilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Amazon taglia i prezzi della serie LG OL...
DMA, Bruxelles risponde ad Apple: "...
Memorie che consumano dieci volte meno: ...
DEEBOT T30C OMNI a 399€ su Amazon non ha...
Tineco IFloor Y2 a 179€ su Amazon con co...
Apple Mac mini con chip M4 a 549€ su Ama...
Spotify vuole regolare l'uso dell'AI e c...
I veicoli a guida autonoma comunicherann...
Roborock porta in Italia il nuovo aspira...
Core Ultra 200S contro Ryzen 9000, la nu...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian