Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2013, 08:06   #61
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Ci tengo a fare una doverosa precisazione, magari perchè qualcuno crede che io mi son divertito a parlar male di AMD.

Il mio sistema FX problemi di funzionamento non ne dava.
non c'era un software che non funzionasse nè su Windows nè su Linux.
Come compatibilità dei software era perfetto. Com'è giusto che sia, e non c'erano ragioni per cui non lo fosse.

Non ho mai dovuto chiudere forzatamente un'applicazione, MAI, questo in diversi mesi di utilizzo.
mai avuto un problema di funzionamento con nessuna periferica, mai visto un reset della macchina, nulla. Funzionamento ineccepibile.

Dulcis in fundo la cpu si overcloccava anche molto molto bene senza nessun problema.
ci mancherebbe altro. tra l'altro la gestione dei carichi amd va forte.
Quote:
Perchè ho fatto il cambio (tra l'altro costosissimo) verso Intel ? perchè per l'uso che ne devo fare avevo bisogno di altre performances che amd non mi poteva assicurare, neppure overcloccandolo.
E diciamo pure che non sopporto il fatto delle mobo che secondo me hanno bisogno di un refresh. Lo stesso amico isomen che è una persona molto molto capace lo ha confermato del resto.
quando sei costretto lo sei. ma non tutti sono nella tua circostanza.
salvo restando che magari qualcosa si poteva fare visto che la lentezza degli fx sta solo nella loro non sfruttazione al 100%. si possono lanciare anche molti (10, 20... non fanno apura a queste cpu) fili senza incasinarla e questo porta la sfruttabilità al 100%, hai provato?
Quote:
Questo solo per doverosa precisazione.
Io, infatti, sopra, ho consigliato un FX-8320. Perchè ? perchè come rapporto qualità /prezzo AMD è superiore.
ma non lo è IMHO a livello di piattaforma globale.
lo sappiamo, ma io non compro sempre il top se non ne ho bisogno e generalmente scendo a compromessi.
a parità di rpezzo preferisco la cpu e la gpu migliori o il cipset migliore?
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 09:25   #62
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
E che previsioni avresti azzeccato? Sono proprio curioso...
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 11:57   #63
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
E che previsioni avresti azzeccato? Sono proprio curioso...
se sei curioso vatti a rileggere i miei vecchi post chi te lo vieta
Old 05-08-2013, 13:03   #64
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
se sei curioso vatti a rileggere i miei vecchi post chi te lo vieta
Nessuno ma in essi non vi e' nessuna previsione che sia minimamente vicina alla realta', per questo sono curioso di sapere quello che ritieni TU di aver predetto.
Se e' quello che pero' penso di aver intuito, non so veramente fino a che punto la convinzione di fatti sperati e non accaduti possano portare le umane genti.
Old 05-08-2013, 14:26   #65
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Nessuno ma in essi non vi e' nessuna previsione che sia minimamente vicina alla realta', per questo sono curioso di sapere quello che ritieni TU di aver predetto.
Se e' quello che pero' penso di aver intuito, non so veramente fino a che punto la convinzione di fatti sperati e non accaduti possano portare le umane genti.
è piena di predizioni giuste,
ma è inutile con te sperare in un riconoscimento.
ne cito solo una cosa perché fresca e ti riguarda
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...readid=2581734
qui dove mi dai del funboy facendo illazioni sulla 7990, sul presunto abbandono drive ecc
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ing_index.html
qui dove vieni subito smentito.
Old 05-08-2013, 15:08   #66
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Quoto al 100% !!!
E permettimi di rincarare la dose.
Forse molti non sanno come funziona nell'ambito dello sviluppo software.
sarà che io ci lavoro da anni, quindi vi faccio un esempio sciocco ma reale di cosa succede quotidianamente (notare la faccina triste)
Esempio:
R: responsabile
S: sviluppatore/programmatore/team di sviluppo

R: "ci sta da aggiungere questa funzione"
S: "ok come la vuole?"
R: "Basta che funziona"
S: "va bene, ci vorrà una settimana per....."
R: "non me ne frega un *****, muovetevi"
S: "Ok, la faccio, per dopodomani è pronto"
R: "va bene, dopodomani torno"
S: "senta ho fatto questa funzione ma si potrebbe migliorare perchè..."
R: "non me ne frega un *****, funziona o no ?"
S: "si funziona però per la fretta di finirla non ho potuto migliorare..."
R: "non me ne frega un *****, passa al rilascio"..
S: "si però ho notato che ci sarebbe la possibilità in caso di multithread di poter..:"
R: "non me ne frega un *****, rilascia tutto che i commerciali hanno già stipulato il contratto e.."
S: "si ma veramente ho notato che si potrebbe migliorare"
R: "non me ne frega un *****, ho detto di rilasciarla, anche le pubblicità online sono state già pubblicate e illustrano la nuova funzione"
S: "si abbiamo capito però deve sapere che"
R: "senti, pubblicate il rilascio o la porta è li, chiaro??"

QUesta è la vita di un team di sviluppo.
Io credevo valesse solo in Italia. E invece alcuni miei ex colleghi, emigrati all'estero, mi hanno detto che è lo stesso. cambia lo stipendio, ma poi il lavoro è quello.
Pensate un pò se, alla Adobe (per dirne una) riscrivano parti di premiere per usare 8 core anzichè 4....
E non tutto è parallelizzabile, naturalmente.
Io vedo alcuni software ad uso bancario, molto pesanti, che abbiamo sviluppato. Essendo elaboratori di tracciati sequenziali di diversi giga, la parallelizzazione è pressochè impossibile.
http://www.tomshardware.com/news/Glo...ead,23761.html
ti volto la news
Old 05-08-2013, 15:11   #67
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
è piena di predizioni giuste,
ma è inutile con te sperare in un riconoscimento.
ne cito solo una cosa perché fresca e ti riguarda
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...readid=2581734
qui dove mi dai del funboy facendo illazioni sulla 7990, sul presunto abbandono drive ecc
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ing_index.html
qui dove vieni subito smentito.
Carlotto divino Carlotto

1- Le nuove AMD non sono ancora uscite OPS....
2- I driver FP beta sono usciti con la scheda OPS alla 2...
3- Una previsione e' giusta quando si avvera, e io ho parlato di supporto negli anni, quindi wait and see e non scappare quando avrai torto.
4- Pd 2.0 non e' uscito OPS previsione sbagliata
5- Pd non ha aumentato l'IPC OPS previsione sbagliata
6- Ps4 e FX condivideranno l'architettura OPS previsione sbagliata
ecc..
ecc..

Ah si dice fanboy, direi che a questo punto dovresti almeno conoscere il tuo nome.
Old 05-08-2013, 15:16   #68
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Senza contare che imho non hai la minima idea della differenza tra le piattaforme, perche' tutti i bench, consumi, qualsiasi confronto possibile che non favorisca AMD e' falsato lol... che tristezza.

Ultima modifica di Pat77 : 05-08-2013 alle 15:18.
Old 05-08-2013, 16:53   #69
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
tornando alla domanda ti suggerisco una configurazione alternativa:

Pentium dual core g860 o g2030 circa 60€
scheda madre con chipset b70 circa 55 €
2xdd3 4 gb (8 gb totali) circa 40 €

spesa € 150.

scheda video per ora tieniti la tua e aspetta che esca la roba nuova in attesa si comprare sul mercatino una 660 ti a circa 120 euro

varianti:
considera l'idea si prendere un ssd (suggerisco il Samsung 840 basic a circa 150 €)
valuta se il tuo alimentatore va bene o se è il caso di investire una trentina di euro (non dovresti avere problemi in quanto consumeresti meno del tuo vecchio core duo 2.)
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 17:25   #70
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Senza contare che imho non hai la minima idea della differenza tra le piattaforme, perche' tutti i bench, consumi, qualsiasi confronto possibile che non favorisca AMD e' falsato lol... che tristezza.
Amico mio, questo é un concetto molto opinabile e la storia insegna che intel nn eccella in onestà... speriamo negli intellisti

isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 19:23   #71
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
io non penso alla falsazione dei bench, ma che il modo di usare i bench dia una idea falsata, qualche informazione si ricava comunque.
è come fare vedere una immagine dove uno è picchiato e non fare vedere quella prima dove lui menava.
in parole povere il sistema bench usato dalle riviste è troppo povero, non ha una risoluzione, una luminostà tale, una completezza da permettere veramente di capire il prodotto e le sue potenzialità.
in un ambiente semplicemente dove c'è un concorrente dominante, questo mette ombra sulla concorrenza anche quando questa vale.
è interesse di tutti che i dati siano solari e quindi mettere in discussione il sistema stipato e chiuso dei bench.
Old 05-08-2013, 19:25   #72
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
tornando alla domanda ti suggerisco una configurazione alternativa:

Pentium dual core g860 o g2030 circa 60€
scheda madre con chipset b70 circa 55 €
2xdd3 4 gb (8 gb totali) circa 40 €

spesa € 150.

scheda video per ora tieniti la tua e aspetta che esca la roba nuova in attesa si comprare sul mercatino una 660 ti a circa 120 euro

varianti:
considera l'idea si prendere un ssd (suggerisco il Samsung 840 basic a circa 150 €)
valuta se il tuo alimentatore va bene o se è il caso di investire una trentina di euro (non dovresti avere problemi in quanto consumeresti meno del tuo vecchio core duo 2.)
due core non li consiglio neanche al mio nemico.
ho un i3 ed è davvero lento nell'uso normale del pc, non è che la priorità è vedere come rende in una applicazione!
minimo 4 core, meglio un x6 visto che costa poco.
Old 05-08-2013, 20:46   #73
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Amico mio, questo é un concetto molto opinabile e la storia insegna che intel nn eccella in onestà... speriamo negli intellisti

La storia insegna che quando AMD, molto meritatamente, aveva un'ottima architettura con Athlon, processore eccezionale, e Intel navigava con un PIII che era spesso se non sempre meglio di PIV che non andava, i bench e i test erano nettamente a favore di AMD.
E proprio per questo e' nato quel caso, che personalmente mi fa un po' ridere, visto che a lavoro quelle dinamiche promozionale le vedo ogni giorno LOL.
Old 05-08-2013, 20:56   #74
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
io non penso alla falsazione dei bench, ma che il modo di usare i bench dia una idea falsata, qualche informazione si ricava comunque.
è come fare vedere una immagine dove uno è picchiato e non fare vedere quella prima dove lui menava.
in parole povere il sistema bench usato dalle riviste è troppo povero, non ha una risoluzione, una luminostà tale, una completezza da permettere veramente di capire il prodotto e le sue potenzialità.
in un ambiente semplicemente dove c'è un concorrente dominante, questo mette ombra sulla concorrenza anche quando questa vale.
è interesse di tutti che i dati siano solari e quindi mettere in discussione il sistema stipato e chiuso dei bench.
E' successo anche in passato, e Intel dominava uguale, solo che AMD aveva un hardware migliore e traspariva in qualsiasi test, ora vorrei capire cosa sia cambiato.
E non stiamo parlando di un test unico, o un solo sito, basta leggere 3-4 review per farsi un'idea di massima "luminosa e completa" col software attuale e i titoli attualmente in commercio, o seguire gamegpu per aggiornarsi sulle performance dei titoli appena usciti, o guru3d o anche techreport, techspot, computerbase, ecc... vi sono tanti modi.
Se quello che vuoi dire e' che il software attuale non e' in gradi di valorizzare e quello futuro lo sara', in questo caso fai un discorso puramente ipotetico che ha ancora meno valenza dei test che non consideri attendibili.
Old 05-08-2013, 21:12   #75
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
E' successo anche in passato, e Intel dominava uguale, solo che AMD aveva un hardware migliore e traspariva in qualsiasi test, ora vorrei capire cosa sia cambiato.
E non stiamo parlando di un test unico, o un solo sito, basta leggere 3-4 review per farsi un'idea di massima "luminosa e completa" col software attuale e i titoli attualmente in commercio, o seguire gamegpu per aggiornarsi sulle performance dei titoli appena usciti, o guru3d o anche techreport, techspot, computerbase, ecc... vi sono tanti modi.
Se quello che vuoi dire e' che il software attuale non e' in gradi di valorizzare e quello futuro lo sara', in questo caso fai un discorso puramente ipotetico che ha ancora meno valenza dei test che non consideri attendibili.
sempre gli stessi bench. le riviste che variano sono poche.
nessuno rivista riesce a dare il consumo reale, nessuna rivista ha mai messo in luce la gestione del carico degli fx.
nessuna quanto la cpu sia usata durante un bench, o il prodotto tempo impiegato per %cpu: se una macchina impiega 10sec con una 100% ha prodotto 1000 se mette 20 sec con uno 50% ha lo stesso prodottoo, significa potenza di calcolo, la cpu sarà libera per fare altro. retattività del sistema senza carico e sotto carico ecc ecc ecc ecc

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 05-08-2013 alle 21:16.
Old 05-08-2013, 21:17   #76
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
sempre gli stessi bench. le riviste che variano sono poche.
nessuno rivista riesce a dare il consumo reale, nessuna rivista ha mai messo in luce la gestione del carico degli fx.
nessuna quanto la cpu sia usata durante un bench, o il rapporto tempo impiegato fratto %cpu: se una macchina impiega 10sec con una 100% ha rapporto 0.1 se mette 20 sec con uno 50% ha lo stesso rapporto, ma ho la cpu libera per fare altro. retattività del sistema senza carico e sotto carico ecc ecc ecc ecc
Techreport e Gamegpu questi sconosciuti.
Old 05-08-2013, 22:18   #77
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
La storia insegna che quando AMD, molto meritatamente, aveva un'ottima architettura con Athlon, processore eccezionale, e Intel navigava con un PIII che era spesso se non sempre meglio di PIV che non andava, i bench e i test erano nettamente a favore di AMD.
E proprio per questo e' nato quel caso, che personalmente mi fa un po' ridere, visto che a lavoro quelle dinamiche promozionale le vedo ogni giorno LOL.
tutti sappiamo quello che è successo e la storia non fa certo onore a Intel.
parlando del momento attuale perchè secondo molti sìti il tuo 2500 e molto superiore al mio 6300 ma in un daily use non vedi la differenza?

Ultima modifica di isomen : 05-08-2013 alle 22:20.
Old 05-08-2013, 22:32   #78
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
tutti sappiamo quello che è successo e la storia non fa certo onore a Intel.
parlando del momento attuale perchè secondo molti sìti il tuo 2500 e molto superiore al mio 6300 ma in un daily use non vedi la differenza?
Isomen ti vorrei rispondere, ma preferisco finirla qui, pensala come credi a me non cambia nulla. Contento tu.
Old 05-08-2013, 23:03   #79
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Isomen ti vorrei rispondere, ma preferisco finirla qui, pensala come credi a me non cambia nulla. Contento tu.
No problem

Old 06-08-2013, 20:47   #80
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

una news per chi ha seguito la discussione
http://www.playstationlifestyle.net/...netside-2-dev/
giochi multi in arrivo.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian