|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Per me sarà più verso 400 la ps3
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Quote:
Si però sulla ps3 e xbox360 i giochi girano al 90% a risoluzioni 720p e spesso anche a meno...quindi con l'avvento di queste nuove console si avranno giochi che si spera girino tranquillamente a 1080p, ergo le dimensioni dei giochi next-gen dovrebbero essere sicuramente più grandicelli, ed è qui che nasce la polemica imho anche giusta...mezzo terra non finisce subito ma è comunque un pelo pochino per una console che sarà in giro per altri 6-7 anni a venire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
più che altro con la differenza minima di consumo potrebbero mettere hd da 3.5" e buonanotte. o almeno lasciare la scelta così chi vuole tipo me può mettere un ssd piccolo
per i 4k è un gran dilemma anche se credo che almeno la ps4 assicurerà il playback visto che fa già uscire i proiettori e le tv compatibili è un problema di hw, dischi e cavi e interfacce. come hw saranno capacissime entrambe non credo che tutti i giochi saranno in fullhd purtroppo. quelli belli pesanti sacrificano la risoluzione per avere + poligoni e + fluidità
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Quote:
![]() Così come voglio provare di persona i comandi vocali, perchè ieri in presentazione tutto perfetto, ma non è detto che poi funzioni così bene. Inoltre il supporto sarà per tutte le lingue da subito? Ricordiamoci che il Siri sull'iphone 4 in italiano arrivò l'anno dopo. Quote:
Io me ne fotto di tutte queste cavolate da giocatore con i paraocchi e prenderò sia la PS4 che l'Xbox One (una me la faccio regalare a Natale, quella che costa meno ovviamente, l'altra me la compro con i miei guadagni), proprio perchè per me è il GIOCO che conta, il divertimento e non la marca sul pad che sto usando in quel momento.
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
la x non subito la ma ps difficile non la prendo subito lol
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Sono l'unico che si aspettava una versione con l'SSD?
Quote:
8GB di RAM poi non son così tanti considerando che 3 son riservati all'OS e i rimanenti son condivisi tra CPU e GPU; c'è da aggiungere poi la triste scelta di avere un unico tipo di RAM, personalmente avrei preferito avere dei moduli a bassa latenza per i tanti piccoli calcoli e dei moduli ad alta frequenza per i grossi calcoli. Inoltre una Radeon HD7770 mi sembra mediocre visto che la console esce a fine anno e deve durarne 10 (se fa come la generazione attuale). 2 - Sto discorso si poteva fare fino alla generazione attuale dalla prossima si può dire che sia un PC domestico visto l'hardware, la differenza la fa il software, limitato a confronto di un PC vero. 3 - Non pretendo nulla, semplicemente un PC può fare di più di una console, e a meno che non mi interessino le esclusive (che non saranno più tali per ovvi motivi) non vedo il motivo di prendere anche una console. 4 - I giochi sono buoni ma potrebbero essere molto meglio, se invece che far uscire una console ogni 10 anni ne fosse uscita una ogni 2-3 il sistema video-ludico sarebbe molto più avanti, se ci fai caso molti giochi PC di oggi hanno più o meno gli stessi requisiti hardware di un gioco di 4-5 anni fa. 5 - Ora si può fare abbastanza tranquillamente visto l'hardware quasi identico (e nel caso di xBox pure il software). Quote:
Il vecchio Kinect costava meno di 60$ a M$, quello nuovo non credo si scosterà di molto.
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
499€ mi sembra il giusto prezzo di lancio.
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Continua a sogna'!
![]() Quote:
Perchè posso capire se uno studio ha dedicato anni e anni su una console per tirare fuori il meglio su quella piattaforma unica, ora che gli dai in pasto una piattaforma che c'è in giro dagli anni 80, che scuse hanno per dire..."eh non faccio il porting su Xbox One o su PC", che però sono hardware praticamente identici. Ve lo dico io la scusa: prendere per i fondelli i clienti delle rispettive console facendogli credere che sviluppare sia per l'una che per l'altra, comporti costi sproporzionati, mentre ora i porting dovrebbero essere più facile che mai. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@JackZR
Stai tralasciando alcuni particolari: - Ottimizzazione: nettamente superiore sulle consolle. I risultati che sono stati ottenuti sulle consolle di attuale generazione sono molto oltre quelli ottenuti su PC di potenza equivalente. - Supporto: Con la consolle hai la sicurezza che verrà supportata per bene durante tutto il suo ciclo di vita, su quel PC le continue uscite dell'hardware lo renderanno presto obsoleto e sempre meno supportato. - La memoria non dovrebbe essere divisa tra CPU e GPU, ma unificata. C'è una notevole differenza sia nel risparmio di spazio in memoria (non c'è la necessità di ricopiare i dati), sia in prestazioni (si salta un passaggio, i dati sono direttamente accessibili). Vorrei poi capire perchè si parla di 3GB di RAM riservati al sistema. Su un PC, con sistema operativo più completo, il sistema da solo occupa solitamente molto meno di 1GB all'avvio. Considerando che nelle consolle difficilmente ci sarà crapware e servizi generici come sul PC, quella dei 3 GB potrebbe al più essere una sorta di limitazione per evitare che durante i giochi la consolle non possa occuparsi di altro in background (ma questo altro deve essere bello tosto per occupare tanto spazio in memoria). |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Tempi di caricamento biblici in vista!
Riguardo ai 4K lo dicevo perché in fondo alla fine cambia solo la dimensione del video e forse i codec, quindi l'unica necessità è che il lettore stia dietro al flusso, non mi sembra impossibile. Quote:
- Per quanto riguarda il supporto hai ragione però con il 90% degli emulatori non ho mai avuto problemi, non vedo perché dovrei averne con una piattaforma quasi identica - Io non ho detto di dividere CPU da GPU, la memoria può rimanere unificata anche usandone 2 tipi diversi, semplicemente il sistema dovrà scegliere la memoria più adatta a quello che sta facendo. Dei 3 GB di RAM riservati all'OS l'avevo letto su Tom's HW , il motivo esatto non te lo saprei dire cmq di base Win8 ti prende circa 1 GB se non lo tweakki, immagino che gli altri 2 siano per le varie app installate/installabili e per garantire un minimo di stabilità/fluidità.
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
In fin dei conti non si tratta di emulare un'architettura completamente diversa come con le console attuali. Fine delle esclusive? ![]() Sarebbe il colmo vedere i titoli console girare su pc con framerate maggiori fra qualche anno. ![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 22-05-2013 alle 19:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@JackZR
- L'ottimizzazione non dipende da quale hardware montano, ma da quanto sforzo di affinamento viene fatto. Qui abbiamo un hardware unico, stabile per tanti anni. É questo a fare la differenza. - Non è questione di problemi, ma di sviluppo software/driver. Per quanti anni ancora credi che verranno ottimizzati i driver della scheda video del pc? Con una scheda vecchia 5 anni, cominciano ad esserci difettucci e cali prestazionali con i nuovi giochi che non verranno mai aggiustati. - Tu hai parlato di "divisa", e il senso del discorso mi è sembrato "su 8 ne ho a disposizione 5, e per di più sono 5 ancora da dividere tra cpu e gpu". Usare un solo tipo di memoria comunque ha il vantaggio di rendere molto più malleabile il sistema, adattandolo ad ogni tipo di richiesta. Probabilmente ci penserà la cache veloce ad accelerare i task che ne avranno più bisogno. PS: per ram consumata Win8, provato su PC con 1GB di ram, ne consuma poco più della metà. Per tutto il resto ci vorrà qualcosa di più di due app, anche in ottica di fluidità (mantengo tutto in ram così il sistema è più reattivo) 3Gb mi sembrano davvero un'esagerazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
@jackZR:
io non sarei così ottimista circa la possibilità di vedere girare i giochi per console su PC...da quello che si capisce xbox one non avrà 1 OS ma 3 che e c'è di mezzo un virtualizzatore derivato da hyper-V (quindi del tipo "naked metal")...di qui lo switch di fatto istantaneo tra i vari "mondi" che si poteva osservare nella presentazione. Solo 1 di questi OS è derivato da win 8 (e probabilmente sarà dedicato alle applicazioni tipo browser, skype etc. etc.)...al massimo possiamo aspettarci una convergenza lato applicazioni a vantaggio del'xbox (che potrà via via approfittare delle app sviluppate per win8/rt) ma il contrario non credo che sarà possibile: da quello che è trapelato i giochi girano su un OS diverso. circa il "consumo ram" di Windows 8...dipende dalla ram che hai a disposizione: sul mio pc ne ho 32 ed all'avvio se ne ciuccia quasi 4...ma si adatta alle configurazioni e all'uso...win 8 gira anche su macchine con 2giga di ram (e forse anche su macchine con 1gb). La questione inoltre è malposta: la ram viene allocata, non viene necessariamente sempre utilizzata...se serve si può allocare altrove e capire guardando il taskmanager quanta ram è necessaria al funzionamento dell'os è operazione a dir poco ardita.
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 22-05-2013 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Sbaglio oppure l'HD non è sostituibile? Se cosi fosse è una bella limitazione
![]()
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
questi dati mi sembrano sballati, o perlomeno me lo auguro, uscirsene nel 2013 con una gpu con 768sp è follia pura.
Devo cercare conferme sull'hd, spero non abbiano fatto il bis con la cazzata dell'hd non rimovibile.
![]() |
#78 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Per la possibilità di aggiungere il supporto ai 4k direttamente tramite un aggiornamento fw lo trovo più che probabile, l'hw è lo stesso e non ci sono problemi di potenza di calcolo, inoltre è una cosa che è stata già fatta in passato se vi ricordate ( aggiunta del supporto ai bd 3D su ps3)
Riguardo all'ottimizzazione anche se è un sistema molto simile a Windows la staticità dell' hw permette comunque grosse ottimizzazioni numero di 3D in esecuzione, possibilità di lockare i vari task sui corea sono tutte attività che su pc non sono fattibili in automatico senza contare l'uso di driver specifici ottimizzati al massimo e un accesso a più basso livello alla cpu
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Secondo me se i giochi per la xboxone saranno faccilmente trasferibili al PC, questa dovrebbe essere un punto a suo favore, questo dal punto di vista dei produtori di giochi.
Per quanto riguarda il prezzo: un apparecchio 8 core, 2GB di memoria RAM, fotocamera HD, display HD, tutto compresso in piccolissimo spazio costa 700 euro, ed è... un Galaxy S4!! ![]() quindi non credo che qusta consolle costi più di 500 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Quote:
Fammi girare Halo 4 su un pc di 7 anni fa con lo stesso hw di una Xbox 360 e mi sto zitto. E ti parla uno che ha il pc in firma e tutte le tre console ps3, Xbox360 e Wii u. Giusto per allontanare l'ombra del funboy.
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI! ![]() Ultima modifica di fireradeon : 22-05-2013 alle 23:31. Motivo: Edit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.