|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ehm ma questo 13 è un MacBook PRO
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
15-20% ad occhio. La Logic board non cambiava in dimensioni e aggiungendo 2 slot più le SO-Dimm e anche lo spazio necessario per montarle credo che la perdita sarebbe stata almeno tale.
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
15-20% Se fosse così in effetti è tanto, però mi pare esagerato, anche considerando le dimensioni della batteria, lo spazio occupato dallo spessore degli slot (e lo spessore occupato dai moduli è lo stesso) non dovrebbe portare a 15-20% di perdita. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Io parto dal presupposto che le batterie possono oramai essere asimmetriche quindi dovrebbe essere possibile recupaerare in parte quella che perdi con i moduli.
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Chiariamoci, dal punto di vista dell'azienda la ram saldata è la soluzione migliore: ingombra meno e impedisce all'utente di risparmiare utilizzando ram non vendute da apple. Quindi perchè non optare per questa soluzione? Probabilmente l'avrebbero fatto anche a parità di ingombro. Evil_Sephiroth esprime il punto di vista di un utente. A lui piacerebbe poter sostituire o aumentare la ram senza passare per il servizio assistenza. Giustamente. E sostiene che, volendo, magari sacrificando qualcosina, lo si sarebbe potuto fare (cosa di cui non dubito). Morale della favole, le ram non sono saldate per un insormontabile problema tecnico, ma perchè era la strada più semplice e conveniente per l'azienda. Nulla di cui stupirsi, quindi. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Se Apple è come altre aziende (ovviamente SI) i calcoli sono come il betatesting dei videogiochi....vengono fatti in modo molto approssimativo...o spesso nemmeno fatti lasciando il tutto all'utenza.
La favola dell'azienda attenta ad ogni dettaglio è finita da anni e gli esempi li abbiamo davanti agli occhi: RROD Xbox360 Ylod e lettori Ps3, Antenne Iphone e problemi con Sim Wind andati avanti mesi e mesi... (e la lista delle aziende e degli esempi è infinita) |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Air? Ma questo articolo non parla del pro 13?
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
|
Si ma siccome non ho ancora avuto occasione di vederne un MBP retina smontato parlavo di ciò che ho toccato con mano. Il 15" non mi interessa, ma aspetto con ansia questo 13" per decidere se cambiare il mio MBA 2011 con quello del 2012 oppure prendere il Pro. Cmq dalle foto nemmeno sul 15" avevano tanto scampo con le Ram, ma si fossero prefissati potevano anche non saldarle, invece mi fa incazzare che hanno fatto un altro standard per gli SSD!
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Io posso dirti che ho avuto 2 macbook pro 17 core duo e dopo 100000 KM (dicamo 1 anno) avevano i medesimi problemi di overheat dovuto a pasta termica di qualità infima...
Aperti messa Artic Silver 5 e ancora oggi vanno senza problemi... Sono tutte convinzioni di chi oramai è asservito ad Apple, l'hardware è quello intel e le componenti interne sono la stessa roba con la stessa qualità delle altre marche (ok non quelle orrende come Acer XD) Sui materiali esterni non si può dire nulla, ma per l'interno il discorso è uguale a tutte le altre marche, purtroppo... E ne ho avuti di mac smontati davanti. I G4 e G5 erano l'apice qualitativo della componentistica Apple, dopo per quanto mi riguarda è iniziato il declino (e la massificazione) |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
ah beh su quello nulla da dire....esteticamente e come materiali siamo a livelli ineccepibili.
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
E chi cambia ram non lo fa come un "bambino viziato", lo fa perchè preferisce non comprare la ram da Apple ma scegliersi la propria, perchè ha necessita di espanderla (col tempo escono i banchi a maggiore densità), perchè se ha un problema con la ram gli basta cambiare il banco anzichè mandare tutto in assistenza. Cerchiamo di non far passare cose normalissime come usi da bimbominkia solo per sostenere ciecamente il nostro brand preferito. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Quote:
Forse dovresti leggere meglio quello che scrivono gli altri. Io ho detto che è un peccato che la RAM sia saldata, non che sarebbe stato facile mettere dei moduli SO-DIMM. E ho detto che per gli SSD usano connettori proprietari, mentre ci sarebbe stato il mSATA che è uno standard e non è più ingombrante. Il fatto che si inventino delle viti nuove ad ogni generazione fa capire quanto loro vogliano lasciarti aprire il tuo computer. E non dirmi che anche qui è questione di spazio. È questione di "ideologia" e modo di pensare al prodotto. Gli "ultrabook con componenti facilmente sostituibili" sono sempre esistiti, si chiamano ultraportatili. Non sono fini come una pizza, ma sono comunque piccoli e leggeri e offrono molta più libertà all'utente. Non so chi ti abbia detto che io voglio un ultrabook o che addirittura ne ho comprato uno e ho sbagliato acquisto: ho comprato un ultraportatile e ne sono molto soddisfatto.
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.