Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2011, 10:05   #61
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
...e di che cosa ci meravigliamo? Windows Phone 7 è praticamente una beta in continua evoluzione uscito sul mercato solo per tamponare il successo di iOS e Android.
E noi al solito a fare da betatester
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Fortunatamente abbiano una scelta: non comprare.
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Sempre detto che è una chiavica, se si pensa a quanti SP gli serviranno ancora solo per essere decente.. ci sarebbe il discorso Nokia ma qui si spara sulla croce rossa.
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Discorso non più valido, siamo nel 2011. Tre anni fa il mercato smartphone era ancora una novità, oggi no e ti devi presentare con un prodotto maturo. Fine.
Scusate ma chi di voi ha comprato un telefono WP7 e quale modello?

Io ne ho uno da 4 mesi ed è favoloso. Nessun paragone con tutti gli android che ho avuto e con iPhone.

Parlare di Androdi poi oggi è semplicemente senza senso... parli della 1.5, 1.6, 2.0, 2.1, 2.2 3.0 beta o cosa?
Nella versione di google, di HTC, di Samsung, della sciura peppina?

WP7 è funzionalmente è una spanna sopra.

Le integrazioni con office, la gestione aggregata dei contatti con facebook, live, outlook, gmail.
I giochi e la musica...
Il search contestuale...
Le tiles dinamiche in home page (la app di 3b meteo le usa... spettacolo!)

Trovatemi un altro cellulare con la gestione del dizionario (T9) multilingua e che puoi cambiare al volo da parola a parola.
O che ha il riconoscimento vocale legato alla lingua...

Il marketplace è spettacolare e non ti obbliga ad usare un rootkit come iTunes.

L'update da remoto... (ne ho già fatti 4 e il telefono continua a migliorare)..al posto di quella schifezza del Firmware flash di iTunes per non parlare dei riti vudoo di Android.

Questo non vuol dire che sia perfetto... infatti ci sono tanti rumors di upgrade in autunno.

N'zomma compratelo e usatelo... poi ne riparliamo

Tornando al thread: Quanti di voi hanno un router IPv6? Quanti di voi lo hanno configurato?
Quanti set top box, NAS, console hanno IPv6? e quante lo hanno configurato?
Quanti utenti Alice sanno che esiste IPv6?

Volete che vado avanti? la realtà è che IPv6 è usato 0 dai consumer che non sanno neache che esiste. Per fortuna Windows 7 lo installa e configura in automatico... ma questo non vuol dire che tutti il resto dell'infrastruttura sia giaà "ready".
Windows Phone 7 è un prodotto consumer e mobile che vantaggi avrebbe dall'avere oggi IPv6?

M

P.S.
ma avete visto l'ambiente di sviluppo FREE di WP7? vi siete resi conto della differenza abissale con gli altri?

Ultima modifica di m.savazzi : 10-06-2011 alle 10:12.
m.savazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 10:15   #62
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da =KaTaKliSm4= Guarda i messaggi
Ti rendi conto che stai parlando di un'anno di gap? "12/09 - 11/10" e non di 20 anni?
Ti rendi conto che stai parlando di una superpotenza economica mondiale nel campo dell'IT?
Ti rendi conto che "arrivare dopo" in alcune situazioni è la miglior cosa?
Ti rendi conto che ad oggi copia e incolla o meno (inserito dopo 1 mese e non dopo 2 anni come iOS), WP7 è l'unico SO cui non sono stati scoperti bug che minano l'instabilità di sistema?
Ti rendi conto che quando Microsoft sviluppava e vendeva Windows CE/Mobile google/Apple non sapevano neanche cosa fosse un touchscreen?
Ti rendi conto che Microsoft ha stretto contatti con la Nokia?
Ti rendi conto che "TU" non sei il mercato e che quindi l'80% dei possessori di smartphone acquista Android solo perchè gli viene proposto e non perchè lo vuole?
Ti rendi conto che proprio quell'80% di possessori SP sanno distinguere solo IPhone da Non Iphone?

Se ti rendi conto almeno di una delle precedenti domande allora mi dai ragione...
Io ti quoto, ma c'e' un problema al momento... Appunto per la frase in grassetto, capisci l'intelligenza di quell'80% delle persone (di cui magari a molte non interessa che OS ci sia su) e capisci che basta vendere un sasso dicendo che e' il nuovo miracolo terreno e la gente te lo compra (marketing).

Per carita' io adoro Android. Ma come pensa M$ di prendersi la sua bella fettona di utenti con WP7 quando praticamente iOS e' il miracolo e Android e' suo fratello hippy?

In ogni caso non si puo' non dire che la svista del copia-incolla e di questo dell'IPv6 sia stato veramente uno scivolone epico... Dai, il primo aveva gia' fatto l'errore la Apple, il secondo lo supporta persino XP col comando da Prompt netsh int ipv6 install... Eh insomma, e' un po' ridicola come cosa...
Old 10-06-2011, 10:23   #63
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
probelma risolto?

Da plaffo.com

Aggiornamento1:
Il nostro utente Stefano, che ringraziamo, ci segnala tramite commenti che il prossimo aggiornamento Mango porterà, come possiamo vedere chiaramente dal link sottostante, il pieno supporto all' IPv6

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/system.net.ipaddress(v=VS.96).aspx

Come possiamo leggere, queste librerie saranno supportate a partire da Windows Phone 7.1 (nome in codice mango)

Ma sopratutto al momento qual'e' il problema di utilizzare una cosa che nessuno al momento usa?
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 12:08   #64
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da =KaTaKliSm4= Guarda i messaggi
Ti rendi conto che stai parlando di un'anno di gap? "12/09 - 11/10" e non di 20 anni?
Ti rendi conto che un anno (senza apostrofo) può essere un ritardo abissale in mondo dell'informatica?

Quote:
Ti rendi conto che stai parlando di una superpotenza economica mondiale nel campo dell'IT?
Ti rendi conto che l'"ipse dixit" vale poco se il prodotto è scarso?

Quote:
Ti rendi conto che "arrivare dopo" in alcune situazioni è la miglior cosa?
Ti rendi conto che questa non è una di esse?

Quote:
Ti rendi conto che ad oggi copia e incolla o meno (inserito dopo 1 mese e non dopo 2 anni come iOS), WP7 è l'unico SO cui non sono stati scoperti bug che minano l'instabilità di sistema?
Ti rendi conto che questo non c'entra una beneamata mazza?

Quote:
Ti rendi conto che quando Microsoft sviluppava e vendeva Windows CE/Mobile google/Apple non sapevano neanche cosa fosse un touchscreen?
Ti rendi conto che devi leggere il "ti rendi conto" precedente?

Quote:
Ti rendi conto che Microsoft ha stretto contatti con la Nokia?
Ti rendi conto che... vedi sopra?

Quote:
Ti rendi conto che proprio quell'80% di possessori SP sanno distinguere solo IPhone da Non Iphone?
Ti rendi conto che... idem?

Quote:
Ti rendi conto che "TU" non sei il mercato e che quindi l'80% dei possessori di smartphone acquista Android solo perchè gli viene proposto e non perchè lo vuole?
Sì.

Quote:
Se ti rendi conto almeno di una delle precedenti domande allora mi dai ragione...
Ma anche no.

Ma, dico, ne stai facendo una questione di mercato? Perché se la metti così il mercato ha già decretato che WP7 non è all'altezza, per una serie di motivi che magari poco c'entrano con la sua bontà.
Lo stesso mercato che decretò il fallimento del Betamax nei confronti della VHS, per dirne una.

Quote:
Originariamente inviato da m.savazzi Guarda i messaggi
WP7 è funzionalmente è una spanna sopra.
Questa affermazione è sbagliata, e non è un'opinione. Non c'è *nulla* che WP7 possa fare e che non possa fare Android, e questo già ti contraddice.
Ciò che manca di integrato in Android è facilmente reperibile all'interno del suo ecosistema.
Forse puoi dire che è meno ottimizzato per la specifica architettura, ma la funzionalità non manca. Mai.

Quote:
Le integrazioni con office, la gestione aggregata dei contatti con facebook, live, outlook, gmail.
I giochi e la musica...
Il search contestuale...
Le tiles dinamiche in home page (la app di 3b meteo le usa... spettacolo!)

Trovatemi un altro cellulare con la gestione del dizionario (T9) multilingua e che puoi cambiare al volo da parola a parola.
O che ha il riconoscimento vocale legato alla lingua...

Il marketplace è spettacolare e non ti obbliga ad usare un rootkit come iTunes.
Ciccio, queste cose ci sono da parecchio anche in Android. Non sono affatto prerogative di WP7. Cosa ti sfugge?

Quote:
L'update da remoto... (ne ho già fatti 4 e il telefono continua a migliorare)..al posto di quella schifezza del Firmware flash di iTunes per non parlare dei riti vudoo di Android.
"Update da remoto" che vuol dire? Se ti riferisci agli OTA, ci sono anche per Android. Non per tutti i dispositivi (dipendono dai produttori) ma ci sono.
Per il resto, di che riti voodoo parli? Colleghi via USB, download mode e fai partire l'aggiornamento.

Quote:
Tornando al thread: Quanti di voi hanno un router IPv6? Quanti di voi lo hanno configurato?
Quanti set top box, NAS, console hanno IPv6? e quante lo hanno configurato?
Quanti utenti Alice sanno che esiste IPv6?
Uh, scusa, mi recuperi il messaggio di questo thread dove si dice che questa è una mancanza grave? Mi dev'essere sfuggito.
Old 10-06-2011, 14:43   #65
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Quote:
Questa affermazione è sbagliata, e non è un'opinione. Non c'è *nulla* che WP7 possa fare e che non possa fare Android, e questo già ti contraddice.
Ciò che manca di integrato in Android è facilmente reperibile all'interno del suo ecosistema.
Forse puoi dire che è meno ottimizzato per la specifica architettura, ma la funzionalità non manca. Mai.
Ribadisco la domanda iniziale: Hai comprato un telefono Windows Phone 7?

Da come scrivi non sembra. Non è la capacità di "installare APP che fanno cose" è come tutta l'esperienza è pensata integrata.
E' questo che lo rende superiore e che lo contraddistingue.

Quote:
Ciccio, queste cose ci sono da parecchio anche in Android. Non sono affatto prerogative di WP7. Cosa ti sfugge?
Avendo io un telefono Android 1.5, un tabled android 2.2 e un Windows Phone 7 non mi sfugge molto.
Ribadisco: compra il telefono e usalo poi vedi la differenza abissale.

Quote:
"Update da remoto" che vuol dire? Se ti riferisci agli OTA, ci sono anche per Android. Non per tutti i dispositivi (dipendono dai produttori) ma ci sono.
Per il resto, di che riti voodoo parli? Colleghi via USB, download mode e fai partire l'aggiornamento.
E qui casca l'asino, quel che dicevo: Android "non esiste"... ci sono 7 versioni diverse e per ogniuna un sotto dialetto del venditore.
Non è un ecosystema (nel senso stretto) ma un patchwork.
Le applicazioni non funzionano da una release all'altra e ancor di meno tra un OEM e l'altro... se poi ci metti gli operatori... ancora peggio.
Questo vale anche per gli update-upgrade.

Quote:
Uh, scusa, mi recuperi il messaggio di questo thread dove si dice che questa è una mancanza grave? Mi dev'essere sfuggito.
Mai inteso dire che fosse grave... anzi più che altro mi ha fatto sorridere l'IPv6 day quando ad oggi ancora il 90% dei ruter che ho visto o non hanno IPv6 o lo nascondono così bene che non lo ho trovato :P ne ho viso alcuna configurazione....
Old 10-06-2011, 14:49   #66
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Quote:
Ma, dico, ne stai facendo una questione di mercato? Perché se la metti così il mercato ha già decretato che WP7 non è all'altezza, per una serie di motivi che magari poco c'entrano con la sua bontà.
Lo stesso mercato che decretò il fallimento del Betamax nei confronti della VHS, per dirne una.
Posto che iPhone è la dimostrazione che un prodotto di cacca una volta reso una icona della moda vende da paura... (e prima che urliate tutti al sacccrileggio vi ricordo che i nostri amici tedeschi quando fecero il benchmark dell'iPhone 1.0 non gli diedero la suffcienza perchè gli mancavano praticamente tutte le cose base come gestione SMS, copia-incolla e la parte radio era penosa e perdeva una chiamata su due) e che la gente spesso non sceglie il meglio tecnologico perchè non è neanche in grado di capirlo... (Betamax vs VHS esempio perfetto)

Mi sembra che suonare la campane a morto per Windows Phone 7 a solo 6 mesi dal lancio sia un attimo prematuro.

Certo se ti aspettavi di vedere la gente piangere dalla commozione per un telefono e dormire fuori dai negozzi per comprarlo... hai sbagliato compagnia: quella è Apple :P

Riguardo Android mi sembra interessante il commento del CEO di Nokia (non esattamente gli ultimi pirla nel mondo mobile) sul perchè hanno scelto WP7 invece di Android...

Ciauz
Old 10-06-2011, 16:18   #67
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Da come scrivi non sembra. Non è la capacità di "installare APP che fanno cose" è come tutta l'esperienza è pensata integrata.
E' questo che lo rende superiore e che lo contraddistingue.
Questa mi pare di averla già sentita, ma da chi...? Ah, sì! Ma tantissimi fan Apple sparsi per la rete

Quote:
Avendo io un telefono Android 1.5, un tabled android 2.2 e un Windows Phone 7 non mi sfugge molto.
Allora non ci hai capito molto, questo penso che concluda la faccenda. Hai scritto sciocchezze, chiaro e semplice.
"Integrazioni con office" -> Google Docs
"Gestione aggregata dei contatti con facebook, live, outlook, gmail" -> la fa anche Android, da un pezzo
"I giochi e la musica" -> neanche da commentare
"Il search contestuale" ->vabbé, insegnamo a Google a cercare
"Le tiles dinamiche in home page (la app di 3b meteo le usa... spettacolo!)" -> mai sentito parlare di widget e live wallpaper? Aggiungiamoci pure le GUI alternative.
"Gestione del dizionario (T9) multilingua e che puoi cambiare al volo da parola a parola." -> la comune tastiera Android lo fa.
"O che ha il riconoscimento vocale legato alla lingua..." -> Android lo fa da Froyo.
"Il marketplace è spettacolare e non ti obbliga ad usare un rootkit come iTunes." -> lo stesso dicasi per l'Android Market

Quote:
E qui casca l'asino, quel che dicevo: Android "non esiste"... ci sono 7 versioni diverse e per ogniuna un sotto dialetto del venditore.
Non è un ecosystema (nel senso stretto) ma un patchwork.
Cerca sul vocabolario "patchwork" e smettila di usare termini a sproposito.
Android è UN sistema operativo. Quel che ci mettono i produttori sono dei layer che lo personalizzano e aggiungono funzionalità specifiche dell'hardware. Cosa che, tra l'altro, in parte capita anche con WP7.

Quote:
Le applicazioni non funzionano da una release all'altra...
Questo FUD è aria fritta, se permetti.
Android è completamente retrocompatibile con le precedenti versioni. Ci sono poi applicazioni che richiedono un certo livello di API. Lo stesso capita per WP7, quindi è meglio se lasci perdere questo punto.
Non certo potrai pretendere il pinch to zoom sul tuo Android 1.5.
Se un'applicazione non va da un hardware all'altro, o è fatta male l'applicazione, fuori dalla filosofia di sviluppo Android che non è legata a nessun device in particolare, o è specifica per un certo hardware. Capiterà anche con WP7, devi solo attendere.
S'è già visto un update che è andato non troppo bene, parlo dell'Omnia 7.

Quote:
Posto che iPhone è la dimostrazione che un prodotto di cacca una volta reso una icona della moda vende da paura... (e prima che urliate tutti al sacccrileggio vi ricordo che i nostri amici tedeschi quando fecero il benchmark dell'iPhone 1.0 non gli diedero la suffcienza perchè gli mancavano praticamente tutte le cose base come gestione SMS, copia-incolla e la parte radio era penosa e perdeva una chiamata su due) e che la gente spesso non sceglie il meglio tecnologico perchè non è neanche in grado di capirlo... (Betamax vs VHS esempio perfetto)
Ma guarda che il primo iPhone ebbe un successo molto magro, anche perché potevi sincronizzarlo solo con un Mac... Il boom c'è stato col 3, e allora non certo potevi parlare di un "prodotto di cacca". Apple ha reinventato il mercato degli smartphone, fino ad allora in mano a RIM, e l'ha fatto conoscere al grande pubblico: si può dire tanto di Apple ma questo è un dato di fatto.

Quote:
Riguardo Android mi sembra interessante il commento del CEO di Nokia (non esattamente gli ultimi pirla nel mondo mobile) sul perchè hanno scelto WP7 invece di Android...
Sì, e tradotto più o meno veniva fuori: "Scegliamo Windows Phone perché Elop ci ha garantito che Microsoft ci avrebbe passato una marea di soldi sottobanco."
Le parole di Elop non hanno avuto alcun senso: non ce la vedo un'azienda come Nokia a voler fare da "paladino della concorrenza" ed inserire così un terzo concorrente, temendo d'altra parte di doversi differenziare solo in base all'hardware con la scelta di Android.
Un telefono Nokia con Android l'avrebbero comprato a frotte.
Ma il bello è che NULLA impedisce ancora a Nokia di farne uno. Uno Google Experience, senza spendere un centesimo in sviluppo più di quanto non spendano per WP7, e senza pagare un centesimo di royalties. Avrebbero solo da guadagnarci, ma se non lo fanno o hanno un'altra fonte di foraggiamento o sono gli ultimi pirla nel mondo mobile (edit: o hanno clausole vincolanti con Microsoft, ma si torna alla fonte di foraggiamento).

Ultima modifica di MaxArt : 10-06-2011 alle 16:36.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 16:39   #68
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Sì, e tradotto più o meno veniva fuori: "Scegliamo Windows Phone perché Elop ci ha garantito che Microsoft ci avrebbe passato una marea di soldi sottobanco."
Quanto gli hanno passato sottobanco? Perche' dall'annuncio del passaggio a WP7 il valore dell'azienda e' calato di circa 20 miliardi di dollari.

Ultima modifica di litocat : 10-06-2011 alle 16:44.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 17:54   #69
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

continui a ignorare la domanda essenziale: Possiedi un telefono Windows Phone 7? Che modello?

Dal fatto che per il terzo post continui a evitare di rispondere mi sembra chiaro che NO e spari i tuoi giudizi in base a picture, articoli o bho...

Quote:
Allora non ci hai capito molto, questo penso che concluda la faccenda. Hai scritto sciocchezze, chiaro e semplice.
"Gestione aggregata dei contatti con facebook, live, outlook, gmail" -> la fa anche Android, da un pezzo
"Le tiles dinamiche in home page (la app di 3b meteo le usa... spettacolo!)" -> mai sentito parlare di widget e live wallpaper? Aggiungiamoci pure le GUI alternative.
"Gestione del dizionario (T9) multilingua e che puoi cambiare al volo da parola a parola." -> la comune tastiera Android lo fa.
"O che ha il riconoscimento vocale legato alla lingua..." -> Android lo fa da Froyo.
"Il marketplace è spettacolare e non ti obbliga ad usare un rootkit come iTunes." -> lo stesso dicasi per l'Android Market
Hai comprato windows phone? poi capisci cosa intendevo.

Quote:
Cerca sul vocabolario "patchwork" e smettila di usare termini a sproposito.
Fatto: Il patchwork (tradotto indica "lavoro con le pezze") è un manufatto che consiste nell'unione, tramite cucitura, di diverse parti di tessuto, generalmente ma non esclusivamente di cotone, al fine di ottenere un oggetto per la persona o la casa, con motivi geometrici o meno.

Quote:
Android è UN sistema operativo.
Si ma no
esattamente come Linux è un sistema operativo ma No non esiste Linux esistono le Distribuzioni.
Con Android è lo stesso oltre al problema di ipergenerazione di versioni che hanno fatto.

Quote:
Quel che ci mettono i produttori sono dei layer che lo personalizzano e aggiungono funzionalità specifiche dell'hardware.
Perfettamente identico alla definizione di Patchwork di cui sopra:
è un manufatto che consiste nell'unione di diverse parti al fine di ottenere un oggetto.

Ergo: Android è un Patchwork

Quote:
Cosa che, tra l'altro, in parte capita anche con WP7.
No, in WP7 devi solo mettere a posto la parte dei driver HW.

Quote:
Questo FUD è aria fritta, se permetti.
Android è completamente retrocompatibile con le precedenti versioni.
Falso, non hai mai sviluppato app per Andoid.

Quote:
Ci sono poi applicazioni che richiedono un certo livello di API. Lo stesso capita per WP7, quindi è meglio se lasci perdere questo punto.
Falso. WP7 si sviluppa con silverlight e XNA non esiste paragone.

Quote:
Non certo potrai pretendere il pinch to zoom sul tuo Android 1.5.
Se un'applicazione non va da un hardware all'altro, o è fatta male l'applicazione, fuori dalla filosofia di sviluppo Android che non è legata a nessun device in particolare, o è specifica per un certo hardware.
Se si discute di filosofia e non del monde reale... non so.
Non ho visto nessun Google Filosopher in giro che educasse a questo.

Quote:
Capiterà anche con WP7, devi solo attendere.
Vedremo ma lo escluderei per quanto detto sopra: Sviluppo in Silverlight e XNA.

Quote:
S'è già visto un update che è andato non troppo bene, parlo dell'Omnia 7.
Mha io ho propio un Omnia 7 e non ho avuto alcun problema ne mi risulta ce ne siano stati...
magari mi è sfuggita la news

Quote:
Ma guarda che il primo iPhone ebbe un successo molto magro, anche perché potevi sincronizzarlo solo con un Mac... Il boom c'è stato col 3, e allora non certo potevi parlare di un "prodotto di cacca". Apple ha reinventato il mercato degli smartphone, fino ad allora in mano a RIM, e l'ha fatto conoscere al grande pubblico: si può dire tanto di Apple ma questo è un dato di fatto.
Non direi proprio dopo iPhone 1 c'erano già gli analisti in brodo di giuggiole e i markettari di mezzo mondo a dormire fuori dai negozi. la 3 è di un anno fa...

Quote:
Capisco che l'intervento era in inglese... e forse hai perso dei dettagli ma puoi usare Google Translator e vedere cosa dice veramente LOL

Quote:
Le parole di Elop non hanno avuto alcun senso: non ce la vedo un'azienda come Nokia a voler fare da "paladino della concorrenza" ed inserire così un terzo concorrente, temendo d'altra parte di doversi differenziare solo in base all'hardware con la scelta di Android.
Vabbè lui è il CEO di Nokia (mobile manufacturer n.1. nel mondo) e non capisce un ca...o
Tu capisci tutto ma non sei il CEO.

Quote:
Un telefono Nokia con Android l'avrebbero comprato a frotte.
Come sopra.

Quote:
Ma il bello è che NULLA impedisce ancora a Nokia di farne uno. Uno Google Experience, senza spendere un centesimo in sviluppo più di quanto non spendano per WP7, e senza pagare un centesimo di royalties. Avrebbero solo da guadagnarci, ma se non lo fanno o hanno un'altra fonte di foraggiamento o sono gli ultimi pirla nel mondo mobile (edit: o hanno clausole vincolanti con Microsoft, ma si torna alla fonte di foraggiamento).
HAHAHA
Hai molta esperienza di sviluppo di piattaforme mobili
E Android è perfetto e si autocompila.

Tutti gli operatori negli ultimi 4 anni hanno ridotto il numero di OS per l'eccessivo costo e per te implementare un patchwork come Android "senza spendere un centesimo"

Infine "senza pagare un centesimo di royalties" è decisamente opinabile ma se ne sei convinto...

Ultima modifica di m.savazzi : 10-06-2011 alle 17:56.
m.savazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 18:04   #70
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Noto sempre questa mania di alcuni nel convincere altri che sia meglio quello che utilizzano loro...

Personalmente non vedo WP7 così disastroso, tuttavia il vero difetto è aver scontentato l'utenza business che prima bene o male con WM 6.5 stava discretamente bene.

In particolare il difetto più grosso è la mancata sincronizzazione offline con Outlook (e chissà se mai la introdurranno, vista la scommessa Cloud).

L'utenza consumer poi un giorno vuole una cosa, il giorno dopo vuole un'altra cosa... scelgono più che altro per il nome o per le sigle, non per le caratteristiche tecniche in se, che il 90% dell'utenza ignora semplicemente.
WarDuck è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 18:05   #71
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
uao! e quale versione di android è? nel mio mancano 3/4 di queste cose!
Old 10-06-2011, 18:12   #72
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Noto sempre questa mania di alcuni nel convincere altri che sia meglio quello che utilizzano loro...

Personalmente non vedo WP7 così disastroso, tuttavia il vero difetto è aver scontentato l'utenza business che prima bene o male con WM 6.5 stava discretamente bene.

In particolare il difetto più grosso è la mancata sincronizzazione offline con Outlook (e chissà se mai la introdurranno, vista la scommessa Cloud).

L'utenza consumer poi un giorno vuole una cosa, il giorno dopo vuole un'altra cosa... scelgono più che altro per il nome o per le sigle, non per le caratteristiche tecniche in se, che il 90% dell'utenza ignora semplicemente.
infatti ci arriveranno un pò alla volta. i tempi business sono diversi da quelli degli smanettoni...
Old 10-06-2011, 18:25   #73
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Quote:
Hai ragione. In uno degli eventi il team di WP7 ha spiegato che "non potevano fare tutto" e visto il trend di iOS e Android dal consumer al Business (che tra l'altro stà seguendo anche RIM) hanno deciso di dare massima priorità alle parti per utenti non business.

Tuttavia l'integrazione office, sharepoint, notes è fatta molto bene.

Quote:
Cosa intendi? quella non via rete ma via "PC application"?

A dir la verità non la ho mai usata ne con 6.x ne con 7 perchè quella WiFi funziona una favola.
Avere ActiveSync era per me una decisa seccatura.

Quote:
Sigh hai totalmente ragione
Old 10-06-2011, 20:18   #74
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Hai ragione. In uno degli eventi il team di WP7 ha spiegato che "non potevano fare tutto" e visto il trend di iOS e Android dal consumer al Business (che tra l'altro stà seguendo anche RIM) hanno deciso di dare massima priorità alle parti per utenti non business.

Tuttavia l'integrazione office, sharepoint, notes è fatta molto bene.
Capisco l'esigenza di MS di competere con altri vendor, ma secondo me non dovrebbe scordarsi del suo passato in ambito mobile, dato che principalmente era business.

Quote:
Cosa intendi? quella non via rete ma via "PC application"?

A dir la verità non la ho mai usata ne con 6.x ne con 7 perchè quella WiFi funziona una favola.

Avere ActiveSync era per me una decisa seccatura.
Intendo dire che bisogna per forza passare per un account hotmail, per altro perdendoti alcune caratteristiche di Outlook, come la possibilità di registrare più numeri ed alcuni dettagli, così come la sincronizzazione delle attività.

Con 7 e Vista avevano introdotto il Centro Sincronizzazione, avrebbero potuto continuare ad usare quello o comunque a farne una versione migliorata pensata ad-hoc per WP7.

Addirittura non sarebbe neanche stato necessario se avessero introdotto un plugin per Outlook che avesse gestito la sincronizzazione.

C'è da dire che il nuovo aggiornamento dovrebbe consentire alle applicazioni di accedere ai dati, per cui forse c'è qualche speranza che MS o chi per lei realizzi la cosa (anche se spero sia MS a prendersi carico di questo, dato che Outlook è suo).
Old 10-06-2011, 22:45   #75
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Capisco l'esigenza di MS di competere con altri vendor, ma secondo me non dovrebbe scordarsi del suo passato in ambito mobile, dato che principalmente era business.

Intendo dire che bisogna per forza passare per un account hotmail, per altro perdendoti alcune caratteristiche di Outlook, come la possibilità di registrare più numeri ed alcuni dettagli, così come la sincronizzazione delle attività.

Con 7 e Vista avevano introdotto il Centro Sincronizzazione, avrebbero potuto continuare ad usare quello o comunque a farne una versione migliorata pensata ad-hoc per WP7.

Addirittura non sarebbe neanche stato necessario se avessero introdotto un plugin per Outlook che avesse gestito la sincronizzazione.

C'è da dire che il nuovo aggiornamento dovrebbe consentire alle applicazioni di accedere ai dati, per cui forse c'è qualche speranza che MS o chi per lei realizzi la cosa (anche se spero sia MS a prendersi carico di questo, dato che Outlook è suo).
Molto probabile che si sviluppi app apposte per la sincronizzazione di Outlook senza passare per il live, anche se sinceramente dopo un po di utilizzo di LiveId non mi manca molto, anzi non sto più a preoccuparmi di sincronizzare contatti o altro visto che lo fa in automatico gestendo tutti gli account in modo trasparente.

Posso capire invece che sarebbe comodo avere le caratteristiche di outlook dentro i contatti del telefono, anche se i campi messi a disposizione da outlook sono veramente tanti.

Una notizia che mi ha fatto piacere invece è che Ovi Maps sarà disponibile per tutti i telefoni WP7 gratuitamente come il loro navigatore.

Ultima modifica di Pier2204 : 10-06-2011 alle 22:48.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 22:55   #76
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Quote:
In realtà se ho "letto tra le righe" in modo corretto i 10+ anni di esperienza su Wm5 e 6 non sono andati persi... solo a priorità 2

Quote:

Guarda che Exchange si sincronizza nativamente senza plugin, non hai bisogno di passare da hotmail.

Supporta nativamente Exchange, Yahoo, Windows Live.

Poi puoi aggiungere qualunque altro POP3 e IMAP e funziona molto bene.
Io ne ho messi 5 :P

Mi aiuti a capire meglio cosa non riesci a fare ?
Old 11-06-2011, 02:12   #77
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
continui a ignorare la domanda essenziale: Possiedi un telefono Windows Phone 7? Che modello?
E rimarrai imbellettato nel non sapere la risposta, perché non è questo il punto.

Quote:
Hai comprato windows phone? poi capisci cosa intendevo.
Yawn... altre banalità?

Quote:
Perfettamente identico alla definizione di Patchwork di cui sopra:
è un manufatto che consiste nell'unione di diverse parti al fine di ottenere un oggetto.
Proprio no: sarebbe un patchwork se avesse preso le sue diverse parti funzionali da altri sistemi operativi. Ad esempio, MeeGo è un patchwork tra Moblin e Maemo (ma anche altro).
Android è Android, punto e basta. È nella sua stessa concezione che prevede la maggior libertà possibile nell'espansione delle sue potenzialità, ma Android lo puoi avere anche nudo e crudo su ogni dispositivo... e andrebbe benone.

Quote:
No, in WP7 devi solo mettere a posto la parte dei driver HW.
Checché se ne dica i telefoni WP7 non sono tutti esattamente uguali, anche se i vincoli di Microsoft sono molto stringenti. E la situazione non potrà che proseguire su questa strada, quando Nokia metterà in campo i suoi 12 (dodici!) terminali WP7.

Quote:
Falso, non hai mai sviluppato app per Andoid.
Vabbé, se le cose non si sanno si inventano, vero?

Quote:
Falso. WP7 si sviluppa con silverlight e XNA non esiste paragone.
Ti conviene rileggere ciò che ho scritto prima di far muovere le dita sulla tastiera. O forse vorrai far credere a tutti che Skype andrà anche su NoDo?

Quote:
Se si discute di filosofia e non del monde reale... non so.
Non ho visto nessun Google Filosopher in giro che educasse a questo.
Ahah, che simpatico...

Quote:
Mha io ho propio un Omnia 7 e non ho avuto alcun problema ne mi risulta ce ne siano stati...
magari mi è sfuggita la news
Magari sì, ma non è che fosse facile mancarla visto che sorprese un po' tutti, e certo non è difficile reperirla:
http://www.hwupgrade.it/search.php?a...mnia+7&x=0&y=0
Se ne parla nel primo risultato.

Quote:
Non direi proprio dopo iPhone 1 c'erano già gli analisti in brodo di giuggiole e i markettari di mezzo mondo a dormire fuori dai negozi. la 3 è di un anno fa...
iPhone 3G è del giugno 2008!
Quanto alle vendite dell'iPhone originale:
http://en.wikipedia.org/wiki/File:IP...ter_simple.svg
Diciamo solo che il 3G vendette in un trimestre più di quanto fece l'1 in un anno e mezzo...

Quote:
Vabbè lui è il CEO di Nokia (mobile manufacturer n.1. nel mondo) e non capisce un ca...o
Tu capisci tutto ma non sei il CEO.
A parte il fatto che sicuramente non è stato Elop a portare Nokia ai vertici mondiali, a me basta fare 1+1. Finora il CEO di Nokia non è riuscito a fare proprio nulla per arrestare l'emorragia di utenti verso altre piattaforme. Io non avrò le competenze di un CEO ma di sicuro ci sono altri CEO che stanno facendo meglio di lui... E guarda caso non agiscono come lui!

Quote:
HAHAHA
Hai molta esperienza di sviluppo di piattaforme mobili
E Android è perfetto e si autocompila.
???
Scusa, ma ora parli proprio a casaccio.

Quote:
Tutti gli operatori negli ultimi 4 anni hanno ridotto il numero di OS per l'eccessivo costo e per te implementare un patchwork come Android "senza spendere un centesimo"
... "più di quanto non spendano per WP7". Riporta tutto, per favore.
Ridurre il numero di OS è una strategia usata se l'OS in questione è molto poco adottato o semplicemente non porta a nulla, tipo Symbian. Nokia addirittura pagava lo *sviluppo* di Symbian, poi di Maemo, poi di MeeGo.
Android parte da una base enorme e sono piuttosto sicuro del buon successo di un terminale Nokia con Android, semplicemente leggendo in giro. Nokia è ancora un nome molto forte, se non è al tracollo è anche per questo.
Ha ancora un know-how impareggiato nell'hardware prettamente telefonico, ma se sbaglia il prodotto finale e le strategie commerciali il declino è garantito. Infatti è quel che sta accadendo.

Quote:
Infine "senza pagare un centesimo di royalties" è decisamente opinabile ma se ne sei convinto...
???
E Nokia a chi dovrebbe pagare le royalties per l'adozione di Android, di grazia?
Old 11-06-2011, 09:00   #78
=KaTaKliSm4=
Senior Member

L'Avatar di =KaTaKliSm4=

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Altamura
Quote:
1)Ti rendi conto che un anno (senza apostrofo) può essere un ritardo abissale in mondo dell'informatica?

2)Ti rendi conto che l'"ipse dixit" vale poco se il prodotto è scarso?

3)Ti rendi conto che questa non è una di esse?

Ti rendi conto che questo non c'entra una beneamata mazza?

Ti rendi conto che devi leggere il "ti rendi conto" precedente?

Ti rendi conto che... vedi sopra?

Ti rendi conto che... idem?

Sì.

Ma anche no.
1)Un'anno è abissale in un settore in pieno sviluppo?Ma dove vivi?Se cosi fosse stato, ora staremmo seduti di fronte ad un MAC e non ad un PC.

Le tue risposte valgono piu di un identikit: con te non c'è discorso semplicemente perchè non hai basi su cui parlare, non hai dato una motivazione logica alle tue banalissime risposte e per tanto, le tue risposte non valgono nulla.

Di solito è uso comune in un discorso rispondere ad una domanda con un "Non centra nulla", quando ci sentiamo a disagio e non sappiamo che dire...

Quote:
Bene, abbiamo il verdetto "siori e siori" Max ha detto che WP7 è stato sconfitto!

Quote:
A volte,non serve fare qualcosa in più ma serve semplicemente fare le stesse cose in maniera più semplificata e con meno passaggi, su questo, WP7, vince.

Ti parlo da possessore di un HTC HD7 e un HTC HD 2 con Android 2.3.

Io stesso ammetto che il livello di operazioni effettuabili con Android sono di molto maggiori a quelle possibili con WP7 ma l'utenza media se ne sbatte e questo è un dato di fatto. Se i negozietti di telefonia diminuissero gli SP con SO Android e aumentassero gli SP con SO WP7 vedresti che nel giro di due mesi le vendite si ribalterebbero.

Qui, l'unico a fare disinformazione e FUD sei tu....
=KaTaKliSm4= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 09:20   #79
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
[..]
Guarda che Exchange si sincronizza nativamente senza plugin, non hai bisogno di passare da hotmail.

Supporta nativamente Exchange, Yahoo, Windows Live.
Con Exchange si (vai a vedere quanto costa, non credo che un semplice professionista voglia spendere tutti quei soldi per fare una cosa che prima faceva tranquillamente con Outlook), con Outlook no.

Quote:
Poi puoi aggiungere qualunque altro POP3 e IMAP e funziona molto bene.
Io ne ho messi 5 :P

Mi aiuti a capire meglio cosa non riesci a fare ?
Non parlo delle email, ma dei contatti, delle attività e del calendario.

Se non ho un account hotmail devo necessariamente farlo e mettere PER FORZA i miei dati su Internet, cosa che con i sistemi precedenti non accadeva.

Per altro non tutte le informazioni contenute in Outlook vengono sincronizzate, ma solo quelle che hanno un diretto corrispondente in Hotmail.

Tra l'altro Outlook non supporta nativamente Hotmail, ma è necessario scaricare il connector.

Inoltre come ti ho già detto la sincronizzazione deve per forza avvenire attraverso Internet e non è possibile effettuarla offline.

Capisco che ormai tutti puntano al Cloud, ma bisognerebbe dare all'utente la possibilità di scelta, specie quando l'argomento è così delicato.

Detto ciò non ho niente da opinare contro WP7 che non mi sembra offra molto meno degli altri concorrenti, anche se questo di Outlook IMHO è il più grande difetto.

Ultima modifica di WarDuck : 11-06-2011 alle 09:23.
Old 11-06-2011, 10:02   #80
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

???
E Nokia a chi dovrebbe pagare le royalties per l'adozione di Android, di grazia?
Nessuna royalty, ma non è questo il punto.

Nokia ha scelto di adottare WP7.5, ossia l'aggiornamento che uscirà nell'ultimo trimestre, questa è la loro strategia ed è facilmente comprensibile.

Adottare Android probabilmente avrebbe frenato nell'immediato l'emorragia di clienti ma avrebbe portato Nokia verso l'anonimato dei mille marchi che adottano il sistema, perdendo nello stesso tempo comunque la loro identità. Nell'immediato l'emorragia non la ferma neppure Mandrake.

L'esperienza di Nokia sui terminali sarà un valore aggiunto a WP7 che andranno a colmare mancanze, tra l'altro ne beneficeranno anche gli altri costruttori come HTC, Samsung, LG...nello stesso tempo Nokia ha la certezza che alle spalle non hanno dei cretini.

La storia Android e Nokia non è mai iniziata e mai inizierà, inutile insistere.

E per fortuna dico io, vogliamo creare un altro Monopolio come lo è stato per i PC con Windows?..ma per favore!
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian