|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io ne ho uno da 4 mesi ed è favoloso. Nessun paragone con tutti gli android che ho avuto e con iPhone. Parlare di Androdi poi oggi è semplicemente senza senso... parli della 1.5, 1.6, 2.0, 2.1, 2.2 3.0 beta o cosa? Nella versione di google, di HTC, di Samsung, della sciura peppina? WP7 è funzionalmente è una spanna sopra. Le integrazioni con office, la gestione aggregata dei contatti con facebook, live, outlook, gmail. I giochi e la musica... Il search contestuale... Le tiles dinamiche in home page (la app di 3b meteo le usa... spettacolo!) Trovatemi un altro cellulare con la gestione del dizionario (T9) multilingua e che puoi cambiare al volo da parola a parola. O che ha il riconoscimento vocale legato alla lingua... Il marketplace è spettacolare e non ti obbliga ad usare un rootkit come iTunes. L'update da remoto... (ne ho già fatti 4 e il telefono continua a migliorare)..al posto di quella schifezza del Firmware flash di iTunes per non parlare dei riti vudoo di Android. Questo non vuol dire che sia perfetto... infatti ci sono tanti rumors di upgrade in autunno. N'zomma compratelo e usatelo... poi ne riparliamo Tornando al thread: Quanti di voi hanno un router IPv6? Quanti di voi lo hanno configurato? Quanti set top box, NAS, console hanno IPv6? e quante lo hanno configurato? Quanti utenti Alice sanno che esiste IPv6? Volete che vado avanti? la realtà è che IPv6 è usato 0 dai consumer che non sanno neache che esiste. Per fortuna Windows 7 lo installa e configura in automatico... ma questo non vuol dire che tutti il resto dell'infrastruttura sia giaà "ready". Windows Phone 7 è un prodotto consumer e mobile che vantaggi avrebbe dall'avere oggi IPv6? M P.S. ma avete visto l'ambiente di sviluppo FREE di WP7? vi siete resi conto della differenza abissale con gli altri?
"Muoia l'infame!" - concluso felicemente con 10+ persone tra cui V4n{}u|sH, Daetan, Axelfolie, mauryxxx76 Ultima modifica di m.savazzi : 10-06-2011 alle 10:12. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Per carita' io adoro Android. Ma come pensa M$ di prendersi la sua bella fettona di utenti con WP7 quando praticamente iOS e' il miracolo e Android e' suo fratello hippy? ![]() In ogni caso non si puo' non dire che la svista del copia-incolla e di questo dell'IPv6 sia stato veramente uno scivolone epico... Dai, il primo aveva gia' fatto l'errore la Apple, il secondo lo supporta persino XP col comando da Prompt netsh int ipv6 install... Eh insomma, e' un po' ridicola come cosa...
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
probelma risolto?
Da plaffo.com
Aggiornamento1: Il nostro utente Stefano, che ringraziamo, ci segnala tramite commenti che il prossimo aggiornamento Mango porterà, come possiamo vedere chiaramente dal link sottostante, il pieno supporto all' IPv6 http://msdn.microsoft.com/en-us/library/system.net.ipaddress(v=VS.96).aspx Come possiamo leggere, queste librerie saranno supportate a partire da Windows Phone 7.1 (nome in codice mango) Ma sopratutto al momento qual'e' il problema di utilizzare una cosa che nessuno al momento usa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ma, dico, ne stai facendo una questione di mercato? Perché se la metti così il mercato ha già decretato che WP7 non è all'altezza, per una serie di motivi che magari poco c'entrano con la sua bontà. Lo stesso mercato che decretò il fallimento del Betamax nei confronti della VHS, per dirne una. Questa affermazione è sbagliata, e non è un'opinione. Non c'è *nulla* che WP7 possa fare e che non possa fare Android, e questo già ti contraddice. Ciò che manca di integrato in Android è facilmente reperibile all'interno del suo ecosistema. Forse puoi dire che è meno ottimizzato per la specifica architettura, ma la funzionalità non manca. Mai. Quote:
Quote:
Per il resto, di che riti voodoo parli? Colleghi via USB, download mode e fai partire l'aggiornamento. Quote:
![]() |
![]() |
#65 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Da come scrivi non sembra. Non è la capacità di "installare APP che fanno cose" è come tutta l'esperienza è pensata integrata. E' questo che lo rende superiore e che lo contraddistingue. Quote:
Ribadisco: compra il telefono e usalo poi vedi la differenza abissale. Quote:
Non è un ecosystema (nel senso stretto) ma un patchwork. Le applicazioni non funzionano da una release all'altra e ancor di meno tra un OEM e l'altro... se poi ci metti gli operatori... ancora peggio. Questo vale anche per gli update-upgrade. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra che suonare la campane a morto per Windows Phone 7 a solo 6 mesi dal lancio sia un attimo prematuro. Certo se ti aspettavi di vedere la gente piangere dalla commozione per un telefono e dormire fuori dai negozzi per comprarlo... hai sbagliato compagnia: quella è Apple :P Riguardo Android mi sembra interessante il commento del CEO di Nokia (non esattamente gli ultimi pirla nel mondo mobile) sul perchè hanno scelto WP7 invece di Android... Ciauz
![]() |
![]() |
#67 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
"Integrazioni con office" -> Google Docs "Gestione aggregata dei contatti con facebook, live, outlook, gmail" -> la fa anche Android, da un pezzo "I giochi e la musica" -> neanche da commentare "Il search contestuale" ->vabbé, insegnamo a Google a cercare ![]() "Le tiles dinamiche in home page (la app di 3b meteo le usa... spettacolo!)" -> mai sentito parlare di widget e live wallpaper? Aggiungiamoci pure le GUI alternative. "Gestione del dizionario (T9) multilingua e che puoi cambiare al volo da parola a parola." -> la comune tastiera Android lo fa. "O che ha il riconoscimento vocale legato alla lingua..." -> Android lo fa da Froyo. "Il marketplace è spettacolare e non ti obbliga ad usare un rootkit come iTunes." -> lo stesso dicasi per l'Android Market Quote:
Android è UN sistema operativo. Quel che ci mettono i produttori sono dei layer che lo personalizzano e aggiungono funzionalità specifiche dell'hardware. Cosa che, tra l'altro, in parte capita anche con WP7. Quote:
Android è completamente retrocompatibile con le precedenti versioni. Ci sono poi applicazioni che richiedono un certo livello di API. Lo stesso capita per WP7, quindi è meglio se lasci perdere questo punto. Non certo potrai pretendere il pinch to zoom sul tuo Android 1.5. Se un'applicazione non va da un hardware all'altro, o è fatta male l'applicazione, fuori dalla filosofia di sviluppo Android che non è legata a nessun device in particolare, o è specifica per un certo hardware. Capiterà anche con WP7, devi solo attendere. S'è già visto un update che è andato non troppo bene, parlo dell'Omnia 7. Quote:
Quote:
Le parole di Elop non hanno avuto alcun senso: non ce la vedo un'azienda come Nokia a voler fare da "paladino della concorrenza" ed inserire così un terzo concorrente, temendo d'altra parte di doversi differenziare solo in base all'hardware con la scelta di Android. Un telefono Nokia con Android l'avrebbero comprato a frotte. Ma il bello è che NULLA impedisce ancora a Nokia di farne uno. Uno Google Experience, senza spendere un centesimo in sviluppo più di quanto non spendano per WP7, e senza pagare un centesimo di royalties. Avrebbero solo da guadagnarci, ma se non lo fanno o hanno un'altra fonte di foraggiamento o sono gli ultimi pirla nel mondo mobile (edit: o hanno clausole vincolanti con Microsoft, ma si torna alla fonte di foraggiamento).
![]() Ultima modifica di MaxArt : 10-06-2011 alle 16:36. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() Ultima modifica di litocat : 10-06-2011 alle 16:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||||||||||||
Senior Member
|
continui a ignorare la domanda essenziale: Possiedi un telefono Windows Phone 7? Che modello?
Dal fatto che per il terzo post continui a evitare di rispondere mi sembra chiaro che NO e spari i tuoi giudizi in base a picture, articoli o bho... Quote:
Quote:
Si ma no esattamente come Linux è un sistema operativo ma No non esiste Linux esistono le Distribuzioni. Con Android è lo stesso oltre al problema di ipergenerazione di versioni che hanno fatto. Quote:
è un manufatto che consiste nell'unione di diverse parti al fine di ottenere un oggetto. Ergo: Android è un Patchwork ![]() No, in WP7 devi solo mettere a posto la parte dei driver HW. Quote:
Quote:
Quote:
Non ho visto nessun Google Filosopher in giro che educasse a questo. Vedremo ma lo escluderei per quanto detto sopra: Sviluppo in Silverlight e XNA. Quote:
magari mi è sfuggita la news Quote:
Quote:
![]() Quote:
Tu capisci tutto ma non sei il CEO. Quote:
Quote:
Hai molta esperienza di sviluppo di piattaforme mobili ![]() E Android è perfetto e si autocompila. Tutti gli operatori negli ultimi 4 anni hanno ridotto il numero di OS per l'eccessivo costo e per te implementare un patchwork come Android "senza spendere un centesimo" Infine "senza pagare un centesimo di royalties" è decisamente opinabile ma se ne sei convinto...
"Muoia l'infame!" - concluso felicemente con 10+ persone tra cui V4n{}u|sH, Daetan, Axelfolie, mauryxxx76 Ultima modifica di m.savazzi : 10-06-2011 alle 17:56. |
||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Noto sempre questa mania di alcuni nel convincere altri che sia meglio quello che utilizzano loro...
Personalmente non vedo WP7 così disastroso, tuttavia il vero difetto è aver scontentato l'utenza business che prima bene o male con WM 6.5 stava discretamente bene. In particolare il difetto più grosso è la mancata sincronizzazione offline con Outlook (e chissà se mai la introdurranno, vista la scommessa Cloud). L'utenza consumer poi un giorno vuole una cosa, il giorno dopo vuole un'altra cosa... scelgono più che altro per il nome o per le sigle, non per le caratteristiche tecniche in se, che il 90% dell'utenza ignora semplicemente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
![]() |
![]() |
#73 | |||
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia l'integrazione office, sharepoint, notes è fatta molto bene. Quote:
A dir la verità non la ho mai usata ne con 6.x ne con 7 perchè quella WiFi funziona una favola. Avere ActiveSync era per me una decisa seccatura. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#74 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Con 7 e Vista avevano introdotto il Centro Sincronizzazione, avrebbero potuto continuare ad usare quello o comunque a farne una versione migliorata pensata ad-hoc per WP7. Addirittura non sarebbe neanche stato necessario se avessero introdotto un plugin per Outlook che avesse gestito la sincronizzazione. C'è da dire che il nuovo aggiornamento dovrebbe consentire alle applicazioni di accedere ai dati, per cui forse c'è qualche speranza che MS o chi per lei realizzi la cosa (anche se spero sia MS a prendersi carico di questo, dato che Outlook è suo). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Posso capire invece che sarebbe comodo avere le caratteristiche di outlook dentro i contatti del telefono, anche se i campi messi a disposizione da outlook sono veramente tanti. Una notizia che mi ha fatto piacere invece è che Ovi Maps sarà disponibile per tutti i telefoni WP7 gratuitamente come il loro navigatore. Ultima modifica di Pier2204 : 10-06-2011 alle 22:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Supporta nativamente Exchange, Yahoo, Windows Live. Poi puoi aggiungere qualunque altro POP3 e IMAP e funziona molto bene. Io ne ho messi 5 :P Mi aiuti a capire meglio cosa non riesci a fare ?
![]() |
![]() |
#77 | |||||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Android è Android, punto e basta. È nella sua stessa concezione che prevede la maggior libertà possibile nell'espansione delle sue potenzialità, ma Android lo puoi avere anche nudo e crudo su ogni dispositivo... e andrebbe benone. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/search.php?a...mnia+7&x=0&y=0 Se ne parla nel primo risultato. Quote:
Quanto alle vendite dell'iPhone originale: http://en.wikipedia.org/wiki/File:IP...ter_simple.svg Diciamo solo che il 3G vendette in un trimestre più di quanto fece l'1 in un anno e mezzo... Quote:
![]() Quote:
Scusa, ma ora parli proprio a casaccio. Quote:
Ridurre il numero di OS è una strategia usata se l'OS in questione è molto poco adottato o semplicemente non porta a nulla, tipo Symbian. Nokia addirittura pagava lo *sviluppo* di Symbian, poi di Maemo, poi di MeeGo. Android parte da una base enorme e sono piuttosto sicuro del buon successo di un terminale Nokia con Android, semplicemente leggendo in giro. Nokia è ancora un nome molto forte, se non è al tracollo è anche per questo. Ha ancora un know-how impareggiato nell'hardware prettamente telefonico, ma se sbaglia il prodotto finale e le strategie commerciali il declino è garantito. Infatti è quel che sta accadendo. Quote:
E Nokia a chi dovrebbe pagare le royalties per l'adozione di Android, di grazia?
![]() |
![]() |
#78 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Altamura
|
Quote:
Le tue risposte valgono piu di un identikit: con te non c'è discorso semplicemente perchè non hai basi su cui parlare, non hai dato una motivazione logica alle tue banalissime risposte e per tanto, le tue risposte non valgono nulla. Di solito è uso comune in un discorso rispondere ad una domanda con un "Non centra nulla", quando ci sentiamo a disagio e non sappiamo che dire... Quote:
Quote:
Ti parlo da possessore di un HTC HD7 e un HTC HD 2 con Android 2.3. Io stesso ammetto che il livello di operazioni effettuabili con Android sono di molto maggiori a quelle possibili con WP7 ma l'utenza media se ne sbatte e questo è un dato di fatto. Se i negozietti di telefonia diminuissero gli SP con SO Android e aumentassero gli SP con SO WP7 vedresti che nel giro di due mesi le vendite si ribalterebbero. Qui, l'unico a fare disinformazione e FUD sei tu.... ![]()
Trattative : http://swdev.altervista.org/VenditeAcquisti.txt Blog Tecnico : http://blogs.dotnethell.it/SwDev/ Desktop : i7 920,GTX580 PALIT, Obsidian 800D, 6GB Corsair, OCZ Vertex 3 240gb. Desktop 2 : iMac 27'' MID 2011 i5, 4GB |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se non ho un account hotmail devo necessariamente farlo e mettere PER FORZA i miei dati su Internet, cosa che con i sistemi precedenti non accadeva. Per altro non tutte le informazioni contenute in Outlook vengono sincronizzate, ma solo quelle che hanno un diretto corrispondente in Hotmail. Tra l'altro Outlook non supporta nativamente Hotmail, ma è necessario scaricare il connector. Inoltre come ti ho già detto la sincronizzazione deve per forza avvenire attraverso Internet e non è possibile effettuarla offline. Capisco che ormai tutti puntano al Cloud, ma bisognerebbe dare all'utente la possibilità di scelta, specie quando l'argomento è così delicato. Detto ciò non ho niente da opinare contro WP7 che non mi sembra offra molto meno degli altri concorrenti, anche se questo di Outlook IMHO è il più grande difetto. Ultima modifica di WarDuck : 11-06-2011 alle 09:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Nokia ha scelto di adottare WP7.5, ossia l'aggiornamento che uscirà nell'ultimo trimestre, questa è la loro strategia ed è facilmente comprensibile. Adottare Android probabilmente avrebbe frenato nell'immediato l'emorragia di clienti ma avrebbe portato Nokia verso l'anonimato dei mille marchi che adottano il sistema, perdendo nello stesso tempo comunque la loro identità. Nell'immediato l'emorragia non la ferma neppure Mandrake. L'esperienza di Nokia sui terminali sarà un valore aggiunto a WP7 che andranno a colmare mancanze, tra l'altro ne beneficeranno anche gli altri costruttori come HTC, Samsung, LG...nello stesso tempo Nokia ha la certezza che alle spalle non hanno dei cretini. La storia Android e Nokia non è mai iniziata e mai inizierà, inutile insistere. E per fortuna dico io, vogliamo creare un altro Monopolio come lo è stato per i PC con Windows?..ma per favore! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.