Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2011, 11:49   #61
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da sigix Guarda i messaggi
io flash lo disattivo anche sul mac pensa un po, ne guadagno anche un bel po di batteria! Steve con flash ci ha azzeccato in pieno...pesante, dispendioso e oramai obsoleto...non vedo perche dovrei usare qualcosa con cui non mi trovo solo per poter visualizzare questi siti flash che dici...ho usato ipad1 prima e 2 poi mai avuto difficolta a vedere nulla di cio che mi serviva...saro particolare io
Appunto, questa è una decisione che doveva essere lasciata all'utente finale. Steve invece l'ha vietato (eh, si ,l'ha vietato, non si è limitato a negarne il supporto, che peraltro era a carico di Adobe), ed in questo vedo mala fede.

E' come se ti rivolgessi ad un concessionario per l'acquisto di un'auto, e alla richiesta del condizionatore di venisse risposto: "noi non lo prevediamo perchè abbassa troppo le performance", come se nelle altre auto non si potesse decidere quando accenderlo.

Per quanto riguarda il discorso delle varie soluzioni (browser basati sul frame serving, cross compiler html5), resta da vedere quanto queste soluzioni siano motivate da reali pecche di flash, oppure dall'esigenza di aggirare il veto di Apple sui propri prodotti.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 29-06-2011 alle 11:56.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 12:06   #62
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Appunto, questa è una decisione che doveva essere lasciata all'utente finale. Steve invece l'ha vietato (eh, si ,l'ha vietato, non si è limitato a negarne il supporto, che peraltro era a carico di Adobe), ed in questo vedo mala fede.

E' come se ti rivolgessi ad un concessionario per l'acquisto di un'auto, e alla richiesta del condizionatore di venisse risposto: "noi non lo prevediamo perchè abbassa troppo le performance", come se nelle altre auto non si potesse decidere quando accenderlo.

Per quanto riguarda il discorso delle varie soluzioni (browser basati sul frame serving, cross compiler html5), resta da vedere quanto queste soluzioni siano motivate da reali pecche di flash, oppure dall'esigenza di aggirare il veto di Apple sui propri prodotti.
questo e' vero,infatti il flash su tegra 2 non era per niente pesante,certo quando li vedevo in hd effettivamente alcuni non erano fluidi ma honeycomb e' nuovo e relativamente ancora acerbo e da ottimizzare
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 12:16   #63
sigix
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
L'utente finale sceglie cosa comprare, non come costruire un oggetto
e se ne vendono a milioni di ipad non pensate che voi siete i furbi e al mondo esistono milioni di sprovveduti...a noi flash non serve preferisco caricare il mio ipad ogni settimana, averlo sempre pronto.
Se volevo flash compravo altro, apple offre un prodotto, se pensano che l'assenza di flash migliori le cose lo offrono cosi, poi se vendono o non vendono son problemi loro, ma fino ad ora c'hanno azzeccato!
Old 29-06-2011, 12:24   #64
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
L'utente finale sceglie cosa comprare, non come costruire un oggetto
e se ne vendono a milioni di ipad non pensate che voi siete i furbi e al mondo esistono milioni di sprovveduti...a noi flash non serve preferisco caricare il mio ipad ogni settimana, averlo sempre pronto.
Se volevo flash compravo altro, apple offre un prodotto, se pensano che l'assenza di flash migliori le cose lo offrono cosi, poi se vendono o non vendono son problemi loro, ma fino ad ora c'hanno azzeccato!
Non ho detto che tu sia uno sprovveduto. Però, la libertà di scegliere se installare o meno flash è un valore aggiunto. Tu sei venuto a patti con questa mancanza di libertà, come hanno fatto milioni di altri utenti. Ma non cercare di spacciare una mancanza di libertà di scelta come un vantaggio, perchè non lo è. Questa retorica è molto cara ai politici, e non è un caso.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 29-06-2011, 12:45   #65
sigix
Senior Member

Mancanza di liberta?
Hanno prescritto l'utilizzo dell'ipad per legge?

Torno a ripetere, non mi pare che apple imponga l'utilizzo dei propri device
spero che riesco a farti capire che per me questo è il concetto principale

per te la mancanza di flash è una pecca
per me è un vantaggio, prova ad usare un mac qualsiasi con o senza flash, attivo la batteria dura il doppio,
Non vedo dove sia la mancanza di liberta...ci sono tablet che fanno fotografie e video in 3d altri che non lo fanno, se ti serve quella caratteristica prendi uno e non l'altro...mancanza di liberta perche un utente che vuole flash non puo prendersi un prodotto apple...lasciamo la parola liberta per altri ambiti che in questo è sprecata.

inoltre si sa che apple non punta alle prestazioni hardware, cio non vuol dire per loro minor fluidita e velocita di utilizzo, l'ipad 2 è di una reattivita incredibile,questa è un altra concezione distorta di molte persone. Tornando a flash, quest'ultimo sfrutta parecchie risorse per funzionare e apple nn puo progettare un device secondo una filosofia diversa dalla sua perche c'e flash

Poco piu sopra qualcuno diceva, non è colpa della casa produttrice X se Skype non funziona, prenditela con android o skype...concetto giusto, pero allora c'e da apprezzare come apple cura il lato software e sistema operativo, cosa che non ha eguali da nessuna parte...questi sono i motivi per cui uso un mac e non un pc, ipad e non un altro tablet

Ultima modifica di sigix : 29-06-2011 alle 12:48.
sigix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 12:55   #66
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Sigix, credo che sia opportuno chiarire un concetto di natura generale.

Che l'installazione (anche se parlerei più che altro di utilizzo, il software puoi anche installarlo e non utilizzarlo) di flash possa essere o meno un vantaggio è opinabile, ed argomento di discussione.

Che il divieto rispetto alla possibilità di scelta sia uno svantaggio non è opinabile nè tantomeno argomento di discussione.

Cercare di farlo passare come un vantaggio è una tecnica manipolativa, tipica di chi vuole curare i propri interessi in mala fede.

P.S. guarda che nessuno ha mai chiesto ad Apple di sviluppare il proprio Ipad sulle specifiche flash, mi sembra che tu sia caduto nella manipolazione di Steve Jobs.

Ultima modifica di blade9722 : 29-06-2011 alle 13:03.
Old 29-06-2011, 13:13   #67
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vegeteo Guarda i messaggi
Ma son io che ho speso i soldi,non loro,che sia android o skype nn mi interessa,io voglio usarlo,su android non posso?cambio
[...]
bene, il mio era un appunto non era mia intenzione deviarti verso una scelta precisa, era solo mettere i puntini sulle "i".
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:21   #68
sigix
Senior Member

Quote:
Sigix, credo che sia opportuno chiarire un concetto di natura generale.

Che l'installazione (anche se parlerei più che altro di utilizzo, il software puoi anche installarlo e non utilizzarlo) di flash possa essere o meno un vantaggio è opinabile, ed argomento di discussione.

Che il divieto rispetto alla possibilità di scelta sia uno svantaggio non è opinabile nè tantomeno argomento di discussione.

Cercare di farlo passare come un vantaggio è una tecnica manipolativa, tipica di chi vuole curare i propri interessi in mala fede.

P.S. guarda che nessuno ha mai chiesto ad Apple di sviluppare il proprio Ipad sulle specifiche flash, mi sembra che tu sia caduto nella manipolazione di Steve Jobs.
Non capisco perche scrivi cose senza filo logico e senza senso
Manipolazione di cosa...mi trovo bene con un ipad male con un altro tablet...che manipolazione ci vedi

Sei tu che secondo me non puoi vivere senza criticare, se nessuno ha chiesto ad apple di implementare flash, di cosa vi lamentate sempre?

Io ho risposto per l'unico motivo che appena si apre un topic in cui si parla di ipad, accorre qualche utente a scrivere, fa schifo manca flash, fa schifo manca l'usb etc...nn si valutano i pro e i contro si dice solo fa schifo...che non ci sia flash lo sappiamo ce ne siamo fatti una ragione noi che lo usiamo, voi che nn lo usate non riuscite proprio a non pensarci...bah

per le tecniche manipolative spero scherzassi, che vuoi che mi frega a me se apple vende o no ipad...anzi sarebbe bello che non lo facesse, sarebbe costretta ad abbassare i prezzi

Per il divieto di scelta di cui parli veramente non so a questo punto suppongo tu vivi in qualche paese dittatoriale dove ti fanno comprare con la forza gli ipad...
Old 29-06-2011, 13:36   #69
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Non capisco perche scrivi cose senza filo logico e senza senso
Manipolazione di cosa...mi trovo bene con un ipad male con un altro tablet...che manipolazione ci vedi
La manipolazione salta fuori nel momento in cui dici "è bene che sia stato vietato flash perchè si scarica la batteria",in quanto tratti la negazione del divieto di Apple come se fosse l'obbligo di installarlo. Questa è una fallacia logica abbastanza comune in situazioni di questo genere, quando di fronte ad un divieto si contrappone una posizione di libertà. I fautori del divieto descrivono la libertà di scelta come se fosse l'obbligo della scelta opposta.

E, mi spiace se ti scaldi se te lo faccio notare, ma è una tecnica manipolativa. Applicata per motivi futili (nel caso specifico, cercare di rafforzare il proprio punto di vista), ma tale è. C'è una enorme differenza fra dire "E' meglio non installare flash" e dire "E' bene che sia vietato", non trovi?

Quote:

Sei tu che secondo me non puoi vivere senza criticare, se nessuno ha chiesto ad apple di implementare flash, di cosa vi lamentate sempre?
Qui ho l'impressione che non ti sia chiara la situazione. Nessuno ha mai chiesto ad Apple di implementare Flash. Flash è stato sviluppato e implementato da Adobe, ma Apple ha posto il veto, per cui non compare nel market.

E' chiaro?

Come scenario, è analogo a quella applicazione che permetteva il tethering: non era stata sviluppata da Apple, ma quest'ultima non la gradiva e l'ha bandita.

Ultima modifica di blade9722 : 29-06-2011 alle 13:48.
Old 29-06-2011, 13:50   #70
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Iscritto dal: Dec 2001
ora come ora il flash player serve ed e' innegabile,a me piace vedere i video magari di giochi che devono uscire o videorecensioni varie e penso che non piaccia solo a me
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 14:26   #71
sigix
Senior Member

Quote:
Mancanza di liberta?

per te la mancanza di flash è una pecca
per me è un vantaggio, prova ad usare un mac qualsiasi con o senza flash, attivo la batteria dura il doppio,
Non vedo dove sia la mancanza di liberta...ci sono tablet che fanno fotografie e video in 3d altri che non lo fanno, se ti serve quella caratteristica prendi uno e non l'altro...mancanza di liberta perche un utente che vuole flash non puo prendersi un prodotto apple...lasciamo la parola liberta per altri ambiti che in questo è sprecata.
Probabilmente capisci solo quello che vuoi capire...
Dove ho scritto che è un bene che sia VIETATO?
Ho scritto per me la MANCANZA DI FLASH è un vantaggio, non il fatto che sia vietato!
Ho scritto mancanza di flash e non l'utilizzo perche flash spesso, ma ora molto meno era usato per banner e pop up inutili che nn scegli di vedere e che sottraevano qualcosa alla batteria...complicato da capire?
Purtroppo Flash non c'e su Safari, se ti serve compri altro io non la prendero a male, come fate voi a parti invertite perche poco mi frega

I video torno a ripetere che li vedo con o senza flash benissimo tutti i giorni, ma nemmeno vi entra in testa...boh fate un po come vi pare
Old 29-06-2011, 14:29   #72
sigix
Senior Member

Quote:

Qui ho l'impressione che non ti sia chiara la situazione. Nessuno ha mai chiesto ad Apple di implementare Flash. Flash è stato sviluppato e implementato da Adobe, ma Apple ha posto il veto, per cui non compare nel market.

E' chiaro?

Come scenario, è analogo a quella applicazione che permetteva il tethering: non era stata sviluppata da Apple, ma quest'ultima non la gradiva e l'ha bandita.
Secondo te Apple non implementa Flash perche Steve vuole fare un dispetto ad Adobe?
Si tratta di scelte TECNICHE (legate a quanto ho gia detto prima) ECONOMICHE, secondo te Microsoft, Acer etc etc sono delle ONLUS?
Old 29-06-2011, 14:46   #73
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Probabilmente capisci solo quello che vuoi capire...
Dove ho scritto che è un bene che sia VIETATO?
Ho scritto per me la MANCANZA DI FLASH è un vantaggio, non il fatto che sia vietato!
Forse c'è stato un equivoco. Partendo dal presupposto che la mancanza di flash è dovuta ad un divieto, io ho intesto che stessi difendendo quello. Quindi, ne deduco che saresti favorevole a concedere la possibilità di installare flash su Ipad, ovviamente per chi non lo considera uno svantaggio. Corretto?

Quote:
Secondo te Apple non implementa Flash perche Steve vuole fare un dispetto ad Adobe?
Si tratta di scelte TECNICHE (legate a quanto ho gia detto prima) ECONOMICHE, secondo te Microsoft, Acer etc etc sono delle ONLUS?
Non lo so, e non me ne frega niente. Dico solo che le motivazioni esposte nella lettera aperta mi sembrano tutte palesemente manipolative, indice di mala fede. E resto dell'idea che sia l'utente finale a dover decidere della bontà di un prodotto (cioè il software Adobe Flash), e non un produttore terzo.
Old 02-07-2011, 14:56   #74
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

è stata rilasciata una nuova versione di Skype per Android che supporta anche le video chiamate:

http://punto-informatico.it/3204449/...a-android.aspx
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
Old 07-07-2011, 08:45   #75
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
un paio di giorni fa sono riuscito finalmente ad avere sotto le mani il transformer! che dire? qualità costruttiva ridicola.... full plastic come gli smartphone samsung ma con plastiche molto meno resistenti. Si potevano "deformare le cornici" solo tenendolo in mano. Il mio eee pc da 250€ dava una sensazione di maggiore solidità hehehehe

Apparte quello il menu laggava manco avessero installato app pesanti. Il mio android LG dual con diverse app "running" in background lagga meno. Imho se dovessi scegliere andrei decisamente su qualcosaltro spendendo di più (altrimenti meglio tenersi i soldi)
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 10:20   #76
sigix
Senior Member

ecco perche scegliere un ipad
non ci sara flash ma per il resto e un razzo
centinaia di app aperte e va sempre a dovere

per chi usa flash per megavideo e simili consiglio la app video browser
perfetta per lo streaming
Old 07-07-2011, 10:59   #77
diesel701
Senior Member

L'Avatar di diesel701

Iscritto dal: Oct 2007
Parlo da possessore di Eee Pad Transformer e devo dire che con l'aggiornamento a 3.1 non ci sono più lag e tutto va liscio che è un piacere!
Il browser è velocissimo (più veloce di quello dell'iPad) e ha il flash che si può attivare o disattivare a piacimento.
Si può attaccare al pc e si usa come normale archiviazione. Tutti i video, musica e immagini vengono lette senza problema. Posso scaricarmi un pacchetto in rar o zip ed estrarlo direttamente sul tablet.

Funziona perfettamente, le applicazioni ottimizzate sono davvero ottime.
L'unica pecca è che manca un market all'altezza. Le applicazioni ottimizzate o fatto appositamente per i tablet sono davvero poche e spesso ci si ritrova con app per smartphone allargate.
Nel market non c'è una sezione apposita ed è più confusionario dell'Appstore.

Per la qualità costruttiva è vero è fatto in plastica, ma a vista sembra fatto di alluminio. E non è affatto fragile come sembra.
A mio parere è un'ottima alternativa all'iPad e forse con il flash e con la possibilità di root e maggiore personalizzazione può essere considerato migliore. E soprattutto non c'è bisogno della sincronizzazione!!! (odio iTunes).
Se poi viene preso con la dock/tastiera diventa un simil-netbook ma con schermo touch.

L'unica cosa migliorabile e che DEVE essere migliorata è, come già detto, l'ecosistema di app. Per ora mi accontento di andare su internet, ascoltare qualche canzone, ma vorrei qualche app migliore e ottimizzata per i tablet. Spero che gli sviluppatori si mettano d'impegno e facciano uscire tante cose carine.
Old 18-07-2011, 13:42   #78
wrxsti280
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ma non esiste il thread ufficiale sul Transformer?
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 11:34   #79
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
Ma non esiste il thread ufficiale sul Transformer?
per ora no, bisogna tener come riferimento questo thread ma nessuno ti vieta di aprirne uno
Io non posso farlo perché non ho un transformer ma altro tablet.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian