|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Quote:
Quando sento gli operatori che sbandierano la loro fibra ottica a destra e sinistra nelle grandi città mi girano le @@! Io abito in una frazione di un paese a pochi km da Milano e credo che la fibra ottica non la vedrò mai! Nella casa di prima (quando abitavo con i miei) avevo la FTTH FW, quanti bei ricordi...ora mia mamma si vede le ricette d icucina aprendo le pagine a 100 Mega! ahahah! |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
|
E devi vedere come scarica veloci i video di come si fanno le torte in HD! AHAHAHA!
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
|
Quote:
Ora abito tra Lainate e Garbagnate e fortunatamente sul campo ADSL da quando ho fatto alice non ho alcun problema (infostrada cadeva la portante a 6 mega e fw andavo a 2/4 mega max). Un consiglio ragazzi, prima di sposarvi/andare a convivere, valutate bene i servizi in temrini di rete web offerti nel nuovo appartamento! ahahahah! |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
soprattutto perchè la mission di Telecom ancora oggi è quella di dotare ogni abitazione della fonia... della linea dati può fregare nulla! questo è il diktat imperante nella terra dei cachi
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
|
Mentre nelle altre nazioni del mondo hanno capito l'importanza di avere una linea internet performante (per l'e-commerce, lo streaming, la tv ecc..), noi siamo ancora a parlare di zone prive di connessione o con connessioni scantalose!
Scusate l'off topic, ma in Italia siamo primi solo per le tasse e per le evasioni fiscali, per la velocità di connessione media siamo penultimi poco sopra la Romania! Come sempre ottima politica della gestione delle rete web Italia! |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Sorso (SS)
|
Ragazzi rispolvero ancora questo topic, ho da poco messo a punto l impianto di casa, prima avevo 12287 in down (ah tiscali 20 mega in ull) e 6 snr, adesso mi connetto a 16300k piu o meno (messo con telnet
io dico, anche se l ultimo tecnico avesse ragione, a 1.5km dovrei agganciare almeno 19 mega o no? ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 16119 kbps 1023 kbps Line Attenuation 32.5 db 16.4 db Noise Margin 1.2 db 11.0 db il mio router e un netgear dgn 2200v4 |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao, ho letto il topic e direi che è molto interessante per la mia situazione...
Nei prossimi mesi mi trasferirò in un nuovo appartamento che è nella zona periferica di Pavia. Al 99% la fibra non arriverà (la città verrà coperta all'85% e temo che la mia zona farà parte del 15% restante). Facendo una rilevazione sul sito GEA Vodafone, ottengo questi risultati: Distanza Aerea mt. 2944 Distanza Pedonale mt. 3595 Chiaramente di 20 mb non se ne parla, la stessa Fastweb mi venderebbe la 6 mb...la domanda è: in questi casi conviene Fastweb o meglio affidarsi a mamma Telecom?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.